piro ha scritto:Sbaglio, o l'hai scritto questo post...forse mi sbaglio ma da quello che capisco sei fermamente convinto che questa finanziaria contrasti efficacemente l'evasione.... o sbaglio!=

??? "rende pi? difficile l'evasione"... aumentando i controlli mi pare che l'evasione sia resa pi? difficile, non pi? facile. Se sia efficace non lo so, magari finisce per favorirla (fatta la legge, trovato l'inganno).
Non mi pare di aver in alcun modo elogiato la suddetta legge...
Facciamo cos?, va l?... cambia la frase in "...che DOVREBBE rendere pi? difficile l'evasione..."
Da questo si deduce una tua condanna alle nostre chiacchere pi? o meno contrarie o a favore di ci? che il governo sta facendo...
Il mio intervento ? nato dai commenti sulla sinistra e su prodi, quando vista l'adesione che ha avuto questa legge in parlamento probabilmente se la dx avesse fatto una legge per risolvere il medesimo problema avrebbe fatto una cosa simile.
Anzi, non so quali siano i tempi necessari a formulare ed approvare una legge, ma non mi stupirebbe se fosse da anni che se ne parla...
Inoltre si nota dai messaggi gi? dalla prima pagina che alcuni hanno lasciato commenti senza avere la bench? minima idea di cosa dicesse e cosa comportasse esattamente questa legge... Questo implica che c'? chi parla di cose che non conosce. Mi ? sembrato interessante e l'ho fatto notare.
Sembra tra l'altro passato inosservato il commento sulle reti mediaset, cos? attente a sottolineare i crimini commessi dai beneficiari dell'indulto, come se ogni singolo detenuto scarcerato si fosse messo a rubare e uccidere... Non mi pare che abbiano reso noto quanti di quelli di quelli usciti si siano prodigati a creare disordini..
Invece pare che altri crimini, come lo stupro ad esempio, non facciano pi? notizia... Strano, giusto pochi mesi fa erano cos? di moda... Ora sembra tutto improvvisamente cessato... Qualcuno sa quanti stupri avvengono ogni giorno in italia?
Mah, evidentemente una rissa al bar (causata da beneficiari della legge del momento: l'indulto) fa pi? notizia di uno stupro...
...e seguire una bella notiziona di gossip.