DannyK ha scritto:quoto esattamente ogni lettera delle ultime righe di six.. diciamo che questo dovrebbe essere universale, che si sia carnivori, erbivori, metallari, emo o altro... se si discute con l'intento di spiegarsi (e di ascoltare) e non di prevaricare o imporre le proprie ragioni agli altri, di solito in cambio si ottengono meno problemi e più apertura mentale (o se non altro più cultura)...

se si esprime un punto di vista contrario al pensiero comune esponendolo con decisione, si e' subito tacciati di prevaricazione, assolutismo o di avere la verita' in mano.

ugly beauty ha scritto:Non e' una questione di "navigare" senza approfondire e nemmeno di nutrizione...e' una questione di informarsi seriamente su Tutti gli aspetti che una dieta carnea comporta.
ilbenjo78 ha scritto:i siti nutrizionisti vegetariani sostengono i vegetariani.
i siti nutrizionisti onnivori sostengono diete onnivore.

number 6 ha scritto:Scusa ugly ma non comprendo il tuo post di risposta a Danny.
Essere vegetariani o parlare di vegetarismo non significa "esprimere un punto di vista contrario al pensiero comune".
Per quello che leggo mi sembra tu ti compiaccia nell'esprimere una differenziazione. Sarà un problema di parola scritta, come spesso avviene sui forum, dove è facile equivocare.
Ma c'é differenza tra il voler informare ed il pontificare.
Detto questo profondo rispetto per idee e contenuti che spesso presenti nel forum ma occhio a non accendere micce quando non ce n'é bisogno

souldrum ha scritto:io sono dalla parte di ugly beauty......anche se non uscirei mai a cena con lui!![]()
Ci sono delle volte.....2, 3, 4........in cui quanto scritto puo' essere malinterpretato.........e cono moltissime altre volte dove si legge cio' che si vuole leggere e non cio' che in realta' c'e' scritto.....
Nelle 2, 3, 4 volte in cui viene equivocata la parola scritta, ci si puo' sempre spiegare e chiarire......ma negli altri casi c'e' poco da fare.....e il problema in questo caso non e' certo chi scrive.

ilbenjo78 ha scritto:ugly beauty ha scritto:Non e' una questione di "navigare" senza approfondire e nemmeno di nutrizione...e' una questione di informarsi seriamente su Tutti gli aspetti che una dieta carnea comporta.
ok pardon.
tutti quanti sanno "navigare" informandosi seriamente.
oppure vuoi farmi intendere che siccome la pensiamo diversamente allora io non sono in grado di consultare qualsiasi tipo di sito informandomi seriamente?!?!?
ripeto.ilbenjo78 ha scritto:i siti nutrizionisti vegetariani sostengono i vegetariani.
i siti nutrizionisti onnivori sostengono diete onnivore.

ugly beauty ha scritto:Ed e' inutile che mi fai un quote sull'aspetto nutrizionale delle due diete...nonostante parecchi medici affermano che la carne fa male in dose eccessive - un italiano in media ne mangia 90kg all'anno, decisamente troppi - oltre a causare parecchie patologie il mio discorso coinvolge tutti gli aspetti della questione... e a dir il vero, se tu avessi letto tutto quello che ho postato qui, avresti visto che l'aspetto salutistico e' quello a cui non ho praticamente dato risalto, se non in minimissima parte.

Mattiadrummer ha scritto:bisognerebbe ascoltare il proprio corpo e mangiare quello che ci fa stare bene

per esempio la soya ha delle proteine che il corpo fa fatica ad assimilare, molto complesse...però boh...ne abbiamo parlato così per poco...io non mi esprimo...

ugly beauty ha scritto:per esempio la soya ha delle proteine che il corpo fa fatica ad assimilare, molto complesse...però boh...ne abbiamo parlato così per poco...io non mi esprimo...
La soia ha il doppio di proteine della carne e a parte casi specifici e' generalmente una sostanza Facilmente assimilabile e digeribile, ricca di nutrienti oltre che un grande nemico del colesterolo LDL.
Esiste trasformata talmente in tante varieta' di composti che e' quasi impossibile non trovarne uno che non piaccia. Il gusto sa modellarsi.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti