labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su TV LCD - ultima info a pag 2 !

Consiglio su TV LCD - ultima info a pag 2 !

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jelko il mar set 08, 2009 10:06 am

Samsung esteticamente sono stupendi!!

Per il resto o vai su Loewe se no alla fine sono tutti uguali!! Però i Loewe costano almeno il doppio degli altri! :wink:

Io ho preso da poco un Samsung LCD 22" hd ready e Call of Duty è uno spettacolo! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 08, 2009 10:06 am

si .. anche i philips mi piacciono .. sony top. :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar set 08, 2009 10:07 am

ho trovato un sony 40 pollici HD a 759 euro...
Direi buono come prezzo, no?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar set 08, 2009 10:14 am

Ah ma lo vuoi grosso!! :mrgreen:

Il prezzo mi pare buono!! E' un Sony Bravia?? HD Ready o Full HD?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 08, 2009 10:27 am

HD ready è stata un gran truffa, anche se ha permesso a molti di comprare un LCD nell' illusione di vedere bene come un full HD.;)

Attualmente sul mercato conviene prendere solo Full HD, possibilmente 100 Hz, che sostano una sacco meno visto l' introduzione degli schermi a led.;)

PS: occhio ai led perchè c'è led e led, alcuni modelli samsung a prezzi molto bassi non hanno tutta la matrice a led, ma solo alcune parti dello schermo, ed è per questo che costano così poco, quelli tutti a led costano ancora cari.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar set 08, 2009 10:29 am

Sotto i 37" nemmeno ti accorgi della differenza fra HD-READY e FULL-HD.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar set 08, 2009 10:31 am

Però Mucco su modelli "piccoli", ovvero dai 17 pollici ai 26 solo la Loewe fa LCD Full HD mentre Samsung and company si limitani agli HD Ready!

Full HD è un'altra cosa sicuramente ma quando sfrutti tutto il potenziale di un televisore Full HD??
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom set 20, 2009 4:42 pm

ragazzi (e soprattutto bone) un consiglio...

ho trovato questo plasma a 750 euro...

http://www.eprice.it/TV-Plasma-LG/s-2338021

visti i 50" mi ispira che non avete idea... mi ricordavo fosse full hd, invece qui mi dice hd ready... che mi dite?

allo stesso prezzo prendo un 43" samsung serie5 lcd... booh...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 21, 2009 2:03 am

Io ti dico: prendi un Panasonic dell'ultima serie e vivi felice :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun set 21, 2009 8:11 am

si ma quanto costano?
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il lun set 21, 2009 5:18 pm

ok abbandono definitivamente il plasma perchè zucano elettricità peggio di non so cosa... quindi quello che risparmierei sul prezzo lo regalerei poi all'enel e non va bene...

mi butto sugli lcd...

ho visto questo su ebay che sembra abbia un ottimo rapporto qualità-dimensioni-prezzo:
http://cgi.ebay.it/LG-Televisore-LCD-47 ... 286.c0.m14

opinioni? consigli?
DannyK
moderatore

Messaggioda buddydrum il lun set 21, 2009 5:23 pm

Lascia stare gli LG, ho comprato un Lg 12 hd ready con contrasto 80000:1 a 759 euro..
Faceva cagare!!!

Il giorno dopo l'ho riportato per comprare un serie 5 Samsung da 40 pollici...

Senza paragoni...

éS: li nel negozio li vedi tutti bene perchè sono sintozìnizzati su Canali HD, considerando che la rai e mediaset non ce l'hanno vedrai solo quei due cnali di sky come nel centro... :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun set 21, 2009 5:27 pm

Ma quanta televisione guardi?
Se ci stai tutto il giorno, ok, altrimenti il consumo non incide tanto sul tuo conto o sull'inquinamento globale. son cazzate.
anche perché i valori riportati per i plasma sono i massimi=schermo bianco. quando lo schermo è nero, consuma mooooolto meno, perché è proprio spento il pixel.

Poi vedi tu. I plasma si vedono meglio, ma di brutto. Anzi, non c'è proprio paragone. Però devi provare bene le due tecnologie e non vale mettere un Full HD con immagini statiche a fianco di un plasma HD ready.. non ha senso.

Anche se già lì... basta mettere una partita di calcio per vedere trasfmorarsi il campo in un mare di melma indefinita e i giocatori con le scie.

Guardacaso, molto raramente vedi immagini veloci sugli LCD nei centri commerciali. Perché fanno cagare. Ieri, oggi e domani.
Mai nulla cambierà. LCD su questo è una merda. Punto, fine.

Poi se uno è mezzo cieco non se ne accorge. Fortunato lui. Altrimenti, meglio una morte dolorsa che guardare un LCD
:mrgreen:

P.S.: non a caso, mia moglie ha appena vinto un LCD da 26", ma lo abbiamo girato al fratello come regalo di nozze e continuiamo a tenerci un crt 21" 4/3 che è ottimo. In attesa di 42" di Plasma. Ma è l'ultima delle cose della lista e forse non lo comprerò nemmeno mai, perché è una spesa strasuperflua, visto che guardiamo zero TV e pochi film in casa. Avendo una ventina di sale cinematografiche nel giro di 500 metri a 3€ a proiezione... diciamo che non conviene il noleggio :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun set 21, 2009 5:29 pm

Il plasma però non si esaurisce dopo 6-7 anni?

lo chiedo da ignorante sul plasma...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun set 21, 2009 5:33 pm

È una vecchia leggenda.

Hanno vita stimata sulle 100 mila ore. Facendo due conti della serva, scoprirari che si romperà prima per altri motivi o lo venderai per averne un altro più fico.

Del tipo che 10 ore al giorno di uso per 10 anni sarebbero 36500 ore di utilizzo. Ecco. Moltiplica per tre e vedrai che la durata del plasma non è un problema.

I consumi son già più un problema, ma non è così tragica come la dipingono (i produttori di LCD, ovviamente :D)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun set 21, 2009 8:46 pm

eh purtroppo a casa mia ne guardiamo un po' di televisione... siamo in 6 e ad orari diversi c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da vedere...

in ogni caso, davvero gli lg fanno cacare?

non sembra http://www.youtube.com/watch?v=RsX9OulWSjI
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il lun set 21, 2009 9:30 pm

No, gli LCD fanno cagare :D

Scusatemi, sarò categorico:

chi vi dice che gli LCD son meglio dei plasma ricade in una di queste categorie:

a) non ha mai visto un plasma ben settato.
b) è in malafede
c) non capisce un cazzo in termini assoluti della vita

Veramente, non ci sono alternative. Il plasma è talmente superiore rispetto agli LCD che è imbarazzante.
Sento parlare di LED... ma lo sapete che rimane sempre un LCD, vero? cambia solo la retroilluminazione per migliorare, finalmente, l'omogeneità di luminosità sullo schermo?

Vi scuso solo se dovete prendere un pannello piccolino, tipo sotto i 37". perché, altrimenti non esiste storia.

Ah, sì, perché gli LCD costano pure di più :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il lun set 21, 2009 9:41 pm

io ho preso questo a giugno

http://www.electronics.sm/product.php?p ... rom=kelkoo

il 42 pollici :D
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun set 21, 2009 10:03 pm

E hai fatto bene!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun set 21, 2009 10:14 pm

Per il fatto delle immagini veloci non penso sia proprio come dice Bone.... Delle volte ho giocato su di un lcd a qualche sparatutto (normalmente sono giochi veloci) e non ho visto nessuna scia.... Poi magari con lcd a 100hz non penso ci siano problemi....
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar set 22, 2009 12:11 am

Se non vedete le scie, avete bisogno di un consulto medico :D

Sono la piaga degli LCD. Ma, forse, non avete messo vicino un plasma. E torniamo al punto A del mio elenco.

Comunque, gli "sparatutto" in prima persona non sono abbastanza veloci. E, spesso, su console hanno il motion blur come effetto grafico.

Una partita di calcio, vera o videoludica, mandano in merda qualsiasi LCD. Da quello senza marca a quelli da 4000€. Cioè, è proprio una questione fisica.
Non si scappa e mai si scapperà.

Non a caso, i mitici LCD hanno la risoluzione in movimento DIMEZZATA. Roba ridicola... i plasma (a parte alcuni prodotti scadenti, tipo alcuni Samsung) hanno risoluzione in movimento a piena risoluzione. Scusate eh.

Ci sono i dati in giro per la rete, basta cercare LCD motion resolution e ridere un po'.

In sostanza, gli LCD sono OGGETTIVAMENTE sotto in questi aspetti:

a) gestione delle immagini in movimento
b) fedeltà cromatica
c) profondità dei neri
d) uniformità illuminazione
e) costo

Sono sopra qui:

a) disponibilità di tagli piccoli
b) peso
c) schermo anti-riflesso
d) risoluzioni più alte anche su tagli piccoli (ma in movimento... si dimezza il tutto per magia! :o)
e) consumi

In sostanza, sono buoni nelle cose che contano meno per la qualità di immagine. Dei soprammobili costosi.

Gran tecnologia :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar set 22, 2009 7:41 am

comunque di quel plasma da 50" che ti postai sopra non mi hai detto niente... cavolo pagare 750 un 50" mi sembra molto conveniente, non vorrei ci fossero fregature...

il punto è... trovare un plasma full hd vuol dire che devi pagarlo una barca di soldi... almeno questo da quello che ho visto io. a questo punto converrebbe un lcd full...

bone facciamo così... visto che conosci molto bene le caratteristiche, fatti un giro su ebay italia e trovami un ottimo modello sugli 800 euro, con lo schermo più grande possibile... vediamo che esce...

tipo... come sono questo http://cgi.ebay.it/TV-SAMSUNG-TELEVISOR ... 286.c0.m14

e questo http://cgi.ebay.it/PANASONIC-Schermo-pl ... 286.c0.m14

mi sembrano simili come caratteristiche, anche se un po' meglio il samsung
DannyK
moderatore

Messaggioda The Maus il mar set 22, 2009 9:10 am

Rimanendo sugli LCD io ho un ottimo SONY Bravia 32" HD-READY (sotto i 37" la differenza col FULL non si nota).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 22, 2009 10:03 am

Il bravia 32" effettivamente và benone, ce l' ha pure un mio amico, e fà la sua porca figura anche se non è full hd.;)

Mi chiedo però un full hd magari sui 42", almeno 100hz come si vede...specialmente se hai per le mani un film come batman the dark night che il blueray è allucinante dalla definizione che ha, sembra girato in cumputer grafic da quanto è definito! :o :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar set 22, 2009 10:33 am

Un mio amico ha un samsung 40 100 Mh full hd serie 6, si vede benone, i cartoni in un LCD si vedono benone, anche in un LG..
:D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mar set 22, 2009 10:55 am

cosa ne pensate del sony bravia 40" mi sembra v4000 lcd full hd, 50hz - c'è in giro a 649 euro...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 22, 2009 11:43 am

Non prendere un full hd con meno di 100hz, se sei a spendere fallo bene 1 volta che ti resta.;)

Io ho un 28" 16/9 JVC a tubo 100 hz, ho fatto l' acquisto e si vede da dio, veramente impeccabile ottima qualità video davverò, per non dire tutte le opzioni e i possibili collegamenti ed uscite che ha.;)

In attesa del degno sostituto LCD, per la TV anche quando sarà digitale non ci sarà nessun problema.;) :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar set 22, 2009 12:35 pm

buddy è un videogame xbox 360 :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar set 22, 2009 3:40 pm

DannyK ha scritto:mi sembrano simili come caratteristiche, anche se un po' meglio il samsung

Guarda, Samsung è una pena nella maggior parte delle cose che crea.

Poi sul plasma... lasciam perdere... infarciscono di caratteristiche farlocche e prezzo basso per attirare gli sprovveduti. Da sempre.

Non a caso, un televisore Samsung e un Sony, seppur condividendo il pannello LCD, si comportano (e costano) molto differentemente. L'elettronica Sony è una signora.

Tornando al plasma esistono solo due marche da considerare:

Panasonic e Pioneer.
Poi, gli LG. Che se trovi un'offerta magari sul modello con l'HDD interno per registrare ci possono pure stare...

Ma Panasonic e Pioneer sono su altro livello.

Pana costa poco, Pioneer è il top, ma costa un bordello.

Con l'ultima unione tra le due, però, Panasonic costruisce i pannelli pure per Pioneer. Quindi, Pana è ancora più conveniente.

Buona elettronica, non troppi orpelli per tenere basso il prezzo, grande qualità a video.

Il televisore perfetto. Tu lo togli dalla scatola, lo monti e metti naturale o cinema come impostazione e sei già quasi alla perfezione. Cancella Dinamico che te lo fa sembrare una farloccata di LCD :D

Ricorda: MAI E POI MAI UN PLASMA SAMSUNG. MAI!!!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il mar set 22, 2009 5:48 pm

ho visto ieri sera fast and furios 3 sul panasonic
Viera Plasma 100hz full hd 42"
e devo dire che ha retto benessimo alla dose industriale
di scene fatte al pc :tru :tru :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto