labatteria.it • Leggi argomento - La compagna Veronica

La compagna Veronica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il mer mag 06, 2009 2:04 pm

Quell'"ha" è vergognoso, non capisco come mi sia venuto fuori, tranquillo che la grammatica la conosco bene, ma hai fatto bene a farmelo notare perchè è inguardabile.

Non riesco a ricordare tutti questi 7 anni degli ultimi 15, ma sarà una lacuna mia, se tu ne sei così sicuro.

edit
[Lacuna colmata, sono circa 7 anni]

Diciamo che dal 30 maggio 2001 a oggi, quindi 7 anni e 11 mesi, Berlusconi ha governato per 5 anni e 11 mesi, con un rapporto di circa 3 a 1. Una sinistra davvero iper-attiva e diabolica quella che in così poco ci ha mandati in malora.
Ah...ma quel milione di posti di lavoro? :mrgreen:
/edit

Sulla moralità dell'accusare di pedofilia uno che va con una ragazza come quella, di cui si ha ampia documentazione fotografica che ne precede il diciottesimo compleanno, non penso ci sia granchè da discutere, anche perchè, ad esempio, si sono viste miss Italia 16enni, per le quali si sarà dato anche un giudizio estetico con inevitabili riferimenti alla "trombabilità", per cui... :mrgreen:
Ultima modifica di Xanadu il mer mag 06, 2009 2:23 pm, modificato 3 volte in totale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda kom il mer mag 06, 2009 2:10 pm

piccolo ot: quotone per xanadu. ne sento un sacco di gente convinta che è stato il precedente governo a mettere il paese in ginocchio...ma QUALE precedente governo??la sinistra non governa da 20 anni quasi,e andando indietro ha fatto una legislatura e mezza preceduta da decenni di DC. come e quando avrebbe abbattuto il paese? se proprio proprio devo dirlo prodi mi ha pure tolto i costi di ricarica per il cellulare :D

tornando in tema,spero proprio che lo speli,sarei curioso di vedere il processo (e soprattutto le prove) :lol:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mer mag 06, 2009 2:17 pm

kom, quando hai le città tappezzate di manifesti denigratori che dicono "la sinistra ha messo il paese in ginocchio, rialzati Italia!" stai tranquillo che la gente piano piano ci crede.
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il mer mag 06, 2009 2:22 pm

@Xanadu

-1994 primo governo ilvio.....e la lega che lo fa cadere quasi subito, ma con "varie sistemazioni" campa ancora un po'...
-1996 governo Prodi, cade nel 1998, ma il buon D'alema si mette in gioco e va al suo posto.....anche li' per poco......poi anche qui varie sistemazioni tecniche, e si va avanti.
-2001 secondo governo ilvio......arriva alla fine, non senza difficolta'.....
-2006 secondo governo Prodi............ma il suo schieramento oramai e' allo sbando piu' totale, le saracinesche si chiudono in poco tempo.
-2008 ilvio tris.........storia dei nostri giorni... :wink:

Questo narra la storia........chi abbia affondato di piu' l'Italia non lo so, ma tra i 2 schieramenti di sicuro si sono spartiti bene il compito......anche se mi sento di difendere il primo annetto del primo governo Prodi, in cui sembrava potesse arrivare qualche segnale positivo, o meglio....meno negativo :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer mag 06, 2009 2:32 pm

Ciò che mi fà più paura, è che gli italiani continuano a difendere Berlusconi, qualunque cosa faccia...è incredibile! :x Questo topic ne è l'ennesima conferma. Vorrei dire tante cose, ma è meglio che non lo faccia, mi son riproposto di non parlare più di politica. :x
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer mag 06, 2009 3:34 pm

souldrum ha scritto:p.s.
vabbe', ora e' maggiorenne.......ma anche un paio di mesi fa, pur minorenne, era cosi'........un gran bel pezzo di figliola...... :D :wink: quanti di voi avrebbero notato il dettaglio "eta'"? :D :D :D

ma se fosse tua figlia e un uomo 70enne l'avvicinasse, tu come reagiresti?

La cosa molto italiana è che si vuol far passare un gesto della superstar come un gesto da gran figo, ed invece non lo è per niente.

P.S. non credo che lui si sia trombato la tipa. Al massimo si sarà trombato la mamma quando ancora il pistolino gli funzionava.
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mer mag 06, 2009 4:26 pm

La cosa che più mi fà schifo è che in italia ci sono sotto la luce della ribalta solo e sempre i "cattivi maestri" e mai quelli buoni. :x :oops:
Le persone meritevoli per una cosa o per un' altra hanno forse una striscia di 20 secondi in cui vengono citate per questo e quello, mentre gli stronzi hanno un' attenzione mediaica quasi totale, che sia un minchiata fatta da silvio da corona da d' ultri ecc... insomma si parla del cattivo esempio, se ne discute, e se gli si dice che sbagliano siamo tutti di parte quando poi quel che fanno è palesamente sbagliato per la morale comune. :o :oops:

La morale non esiste più, i cattivi maestri, specialmente se hanno potere mediatico sono la peggio cosa che può esserci, non a caso il berlusconesimo ha attratto a se tanti proseliti, che da buoni "italioti" fancazzisti di solito aspirano a libertà d'azione e liberismo senza riflettere minimamente sulle conseguenze, visto che di solito non possono assolutamente permettersi di farlo, specialmente quando non hanno l' influenza e i soldi dei protagonisti così tanto ammirati.:x

Non sò perchè ma ci vorrebbe una rivoluzione copernicana per la stampa/tv, rigirare i valori sballati di ora, cioè esaltare chi si comporta bene, e non si parla di "bene" per una parte, ma universalmente riconosciuto da tutti ;) perchè bene dalla parte di silvio già ora lo fanno sbagliando :x , e mettere in secondo piano le minchiate che attirano il cattivo esempio, forse, questo modo di vedere le cose magari con un pò di rispetto in più per il prossimo potrebbe essere una ricetta migliore buona di quella attuale. :wink: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il mer mag 06, 2009 5:19 pm

Andrea-Z
La maggior parte dei giornali sono di sinistra???? ma questa è ignoranza pura!!
Parliamo della persona con più potere mediatico AL MONDO e mi vieni a dire che i giornali sono di sinistra????
quali sono i giornali di sinistra apparte l'unità e il manifesto????
siamo nel 2009 fatti un giro su wikipedia poi vediamo se non disprezzi una persona così??
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il mer mag 06, 2009 5:22 pm

La storia delle veline le ha tolte fuori un fondazione Estremamente comunista e di parte.

La Fondazione di Fini.....

Informiamoci :o :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer mag 06, 2009 5:48 pm

*Davide*
moderatore

Messaggioda faisim il mer mag 06, 2009 6:02 pm

L’organizzazione indipendente americana Freedom House declassa l’Italia al 73esimo posto su 195 paesi (al pari di Tonga) sulla libertà di informazione e di stampa.
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mer mag 06, 2009 6:02 pm

:lol:

Almeno a Tonga c'è bel tempo tutto l'anno
Xanadu
moderatore

Messaggioda EDO. il mer mag 06, 2009 6:22 pm

Il Berlusca non smette mai di stupire ha fatto pubblicare e\o ha dato il permesso di pubblicare su Libero alcune belle foto della ex mogliettina.

http://breakingnewsdalmondo.blogspot.com/
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mer mag 06, 2009 6:32 pm

L'ha fatto per vendetta o per mostrare un trofeo? Non capisco! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il mer mag 06, 2009 6:51 pm

*Davide* ha scritto:
souldrum ha scritto:p.s.
vabbe', ora e' maggiorenne.......ma anche un paio di mesi fa, pur minorenne, era cosi'........un gran bel pezzo di figliola...... :D :wink: quanti di voi avrebbero notato il dettaglio "eta'"? :D :D :D

ma se fosse tua figlia e un uomo 70enne l'avvicinasse, tu come reagiresti?

La cosa molto italiana è che si vuol far passare un gesto della superstar come un gesto da gran figo, ed invece non lo è per niente.
.......

Aspetta un attimino........quel mio commento e' solo una battuta per dire che la ragazza e' un gran bel pezzo di figliola.........niente a che vedere con la situazione di ilvio.......non voglio mica difenderlo, anzi........magari, come Al Capone, non lo si manda in galera per tutto cio' che ha fatto, ma forse per cio' che puo' aver fatto con la ragazzina......
Per il resto, in tutta sincerita', se avessi una figlia, anche di 20 o 30 anni, e la vedessi "uscire" con uno di 70, un po' (eufemismo) ci rimarrei male :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il mer mag 06, 2009 9:34 pm

Mio caro Potter riporto solo un pezzettino delle cazzate che hai scritto, queste che seguono.

Ah, passando per il corridoio a Destra ho notato che ti sei fermato a lungo .... invece io siccome era in fondo, in fondo, in fondo .... non l'ho trovato!

Da qui riprendo il mio discorso.
Io non sono abituato ad offendere chicchessia e quando scrivo esprimo le mie opinioni senza offendere nessuno,,, ""tranne i politici imbecilli"" la risposta data al filosofo theomuco ""che scrive scrive scrive e riscrive sempre le stesse inutili cose""" era diretta conseguenza ad una sua stupida provocazione totalmente fuoriluogo nei riguardi del post da me scritto.
Detto questo, ancora una volta dimostrate l'incapacità di lottare per i vostri ideali, non riuscite a farlo perchè avete dato fiducia ad una schiera di politici imbecilli, il vostro unico sfogo null'altro riuscendo a fare in quanto siete ormai netta minoranza, è attaccare inutilmente berlusconi.
Secondo voi il 75% Degli Italiani sono tutti imbecilli e voi invece siete le persone intelligenti,, pazienza!! godetevi questa illusione ma non offendete chi non la pensa come voi.
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobrock il mer mag 06, 2009 9:49 pm

penso che si stia sbagliando a dare voce a queste cazzate di bassa politica che ormai pervade in qualsiasi forma e in qualsiasi contesto divulgatore stampa o tv che sia, si azzuffano negli schermi televisivi e poi pranzano assieme e decidono come fregare il popolo e renderlo riccattabile. E' il paese nel mondo con più divieti è il paese nel mondo con più leggi e decreti legge, è il pase nel mondo dove ogni caduta di governo si cambia la legge elettorale per mettere sempre contro il popolo della destra e della sinistra, ma non vi è mai passato per la testa che possa essere tutta una montatura, a me personalmente è scappato di pensarlo ma a" pensare" in questo paese è già una conquista. Le fabbriche chiudono e i lavoratori hanno altri pensieri che "Veronica vs Silvio", c'è chi deve pagarsi un mutuo, chi deve mandare avanti una famiglia, chi vorrebbe continuare a studiare dignitosamente, chi alla domenica va a messa e dice qualche preghiera per sperare che almeno "Lui" riesca a mettere a posto le cose. Insomma penso e sono convinto che i problemi non sono questi. Ma facessero un pò le persone adulte e si prendessero le loro responsabilità senza rompere le PALLE a noi comuni mortali
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aracopilla il mer mag 06, 2009 9:52 pm

:P Ma se il mio post non merita commenti perchè ti incazzi e rispondi,, probabilmente qualcosa ti brucia :P

faisim ha scritto:aracopilla
quello che scrivi non merita commenti... pensavo che berlusconi fosse l'unico a pensare che anche dietro questa storia ci fossero i comunisti invece a quanto pare mi sbagliavo..è proprio vero sopravvaluto sempre gli italiani :x

PS poi è bellissimo quando berlusconi dice che la colpa è dei giornali e delle televisioni (dimenticando che sono tutti suoi dipendenti) quello è il massimo della presa per il culo ma se agli italiani piace mi dispiace per loro..

E NON DIRE CHE HO PARLATO DI SINISTRA NEL POST PERCHE' L' UNICO CHE HA TIRATO FUORI I NOMI DI QUEGLI IDIOTI SEI STATO SOLO TU.
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Train il mer mag 06, 2009 10:14 pm

Aracopilla, io non ti capisco proprio...e non cominciare a dirmi che sono di sinistra, mi rode, eccetera, perchè ora come ora non me ne frega proprio nulla di destra sinistra sù giù in mezzo, mi basterebbe una persona che dimostra un po' di serietà...detto questo, dicevo, non ti capisco, mi pare che tu goda del tuo governo come di una squadra di calcio, del tipo "siamo i primi in classifica, voliamo alti, gli altri ci attaccano e calunniano perchè rosicano, e ne traggo piacere"; possibile che non si riesca ad andare oltre a questa visione? Possibile che non si riesca a inquadrare un bene comune, a mettere da parte tutte ste cavolo di divergenze politiche...sarà che son giovane e ci capisco poco e ho la testa tra le nuvole..."abbiamo fatto l'italia ora dobbiamo fare gli italiani"...io sti italiani ancora non li vedo...o almeno, li vedo poco.
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda EDO. il mer mag 06, 2009 10:15 pm

Xanadu ha scritto:L'ha fatto per vendetta o per mostrare un trofeo? Non capisco! :mrgreen:

Ha unito le due cose mirabilmente :D
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobrock il mer mag 06, 2009 10:41 pm

gli italiani non riescono a pensare per il bene comune sono sempre stati schiavizzati da tempo immemorabile, hanno sempre bisogno di qualcuno con il" potere" che gli illumina il cammino e da questo prender esempio. Il fatto sta nell'arrivismo ma per farlo bisogna per forza di cose che qualcuno lo prenda in quel "belpaese" ed il gioco è fatto. Per 10 che stanno benissimo ce ne sono 100 che stanno bene, 1000 cosicosì e 100000000000 che stanno male. Fate un pò voi.
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mer mag 06, 2009 10:52 pm

IT: Le solite armi di Distrazione di Massa.

OT: Arocopilla ha il potenziale per diventare un promettente BuddyPoor.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio mag 07, 2009 12:36 am

Pippo ha scritto:[..cut..] riusciamo a far fare un figurone pure a un coatto come Sarkozy :x

:mrgreen:

infatti a Sarkò in Francia lo chiamano "le President bling bling", dove bling bling è uno pseudonimo per coatto (bling-bling sarebbe il tintinnio di tutto l'oro che di soltio hanno addosso i coatti :D)

io so solo che saranno stati 2 anni che Silvio "Montedison¹" Berlusconi non appariva a un talk show, poi Veronica lo sputtana e adesso sono due sere di seguito che appoggia le chiappe nel salotto di Bruno "il maggiordomo" Vespa

bella figura dimmerda silvio :D

uhhuuuu aspetta che sta arrivando tutta la tua corte di avvocatucoli da forum :P gente che ti giustificherebbe anche se gli cacassi direttamente in faccia :mrgreen:

cosa che ovviamente (HEIL!!! TA-TLACK!!) già fai anche se, bontà tua, per ora solo in senso metaforico

L'Aquila esclusa, of course

¹in onore dell'alto tasso di materie artificiali di cui è composto
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aleksandero il gio mag 07, 2009 8:22 am

Io aspetterei prima di parlare dell'Aquila....

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... dabra.html
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il gio mag 07, 2009 8:35 am

aracopilla
o evidentemente sopravvaluto la gente :suk
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio mag 07, 2009 8:49 am

aracopilla ha scritto:Mio caro Potter riporto solo un pezzettino delle cazzate che hai scritto, queste che seguono.

Ah, passando per il corridoio a Destra ho notato che ti sei fermato a lungo .... invece io siccome era in fondo, in fondo, in fondo .... non l'ho trovato!

Da qui riprendo il mio discorso.
Io non sono abituato ad offendere chicchessia e quando scrivo esprimo le mie opinioni senza offendere nessuno,,, ""tranne i politici imbecilli"" la risposta data al filosofo theomuco ""che scrive scrive scrive e riscrive sempre le stesse inutili cose""" era diretta conseguenza ad una sua stupida provocazione totalmente fuoriluogo nei riguardi del post da me scritto.
Detto questo, ancora una volta dimostrate l'incapacità di lottare per i vostri ideali, non riuscite a farlo perchè avete dato fiducia ad una schiera di politici imbecilli, il vostro unico sfogo null'altro riuscendo a fare in quanto siete ormai netta minoranza, è attaccare inutilmente berlusconi.
Secondo voi il 75% Degli Italiani sono tutti imbecilli e voi invece siete le persone intelligenti,, pazienza!! godetevi questa illusione ma non offendete chi non la pensa come voi.
Amico mio, Tu dici che siamo incapaci di difendere i nostri ideali, non è un'offesa questa. Siamo forse tutti incapaci di intendere e volere noi di sinistra? .... L'importante è che siate convinti VOI per il resto non ho voglia di continuare questa sterile discussione da bambini dell'asilo con TE.
Però fai una cosa bello mio, invece di leggere i giornali italiani, ogni tanto apri qualche giornale straniero o magari visita qualche forum americano .... Leggiti quello che pensano di Berlusconi dall'estero ... e poi vai dire loro che il 95% della popolazione mondiale sono solo "sporchi comunisti con il disco incantato"....
Oppure vai a vederti anche su youtube la vicenda "Berlusconi-Dell'Utri" e se appoggi tutto ciò, fai a bene a votare il PDL .....
Ma no, dimenticavo! E' tutta una montatura della sinistra .... Dell'Utri .... il conflitto d'interesse .... tutto una montatura dei Reds....
:a:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 07, 2009 9:37 am

Aracopilla, mi piacerebbe che tu rileggessi tutte le volte che hai dato di imbecilli e chi non la pensa come te e poi continui ipocritamente a dire che non offendi nessuno :oops: , se non fosse che sarebbe una perdita di tempo mi piacerebbe parlarti a 4 occhi per chiarire un paio di cosette.

Detto questo mi pare, che tu sei uno di quelli che la propaganda forzista te le bevi a piene mani e ti piace pure, per cui è inutile argomentarti il perchè ed il percome silvio sia il peggio o tra i peggio in circolazione in italia, ti fà aria di conseguenza è decisamente inutile.

Mi fà abbastanza schifo pensare che le critiche rivolte ad un politico possano essere difese quando non c'è difesa la mondo che possa giutificare atti tanto palesi, ma dal' altro canto "lui" ha i migliori avvocati sotto di lui oppure "cambia" le regole per starsene sempre in una botte di ferro, impunibile.
Se fossimo in un paese serio, che ne sò come in america, sarebbe in galera da almeno 20 anni e non credo che ne uscirebbe da vivo per quanti ancora ne dovebbe scontare, e sia ben chiaro sarebbe in compagnia di tutti quegl' altri parlamentari inquisiti. :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio mag 07, 2009 9:46 am

sl0wg33k ha scritto:
io so solo che saranno stati 2 anni che Silvio "Montedison¹" Berlusconi non appariva a un talk show, poi Veronica lo sputtana e adesso sono due sere di seguito che appoggia le chiappe nel salotto di Bruno "il maggiordomo" Vespa

bella figura dimmerda silvio :D

uhhuuuu aspetta che sta arrivando tutta la tua corte di avvocatucoli da forum :P gente che ti giustificherebbe anche se gli cacassi direttamente in faccia :mrgreen:

cosa che ovviamente (HEIL!!! TA-TLACK!!) già fai anche se, bontà tua, per ora solo in senso metaforico

L'Aquila esclusa, of course

¹in onore dell'alto tasso di materie artificiali di cui è composto

sl0wg33k THE TOP!

scusate l'ot ma il quotone ci sta.

fermo restando che è inutile continuare a parlare di "offese" politiche perché mentre qui c'è chi si scanna "anche se non lo vuole ammettere o non lo vorrebbe" lo stiamo prendendo tutti nel cù,
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Boham il gio mag 07, 2009 11:00 am

I non capisco come gli elettori di destra non riescano a fare autocritica, cioè siamo in un utopistico paese perfetto??
Mio figlio non e' un comunista! sara' forse un imbroglione, un ladro, un comunista, ma non e' una pornostar.
John Boham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il gio mag 07, 2009 11:05 am

Boniiii... state boni e non accettate provocazioni :lol:
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto