labatteria.it • Leggi argomento - Luca era gay ?

Luca era gay ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il sab feb 21, 2009 3:25 am

.neith. ha scritto:.........Mi sento offesa perchè la canzone titola LUCA ERA GAY.Era....ed è guarito.......................

Allora forse mi sono perso qualche pezzo io......perche' mi pareva che il titolo fosse "luca era gay" e basta..........il resto non l'ho letto.........quel "era, ed e' guarito" non l'ho mai visto, e nel pezzo mi pare non venga mai citato.............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il sab feb 21, 2009 8:35 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab feb 21, 2009 11:04 am

@.neith.
mi spiace, ma continui a pretendere di leggere tra le righe cio' che non c'e' scritto.......
Il pezzo di testo da te riportato, in fin dei conti, non mi pare una cosa poi tanto lontana dalla realta'.......e' una situazione che vivono in molti........e anche all'interno del pezzo non significa che sia la causa dell'essere gay.
Hai anche sbagliato parte del testo da quotare.....perche' l'unica cosa che potrebbe mettere qualche dubbio e' quella in cui "Luca" fa riferimento al cercare la figura paterna, proprio mentre comincia il suo cammino gay....situazione in cui non credo molto nemmeno io, ma che certamente non e' poi una possibilita' da scartare a priori.
Se analizzi la situazione del pezzo, con un minimo di obiettivita', e senza i tuoi pregiudizi contro gli altri pregiudizi (che ti mettono nella stessa indentica posizione da intollerante), puoi vedere una situazione di un ragazzo, che vive esperienza non felici in famiglia, che cresce e comincia a conoscere la sessualita', e magari per un po' ha l'impressione di apprendere la consapevolezza di essere gay, ma che alla fine scopre non essere cosi'......che c'e' di male? Se e' per quello c'e' gente che si accorge di essere gay dopo aver messo su famiglia con tanto di figli!........e magari la famiglia e i figli gli ha messi su per cercare di non voler ammettere di essere gay (come se appunto fosse una brutta malattia).
Ti ricordo che, anche se si nasce gay, e' anche vero che non e' sempre facile rendersene conto, e alle volte non ancor piu' difficile voler ammettere a se' stessi di esserlo........vuoi per questioni d'educazione, vuoi per le esperienze che si vivono, vuoi per la paura dei pregiudizi atrui........
Ecco!...cosi' e' come ho interpretato il testo del pezzo.......una storia che parla di situazioni vissute da parte di un ragazzo.......niente di offensivo, e niente di poi cosi' lontano da una potenziale realta'.

Tu mi parli di mancata sensibilita' da parte mia che non colgo certi aspetti.........posso rigirarti la cosa, dicendo che ho l'impressione che la tua sensibilita' sia finta, e ancor piu' offensiva nei confronti dei gay, quasi a difenderli per pieta', in quanto oppressi dai pregiudizi..........in teoria dovresti saperlo, ma ti ricordo che i gay sono persone normalissime, e non necessitano di atti di pieta'......o forse tu li vedi come dei diversi?
Come ho gia' detto, esistono anche da parte mia punti di disappunto nei confronti dei gay, e mi riferisco al concepimento e/o adozione di figli.....ma questo e' un punto da discutere in altre sedi, come gia' avvenuto tempo indietro.....

Se ti senti tanto sensibile da dover divendere i gay, almeno vallo a fare quando ce n'e' reale necessita', e non puntare il dito contro la gente che pronuncia la parola "gay", come se solo i "puri di spirito" potessero pronunciare quella parola.
Ora......ti lascio con le tue idee, e non tornero' piu' sul discorso........se vuoi un consiglio per combattere i pregiudizi.......comincia dai tuoi "pregiudizi contro i pregiudizi".... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab feb 21, 2009 11:19 am

nel mio messaggio c'era scritto che c'erano altre priorità prima del gay arrabbiato perchè UN cantante esprime IL SUO PARERE riguardo ad una SITUAZIONE IN PARTICOLARE (perchè non ha neanche generalizzato).
Ma che male c'è a dire che Luca era gay in seguito ad una situazione familiare anomala, ma adesso è di nuovo etero? si riferisce ad un singolo esempio.
Tra l'altro ieri sera ha anche cantato da paura interpretando il pezzo magistralmente, ma vedo che le critiche al pezzo sono diventate offese personali. Tutti piccoli Sgarbi Rostagno Signorini Tonon..........che bello!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .neith. il sab feb 21, 2009 11:21 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il sab feb 21, 2009 11:35 am

