labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alessio79 il sab lug 12, 2014 10:27 pm

Lisander, ce l'ho. Domani trovo il modo di fartela avere...
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab lug 12, 2014 11:03 pm

3° turno chiuso. votate qui: viewtopic.php?f=4&t=88392
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab lug 12, 2014 11:24 pm

Premesse: il mio ascolto è avvenuto senza vedere i musicisti in video. Ho avuto modo di vederli dopo. Non so dare valutazioni da batterista, consideratemi come un musicofilo ascoltatore, uno tra tanti. Esprimo anche valutazioni sui suoni, questo perchè non vi considero solo batteristi ma musicisti, e un musicista deve avere anche un po' di sensibilità da fonico, eliminare registrazioni che non riesce a digerire, curare i propri suoni. Capisco che chi si fa aiutare da persone competenti, nella mia valutazione, può essere avvantaggiato. Ma se non potete permettervele, arrangiatevi, nel senso buono, cioè imparate a curare le vostre registrazioni.

Aurors: sei dentro, vai dentro al brano, una delle doti migliori per un musicista, quella di saper ascoltare. Potevi osare un po' di più in questo III ?

Mr.Tagliatella qualche incertezza e troppa attenzione, cioè meno sciolto di quanto potresti permetterti. HH, mamma mia che suono tagliente... (troppo). Ho apprezzato moltissimo quello che hai fatto a 3:13 – 3:14. La seconda parte va meglio della prima, quindi la prossima volta che ti registri, se non lo fai già fatto, prima accendi te stesso tipo 3 o 4 minuti prima e poi da qualcun altro fai partire la registrazione. Oppure manda in loop e tieni la seconda.

stepuc78 bella decisione, suoni un po' troppo saturi e sguaiati per i miei gusti su questo brano, specie l'HH aperto e il crash. Puoi permetterti di osare perchè riesci a stare in timming. Sei semplicemente il migliore tecnicamente.

vit vit registrazione che rende il brano altra cosa dal contesto noto. Il volume della drum è molto più alto di quello della base dando una suggestione assolutamente vincolata a questo.
La drum è suonata bene, forse addirittura molto bene. Ma cosa centra questo mood?
Non era un brano da dissacrare a mio parere.

alessio79 non mi piace il suono dell'HH e del rullante. Suoni aspri in generale. Bella decisione e semplicità d'esecuzione sentita, quindi apprezzabile. Ottime idee sui feel che ancora non gestisci bene nella tenuta del tempo e nelle dinamiche, ma se coltivati saranno eccellenti. Sul finale ti sei un po' sganciato dal brano.

GiuseppeDrUmChEcK i molti feel sono belli ma alcuni leggermente indietro rispetto al brano, non tutti precisi. Bella invece la tenuta del tempo in generale, anche se la registrazione sembra ti tenga sempre un pelino indietro rispetto alla base. Non ho percepito molto l'amalgama con la base, la prima cosa che devi cercare rispetto al resto.

hurrdrums7 base troppo bassa rispetto alla drum, rullante talmente alto che la fa scomparire.
Ad un certo punto la base sparisce del tutto e si sente qui e lì un organo che diventa un organetto. Hai sottratto l'elemento di confronto. Capisco che non sei un fonico ma una batterista, però considerando che una batterista è una musicista alcuni aspetti minimi di qualcosa che dovrebbe essere un matrimonio (la base e la tua drum) li devi curare se presentati al pubblico.

Danro il miglior suono di batteria senza ombra di dubbi e pochissimo riverbero (le due cose non sono necessariamente consequenziali). Eccellente il suono della cassa che avrei preferito un po' più alta di volume. L'HH sembra un metronomo, ma al di fuori di quello non sei sempre preciso, ma l'idea è eccellente. La registrazione è talmente buona che ti mette a nudo come un verme su qualsiasi minimo difetto. Grande lavorone, spesso in sincope, ho apprezzato. Ho avuto la sensazione che hai un po' subito il brano.

StiX Drummer bello sciolto devo dire. Un po' come se avessi giocato veramente con il chitarrista, ok. Il suono del rullante lo trovo un po' chiuso. Tutto molto semplice senza troppi fronzoli ma mi sei piaciuto. Coi feel non ci siamo, c'è da lavorarci. È come se tu non li provassi abbastanza perchè è più il tempo dato a suonare con il gruppo che quello per studiare solo, è così? Ma i feel devi provarli e ti devi sputtanare, senza che ti ascoltino altri, altrimenti quando impari a farli bene nonostante tieni bene il tempo? Forse il tempo lo senti troppo e trovi orrendo sbavarti sui feel. Certo che è orrendo, ma se ti ci picchi, gradualmente non lo sarà più. Insomma, lavoraci, senza gente intorno.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il dom lug 13, 2014 9:01 am

Grazie Bumba per l'impegno e l'autorevolezza dei commenti(si dice Fill non Feel....la tipica rullata,di riempimento) :D

Rimango un attimo perplesso riguardo i tuoi dubbi,il brano l'ho interpretato in chiave jazz/funk (il funk dell'epoca molto piu' morbido dell'attuale stile fusion)con le accortezze del caso (basso volume,fill spezzettati e timbrica risonante per scelta estetica)e piuttosto che rifarmi alla forma canzone l'ho interpretata come dei "fours" gli stacchi di batteria tipici del jazz,il botta e risposta fra tema e un pizzico di solismo(scrauso).
A parte le discutibili qualita' tecnico/esecutive mi sembrava di essere a tema :oops:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom lug 13, 2014 9:48 am

Un ringraziamento a Bumbato per i commenti, la scioltezza è sempre un mio problema, le poche volte che esco col gruppo, mi hanno fatto notare che le prime 2/3 canzoni son rigido che sembro impalato poi mi rilasso e mi gusto il suonare, qui stessa cosa...per l'anno prossimo mi attrezzerò con registrazioni migliori, ho capito solo a fine contest che avrei potuto mixare le tracce dopo :D io ci suonavo sopra bestemmiando per regolare i livelli!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il dom lug 13, 2014 10:19 am

ops, chiedo scusa, tra feel (sentire) e fill (riempimento) Ho preferito feel perchè mi sembrava più adatto, sbagliando :D .
Non mi riferisco solo alla tipica rullata, eventualmente non solo sul rullo ma anche agli "stacchi", i passaggi non rullati che possono prevedere solo due "colpi" di bacchette o pedali. Si chiamano comunque fill? Scusate l'errore.

vit vit, infatti nessun problema sulla tua performance batteristica, l'ho anche scritto. Il problema è che con una tale disparità di volume tra drum e base, il risultato assume un mood completamente differente. Inevitabile.
Hai già dato prova di sapienti montaggi e smontaggi, non ti è concesso (da me :D ) l'approssimazione sulla gestione delle proporzioni, tra quello che fai tu e la base. Anche alcuni brani con Coltrane, hanno il sax talmente ed esageratamente in primo piano da suggerire suggestioni differenti (a mio parere brutte) rispetto ad una proporzionata gestione dei volumi. Non guardo solo il vostro essere batteristi, l'ho scritto in premessa. Siete i responsabili della vostra consegna, e dentro c'è anche la vostra performance batteristica. La tua dissacrazione, similmente a quella di hurrdrums7, consiste nella sproporzione tra la tua batteria e la base. Io non voglio ascoltare un batterista (altrimenti vi preferirei soli) io vorrei ascoltare un brano cui partecipate.

Mr.Tagliatella infatti, è semplice, metti il brano il loop e cominci a riprendere, poi tieni la seconda o la terza. Registrerai di più e darai una bella sforbiciata a quello che non ti serve, per ora, quasi sempre alla prima.
Credo che la rigidità iniziale sia un male comune a molti, e non solo batteristi. Come smaltirla il prima possibile? Io normalmente ballo, (fisicamente e mentalmente). Il cervello rilascia un segnale al corpo e il corpo lo restituisce al cervello. Dopo poco il dondolio, aiuta a lasciarti andare. qualcuno avrà pensato che volevi fare un po' di scena, chi se ne frega. L'importante è aprire prima possibile la porta della comprensione non razionale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il dom lug 13, 2014 10:47 am

Eccomi a dare alcuni giudizi personali sulle vostre esibizioni, sempre dal mio umile punto di vista:

Aurors: Da un batterista voglio pulizia, sincronismo, tecnica e timing e tu, per l'ennesima volta, hai dimostrato di averli.
Anche stavolta risulti la mia preferita e finalmente un piccolo sorriso l'abbiamo strappato, era ora. Well Done e come diceva Franco Fasano, regalaci un sorriso!

Stepuc78: Ottima esecuzione, ma troppo densa di overplay e di passaggi, avrei preferito sentire una base sotto, una linea ritmica ben tracciata e poi le varie divagazioni sul tema.
Ottimi il groove ed il portamento, meno il sincronismo e la pulizia.

Vit Vit: Il solito genio, più che batterista ti definirei un compositore, un dissacratore. Non hai suonato, hai inventato una composizione con dinamiche piacevolissime. Secondo posto sul podio, personale, meritatissimo, vorrei sentirti dal vivo.

MrTagliatella: Non è stata una brutta esibizione, ma mi risulta troppo fredda, hai suonato a tempo, la cadenza era in "avanti" ma ci siamo. La verità è che ti sei limitato a svolgere il compitino, senza metterci del tuo, senza cuore. Tullio De Piscopo docet in questi casi! Per me puoi dare molto di più.

Alessio79: Anche per te esecuzione troppo fredda e troppo avanti, in alcuni punti ai limiti del fuori tempo.
Mi piace la tua impostazione, rilassata e leggera, rivedrei solo l'impugnatura, a mio modo di vedere utilizzi poco il movimento di polso.

GiuseppeDrumCheck: Che suono ha quello strumento? :tru
Hai suonato benissimo, come sempre, ottimo sincronismo ma forse un pò indietro. Attenzione il sincronismo è una cosa (unisono tra i vari colpi), il timing un altro. Ti è mancato un pizzico di originalità che ho riscontrato in altri, sentendoti riesco ad immaginare cosa e come lo suonerai e questo mi ha lasciato un pò perplesso. Da rivedere anche le dinamiche, il brano andava sottolineato in alcuni punti e lasciato suonare in altri.

HurrDrums7: Sei migliorata moltissimo rispetto all'altro video, ora vai a tempo e pure i sincronismi mi sono piaciuti seppur ci sia stata qualche incertezza generale. Alcune soluzioni, vedi il click tra le bacchette, mi sono piaciute davvero, continua così.

Danro: Stavi andando bene, avevi inquadrato il brano, andavi a tempo anche se eri freddo e con poco groove ma nel finale ti sei, purtroppo, un pò perso. Hai suonato senza strafare troppo ed in modo pulito e preciso. Bravo! La prossima volta suona più sciolto e senza troppi trip mentali, apparivi rigido, forse perché sapevi che ti stavano riprendendo ecc, la solita paura della registrazione.

StixDrummer: Bella esecuzione ma troppo scolastica anche per te.
Non mi hai trasmesso molto seppur io non abbia riscontrato alcun errore anzi, hai suonato dritto e con il tuo solito groove che si percepisce immediatamente. Il finale mi ha fatto godere, davvero bellissimo quel fill.
Una domanda, che rullante hai usato? Lo voglio uguale!! :tru

Ecco le mie considerazioni, siete d'accordo?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il dom lug 13, 2014 11:41 am

bumbato ha scritto:
stepuc78 bella decisione, suoni un po' troppo saturi e sguaiati per i miei gusti su questo brano, specie l'HH aperto e il crash. Puoi permetterti di osare perchè riesci a stare in timming. Sei semplicemente il migliore tecnicamente.

Rispondo "tecnicamente" alla critica sui suoni.
Ho usato una videocamera Zoom Q4 in presa diretta, visto che ero in affitto ad ore in una saletta di un negozio di batterie.
La videocamera si trovava lì nel punto in cui é stato ripreso il video....ed ovviamente ció che si sente di più del drum set é appunto il charleston e il Crash ;) non ho potuto fare modifiche x regolare il volume dei vari elementi del setup, non avendo avuto purtroppo tracce separate. Quello che ho potuto fare é stato montare il pezzo assieme alla base, ho tenuto il volume della batteria comunque sostenuto, così che si sentisse bene tutto e fosse chiara la percezione del groove.
I suoni , essendo in presa diretta da un solo microfono, ovviamente non sono paragonabili come definizione ad uno studio di registrazione ....preferisco la si pensi un pó come una ripresa " live" (quale poi é) :)

Per il complimento sulla tecnica, ti ringrazio davvero ;)
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiX Drummer il dom lug 13, 2014 1:11 pm

Grazie a bumbato e a nikman per i commenti ad personam, sempre molto graditi!

Per rispondere a bumbato, mi hai inquadrato perfettamente, suono spesso molto con i gruppi, cosa che mi spinge a portare il tempo per la maggior parte del tempo in cui suono e sono conscio del fatto che i fill sono il mio punto debole sul quale infatti sto lavorando da un pò, ed è verissimo anche il fatto che abituato a fare il time-keeper mi capita spesso di non sentire proprio la necessità del fill a livello musicale. Invece i fillettini giusto al punto giusto ti danno una completezza che è giusto che un batterista abbia, difatti ci sto lavorando ma ancora non mi riesce facilissimo usarli!

A Nikman che mi chiede il tipo di rullante: è un DrumArt in Padouk, misure 14x4,5 se non erro. A bumbato non fa impazzire, a Nikman piace molto. Di sicuro è un rullante molto particolare: nel senso che i legni che lo costituiscono sono molto spessi, ma veramente tanto rispetto alla maggioranza degli altri rullanti, e questo gli conferisce un suono molto scuro e profondo, sebbene alzando l'accordatura è in grado di essere anche molto molto tagliente , mantenendo sempre profondità però (perchè come ti ho detto ha dei legni molto spessi).
Ha un volume enorme, questa è la caratteristica principale, suona davvero tanto. L'unica cosa che non riesco a far sentire bene come vorrei è la cordiera, è probabile che sia anche una mia non totale padronanza dell'accordatura, ma spesso fatico a far sentire il suono della cordiera come vorrei, perchè il suono della battente predomina sulla vibrazione della cordiera appunto.
StiX Drummer
battipentole

Messaggioda stepuc78 il dom lug 13, 2014 1:20 pm

Stix, prova a montargli su una cordiera da 42 fili, io l'ho in dotazione a tutti i miei rulli e mi trovo benissimo
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 13, 2014 1:23 pm

stix perdonami ma non funziona così, anzi, è l'opposto.

il fusto più sottile ha più bassi e risuona di più perché vibra di più ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom lug 13, 2014 1:37 pm

Arigrazie per chi si mette in gioco,e ci da utili spunti di crescita e dibattito(che vorrei fosse piu' partecipato)
Bumby,recepito :)

Grazie per l'impegno anche a Nickman.Anche per me la fase registrazione(io da solo con il microfono) è molto critica,mi irrigidisco e non oso piu' di tanto,insomma tengo troppo alta la soglia dell'autocontrollo e faccio uscire la parte di me meno convincente,quella "bacchettona" che mi dice "meno è meglio,sii pulito,la vita è bella..."

Penso che nel mio territorio(improvvisazione,colore,proposizione)me la cavo discretamente

@Nickman se hai la pazienza ascoltati questo estratto di impro:in sala prove avevamo appena conosciuto un vocalist sulla nostra lunghezza d'onda e ci siamo trovati bene,fra repentini cambi di stile e umore,peccato per la registrazione un po' satura....

https://soundcloud.com/vit-vit-1970/kaleidoskopio-impro-14-02-14
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StiX Drummer il dom lug 13, 2014 1:45 pm

@ stepuc: attualmente ho la puresound in dotazione, grazie del consiglio appena posso provo come va con la cordiera a 42 fili!

@ Alessio_Sabian: in realtà la mia era una deduzione non molto approfondita, avevo notato che i legni del rullante sono spessissimi e avevo associato questo al suono scuro che produce il tamburo, che in effetti è la caratteristica di quel rullante, da cosa dipenderebbe quindi la "scurezza" timbrica?
StiX Drummer
battipentole

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il dom lug 13, 2014 2:22 pm

volevo ringraziare ancora una volta chi da il giudizio personale di ognuno di noi, non siete mai banali ed è sempre bello leggere qualcosa che si soffermi su di noi, si vede che ci avete messo tempo e passione nell'ascolto. Arrivato fin qui devo dire che tutto sommato è stata una bella esperienza, grazie e continuate ad ascoltare e votare :wink:
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom lug 13, 2014 2:56 pm

StiX Drummer ha scritto:
@ Alessio_Sabian: in realtà la mia era una deduzione non molto approfondita, avevo notato che i legni del rullante sono spessissimi e avevo associato questo al suono scuro che produce il tamburo, che in effetti è la caratteristica di quel rullante, da cosa dipenderebbe quindi la "scurezza" timbrica?

è proprio il legno stesso che ha caratteristiche scure... la costruzione del fusto inoltre contribuisce ad un generale taglio delle armoniche ale in favore delle medie (volume) e questo gli conferisce il suono che conosci bene. Tamburo incredibile quel drumart, complimenti! che pelle hai sopra?? potresti provare forse con qualcosa di più leggero come le pelli lugwig (che non smetterò mai di consigliar su ogni rullante)

se vuoi un consiglio, lavora sulla cordiera, 42 fili su rulli così poco profondi non va.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom lug 13, 2014 3:12 pm

Pensa che io avevo il problema opposto e cioè che il metallo della cordiera era troppo presente,e ho anche io un paio di rulli spessi (circa 20/ 30 mm ma alti 6,5)....ho risolto con una Grover e un pure sound equalizer.
Nel tuo caso direi di tirare bene la risonante,tenere la cordiera,ben montata e centrata,poco tirata perche' piu' viene tesa e meno ha liberta' di vibrare.......se vuoi ti vendo una rytmhtech :lol:

Immagine
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom lug 13, 2014 3:40 pm

StiX Drummer ha scritto:A Nikman che mi chiede il tipo di rullante: è un DrumArt in Padouk, misure 14x4,5 se non erro. A bumbato non fa impazzire, a Nikman piace molto.

non credo che sia da riferire al rullante, quello che non mi piace è che per i miei gusti ha un po' troppa nota, e già non ne ha molta (a me piace nota zero). Ma non discuto le scelte personali. Trovo che la scurezza del rullante stia nella ripresa audio. Rullante innocente quindi, anche se non è il mio sogno di rullante, ma registrazione che lo pealizza sulle alte frequenze, credo.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StiX Drummer il dom lug 13, 2014 4:06 pm

Colgo l'occasione per scrivere le mie impressioni riguardo al contest:

- Mi piace molto l'idea di confrontarmi con altri batteristi soprattutto per vedere lo stile degli altri e per imparare e "rubare" idee e fraseggi nuovi, credo che cosa fondamentale per ogni musicista ampliare il suo linguaggio, e vedere tante persone che suonano le stesse cose ti da subito riscontro di cosa si possa suonare in un brano e anche di cosa non ci piace ascoltare, nel caso qualcuno suoni qualcosa (a volte io in primis) che non funziona del tutto
Per questo motivo ho partecipato al contest e probabilmente continuerò a partecipare anche alle prossime edizioni, quindi Daje a tutti perchè questa è una bella iniziativa!!

- Purtroppo non mi sono trovato molto in linea con i pezzi proposti: questo mi ha reso difficile suonarli, perchè quello che ho suonato era spesso privo di un giusto trasporto emotivo da parte mia. Per esempio se non avessi fatto questo contest non mi sarei mai sognato di suonare Save a Prayer, che è un pezzo molto orecchiabile ma quasi estenuante perchè è tirato molto per le lunghe.
La difficoltà su Skrillex è che li la batteria già c'era, quindi di fatto c'era poco da aggiungere.
Riguardo Cissy Strut, il pezzo mi piace, la versione minus aveva dei suoni a mio avviso un pò bruttarelli, che gli levavano anche un pò di groove.

- Penso dunque di non esser riuscito, per vari motivi a dare il meglio di me, mi sono reso conto di essere stato molto poco creativo, avrei potuto tirare fuori cose più orginali e lavorare di più di fantasia e creatività, farò tesoro di questo per la prossima edizione.
Ho curato molto poco la fase tecnica, di missaggio, dei suoni, di ripresa, perchè di fatto non ho attrezzature particolari per registrarmi e ho scoperto l'XDrummer da molto poco, quindi ho deciso di partecipare senza calcolare in fatto che non avevo mezzi per curare il lato di ricerca sonora, in ogni modo per me è stata un esperienza positiva! Bella per tutti!
StiX Drummer
battipentole

Messaggioda StiX Drummer il dom lug 13, 2014 5:09 pm

@What'sTheWeather

Il Drumart è molto bello! Non ci ho ancora mai provato una pelle Ludwig, per ora ho provato Genera della Evans (non ricordo se G1 o G2 perchè era un sacco di tempo fa) e Ambassador ed Emperor della Remo.
Il risultato che mi è piaciuto di più è quello con la Emperor trasparente, perchè è l'unica pelle che gli da un suono con vera personalità, nel suo caso un suono molto aggressivo, bello tagliente, molto rock duro, che nessuna altra pelle gli conferisce!
La combinazione con la Emperor mi piace molto, ora sto cercando anche una pelle che tiri fuori un suono invece più elegante, con una cordiera molto sensibile! Continuerò a fare esperimenti!
StiX Drummer
battipentole

Messaggioda matteo t il dom lug 13, 2014 5:49 pm

come ho scritto nel topic delle votazioni, ci sono partecipanti che chiedono via mp voti a loro favore.

Francamente non la trovo una pratica edificante, anche se chiesta in modo gentile, sia chiaro.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom lug 13, 2014 5:55 pm

:o
Ommmaddonna. :cry:
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom lug 13, 2014 6:06 pm

Bello!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il dom lug 13, 2014 6:12 pm

vogliamo i nomiii

botte/sangue/distruzioneee
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom lug 13, 2014 6:20 pm

a parte gli scherzi, questa è la fine del gioco.
prima un mp, poi se vinco il premio sarò gentile con te, magari il voto dell'amico e il secondo nome per votarsi da solo palesemente fuori regolamento.
Insomma, poi per l'escalation ci vuole poco. Ditelo subito se volete fermare il divertimento così lo sappiamo e mi dedico solo alle copertine impossibili.
viewtopic.php?f=4&t=88372&p=1883873#p1883873

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 13, 2014 6:22 pm

StiX Drummer ha scritto:@ Alessio_Sabian: in realtà la mia era una deduzione non molto approfondita, avevo notato che i legni del rullante sono spessissimi e avevo associato questo al suono scuro che produce il tamburo, che in effetti è la caratteristica di quel rullante, da cosa dipenderebbe quindi la "scurezza" timbrica?

guarda sono molteplici i fattori:
1) pelle battente
2) accordatura pelle battente
3) accordatura pelle risonante (qui la scelta della risonante incide soprattutto sulla reazione della cordiera)
4) tipo di legno / varietà (sai bene che i legni suonano in maniera diversa, anche l'orientamento delle venature incide)
5) spessore del fusto
6) tecnica costruttiva (doghe, multistrato, ecc)

c'è una scienza dietro tutto l'ambaradàn ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il dom lug 13, 2014 6:25 pm

Io condivido appieno quanto detto da Alessio nel thread di votazione
Pratica poco elegante, ma se non espressamente vietata dal regolamento , si può far poco , siamo in un Forum tra utenti e amici, lascerei fare al buonsenso delle persone, sia per chi manda gli Mp, che per chi li riceve.
Ultima modifica di stepuc78 il dom lug 13, 2014 6:39 pm, modificato 2 volte in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 13, 2014 6:27 pm

ossia:

Alessio_Sabian ha scritto:eccoci...
sapevo che si era verificato questo fatto anche nello scorso turno, ero stato avvisato da un altro membro del forum (tra l'altro anche lui membro del forum di lunga data, come matteo; mi chiedo se non sia indicativa la cosa), ma avevo deciso di non dire nulla perché posso capire la voglia di competere e di vincere, ma al contempo purtroppo o per fortuna siamo tra "amici" qui dentro, quindi ok gareggiare, ma chiedere voti non mi pare, come dire, elegante.
promuovere la votazione del contest, nel senso più ampio, per incrementare il bacino di utenza sarebbe stata invece una cosa carina e utile per tutti, una cosa che tutti avrebbero potuto fare.

nel regolamento non avevamo specificato nulla a riguardo, mai avremmo pensato che si sarebbe arrivato a questo comportamento, che, nonostante non sia 100% illecito (perché non penso che ci sia chi "compri" i voti dell'xdrummer, ma al massimo li chieda) non è di certo...entusiasmante.

rimane all'etica del singolo giudicare, sempre che lo si voglia fare.
personalmente ho chiuso gli occhi al turno precedente e li richiudo anche a questo, ma vi spiego il perché:
perché non voglio fare nomi, non è il caso, non è stato commesso un reato, non è stato frodato nessuno, diciamo che c'è chi ha sfruttato il forum più di altri per tentare di arrivare alla vittoria.

tutti abbiamo sbagliato e, forse, c'è chi, qua dentro come fuori, ha fatto di peggio. imho

edit: ci tengo a specificare che non ho rapporti di alcun genere con l'interessato. giusto per chiarire eventuali dubbi ed evitare discorsi tipo "copertura tra amici". proprio no.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom lug 13, 2014 6:32 pm

no no, ma per carità, non è mica un illecito, no no, ok, sai com'è, tra amici, per carità, per carit...blloooh
Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio79 il dom lug 13, 2014 6:50 pm

Grazie a bumbato e nickman per i commenti puntuali.
Bumbato, riguardo i suoni, hai ragionissima. Il fatto è l'hh l'ho creato apposta così, prendendo un paiste rude, che è di un gelido assoluto.
Nickman, grazie per l'avviso dell'impugnatura, non me ne ero mai accorto. Appena mi rivedo ci faccio caso.

Grazie ancora a tutti per i commenti.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il dom lug 13, 2014 7:45 pm

Seppur velatamente hanno richiesto, dopo il 1 turno, via mp il voto pure a me... he cazzo di schifo!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto