vabbe'....ti sto un po' sfottendo........ma un po' per farti notare le esagerazioni che anche tu tiri fuori.
Se e' per quello anche io sono per il federalismo fiscale, ma non perche' i soldi della Lombardia rimangono in Lombardia, quelli dell'Emilia in Emilia, e via dicendo....ma semplicemente perche' credo possa portare un po' piu' di trasparenza nei "giri" che normalmente hanno i soldi dei contribuenti.
Che poi ci siano regioni che hanno necessita' particolari, quindi necessitino di stanziamenti ulteriori, si valutano comunque alla stessa maniera....e siamo in Italia......l'Italia non e' solo casa tua, o casa mia.....
Per quanto riguarda il discorso extracomunitari, la cosa non si risolve con un "cacciamoli a casa loro"........la questione e' delicata. Certo, se la giustizia funzionasse decentemente, il problema non si porrebbe nemmeno, ci sarebbemeno criminalita', meno terreno fertile per schiavizzare gli immigrati (che non credo vengano qui per fare rapine, prostitursi, etc etc).
Ma d'altra parte se tutto funzionasse bene.......sarebbe una noia.......pensa.....tutti felici, tutti contenti!.....non ci sarebbe nemmeno bisogno di questa sezione del forum

|