Comunque, sempre riferendomi al buon senso delle persone che frequentano il Forum, dubito che chi ha ricevuto i famigerati MP con richiesta di voto, poi abbia realmente votato in favore della persona stessa...almeno a me farebbe l'effetto opposto, e , se putacaso il video fosse coinciso con chi mi fosse davvero piaciuto, forse avrei cambiato preferenza!

non so voi.
Queste cose spessissimo si rivelano armi a doppio taglio, lo dimostra il fatto che chi poi ha ricevuto quanto sopra, lo abbia fatto presente, giustamente a mio avviso senza far nomi...trattandosi di MP, per come la vedo io, nessuno di essi va assolutamente divulgato indipendentemente dal contenuto, salvo autorizzazione di chi l'ha scritto.
Anche io, Vit, Alessio79, che partecipiamo, e vari di voi , l'abbiamo presa come giustamente va presa, cioè ci stiamo tutti scherzando su ....ma visto che si è instaurato comunque un forte clima di sospetto (non sui voti finali , che secondo me vanno comunque considerati regolari in quanto vengono dati regolarmente dalle persone che votano, l'ultima parola alla fine rimane sempre la loro) ma sul fatto che forse si puo pensare che qualcuno ne abbia comunque tratto un vantaggio diciamo "pubblicitario" (anche io comunque sono intervenuto spesso in questo thread per parlare del piu e del meno o per ringraziare chi mi aveva votato...tecnicamente posso dire, come per alcuni altri partecipanti, di aver avuto più visibilita di chi non ha mai scritto alcun post) ...insomma, come detto all' inizio, mi rimetterei al buon senso di chi scrive e di chi legge.
Al limite auspicherei, da parte degli organizzatori che ne sono a conoscenza, o da parte di chi è intervenuto per rendere pubblica la faccenda degli MP, che, qualora vinca un partecipante che non è responsabile di questo fatto , e solo in tale caso, semplicemente venga detto , cosi da tranquillizzare tutti sull'esito delle votazioni ...mi sembrerebbe corretto , non so cosa ne pensate .