labatteria.it • Leggi argomento - V-DAY 2 (25 APRILE)

V-DAY 2 (25 APRILE)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddydrum il mer apr 30, 2008 1:55 pm

minchia sei proprio pessimista.
Dopo che un politico che ha le televizioni si ritira bè le cose cambiano...
, non'è che il nano le cede al prossimo candidato pdl :o

Pensa positivo soul.pensa positivo :wink:

I giornali spazzattura secondo te esistono perchè ioo ho voglia di sentire ca**te. :D :D :D
Ma dai.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer apr 30, 2008 2:34 pm

i giornali spazzatura, come la TV spazzatura, esistono perche' c'e' chi lui vuole tra il popolo.
Il GF e tutti i reality ci sono perche' c'e' gente che li vuole vedere, e non perche' il nano li ha proposti........e questo proprio seguendo l'esempio del resto d'Europa.
Il fatto e' che, sull'informazione, la gente NECESSITA delle conferme per le proprie idee, il resto le ritiene la famosa informazione spazzatura.
Se dovesse mai venir fuori che il nano ogni anno versa 1 milione di euri, di tasca propria, per la lotta controi tumori (ne dico una a caso), tu non ci crederesti, riterresti la fonte un "leccapiedi", e il nano comunque sarebbe per te un ladro.
Pero' uno che dice che Grillo ha causato, in un incidente, la morte di una famiglia, approfittando dell'assicurazione per parte del risarcimento, quando poi non ne aveva diritto per la condanna subita; oppure di colui che ha mezza villa frutto del condono edilizio, villa che consuma tanta elettricita' quanto un quartiere, ma che ne produce quanto la necessita' di un monolocale....ecco che tu te ne sbatti di quelle che ritieni false notizie (e' vero, e' esagerato, ma un briciolo di verita' basata su episodi realmente accaduti c'e') e critichi chiha fatto informazione comunque........
E questo semplicemente perche' i 2 che fanno informazione (quelli dell'esempio riportato) non hanno detto cio' che TU VOLEVI SENTIRTI DIRE.

Questo e' il condizionamento dell'informazione, questo mi porta a sorridere di alcune battaglie di Grillo, e questo mi fa incazzare su moltissime manovre del nano, e su molte deisuoi antagonisti politici.

E' inutile dire "aprite gli occhi" (non ricordo se l'hai detto te o qualcun altro)......come fai a sapere se hai aperto gli occhi, o se semplicemente ti hanno cambiato l'immagine che hai davanti, ma gli effetti sono gli stessi?

p.s.
non sono poi cosi' tanto pessimista, pero' la storia non mi da' la benche' minima garanzia, per "il bacillo di un'infinitesima possibilita'" di miglioramento,anzi....mi dice proprio il contrario.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 30, 2008 2:37 pm

chiedi asilo in Svizzera :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il gio mag 01, 2008 12:42 am

Boh per me abrogare la legge gasparri è più che giusto, la legge vigente tuttora dice che un editore non possa controllare più del 20 per cento dei canali nazionali (in questo caso mediaset); i canali considerati nazionali prima della legge gasparri sono sempre stati considerati quelli che coprivano l 80% della popolazione.

I canali nazionali "in origine" erano dieci: le tre della Rai, due di Mediaset (Rete4 infatti è fuorilegge), La7, Mtv, Tele+bianco, Telemarket e la fantomatica Europa 7; e fin qui tutto normale.

Da quando è entrata la legge gasparri invece (stranamente :evil: ) vengono considerati nazionali anche i canali che raggiungono solo il 50% della popolazione quindi ai dieci canali originariamente considerati nazionali ne sono subentrati altri (alcuni di questi sono rete a, rete mia, e rete capri ) fino ad arrivare ad un numero di 15 televisioni nazionali.

In questo modo il problema è stato aggirato, se prima mediaset poteva avere 2 tv su 10 nazionali grazie a questa "bella" legge le reti diventarono 15, ed il 20% di 15 dà 3, ovvero rete4, canale 5 ed italia1.
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio mag 01, 2008 1:28 am

@johnnydorelli1
rete4 avrebbe dovuto metterla su satellite, ma sarebbe sempre stata del nano.Ecomunque ci sarebbe dovuita finire anche rai3.
Per il discorso che fai tu delle TV nazionali, e' solo una semplice questione di punti di vista.
Se il dito e' sempre e solo puntato sul nano a prescindere, non sara' mai possibile niente in Italia. Ma se invece viene vista come una maggior possibilita' di scelta dell'informazione in TV, di un piccolo ampliamento del mercato sulle telecomunicazioni, con relativi introiti di chi investe nelle TV emergenti, non e'poi tanto sbagliato.
Non capisco, si vuole togliere la dittatura televisiva del nano, che poi non e' tale perche' si scontra con l'antagonistaRAI,per mantenere solo quella di quest'ultima?
Si promuove una maggior liberta' d'informazione, purche' la TV sia dominio incontrastato di 2 reti e mezzo?
Sempre piu' contradditorie queste teorie......ma forse e' il vero motivoper cui nessuno riesce a schiodare da la' il nano........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio mag 01, 2008 9:14 am

avete vidto la diuchiarazione dei redditi del buon Beppe Grillo?
Raggiunge Maria De Filippi a 4 milioni di Euro! :ros
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio mag 01, 2008 9:36 am

ahah, lo sapevo che qualcuno sarebbe andato a controllare! ma lui non mi pare abbia mai detto di essere di povero... o di fare come robin hood...almeno credo.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il gio mag 01, 2008 3:42 pm

@ souldrum
Il discorso è che per legge un editore non poteva (fino a pima della legge gasparri) avere tre canali nazionali, il perchè di questa legge è logico, controllando una fetta così grossa di informazione si condiziona il pensiero di fin troppe persone trovandosi ad avere in mano un potere davvero grosso.

Per la rai credo la cosa sia diversa in quanto statale; cmq il fatto che si voglia togliere rete4 non vuol dire prendersela necessariamente col nano, vuol dire far qualcosa per garantire un informazione meno di parte togliendo una legge (tra l'altro incostituzionale) che è stata fatta guardacaso durante il suo governo ...

Senza rete quattro non rimarrebbero 2 reti e mezzo ma nascerebbe europa 7, in ogni caso il potere mediatico sarebbe distribuito un pò più equamente.
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il gio mag 01, 2008 8:18 pm

@souldrum
puoi fare interventi un pò più brevi mi ci vuole mezza giornata a leggerli :D

cmq non è assolutamente vero che anche rai 3 deve andare sul satellite...
mentre per rete 4 c'è stata una sentenza da parte dell'UE e se non ci muove pagheremo una multa di 330.000 euro al GIORNO in forma retroattiva da gennaio 2006 se non merità una raccolta firme questo??(altro che punti di vista)
e cmq che beppe guadagna 4mln non mi interessa mica li ruba scusate
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2008 8:18 am

[quote="johnnydorelli1..........
Per la rai credo la cosa sia diversa in quanto statale; cmq il fatto che si voglia togliere rete4 non vuol dire prendersela necessariamente col nano, vuol dire far qualcosa per garantire un informazione meno di parte togliendo una legge (tra l'altro incostituzionale) che è stata fatta guardacaso durante il suo governo ...

Senza rete quattro non rimarrebbero 2 reti e mezzo ma nascerebbe europa 7, in ogni caso il potere mediatico sarebbe distribuito un pò più equamente.[/quote]
Scusa eh, ma il fatto che sia statale giustifica che sia di parte e che faccia tanta disinformazione quanto quella non statale?
La nascita di Europa7........ok, ma avrebbe fattoun'informazione (o disinformazione) comunque con un minimo di orientamento politico, vicino al nano, o vicino ai suoi avversari. Quindi alla fine sarebbe stata la medesima cosa. Anzi, se fosse stata piu' vicina al nano, ci sarebbe stato un ulteriore scandalo.

@faisim
guarda che la "Gasparri" e' passata per salvare anche RAI3, che avrebbe dovuto chiudere i battenti quanto rete4, che si sarebbe salvata su satellite, forse.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il ven mag 02, 2008 11:03 am

ma io sto parlando di sentenze...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il ven mag 02, 2008 12:59 pm

premetto che non me ne frega una ceppa di Grillo(anche se secondo me tutto quello che fà è solamente per soldi), ma a leggere questa cosa c'è da rabbrividire, se fosse vera significa che il vero truffaldino in Italia è LUI.
http://magazine.libero.it/tecnologia/generali/ne7995.phtml

Non so se avete letto il paragrafo sulle richieste di aiuti economici............spero non sia vero, altrimenti bisogna un attimo fare due conti e al prossimo v-day ci vengo anche io,per menare lui!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il ven mag 02, 2008 1:07 pm

consiglio a grillo di evadere le tasse come fanno tutti quelli del mondo dello spettacolo e dichiarare 10000 euro così nessuno gli romperà più i cogl..
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2008 1:50 pm

ma i 4 milioni erano relativi al 2005. Da allora, tra la pubblicita' del V-Day (gratuita), con conseguenti spettacoli in piazza per 30 euri (anche i residenti dovevano pagare, anche se volevano guardarsi un semplice film per televisione invece che ascoltarlo), raddoppio delle serate, e menate vari.........non voglio immaginare se pubblicano quelle del 2007 e poi l'anno prossimo, quella del 2008.
Se e' per quello anche il nano dice di battersi per un'Italia migliore, eanche il resto dei politicanti, ma poi.... :evil: :|
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven mag 02, 2008 8:34 pm

il problema è che chiede l'elemosina ai cittadini quando lui guadagna 400 volte tanto mi sembra un pò un controsenso, lui ha sei figli ma più di 4 milioni di euro all'anno di entrate, le persone che gli fanno l'offerta arrivano a mala pena a fine mese............qualcosa non torna!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il ven mag 02, 2008 9:04 pm

ma perchè chiede l'elemosina???
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il ven mag 02, 2008 9:06 pm

torna tutto invece... solo che alcuni (tanti) se ne accorgono ora, altri lo sospettavano già, altri ne erano convinti, altri ancora non ci credono nemmeno leggendo la prova, ed infine c'è un'ultimissima categoria: quelli che sino a qualche giorno fa lo amavano mentre ora lo ucciderebbero (o meglio ancora non si pronunciano più).
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Briaschi il ven mag 02, 2008 11:28 pm

Ma io dico cosa ve ne frega quanto guadagna? Mica li ha rubati a nessuno quei soldi! Se uno vuole comprare i suoi dvd o le sue magliette è consapevole che arricchisce grillo! Io personalmente non ho mai comprato niente! La cosa che non capisco è che le sue battaglie sono sacrosante, guadagnerà parecchio per via dei gadget e degli spettacoli, ma non è certo stipendiato da nessuno per quello che fà uno se decide di fargli un'offerta o di comprare qualcosa lo fà di sua spostanea volontà! Non è come i giornalisti servi che vengono pagati per informarci invece fanno tutt'altro!!!

Ripeto, chi se ne frega quante case ha o quanto guadagna, non ha rubato nulla a nessuno a differenza dei politici e di molti canali d'informazione!!!!!!

Faccio un esempio: quelli che hanno scritto il libro "la casta" hanno venduto un botto di copie, hanno fatto un mare di soldi con argomenti che toccano la gente! Cosa vogliamo dire allora di quelli? Hanno rubato qualcosa? Si sono approfittati di qualcuno?
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2008 11:46 pm

@Briaschi
i giornalisti rubano lo stipendio?.........non fanno altro che scrivere cio' che gli viene detto di scrivere...che colpa ne hanno?
Tanto perche' la vuoi mettere su questo piano......

Per il resto quotissimo il buon Ginoleo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven mag 02, 2008 11:51 pm

Certo che rubano lo stipendio i giornalisti in quanto una parte glielo paghiamo noi con i finanziamenti che i giornali prendono e francamente mi rode leggere le buffonate che vogliono farci manigiare i loro padroni! Hanno la colpa di prendere uno stipendio per fare i cronisti e invece fanno tutt'altro cioè i servi! Prendi Vespa pagato con i soldi di tutti che quando hanno condannato previti faceva quella sera la puntata sulla dieta mediterranea! :o incredibile....
Ultima modifica di Briaschi il ven mag 02, 2008 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il ven mag 02, 2008 11:53 pm

esatto!!

io non ho mai comprato niente da lui.. sono andato 1 volta a vederlo "gratis" quando ha fatto una protesta perchè volevano chiudere una fabbrica dove lavora mio padre poi se uno vuole un suo dvd o andare ai suoi spettacoli cosa ci deve andare gratis non ho capito!e se lui fa tutto esaurito in tutta italia per 7 mesi e guadagna 4 mln sono contento per lui se li merita molto di più di altri..
probalmente poi non siete mai andato a vederlo e vi assicuro che è spettacolare
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 12:15 am

Briaschi ha scritto:Certo che rubano lo stipendio i giornalisti in quanto una parte glielo paghiamo noi con i finanziamenti che i giornali prendono e francamente mi rode leggere le buffonate che vogliono farci manigiare i loro padroni! Hanno la colpa di prendere uno stipendio per fare i cronisti e invece fanno tutt'altro cioè i servi! Prendi Vespa pagato con i soldi di tutti che quando hanno condannato previti faceva quella sera la puntata sulla dieta mediterranea! :o incredibile....

Il tuo ragionamento fa un po' d'acqua.....un po' tanta.......
Non so che mestiere fai tu, ma non e' che quando vai a lavorare fai quello che vuoi.....fai quello che ti viene chiesto.
La stessa cosa fanno i giornalisti (non li voglio difendere, anche io non li sopporto). Quindi, chiamali servi, schiavi, come vuoi, ma al di la' della professione, hanno scelto un lavoro, e devono portare a casa il pane, quindi eseguono gli ordini.
Ah!.....non portano a casa 4 milioni di euri, con una villa fatta in parte grazie a un condono edilizio, chiedendo appunto l'elemosina a chi fatica a pagare le bollette.
Vogliamo confrontare le prese in giro?

@faisim
Non ti preoccupare che l'ho gia' visto Grillo dal vivo, e ho anche pagato......e mi sono anche divertito, ma prendendo la cosa ridendo innanzitutto, magari riflettendo anche un po'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab mag 03, 2008 12:20 am

Otto miliardi in un anno ... ma stiamo scherzando?
Ci vogliono cento vite per guadagnare quello che lui ha percepito in un anno
urlando e sudando come un maiale facendo la vittima stritolata dal sistema.
Ma vaffanculo a te grandissimo testa di cazzo, sei come e peggio degli altri!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Ginoleo il sab mag 03, 2008 1:38 am

non avete letto l'articolo che ho postato se mi chiedete il perchè dell'elemosina.
In un blog di febbraio ha chiesto delle offerte ai grillini perchè le spese di sei figli e il v-day lgi avevano salassato il portafogli(secondo lui).
Dunque le questioni sono due:
o era una cazzata per non rimetterci i soldi(non mi sembra un atteggiamento da chi si erige a "capo" del popolo.
o ha finito veramente i soldi, e visto quello che guadagna mi sembra una barzelleta, li ha sperperati alla faccia di chi guadagna mille euro al mese.
Se lui si arrichisce con gli spettacoli ben venga :x ma non chiedere i soldi ai cittadini con quello che guadagni.

da Libero:

«IO RIMANDEREI TUTTI VOI AL POST DI GRILLO DEL 21/2/08 TITOLO: Si può dare di più: "Io non ho mai chiesto niente a nessuno. Però ho sei figli, tutti a carico, e un V day alle spalle. Da quando si è saputo che a Bologna ci ho rimesso 80.000 euro ho perso il rispetto dei miei concittadini. Che figura ci faccio in giro? Sono la vergogna di Genova. Nessuno mi fa più un prestito e quando mia moglie mi manda a comprare il latte devo pagare in contanti! Se la libertà non ha prezzo, un V day comunque mi costa un casino. I miei parenti mi vogliono internare, non mi riconoscono più. Mettetevi una mano sul portafoglio e comprate il dvd del V day per finanziare il prossimo V Day del 25 aprile sulla libera informazione, la più importante. Chi vuole può riceverlo gratis (gratis, una parola che mi fa rabbirividire), ma dovrà fare i conti con la sua coscienza e con mio fratello. Che diventa matto! Beppe Grillo"».
non so se è vero, ma se così fosse, ci sarebbe da rivedere due cosine..........
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 7:12 am

solo 2? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il sab mag 03, 2008 10:49 am

Adesso non va più bene neanche dare i dvd a offerta ma ditemi voi io non lo so...
quello ero un post provocatorio
cmq guadagna quanto la de filippi da quello che ho visto
@ bollo
ma cosa ti importa qunto guadagna mica ha mai detto di essere povero poi i soldi mica li dai tu
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 11:01 am

@faisim
quindi i 2 V-Day, a fatti inconcludenti per l'Italia, non contribuiscono a far pubblicita' gratuita per alimentare redditi di quel tipo?
Se prima potevo immaginare con una discreta probabilita' d'azzeccarci, ora potrei anche affermare la sua strumentalizzazione di situazioni "scomode" per puro marketing........
Ripeto, apprezzola pulce nell'orecchio che mi mette, ma se prima lo ascoltavo "fino a mezzogiorno", ora arrivo si' e no "alle 10:00". Alla fine cio' che dice lui puo' avere lo stesso valore di cio' che dicono i giornalisti che critica in continuazione.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il sab mag 03, 2008 11:22 am

ma secondo te lui ha bisogno di pubblicità??
sono 10 anni che fa tutto esaurito in tutta italia il suo blog era tra i più visti del mondo anche prima del vday
poi se per voi è un venduto e fa tutto per i soldi pensatela come volete ...
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2008 11:37 am

@faisim
provo a uscire dalle semplici opinioni e mi attengo ai fatti:

- ha un reddito pari o superiore dei politici e giornalisti che condanna, ma chiede l'elemosina perche' "non ci sta dentro".
- e' stato tagliato fuori anni fa da un sistema che ora condanna fermamente, ma che per annigli ha dato da mangiare.
- ha un passato non molto diverso. legalmente parlando, da molta gente che critica e condanna.
- i 2 V-Day, a fatti, sono stati inconcludenti, se non per l'aver raggruppato gente in piazza e creato "confusione politica".

Ora proviamo a tirare le somme..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il sab mag 03, 2008 11:39 am

Ma infatti il paradosso vostro stà nel fatto che prima guadagnava 2,5 milioni ed adesso ne guadagna 4, cosa ha stravolto? Per un miliardiario e marginale secondo me guadagnare 1,5 milioni in più!

Souldrum il tuo ragionamento fà molta acqua direi:

se i vday sono stati inconcludenti (ma non è vero) è dovuto sia alla gente che non è andata a firmare credendo che firmando avrebbe fatto un favore a grillo anzichè a se stesso e poi perchè i canali mediatici non hanno dato peso alle manifestazioni.

E poi concludendo dico che la regola del padrone che ti dice cosa devi fare vale non sempre, ossia se faccio il muratore o altri lavori ovvio che devo ubbidire, ma raccontare fandonie quindi prendere in giro la gente sorvola qualsiasi logica "padrone-dipendente"
quando si ha a che fare con certi lavori e con certe problematiche il servilismo si lascia da parte e si fà il proprio lavoro in modo oggettivo, si chiama "deontologia"!!!!!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto