i figli degli uomini: ambientato in un futuro in cui non nascono più bambini.colpisce perchè trasmette bene l'idea di disperazione che si verrebbe a creare in una situazione simile.
slc punk (in italiano: fuori di cresta): la storia degli unici punkettoni di salt lake city (da qui il titolo originale),molto divertente e drammatico al tempo stesso. ottima colonna sonora per gli amanti del genere.
PAZ!: tratto dai fumetti di andrea pazienza,narra tre storie (zanna e soci,fiabeschi e l'altro di cui non ricordo mai il nome) che si intrecciano in una bologna in piena rivoluzione culturale.ottima se pur breve interpretazione di ricky memphis.
fight club: tratto dal romanzo di palanhiuk,e un po stravolto a dire il vero. un uomo insignificante viene a incontrasi/scontrarsi con una persona apparentemente al suo opposto,con colpo di scena finale.davvero grandioso.
inside man: di spike lee. una rapina davvero particolare.
radiofreccia: secondo me superiore all'altro film del liga. molto divertente e molto triste.
spun: molto strano.la mia ragazza lo odia,io invece lo adoro. storia di questi ragazzi legati dall'amore,dalla metanfetamina e dall'amore per la metanfetamina. è particolare per come è girato,con scene a cartone animato e parti accelerate/rallentate.non me ne intendo di cinema,ma mi sembra geniale. grandissima interpretazione di mickey rourke,nel ruolo del "cuoco".
catch a fire: sud africa,piena epoca di discriminazione raziale. un uomo di colore viene accusato ingiustamente di essere un terrorista. dopo il rapimento e il pestaggio di sua moglie da parte dei bianchi si arruola seriamente in un gruppo indipendentista. davvero toccante.
american beauty: me lo fece vedere la mia ragazza un annetto fa,davvero stupendo. un uomo alla deriva vuole scoparsi l'amica di sua figlia.
top secret: la peggior cazzata della storia,davvero.nonsense a gogò,divertentissimo!
la professoressa di lingue: con una grandissima milly d'abbraccio.
credo di aver finito
per ora