Guarda che sei tu l'ottusa visto che poni il problema della non comprensione a priori.
Io ne ho sempre visti tanti che in pubblico stavano mano nella mano, o si baciavano e non gli ha mai rotto i coglioni nessuno. Non puoi pretendere che tutti siano daccordo sull'unione tra gay perchè tra i milioni di persone che abitano l'italia, qualcuno ha vissuto nell'epoca dove si disinfettavano le ferito con il piscio e qualcun'altro invece riesce a farsi fare un pompino in classe facendosi riprendere con il cell. Quindi c'è un approccio al mondo diverso che richiede tempo per un cambiamento totale, ma che mi sembra faccia buoni passi.Io ci abitavo con un gay, ed era il primo a scherzarci sopra, proprio perchè era intelligente.Poi ,quando la sera ognuno faceva i comodi suoi, lui si portava a casa il ragazzo e cavalcavano per un bel pò......non è morto, nessuno lo ha ucciso, anzi è ben voluto da tutti.
In Italia si gioca a " chi vuol essere permaloso" e per quello che mi riguarda non ho nulla in contrario ne con la canzone di Povia (che tratta un argomento vero) ne contro i Gay che ,quando non sono prime donne, sono persone eccezzionali.
Sognate uno stato dove tutti siano daccordo su tutto e tutto sia legalizzato? andate in Olanda! Però quando i pedofili fanno la manifestazione in piazza non vi dovete lamentare......
La chiesa blocca le sperimentazioni con le cellule staminali che (forse) potrebbero aiutare a curare il cancro, mi sono spiegato?????? figurati se ti fanno sposare i Gay.............L'IMPORTANTE E' che VIVONO TRANQUILLI e per quello che mi riguarda lo fanno, anche qui a viterbo dove i nazi fanno i raduni, figurati!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .neith. il sab feb 21, 2009 11:52 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il sab feb 21, 2009 2:46 pm

Significa che hanno una sensibilità distante da quella di un uomo etero. Per prima donna intendo il gay permaloso, non i gay che si sono lamentati di Povia.
E' difficile mettere daccordo tutti, ma uno come me dialoga, mentre sono quelli come te che rendono le situazioni molto più difficili.
Parli con persone che hanno tra i 20 e i 40 anni e tutti si pongono al dialogo in modo civile, l'unica che provoca e non trova mai un punto d'incontro sei tu, trai le tue conclusioni..........
I dubbi sull'età li desti più tu che gli altri.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il sab feb 21, 2009 4:30 pm

ritorno al topic per comunicarvi che ho letto un articolo riguardo degli studi scientifici fatti sui gay ( già mi fa ridere che ci si facciano degli studi, come se fossero batteri) comunque:

tutti i gay "analizzati" hanno una zona dell' ippocampo ( parte del cervello che si occupa anche di emozioni) di dimensioni maggiorate rispetto agli altri uomini, grande insomma come quella delle donne.. non sanno però cosa significa, forse è legata alla sessualità, ma non hanno prove..
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .neith. il sab feb 21, 2009 5:07 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom feb 22, 2009 1:20 am

scusami ma cerco di evitare chi scrive con il linguaggio da Moccioso ( e non è un eufemismo per dire che sei piccola, semplicemente un badge di riconoscimento per il popolino che guarda i film di moccia) usando emoticos che valcano la soglia della deficienza, se ti metti a parlare di musica con me ti metti a piangere dopo pochi minuti, vatti ad ascoltare i covenant e cresci, che se veramente hai più di trenta anni sei l'esempio vivente del perchè l'Italia va male........CHE TRISTEZZA aspetta che te lo dico con il tuo linguaggio intelligente :oops: :cry: :x :lol: :evil: :| oddio ma tu ascolti metal, sei quella anarchica che da contro a tutti.......
Attenzione che Povia è arrivato secondo, avallando la mia teoria, che tu, nella fretta di inserire stupide faccine non hai letto......vedi che di musica non capisci niente? :wink:
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il dom feb 22, 2009 1:37 am

Beh la canzone è assai orecchiabile sicuramente poteva anche vincere, sul testo preferisco non commentare anche se liricamente in questa edizione c'è stato di peggio!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il dom feb 22, 2009 1:46 am

raga fate la pace, vulemuse bbene :)
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 22, 2009 2:34 am

neith ma basta stai facendo una figura pessima :o

tra poco per colpa tua i gay cominciano a cercare la patata pur di non sentirti più :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il dom feb 22, 2009 8:09 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom feb 22, 2009 10:06 am

@.neith.
hai ragione! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom feb 22, 2009 10:46 am

:D ormai la batteria.it è sempre più lo specchio di questa povera italia ghghg

scann che ti scann che ti spacc (ahia :oops:)

tornando al Povia... ne appprezzo solo la musica, carina e orecchiabile, il testo lo trovo orrendo, non tanto per il contenuto (discutibile secondo me) ma proprio per come è scritto.

il titolo è volutamente 'borderline' proprio a invitare la polemica (= male o bene l'importante è che si parli di me).

:D PS è vero che .neith. esagera ogni tanto, ma io adoro le sue emoticon
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom feb 22, 2009 12:14 pm

i Covenant EBM, i covenant elettronica? Fanno industrial Metal............non sai neanche cosa ascolti, l'Ebm è combinata con il punk e non chiamarla elettronica, perchè con l'elettronica, a parte qualche orpello, non ha un cazzo in comune........
Scrivi di politica, ma m sembri un testo dei gemelli perversi: anche quando parli di cose serie lo fai con una superficialità imbarazzante....... daltronde hai praticamente litigato con tutti ,non mi sembra che tu abbia un approccio intelligente al discorso, direi più che altro che monopolizzi il discorso, tipico di chi non ha trenta anni, le faccine lo dimostrano.....
I covenant elettronica..........hai mai sentito i Goldfrapp QUELLA è elettronica, dove c'è un project dietro.......
Povia ha vinto il premio della stampa, radio e tv, i media che permettono di tenerti a galla........illuminaci e ascolta metal....
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom feb 22, 2009 12:18 pm

con me non ha litigato
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda .neith. il dom feb 22, 2009 12:21 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom feb 22, 2009 12:31 pm

L' elettronica è una altra musica, io non rattoppo, più che altro provoco una ragazzina che fa finta di essere grande, ma non sa reggere un discorso. Non è mica il mio parere, la musica elettronica è altra, ma non è adatta a te, ascoltati i tecnocicci tipo gli XP8....."e dai pionieri dell'EBM Front 242 e Nitzer Ebb" nella fretta hai letto male........va a finire di guardarti "cercasi Niki dispearatamente" su dai!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il dom feb 22, 2009 12:33 pm

Anche io sono d'accordo su molti aspetti evidenziati da .neith., sull'argomento Povia/Gay. Magari, ecco, al suo posto mi sarei limitato ad esprimere la mia opinione, senza cadere in inutili polemiche.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .neith. il dom feb 22, 2009 12:38 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:36 pm, modificato 4 volte in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il dom feb 22, 2009 12:38 pm

Ginoleo ha scritto:nel mio messaggio c'era scritto che c'erano altre priorità prima del gay arrabbiato perchè UN cantante esprime IL SUO PARERE riguardo ad una SITUAZIONE IN PARTICOLARE (perchè non ha neanche generalizzato).
Ma che male c'è a dire che Luca era gay in seguito ad una situazione familiare anomala, ma adesso è di nuovo etero? si riferisce ad un singolo esempio.
Tra l'altro ieri sera ha anche cantato da paura interpretando il pezzo magistralmente, ma vedo che le critiche al pezzo sono diventate offese personali. Tutti piccoli Sgarbi Rostagno Signorini Tonon..........che bello!

Sono assolutamente d'accordo!!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda exa73 il dom feb 22, 2009 12:47 pm

Ginoleo ha scritto:Ma che male c'è a dire che Luca era gay in seguito ad una situazione familiare anomala, ma adesso è di nuovo etero?

C'è di male che questa è una stupidaggine di proporzioni immani...
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .neith. il dom feb 22, 2009 12:49 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il dom feb 22, 2009 12:52 pm

:oops: Ma perchè? Non può essere capitata UNA VOLTA questa cosa?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Ginoleo il dom feb 22, 2009 12:56 pm

infatti fanno industrial, che è una branca di metal, anche i Katatonia non fanno metal, ma vengono accostati in quel genere per atmosfere testi ed arrangiamenti, ma tu questi aspetti neanche li valuti :lol: (uso le faccine).......quello da tecnocicci depressi..usando i primi suoni della libreria. L'Ebm è ALTRA credimi, di elettronico ha solo i primi due suonetti superficiali......cmq vabbuò, sei troppo brava non hai mai torto predichi la tolleranza e la libertà nel mondo ma sei la prima a volere la ragione anche quando hai palesemente torto......dall'alto dei tuoi trenta e passa anni. Contraddizione vivente! Non ho voglia di farmi bannare quindi se vuoi rompere i coglioni e attuare la tua dittatura devi cambiare 3ad perchè qua non ti risponde più nessuno, tranne io, ma mò basta.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda .neith. il dom feb 22, 2009 1:02 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto-trambusto il dom feb 22, 2009 1:24 pm

Non mi interessano le sotto-discussioni e fronzoli.
Parlo della canzone?...mi è piaciuta. PUNTO anche se non mi interessa il genere, può non piacere, ma odio chi non ascolta prima di dire la sua o ragiona per preconcetti....glielo concedo solo con gigi d'alessio e basta XD
La tematica?...uno è liberissimo di vivere la propria vita sessuale come cazzo gli pare....basta che non rompe il cazzo agli altri e altri ancora non discrimino.
Mi stanno sul cazzo le checche isteriche e giuro che li odio tanto quanto la chiesa mette il naso in cose che non la riguardano (e sono cattolico) e succede così clamorosamente solo qui in Italia.
Arcigay? che andasserotuttiafanculoinchiappettatiavicenda!!!!!!!!!
La canzone parla di una storia e nemmeno io credo che l'omosessualità sia una malattia. Ma credo anche che ci sono tantissimi casi differenti, quindi ci sarà l'omosessuale di natura genetica, l'omosessuale occasionale, l'etero che cambia, l'omosessuale che cambia ecc...ecc...tutte le minime sfumature che intercorono tra una donna e un uomo...

Vivete e lasciate vivere, questa canzone non la reputo un insulto, ma insulto chi discrimina i gay come insulto i gay che strarompono il cazzo...pesterei a sangue entrambe le categorie!
STOP...ciau belli :tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto