Le volte che mi è capitato di interessarmi a qualche articolo, in passato, è sempre stato un districarsi tra un "cazzo figata" un
e un "sei pazzo a vendere" ecc, cercando di ricostruire se l'oggetto in vendita fosse già ingaggiato da qualcuno.
L'obiezione secondo la quale fa comodo avere commenti positivi per la vendita prima di tutto non è eticamente corretta e poi, per qualsiasi prodotto qua dentro, esiste già una recensione o un topic specifico per capire la bontà del prodotto (la funzione search, spesso invocata con zelo nei confronti dei novellini, andrebbe ricordata anche nel mercatino).
Capitava spesso infatti, prima del Davidone, vedere in "batterie" topic di un prodotto pieno di "cazzo figata" e ritrovarsi in "vendo" lo stesso articolo pieno di "cazzo figata"... Secondo la mia miserabile, modestissima, opinione, non ha molto senso.
Che poi, sulle cose veramente costruttive inerenti la vendita di un oggetto, mi pare non si sia mai fatta censura... E parlo di:
-valutazione della correttezza del prezzo;
-valutazione della correttezza del venditore da parte di altri utenti;
-valutazione delle condizioni dell'oggetto e della sua qualità da parte di altri utenti che hanno magari avuto modo di provarlo;
-ecc.
Più in generale, nei miei pochi anni di presenza di questo forum, di moderatori ne ho visti passare tanti (alcuni dei quali, troppi, davvero incapaci e impresentabil).
Gli attuali moderatori "operativi" sono quanto di meglio ci si possa aspettare da un controllore "super partes" ed il mio giudizio nei loro confronti è completamente positivo.
Tengono piuttosto bene il forum (e gli sciacalli, me compreso, sono sempre in agguato)... Non so se reggono bene l'impegno e se quindi hanno bisogno di qualcun altro ma con loro, da parte mia, mi sento completamente tutelato e soddisfatto...
E poi diciamocelo... Danilo, il davidone, il magico e il giovine sono delle sagome di prima categoria! Come volergli male???