vi.bonham ha scritto:Scusa 2Dstance (se mi dici come ti chiami mi fai un piacere, il mio iPad e il suo aiuto mi confondono un po') ma ti consiglio, qualora tu voglia criticare -in modo totalmente positivo, ovvio- qualcuno, di usare toni un po' più moderati...![]()
<<questa è quella che mi pare un'esibizione "tutto fumo e niente arrosto">> non mi pare propriamente una critica espressa in tono conciliante...![]()
Altrimenti è ovvio che altri (vedi Alessio) avranno reazioni un po' eccessive...![]()

|2D|STANCE| ha scritto:parere mio personale? la performance di Furlan non mi è piaciuta per niente. penso che alla base ci siano dei problemi di impostazione... primo su tutti è il rullo che è troppo inclinato e a mio parere fa riuscire troppo storte e forzate le rullate (notare la tensione del polso quando colpisce il rullo). questa è a mio parere la classica esibizione "tutto fumo e niente arrosto". ha scelto un pezzo che ha dei bei passaggi, che gli riescono discretamente bene, ma alla base c'è un problema di tecnica, impostazione, e tocco. io consiglierei prima di tutto di mettere più dritto il rullo in modo che possa aiutarti di più nel rimbalzo e ad alleggerire la tensione del polso. scusate eh, ma io sono uno di quelli che se ne sbattono di ste cose, però se devi fare un pezzo di Cobham ce la devi mettere bene la tecnica. non so cosa hanno visto i votanti, però a mio parere bionicseries e cocciam sono riusciti a fare di meglio. spero venga apprezzato questo mio parere, e non frainteso. rock'n'roll!!

|2D|STANCE| ha scritto:parere mio personale? la performance di Furlan non mi è piaciuta per niente. penso che alla base ci siano dei problemi di impostazione... primo su tutti è il rullo che è troppo inclinato e a mio parere fa riuscire troppo storte e forzate le rullate (notare la tensione del polso quando colpisce il rullo). questa è a mio parere la classica esibizione "tutto fumo e niente arrosto". ha scelto un pezzo che ha dei bei passaggi, che gli riescono discretamente bene, ma alla base c'è un problema di tecnica, impostazione, e tocco. io consiglierei prima di tutto di mettere più dritto il rullo in modo che possa aiutarti di più nel rimbalzo e ad alleggerire la tensione del polso. scusate eh, ma io sono uno di quelli che se ne sbattono di ste cose, però se devi fare un pezzo di Cobham ce la devi mettere bene la tecnica. non so cosa hanno visto i votanti, però a mio parere bionicseries e cocciam sono riusciti a fare di meglio. spero venga apprezzato questo mio parere, e non frainteso. rock'n'roll!!

sharpdressedman ha scritto:ma non capisco proprio come si possa valutare un batterista a partire dall'impugnatura

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

joker92 ha scritto:sharpdressedman ha scritto:ma non capisco proprio come si possa valutare un batterista a partire dall'impugnatura
a me fa sorridere questa parte sinceramente![]()

MASTERCUSTOM ha scritto:Per me l'impognatura e la cadenza che dai per esempio al rullante o al charly, son le prime cose, a prescindere dal brano e dai fills che lo contengono, rullate ecc ecc. Alessio -sabian non ha un minimo controllo della dinamica ne sul rullo, tanto meno sul charly, un movimento com poca ampiezza sopratutto quando fa una specie di rullata a doppi colpi passando sui toms, per non parlare di quando mantiene sul crash con un evidente scarsita' di dinamiche generali. Se ti guardi il video con calma, stanne certo che te ne accorgi.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti