souldrum ha scritto:@Alfre88
Forse quello che dovrebbe informarsi meglio sei tu che, mi spiace dirtelo, hai scritto diverse inesattezze.
Dunque......sull'utilita' della canapa in altri utilizzi, nessuno ha detto niente, anzi, sappiamo tutti che la canapa e' stata "boicottata" per puri motivi commerciali, e per non rompere le scatole a grosse aziende.
Fin qui non c'e' problema.......rimane il fatto che si parla di legalizzazione di marjuana, per fumarla, non per tutti gli utilizzi utili che possa avere, quindi il discorso e' completamente diverso.
Tu mi parli di "assuefazione" della marjuana, e del tabacco........forse non sai che l'assuefazione, a livello fisico, e' una cosa del tutto trascurabile, quindi la dipendenza fisica e' trascurabile e non comporta alcuna disfunzione fisica. Se proprio si parla a livello psicologico...e qui la cosa cambia, la dipendenza c'e' ed e' notevole, altrimenti il 90% dei fumatori (di sigarette tradizionali) smetterebbe ben presto di fumare (ovviamente mi riferisco ai fumatori, non a quelli che fumano 3/4/5 sigarette al giorno, che non hanno un'abitudine psicologica. E per la cronaca, la dipendenza che c'e' col fumo, a livello psicologico, e' del tutto equiparabile a quella per l'alcol, e a quella per il gioco d'azzardo, che se permetti non ha alcuna ripercussione a livello fisico.
Sull'amico di famiglia che ha avuto giovamenti a livello salutare, mi piacerebbe vedere un certificato medico, o meglio ancora una relazione di una persona competente, disposta ad ammettere si' eventuali giovamenti sotto alcuni punti di vista, ma senza alcuna controindicazione o effetto collaterale.
Infine, tu hai parlato di "erba".....non so se ti riferivi alla sola marjuana, o anche ad altro........ma qui si parla di marjuana, quindi di canapa indiana......il resto non c'azzecca nulla.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti