Riuppo questo post,mettendo a disposiz la mia recente esperienza,se puo essere di aiuto.
Ho notato che dopo questa estate a Luglio,in cui eseguendo ripetutamente un Crossstick su tutto un brano e avendolo marcato abbastanza forte come dinamica, la mattina dopo quasi non potevo muove il pollice(della serie:a un passo dalle lacrime per il dolore)..col tempo,dicevo(e impacchi di ghiaccio,antinfiammatori e tutore) il dolore era abbastanza regredito,ma non di certo socmparso del tutto.Ma comunque,ci si poteva convivere
abbastanza agevolmente,bastava non esagerare negli sforzi.
Avendo ripreso l'attivita musicale dopo il periodo estivo, e rieseguendo i crossstick(sebbene prudentemente molto piu leggeri in dinamica) il dolore si e' riacceso..ma molto piu attenuato.Insomma:volendo vederci chiaro ho iniziato il percorso medico con:
Visita ortopedica.E' stato rilevato una rizoartrosi e comunque una teosinovite.Prescritte 2 lastre al polso e 2 Ecografie (una anche alla mano sana x valutare le differenze).Faccio i vari esami.
Confermata quindi la diagnosi,l'ortopedico ha prescritto :
1) Riposo della mano ove possibile (evitando ovviamente il piu possibile le bacchette) e aggiungo io i crosstick
2) 5 sedute di Tecarterapia + 10 sedute di Ultrasuoni in acqua + 10 sedute Laserterapia.
Se la cosa non dovesse risolvere (ma secondo lui dovrebbe andare tutto nella norma,vista l'entita "leggera" della mia patologia) si ricorre a infiltrazioni locali di cortisone misti a antinfiammatori
Se nemmeno questo risolve : Intervento chirurgico in artroscopia e fine del dolore.
Ma spero di cavarmela con i cicli di terapie