labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 01, 2011 8:30 am

Gli hamburger industriali sono composti da molte parti del bovino, cose che un macellaio non considera neanche scarti, da tanto che sono di bassa commestibilità, robe da galera, una volta che mangi un hamburger serio, alla mcdonald non ci metti più piede.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer giu 01, 2011 9:18 am

F A M E

mi mangerei una mucca intere :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il mer giu 01, 2011 9:55 am

e sapevate che le patatine del mac sono fritte circa 7 volte per allungare il tempo di vita di essa ma facendo cosi il suo livello di sale aumenta di dismisura ma non quello che noi sentiamo ma chimicamente dentro di essa quindi è come se mangiamo un cubettino di sale per ogni patata pazzesco.... :suk
e per quello che ci mette circa 7 mesi a fare un cenno di muffa.. :evil:
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 01, 2011 10:24 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer giu 01, 2011 6:41 pm

Xanadu ha scritto:Cazzo Gardaland per pulcini, che figata!

lol :D

i pulcini dovrebbero essere smistati per andare a far parte di varie aziende di pollame.. lo so perchè ci lavorava la mia vicina di casa in una "fabbrica" di pulcini!

cmq il mcdonalds fa estremamente schifo, ne sono cosciente.. dopo aver visto un po di video (tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=1_uAfQar5Jc ) e il fil supersize me (da cui credo sia preso il video in questione) ti riprometti di non mangiarci più...

però è bono :Q__
e costa poco! maledetti bastardi..
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mer giu 01, 2011 7:07 pm

Poco neanche tanto...con 6 euro posso prenedermi una lattina a caso e un paninone che al mc gli fa il culo a forma di pagliaccio.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Ciceruacchio il mer giu 01, 2011 10:52 pm

in effetti i prezzi ultimamente non sono poi così competitivi... apparte le offerte tipo "un cheeseburger un euro", al che ti domandi seriamente di cosa siano fatti quegli stramaledetti panini... personalmente non ci mangio da anni e non ne sento la mancanza...
Immagine
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mar mar 20, 2012 12:07 pm

un anno di distanza, qualcuno che ha riflettuto sull'argomento? :B
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 20, 2012 4:52 pm

si

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il mar mar 20, 2012 9:07 pm

troppa carne fa male alla salute e all'ambiente. Oltre il 90% della soia a livello mondiale è destinata come mangime per gli animali da allevamento: se l'agricoltura è insostenibile, e se imperversano gli ogm, è colpa del consumo smodato di carne, soprattutto bovina. Ma anche di tutti gli altri prodotti animali.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mar mar 20, 2012 9:59 pm

"Troppa carne rossa accorcia la vita."

http://www.repubblica.it/salute/aliment ... -31452863/

:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il mer mar 21, 2012 2:30 am

Beh, Talismano, se ti interessa io sono diventato vegetariano: ho iniziato l'anno scorso a febbraio eliminando le carni rosse (praticamente il maiale, perché le altre non mi sono mai piaciute), poi sono andato via via diminuendo il consumo anche di carni bianche, e infine ho eliminato anche il pesce, proprio in questi giorni. Il fatto è che non me la sentivo di troncare di brutto, c'erano troppe pietanze a base di animali che mi piacevano...
Ah, sono appunto diventato vegetariano, ma non vegano: sinceramente al latte non credo potrei mai rinunciare, e le uova sono una fonte energetica mica male. Personalmente non credo che questi tipi di prodotti possano essere considerati come risultati di uno sfruttamento, soprattutto perché, almeno per quel che mi riguarda, compro uova da allevamento a terra di tipo 0 e per il latte, beh, sempre meglio mungere che macellare, no?
Comunque non mi sono fatto influenzare da questo topic, anzi, nemmeno l'ho letto (giusto le ultimissime pagine, da cui è scaturito un mio messaggio che puoi vedere poco sopra). I motivi per cui ho smesso di mangiare carne sono principalmente due, la violenza che si applica sugli animali e lo sfruttamento sfrenato di territorio e degli stessi habitat; di conseguenza, come secondo motivo bis, potrei aggiungere l'inquinamento che si verifica dallo sfruttamento. Penso che si sia lungamente discusso di questi argomenti, per cui non mi dilungo oltre. Un ultima cosa, ho scoperto che in italia ci sono sette milioni di vegetariani, però non ne conosco neanche uno... Bah.
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mar 21, 2012 7:56 am

io, come già espresso, adoro la carne, ma ho diminuito moltissimo il consumo, una o due volte la settimana, se fossi capace mi piacerebbe intraprendere un vegetarianesimo anomalo, il pesce non so se lo eliminerei, consumerei solo formaggi freschi.
Lo fare per ragioni di salute, sono colpito dallo sfruttamento degli animali, ma questo finora non mi ha fatto cambiare idea, non sono così sensibile, e me ne dolgo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer mar 21, 2012 9:48 am

Perdonatemi, ma su questo argomento sono controcorrente. Sappiamo tutti che un abuso di prodotti alimentari, come la carne ma anche il sale, lo zucchero, i grassi ecc, possa causare problemi fisici. Il discorso dell'abuso è vero in qualunque campo. Quindi non demonizziamo la carne, perchè l'uomo è onnivoro e ridursi a mangiare farinacei e vegetali in una dieta che può avere mille altre risorse, in difesa di animali sfruttati mi pare discutibile. Vi posso infatti linkare filmati sulla produzione industriale di uova, pesce e latte, e ne rimarreste allo stesso modo inorriditi.
Quindi ben venga un piatto a base di carne, quella vera (gli hamburger di Mc Donald sono una categoria a parte, non li definisco nemmeno carne) consumata con moderazione, saltuariamente.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mer mar 21, 2012 10:01 am

Concordo con Diddle.
Ultimamente la moda del veganesimo sta portando le cose al parossismo: miliardi e miliardi di individui cresciuti, e che hanno a loro volta cresciuto i loro figli, col latte... tutti coglioni :D

Il consumo di carne in Occidente è esagerato e, soprattutto, la carne fa male per tale abuso e per il fatto che rimpinzano gli animali con le schifezze più improponibili. Di conseguenza anche il latte è letteralmente avvelenato con ormoni e quant'altro.
Ma l'alimento in sè, con i suoi dosaggi, è sano tanto quanto l'insalata, l'acqua e le patate ;)

Inoltre voler combattere lo sfruttamento e le torture (perchè di questo si tratta) agli animali smettendo di mangiare carne è come voler combattere l'AIDS smettendo di scopare.
Se c'è un problema da risolvere si risolve, non si smette di fare la cosa a cui è legato il problema... altrimenti ci saremmo estinti alla prima comparsa del primo raffreddore :lol:

Ed infine concludo dicendo che ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole per se stesso. Quindi massimo rispetto per vegetariani, vegani e chi ne ha più ne metta, finchè fanno una scelta personale e, come tale, senza alcun bisogno di forme giustificative.

io ho scoperto al suo 94mo compleanno che Margherita Hack è vegana da una vita. Lei è una vegana VERA, perchè lo è sul serio e non per moda, e perchè lo fa senza sbandierarlo in giro e soprattutto perchè non pretende di fare opere di convincimento che, alla moda attuale, stanno diventando veramente invadenti e stressanti...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer mar 21, 2012 10:40 am

La Hack non è vegana ma vegetariana... tra l'altro ha appena scritto un libro sul perchè di questa scelta.

http://www.ibs.it/code/9788886772518/ha ... riana.html

:) :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il mer mar 21, 2012 10:50 am

quoto diddle e pietrodrum...
ogni giorno quasi, vedo comparire dal nulla nuovi vegetariani o vegani quasi come funghi (per rimanere in tema)... e spesso ti rendi conto che è proprio quasi per moda... come da piccoli si ha la moda/tendenza di essere ribelli diventando alternativi, si ha tendenza a diventare vegani o vegetariani per protesta a qualcosa o per tendenza...
cerchiamo di essere coerenti... premetto: tutto rispetto a chi è REALMENTE vegetariano o vegano, che davvero crede in cio che fa e non in cio che DICE, perchè troppo spesso vedo gente che assume questo "stile" di vita o di alimentazione, per poi solo sbandierarlo... che senso ha? per lottare le multinazionali? per protestare contro gli allevamenti intensivi e invasivi?

primo, personalmente credo che l'uomo in quanto essere umano, animale, debba rispettare la SUA vera natura e non siamo certo nati erbivori!

secondo, Ok gli animali sono sfruttati, i mangimi che gli vengono dati fanno cagare ecc... ma come dice pietrodrum non è non mangiando carne che si risolve il problema, sapete invece come si risolve? Andando a fare un'accurata ricerca di quelli che sono i produttori e di conseguenza i rivenditori di carne SANA cresciuta NATURALMENTE quindi senza ormoni aggiuntivi e chimicate varie :mrgreen:
Insomma un po come quando ci si trova in un bell'agriturismo serio dove ti servono tutto sano e naturale, dalla salsa di pomodoro fatta con i pomodori raccolti il mese prima e trasformati in salsa (per dire) al maialino che se pur tenero e dolce alla vista quand'è piccolo, fa comunque parte di una catena alimentare!
Di certo non lo trasformerei in carne da tavola da subito, ma gli farei fare la sua cazzo di vita in un cazzo di terreno adatto a lui con un cazzo di alimento sano e naturale per lui... e quando ormai è sulla sua strada lo porto in tavola... sembra crudele? beh intanto ho rispettato la catena alimentare e soprattutto il ciclo della vita!

E state tranquilli che allevamenti naturali, non di massa, dove al primo posto non c'è il consumatore bensì l'animale stesso, beh ce ne sono e non sono pochi :suk solo che spesso è facile dire "divento vegetariano ed amen" no! troppo facile!

La carne serve, ha delle sostanze che all'uomo servono, sostanze che si sono presenti in natura ma esiste una distinzione come ad esempio proteine animali e proteine vegetali... ci sarà un motivo no? altrimenti sarebbe proteine e basata! Che voglio dire? Il nostro organismo ha bisogno come dei vegetali, come della carne, e nella carne miei cari includiamo anche il pesce! Non che vedo gente vegetariana e poi si fa la spigola o il branzino :o mache cazz :x solo perche una sogliola non ha il faccino tenero te la mangi mentre l'agnello no? Che cazzo di discorsi sono? :cry:

Una mia amica all'età di 14 anni ha deciso di divenire vegetariana... bene, non solo ora prende un sacco di farmaci, ma non potrà neanche avere figli... perchè? La sua crescita è stata "corrotta" e in parte bloccata!
La carne come deto prima ha delle proteine, delle sostanze che servono all'organismo umano COME TUTTI GLI ALIMENTI SULLA FACCIA DELLA TERRA, e che se non le si assumono mangiando oggi la fettina, domani le braciole e le polpette della nonna(dai sdrammatizziamo :lol: ) il dottore ce le prescriverà tramite medicine... e come pensate che vengano fatte quelle medicine?

Poi vedi anche la persona vegetariana che magari ha il cane o il gatto... fatemi capire, come viene fatto il loro mangime? esce dagli alberi? Non mi pare :mrgreen: voi no e loro si? e che hanno di diverso? quindi non stai realmente assumendo in toto questa tua idea/stile/credo ecc... oppure che facciamo? al cane diamo da mangiare solo vegetali? Ammazzalo e fai prima... sul serio :cry:

L'unica cosa che personalmente reputo più REALE E COERENTE è il caso dei vegani... ora, critico il fatto che abbiano un'alimentazione contronatura, per come la vedo e per come sono i fatti, MA quantomeno non toccano neanche i derivati degli animali, quindi sono appunto più coerenti! Non la condivido, ma ripeto la rispetto più di un'essere veteriani... è un po quasi una "religione" per come la vedo :wink:

In famiglia amiamo mangiare, siamo di cultura italiana, mediterranea e pugliese! Insomma viva la cucina (non viva il cibo, viva la cucina)!
Ci piace cucinare, ci piace mangiare, ci piace degustare, sperimentare ecc e siccome anche noi vogliamo il rispetto come della nostra persona, anche di ciò che andiamo a mangiare (che sia un peperone o una bistecca) non solo cerchiamo di prendere carni di qualità (che non si basa solo sull'essere buona ma soprattutto sull'essere allevata bene, perché un animale allevato bene e naturalmente ha un sapore stupendo e un'apporto nutrizionale fantastico) ma cerchiamo anche i vegetali di qualità, e vi dirò di più: poichè per nostra credo fortuna, anni fa abbiamo ereditato un pezzo di campagna (meno di un ettaro) con la santa pazienza i miei genitori e talvolta anche io, si sono messi a coltivare quanto più possibile! Per un gusto di sperimentazione (sai la soddisfazione di avere le melanzane del tuo orto che come sapore sono anni luce avanti a quelle del supermercato?) sia per una questione appunto del mangiar sano, poiché non usiamo la minima ombra di concimi e chimicate varie :suk mia mamma non sopporta avere galline tra i piedi nella campagna, altrimenti tranquilli avrei anche le uova fresce e naturali la mattina :mrgreen:

Ora, non dico che tutti dobbiamo avere l'orticello, ma insomma i modi di mangiar sano ci sono, e se si rispetta la dieta mediterranea, che contiene come gli ortaggi cosi la frutta cosi il pesce cosi le carni cosi tutto, si cresce sani, senza troppi problemi e si rispetta anche l'ambiente, questo in aggiunta al fatto detto prima della ricerca di prodotti sani e naturali, che è difficile lo so bene ma non è impossibile :wink:

Siccome una batteria è complicata da accordare all'inverosimile, non la suoniamo o ci mettiamo assorbenti toppe e cuscini? Sbattiamoci sopra e impariamo :tru

Scusate il mega romanzo, spero di non avervi tediato (anche se ne avrei da dire ancora e ancora e ancora sull'argomento, che ahimè mi sta a cuore) e rispetto sempre a tutti, cannibali compresi :lol: ognuno è libero di fare, pensare, credere ciò che vuole, ma ricordiamoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella del prossimo :)
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer mar 21, 2012 12:14 pm

La carne serve, ha delle sostanze che all'uomo servono, sostanze che si sono presenti in natura ma esiste una distinzione come ad esempio proteine animali e proteine vegetali... ci sarà un motivo no? altrimenti sarebbe proteine e basata!

semplicemente non vero. 1° fattore:cultura. Esistono e sono sempre esistiti vegetariani dalla nascita, con figli, muscoli, nessun problema neuronale o nervoso o altre malattie. E pensa un pò vivono esattamente come te. :)

Non mi sembra di aver letto che nessuno di noi sia un dietologo o simili,ognuno riporta la propria concezione basata sulla realtà che lo circonda.

ma chi come Ciceruacchio riflette sull'argomento e tenta di intraprendere questa strada è solo da ammirare.
anche Dirty sinceramente,perché perlomeno è sincero con sé stesso.

l'importante in fin dei conti è essere felici.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mer mar 21, 2012 12:28 pm

ma chi come Ciceruacchio riflette sull'argomento e tenta di intraprendere questa strada è solo da ammirare.

C'è anche chi riflette sull'argomento e, proprio per questo, NON tenta di intraprendere questa strada.
E' proprio questa cosa che i vegetariani/vegani non contemplano: per loro se si ragiona sulla cosa si diventa per forza come loro.

E difatti sono alla stregua di una setta...

Su FB - che in quanto social network, per quanto criticabile, riflette comunque le nuove tendenze sociali - commentare o leggere di una qualsiasi notizia è diventato impossibile: subito spuntano miriadi di pazzoidi che, praticamente su qualsiasi argomento, ci ficcano il loro proselitismo apocalittico; andando a giustificare massacri di persone col fatto che tanto si massacrano gli animali, oppure dicendo che chi si mangia i gatti è più rispettabile di chi non lo fa perchè è coerente... ma io mucche randagie in giro non ne ho mai viste... e insomma, avanti di questo passo.
:oops:

E non capisco che senso abbia fare l'impossibile, compreso inventarsi di sana pianta concetti scientifici, per giustificare una scelta personale che, in quanto tale, non deve assolutamente essere giustificata.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il mer mar 21, 2012 1:33 pm

talismano ha scritto:
La carne serve, ha delle sostanze che all'uomo servono, sostanze che si sono presenti in natura ma esiste una distinzione come ad esempio proteine animali e proteine vegetali... ci sarà un motivo no? altrimenti sarebbe proteine e basata!

semplicemente non vero. 1° fattore:cultura. Esistono e sono sempre esistiti vegetariani dalla nascita, con figli, muscoli, nessun problema neuronale o nervoso o altre malattie. E pensa un pò vivono esattamente come te. :)

Non mi sembra di aver letto che nessuno di noi sia un dietologo o simili,ognuno riporta la propria concezione basata sulla realtà che lo circonda.

anche Dirty sinceramente,perché perlomeno è sincero con sé stesso.

l'importante in fin dei conti è essere felici.

si vivono come me, non ho detto che sono deformati o altro, ma se andiamo a fare delle attente analisi troveremo differenze sostanziali nell'organismo soprattutto nella fase principale della crescita, tant'è che ho riposrtato un esempio di un'amica che in mancanza dei nutrienti dati da carni animali e derivati si è compromessa un po di cose, non ho detto che accade a tutti, ma è cosa comune, come anche vai a chiedere a tante ragazze vegetariane (avendo il ciclo mestruale) se prendono o meno integratori di ferro ecc, questo perché dovrebbero mangiare ogni giorno quantità ABBONDANTI di legumi e simili contententi ferro, per colmare il fabbisogno, che la carne colma molto più facilmente e in maniera più completa.
Le proteine hanno una funzione plastica, servono a dare il "materiale" (aminoacidi, alcuni dei quali essenziali poiche il nostro organismo non è in grado di produrli) per la costruzione di nuove cellule, oltre che per fabbricare enzimi e assimilare meglio vari nutrienti, e la carne ne contiene in quantità maggiori rispetto ai vegetali, mangiare un'insalata o una bistecca non ti da lo stesso apporto, e questa è cultura pratica oltre che scienza.
Ripeto, in una dieta sana occorre che gli alimenti che utilizziamo non solo abbiano gli aminoacidi citati prima, ma li abbiano nelle proporzioni ottimali per l'alimentazione umana, e solo le proteine animali e la soia si avvicinano molto a questo equilibrio, neanche le uova che sono tanto gettonate da alcuni atleti.
Le proteine vegetali sono carenti di qualcuno di questi elementi come ad esempio le proteine dei cereali sono scarse di lisina, quelle dei legumi scarse di aminoacidi solforati ecc ecco perché si reputa una dieta vegetariana (ancor di più la vegana) non equilibrata o corretta o quantomeno non lo è per niente nella fase dello sviluppo!
Sicuramente un 30enne o anche più può risolvere la questione mescolando legumi e cereali, e l'apporto se lo risolve ma un bambino o un'adolescente può averne poi carenze conseguenti problemi di vario genere.

Qualcuno può dirmi però che la carne è accompagnata da grassi saturi, e io risponderò che ad esempio i legumi contengono alcune sostanze tossiche, ora sia questi grassi saturi che queste sostanze dannose, risultano innocue se i cibi son ben trattati in fase di cottura e pre cottura e se la quantità di questi è altresì misurata (non limitata ma misurata)
Se poi vogliamo tagliare la testa al toro, mangiamo molto molto molto pesce, che contiene proteine più digeribili oltre ad avere una buona presenza di grassi essenziali omega 3.

Un uomo può campare anche con "acqua pane e cipolla" ma le differenze poi, ci sono, non diciamo assurdità.

No non sono un dietologo, ma avendo fatto un determinato corso di studi che alla base ha l'alimentazione, ho studiato anche questa materia abbastanza affondo (non troppo purtroppo).
Non significa che ciò che dico è oro colato, ma come si fanno riflessioni sulle idee per poi prendere una di queste scelte, beh facciamole anche sui dati scientifici, sulle analisi, e ricordiamo che la nostra mente non è il nostro corpo! Ciò che pensiamo non per forza porterà benefici (o meno) al nostro corpo!
Il mio organismo è diverso dagli altri, devo capirlo per bene prima di fare danni!

Cio che personalmente mi fa rabbia è che sempre più spesso una persona diventa vegetariana per un puro scopo quasi "politico/sociale" per poter distruggere multinazionali, potenti e quant'altro o anche per uno scopo più umano quale il voler eliminare la violenza sugli animali! Posso anche essere d'accordo su questi fattori, ma non è diventando vegetariani che si combatte ciò! Oltre che ricordo, i mangimi dei nostri animali domestici sono fatti anche di carne, se non soprattutto, scarti si ma di carne, quindi provate a dare solo verdure ai vostri animali domestici per una questione di coerenza a questo punto.

Non è non comprando batterie che risolvi il problema della deforestazione.

La natura ci mette a nostra disposizione tutto, dai vegetali agli animali, ci chiede di usare queste creature (anche i vegetali sono delle cazzo di cose viventi pensateci!) con cura e garbo e non di NON USARLE.

:wink: pace a tutti e buon pranzo!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda makeda_1 il mer mar 21, 2012 1:51 pm

Non posso che quotare FuckinComic..... :)
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda renton il mer mar 21, 2012 2:19 pm

troppe pippe mentali, basta mangiare quello che si vuole senza fare troppi moralismi.
dico questo perchè, tempo fa, frequentando alcuni ragazzi vegan mi so accorto che molti di loro lo erano ma solo perchè appartenevano a una certa "scena" (vedi hardcore/crust/metalcore ecc...), erano pieni di chiacchiere ma nessuno di loro secondo me lo era perchè lo VOLEVA essere, ma solo perchè ne era "costretto" in un certo senso. E poi, perchè rompono i coglioni a chi mangia la carne??? tu sei vegan, ok mi fa piacere...ma non rompere i coglioni cazzo. Io non rompo i coglioni a chi mangia solo verdura. Mamma mia dove siamo arrivati.
Ognuno mangi il cazzo che gli pare senza rompere troppo i coglioni.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mar 21, 2012 2:22 pm

qui mi sembra che nessuno abbia fatto la morale a nessuno, si fa per parlare, io sono arcicarnivoro, ma sono convinto che quello che alcuni hanno postato abbia un gran senso; se tu hai avuto la fortuna di conoscere certi zombie, beh, mi dispiace.
:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer mar 21, 2012 2:23 pm

renton ha scritto:Ognuno mangi il cazzo che gli pare.

:lol:

...scusate :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il mer mar 21, 2012 2:25 pm

no dirty non era una critica rivolta a nessuno di voi, ci mancherebbe...il mio era un post generico!
;)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mar 21, 2012 2:31 pm

:) eh, sono un carnivoro, mi incazzo facilmente, :lol: .
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda renton il mer mar 21, 2012 3:07 pm

siamo in due!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il mer mar 21, 2012 11:30 pm

pietrodrum ha scritto:

C'è anche chi riflette sull'argomento e, proprio per questo, NON tenta di intraprendere questa strada.
E' proprio questa cosa che i vegetariani/vegani non contemplano: per loro se si ragiona sulla cosa si diventa per forza come loro.

E difatti sono alla stregua di una setta...

Su FB - che in quanto social network, per quanto criticabile, riflette comunque le nuove tendenze sociali - commentare o leggere di una qualsiasi notizia è diventato impossibile: subito spuntano miriadi di pazzoidi che, praticamente su qualsiasi argomento, ci ficcano il loro proselitismo apocalittico; andando a giustificare massacri di persone col fatto che tanto si massacrano gli animali, oppure dicendo che chi si mangia i gatti è più rispettabile di chi non lo fa perchè è coerente... ma io mucche randagie in giro non ne ho mai viste... e insomma, avanti di questo passo.
:oops:

E non capisco che senso abbia fare l'impossibile, compreso inventarsi di sana pianta concetti scientifici, per giustificare una scelta personale che, in quanto tale, non deve assolutamente essere giustificata.

Calma, io ho soltanto voluto rispondere all'aggiornamento di Talismano riportando la mia esperienza; non avevo intenzione di vantarmi nè far riflettere o peggio far sentire in colpa gli altri. La mia scelta è stata fatta per i motivi che ho elencato, ma che sono scaturiti da una riflessione personale, non sono stato influenzato da nessuno (come infatti ho scritto, non conosco vegetariani di persona). Ho concluso che, per quel che mi riguarda, non ho bisogno di farmi ammazzare un maiale per campare fino a domani (detta brutalmente).
Ripeto, io non voglio convincere nessuno: chi vuole rifletta sull'argomento e tragga le sue conclusioni; continuerà a mangiare carne? Va bene! Non rifletterà nemmeno sull'argomento? Va bene!
Non sarò io ad imporre il mio volere sugli altri, proprio come gli altri non lo faranno con me. Tutti quegli attaccabrighe di facebook per quanto mi riguarda possono andare a buttarsi da una scogliera, insultarsi su internet è una delle cose più controproducenti che l'uomo abbia mai concepito (chi ha orecchie per intendere intenda).

FuckinComic ha scritto:quoto diddle e pietrodrum...
ogni giorno quasi, vedo comparire dal nulla nuovi vegetariani o vegani quasi come funghi (per rimanere in tema)... e spesso ti rendi conto che è proprio quasi per moda... come da piccoli si ha la moda/tendenza di essere ribelli diventando alternativi, si ha tendenza a diventare vegani o vegetariani per protesta a qualcosa o per tendenza...
cerchiamo di essere coerenti... premetto: tutto rispetto a chi è REALMENTE vegetariano o vegano, che davvero crede in cio che fa e non in cio che DICE, perchè troppo spesso vedo gente che assume questo "stile" di vita o di alimentazione, per poi solo sbandierarlo... che senso ha? per lottare le multinazionali? per protestare contro gli allevamenti intensivi e invasivi?

[...]

Una mia amica all'età di 14 anni ha deciso di divenire vegetariana... bene, non solo ora prende un sacco di farmaci, ma non potrà neanche avere figli... perchè? La sua crescita è stata "corrotta" e in parte bloccata!
La carne come deto prima ha delle proteine, delle sostanze che servono all'organismo umano COME TUTTI GLI ALIMENTI SULLA FACCIA DELLA TERRA, e che se non le si assumono mangiando oggi la fettina, domani le braciole e le polpette della nonna(dai sdrammatizziamo :lol: ) il dottore ce le prescriverà tramite medicine... e come pensate che vengano fatte quelle medicine?

La gente che sbandiera il proprio status la si trova in qualsiasi aspetto della vita, io al contrario addirittura mi vergogno ad ammetterlo, perché appunto temo di essere visto come un ennesimo inseguitore di mode temporanee (ma questo mi accade quasi sempre, sono io che ho problemi 8) ). Le mie motivazioni le ho scritte per completezza, come quando i miei amici, dopo qualche tempo, mi hanno chiesto il perché della mia scelta.
Quanto al discorso della tua amica, non ho capito se è diventata vegetariana o vegana, perché nel secondo caso penso sia fortemente sconsigliato a quell'età smettere di assumere proteine animali; nel primo caso invece i problemi possono essere sorti da un erroneo ribilanciamento della dieta. Io per esempio ho cominciato a mangiare molti più legumi di prima, come ho anche aumentato il consumo di frutta secca, proprio per compensare l'eliminazione delle carni (ricordo però che latte e uova continuo a consumarli). Bisogna dire anche che ho 22 anni, ormai ho smesso di crescere, mi sono potuto permettere questa scelta senza problemi; se fossi stato nella fase di crescita, probabilmente sarei stato il primo a darmi una regolata, il pesce per esempio non penso che avrei smesso di mangiarlo.
Se la scelta è fatta con cognizione di causa allora va bene, bisogna sempre regolarsi di conseguenza, sia che si sia orientati da una parte che dall'altra.

Scritto ma non riletto, se ci sono incoerenze fatemi sapere :wink:
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mer mar 21, 2012 11:38 pm

Nessuna incoerenza anzi :wink:
In ogni caso la mia amica era "barcollante" in quanto certi periodi seguiva una dieta vegana ed altri una dieta vegetariana, insomma era in cerca di qualcosa da "seguire" o in cui credere, o di cio che la rispecchiava, o quello che sia.

Il punto che io mi permetto di criticare è questo, se si vuol fare questa scelta meglio farla appunto con coscienza e conoscenza (come a quanto leggo l'hai fatta tu) e soprattutto non in piena fase di sviluppo. Già è difficile per un individuo avere una costanza ed una equilibratura nella dieta "classica", figuriamoci quando vanno a mancare o sostituirsi tante cose :)

Poi l'importante è sempre quello: rispettarsi e rispettare indipendentemente che cio che si dice, si fa, o si crede, sia diverso dagli altri, anzi è un bene che sia cosi, solo ni questo modo nasce un confronto (sperando lo si mantenga civile) :mrgreen:

un po come le batterie, se avessimo tutti acero di che si parlerebbe? e soprattutto come potremmo apprezzare meglio altri legni se nessuno li provasse o usasse?

per dire, io GRAZIE alla scuola che ho fatto e grazie anche a molti amici/amiche vegetariani/e che ho, ho approfondito maggiormente l'utilizzo di certi alimenti e il loro consumo :a: :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ciceruacchio il mer mar 21, 2012 11:56 pm

Infatti, come per tutto del resto, è l'ignoranza che crea lo scontro; con lo straordinario mezzo informatico che è internet, ancora frotte di utenti dello stesso si permettono di sputare sentenze su argomenti di cui hanno sentito a malapena parlare. Quanto al consumo di certi alimenti, le varie proprietà nutrizionali si sanno da anni, il modo per conoscerle c'è, ma certa gente preferisce procedere a testa bassa e con le corna ben affilate...
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto