labatteria.it • Leggi argomento - marijuana cosa ne pensate?

marijuana cosa ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bruonline92 il sab mar 01, 2014 7:39 pm

MAMMA MIA QUANTO TE LA MENI OH

IHIH
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 01, 2014 9:56 pm

uuuh, non è poi tanto male menarla...a terze :P
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab mar 01, 2014 11:22 pm

uhm... Prevedo molti clienti al canapaio ducale di Parma dopo questo topic...
Categoria:
Giardinaggio - macchinari, attrezzature | Cosmetici, prodotti di bellezza, igiene personale | Articoli per fumatori | Abbigliamento
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mar 02, 2014 5:02 pm

Comunque siete tutti dei chierichetti...
Dove è finito il rock n' roll? non bevete non fumate, non vi drogate. Cazzo vivete a fare? :lol:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il dom mar 02, 2014 8:11 pm

scopare è la mia unica droga

assieme al crack.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il dom mar 02, 2014 9:34 pm

Devo dedurre che ti rolli una canna e poi cerchi di trombartela?
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il dom mar 02, 2014 9:56 pm

ah deduci anche tu!?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 02, 2014 11:58 pm

sesso spesso e recchia'n'roll per bru :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun mar 03, 2014 12:12 am

lmlmllmlml
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 03, 2014 12:39 am

mmm padaradiddle controcorrente
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ano il gio mar 06, 2014 10:36 pm

« La sanità mentale necessita della follia per la propria stessa sopravvivenza e in condizioni normali chi è sano di mente cerca di conseguenza di procurarsi forme temporanee delle sue più piacevoli manifestazioni: dalla leggere euforia che si procurano feste e balli agli stati non altrettanto salutari indotti dall'alcol, dalla cocaina e da altre sostanze che alterano la coscienza »
(A. C. Grayling, La ragione delle cose)
vola come una farfalla ,pungi come un ape
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alfre88 il ven mar 07, 2014 7:55 pm

Io vorrei dire solo che bisognerebbe sempre distinguere tra Uso e Abuso...non dico altro perchè non voglio cambiare le idee di nessuno. Solo vorrei che certa gente si informasse veramente su una sostanza prima di affermare "chi si fuma le canne si devasta il cervello" o roba simile. In America qualcuno ci cura il cancro della pelle...tanto per dirne una

http://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ&hd=1
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab mar 08, 2014 2:14 am

Mi spiace, Alfre88, ma credo fermamente che tu abbia detto un'inesattezza.
Non so il tuo concetto di "uso" e/o di "abuso", e sono al corrente gia' da tempo di tutti gli usi a cui si presterebbe la canapa indiana. Certamente usi di grande utilita', come appunto anche quello farmaceutico, magari per contrastare qualche forma di tumore, come tu stesso hai detto.
Rimane il fatto che il tumore alla pelle non lo curano facendo fumare cannoni ai pazienti con tale patologia.
Il fumare canne e' proprio l'uso piu' inutile della canapa indiana....quindi il menarla con gli usi utili che potrebbe avere tale pianta, per giustificare la legalizzazione dell'uso piu' inutile, e oltretutto dannoso, tra i vari possibili, lo trovo la massima espressione di ipocrisia, sulla questione della legalizzazione.
Spero no fosse nelle tue intenzioni giustificare la legalizzazione delle droghe leggere, con la scusa dell'utilizzo utile della pianta........dimmi tu pero' se ho indovinato o meno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il sab mar 08, 2014 10:58 am

Come dici tu fumare canne è probabilmente l'uso più inutile della pianta.

Nonostante questo il figlio di un amico di famiglia che "fuma canne" ora riesce "di nuovo a fare pipì di solo" come da lui stesso detto. Inoltre il fumare canne dipende da un sacco di cose, che tipo di erba si fuma? Ci sono erbe per sballarsi e erbe mediche, ci sono i vaporizzatori che eliminano l'uso del tabacco e i danni da combustione che subiscono i polmoni, inoltre sempre i suddetti vaporizzatori possono avere regolazioni che (proprio con l'erba medica) fanno in modo di non distruggere e di processare meglio i composti benefici antitumorali, anti-infiammatori ecc ecc, e di assorbire meno i principi psicotropici.

E poi, per rispondere alla tua domanda, no non stavo cercando di giustificare la legalizzazione per potermi andare a fare le canne e non essere ritenuto un criminale, stavo suggerendo a tutti di informarsi sul fatto che come ogni altra sostanza (e diciamolo: MOLTO MENO di molte sostanze legali) il danno che ne deriva dipende solo ed esclusivamente dall'uso in età al di sotto dei 17/18 anni (quando il cervello smette di svilupparsi, l'interferenza di droghe anche leggere in tenera età potrebbe avere ripercussioni anche minime), e dall'uso eccessivo che, indovina un pò, NON DIPENDE dalla assuefazione della canapa (che è considerata produrre un'assuefazione inferiore persino alla caffeina) ma dalla assuefazione al tabacco.

Con questo non dico che uno che fuma 5 canne al giorno starà bene dopo anni di vita vissuti con questa tendenza.

Sto dicendo che un bicchiere di vino rosso ogni tanto ha effetti benefici sul cuore, e che bere tutte le sere fino a ubriacarsi porterà probabilmente alla morte dell'individuo.

Sto dicendo che farsi due tiri ogni tanto (preferibilmente con un vaporizzatore) può solo che fare bene alla salute mentale (e perchè no anche fisica da come dicono un sacco di ricerche scientifiche) e che invece fumarsi 5 canne al giorno per 40 anni probabilmente porterà la persona (è soggettivo..chi più chi meno) a essere poco sveglio, con scarsi riflessi, magari anche uno stupido a livelli epici, ma difficilmente lo ucciderà. Semmai lo ucciderà il danno ai polmoni derivato da combustione e nicotina.

La verità è che per cause economiche storiche ci siamo privati di uno dei migliori prodotti della natura, e tra non molto ci saranno generazioni di persone che non crederanno all'autocastrazione umana dovuta a questa scelta.

Inquinamento, medicina, uso del petrolio come combustibile, tutto dovuto a una scelta di pochi che non volevano rinunciare ai loro milioni di dollari.
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab mar 08, 2014 4:19 pm

Amici dopo 25 anni di canne e sigarette (fino anche a 10 canne al giorno, poi può essere che si siano pure calati anche altro, io sò delle canne) sono da buttare nel fisico che nel cervello... fanno avanti e indietro dalla neuro già da una decina di anni, non da oggi, si parla di ragazzi di 41/42 anni di età che sono ormai ufficialmente tossico dipondenti semi interdetti con grosse limitazioni sulla patente e l'accesso ai posti di lavoro, ecc... guarda, il giorno in cui venderanno le pastiglie curative con il principio attivo non avrò niente da eccepire, anzi, ma fumarsi le canne è tutta un'altra storia.

Ps. ma non è che livello curativo parli della terapia del dolore? Perchè li viene usata la cannabis per i malati gravi/terminali di tumore per allieviarne le sofferenze... di altre cose non sò... bhò, forse potrebbe essere che ci siano altre proprietà, magari legate ai pazienti con problemi psichici o di epilessia vista che la sostanza agisce sui meccanismi di funzionamento del cervello.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il sab mar 08, 2014 4:33 pm

evvabbè però... eh la Madoxx!
con quei ritmi è come alcolizzarsi di continuo, prima o poi le consegue le paghi per forza, fisiche, mentali e fegato spappolato!

Sono estremi, è esattamente come l'alcool, se ne abusi, cavolo...
però una serata di birre con gli amici fino a stare storti (ma non guidando al ritorno) una tantum ci può stare, no?

Vuoi mettere inviare un MP qui sul forum e non capire per un bel pezzo dalle risposte che l'hai inviato all'utente sbagliato? :D (qualcuno sa di che parlo :lol: )

Ma mica mettiamo al bando l'alcool nonostante gli abusi di qualcuno...
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab mar 08, 2014 5:26 pm

Chupa... ma di che stiamo parlando?
No, perchè nessuno criminalizza farsi il cannino in compagnia una volta ogni tanto, non è quello!

Quello che io critico aspramente è vedere gente che si autodistrugge di canne!
Questo purtroppo è vero accede tutti i giorni e succede a tutti quelli che di un "occasionale" uso goliardico, per mille motivi che non voglio indagare ne analizzare, la fanno diventare una vera e propria dipendenza.

Cazzo, ma pensate che a 15/16anni i miei amici non facessero esattamente quello che si fà adesso? Il bersi un paio di birre in compagnia e farsi qualche tiro tra amici? Cazzarola, ma tutti l'hanno fatto e magari lo continuano a fare non avendo nessun problema da questo.

Il problema è che poi se entri in una "brutta abitudine", cioè cominci a procurarti tu il fumo, cominci a fumartelo da solo, e una canna tira l'altra perchè la vita comincia ad essere sempre più uno schifo con il passare degli anni e il diventare sempre più adulto in mondo di merda ti fà male... alla fine, le canne possono diventare un problema che ti porta piano piano, giorno dopo giorno, anno dopo anno, nella dipendenza con gravissime conseguenze per te e per tutti quelli che hai vicino.

Mi incazzo con chi pensa che ci sia da minimizzare un fenomeno che, come sempre succede, da una cazzata un passatempo innocuo, il tutto può POTENZIALMENTE diventare devastante una volta che se ne perde il controllo...

Ecco perchè mi incazzo con chi pensa che rendere fruibile a tutti nelle tabaccherie le canne "come fossero" sigarette, è da criminali assassini! Perchè come diventa normale per un'adolescente prendere le sigarette in tabaccheria, magari dal distributore automatico per sgamare il tabaccaio onesto che non te le vende se sei minorenne, diventerebbe un'abitutine deleteria comprarsi allo stesso modo le "canne di stato".
Poi però non ci saranno solo dei fumatori da dover curare, ma dei fumatori che oltre ai danni del fumo avranno da curare i danni causati dalla dipendenza e dalla droga.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il sab mar 08, 2014 6:16 pm

Mucco io sono d'accordissimo, ci mancherebbe, però mi sembra ipocrita trattare in modo così diverso alcool e canapa. Non ha senso.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mar 08, 2014 9:48 pm

@Alfre88
Forse quello che dovrebbe informarsi meglio sei tu che, mi spiace dirtelo, hai scritto diverse inesattezze.
Dunque......sull'utilita' della canapa in altri utilizzi, nessuno ha detto niente, anzi, sappiamo tutti che la canapa e' stata "boicottata" per puri motivi commerciali, e per non rompere le scatole a grosse aziende.
Fin qui non c'e' problema.......rimane il fatto che si parla di legalizzazione di marjuana, per fumarla, non per tutti gli utilizzi utili che possa avere, quindi il discorso e' completamente diverso.
Tu mi parli di "assuefazione" della marjuana, e del tabacco........forse non sai che l'assuefazione, a livello fisico, e' una cosa del tutto trascurabile, quindi la dipendenza fisica e' trascurabile e non comporta alcuna disfunzione fisica. Se proprio si parla a livello psicologico...e qui la cosa cambia, la dipendenza c'e' ed e' notevole, altrimenti il 90% dei fumatori (di sigarette tradizionali) smetterebbe ben presto di fumare (ovviamente mi riferisco ai fumatori, non a quelli che fumano 3/4/5 sigarette al giorno, che non hanno un'abitudine psicologica. E per la cronaca, la dipendenza che c'e' col fumo, a livello psicologico, e' del tutto equiparabile a quella per l'alcol, e a quella per il gioco d'azzardo, che se permetti non ha alcuna ripercussione a livello fisico.
Sull'amico di famiglia che ha avuto giovamenti a livello salutare, mi piacerebbe vedere un certificato medico, o meglio ancora una relazione di una persona competente, disposta ad ammettere si' eventuali giovamenti sotto alcuni punti di vista, ma senza alcuna controindicazione o effetto collaterale.
Infine, tu hai parlato di "erba".....non so se ti riferivi alla sola marjuana, o anche ad altro........ma qui si parla di marjuana, quindi di canapa indiana......il resto non c'azzecca nulla.

@ChupaChups
hai perfettamente ragione......anche l'alcol, dove oltretutto e' piu' facile abusarne, e' una sostanza pericolosa.
Pero' a me il dottore consiglio un bicchiere di vino a pasto, non di piu'.......nessun dottore mi ha mai consigliato 1 sigaretta dopo pasto, no di piu'.....o anche una canna al giorno, non di piu'.....
Detto cio', se sono da trattare allo stesso modo, sono daccordo sul farlo.......quindi rendiamo illegale anche l'alcol.....certamente meno entrate nelle casse dello stato.....ma di sicuro minor probabilita' che la gente possa bere, possa rovinarsi il fegato a bere, possa fare incidenti in auto, magari anche per il bere, e magari meno gente innocente che rischia di perdere la vita a causa di uno che beve.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il sab mar 08, 2014 10:55 pm

Inutile negarlo: siamo tutti uguali. L'uomo ricerca continuamente il piacere, in tutte le sue forme. Alcuni piaceri sono collegati a necessità biologiche, altri sono accessori ma aiutano lo stesso a vivere. Rilassarsi, fare sesso, ridere, vincere soldi, mangiare, bere e fumare, tutto ciò rientra perfettamente in questa ricerca. Essere "brilli" o "fumati" ci toglie tante angosce quotidiane, ci fa dimenticare per un po' le preoccupazioni della vita e per questo ci piace. Tra tutti i nostri piaceri, la maggior parte purtroppo ha degli effetti collaterali da non sottovalutare, proporzionali all'abitudine per questo piacere. Lo stato di alterazione dei sensi che provoca l'alcool o il fumo di marijuana, ad esempio, è da considerarsi un'intossicazione vera e propria del fisico, che almeno agli inizi fortunatamente riesce a smaltirne gli effetti. Quindi è sbagliato cercare di giustificare un'abitudine piacevole ma oggettivamente non sana, con delle argomentazioni medico-scientifiche tutte da dimostrare e solo per sentirsi a posto con la propria coscienza. Preferisco uno che mi dice: "Sì, fumo! So che fa male ma mi piace! E allora? Fatti miei." Il discorso da fare, a mio avviso, è invece cercare di capire perchè uno sente il bisogno di bere o fumare, quanto lo considera sotto controllo e quanto invece ne è schiavo, quanto è contento della propria vita e quanto cerca di evaderla. Sto portando la cosa alle condizioni estreme, ma nel nostro piccolo tutti abbiamo dei mostri che ci perseguitano e che vogliamo dimenticare. E allora torniamo al famoso detto shakespeariano dell'essere o non essere: meglio fuggire le nostre paure o cercare di porre fine ad esse?
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom mar 09, 2014 12:21 am

Riporto questo articolo, a mio parere agghiacciante, per capire con chi abbiamo a che fare, quando parlo di giovane consumatore tipo, se si aprisse le porte alla legalizzazione delle droghe leggere:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... ta/904665/

L'articolo tratta principalmente di sesso adolescenziale, ma non a margine anche di abuso di alcol e fumo... il problema è che non stanno testimoniandolo dei tossico dipendenti in qualche clinica a disintossicarsi dalla dipendenza dal sesso/alcol e droga, ma un'adolescente al primo anno di lice, per giunta femmina (ai miei tempi erano quasi solo i maschi a bere e fumare).

Spero davvero che non sia tutto così il panorama giovanile di oggi, altrimenti noi 40/50enni di oggi, genitori di questi ragazzi, abbiamo lasciato da parte la fibbia della cintura dei nostri padri/nonni per rendere i nostri figli dei diseredati... magari lo schiaffo non fa bene, la fibbiata nelle cosce e da denuncia, ma un tempo te ne ricordavi per qualche giorno al male che ti aveva fatto papà riguardando il livido o l'escoriazione sul tuo corpo. Lo odiavi e lo infamavi pure, ma forse la volta dopo ci pensavi 5 secondi prima di rifare la stessa cosa che ti aveva procurato quelle percosse... (lungi da me enfatizzare la violenza nell'edicazione di un figlio, ma la severa e ferma educazione a distinguere BENE da MALE , e quindi la propensione al bene assolutamente sì)

Penso sia giusto discutere di fenomeni come alcol,droga,sesso, dipendenze fin dalla scuola, in modo serio e competente... azzarderei pure che sarebbe all'avanguardia un "laboratorio" in cui sperimentare, nei limiti di legge, quello che studi, perchè l'esperienza educa i giovani... fondamentale sarebbe fare l'esperienza di queste cose nel modo, nei tempi e nei luoghi giusti seguito da dagli educatori. Ecco che tutto, forse, prenderebbe un senso che uscirebbe dallo squallore del "proibito" che tanto affascina i giovani e gli fa fare un sacco di cazzate e di esperienze sbagliate che a loro volta porteranno a altri errori sempre più gravi.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 09, 2014 1:46 am

....ttanavacaimpastada!!!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il dom mar 09, 2014 6:43 pm

souldrum ha scritto:@Alfre88
Forse quello che dovrebbe informarsi meglio sei tu che, mi spiace dirtelo, hai scritto diverse inesattezze.
Dunque......sull'utilita' della canapa in altri utilizzi, nessuno ha detto niente, anzi, sappiamo tutti che la canapa e' stata "boicottata" per puri motivi commerciali, e per non rompere le scatole a grosse aziende.
Fin qui non c'e' problema.......rimane il fatto che si parla di legalizzazione di marjuana, per fumarla, non per tutti gli utilizzi utili che possa avere, quindi il discorso e' completamente diverso.
Tu mi parli di "assuefazione" della marjuana, e del tabacco........forse non sai che l'assuefazione, a livello fisico, e' una cosa del tutto trascurabile, quindi la dipendenza fisica e' trascurabile e non comporta alcuna disfunzione fisica. Se proprio si parla a livello psicologico...e qui la cosa cambia, la dipendenza c'e' ed e' notevole, altrimenti il 90% dei fumatori (di sigarette tradizionali) smetterebbe ben presto di fumare (ovviamente mi riferisco ai fumatori, non a quelli che fumano 3/4/5 sigarette al giorno, che non hanno un'abitudine psicologica. E per la cronaca, la dipendenza che c'e' col fumo, a livello psicologico, e' del tutto equiparabile a quella per l'alcol, e a quella per il gioco d'azzardo, che se permetti non ha alcuna ripercussione a livello fisico.
Sull'amico di famiglia che ha avuto giovamenti a livello salutare, mi piacerebbe vedere un certificato medico, o meglio ancora una relazione di una persona competente, disposta ad ammettere si' eventuali giovamenti sotto alcuni punti di vista, ma senza alcuna controindicazione o effetto collaterale.
Infine, tu hai parlato di "erba".....non so se ti riferivi alla sola marjuana, o anche ad altro........ma qui si parla di marjuana, quindi di canapa indiana......il resto non c'azzecca nulla.

Proprio per la dipendenza ti ho detto che i vaporizzatori eliminano il problema del tabacco, che in una canna è il vero elemento che da dipendenza.

Per l'amico: mi spiace nessun certificato..le medicine che prendeva prima oltre a rovinargli qualche organo interno non hanno migliorato la sua situazione. La marijuana invece gli permette di camminare da solo (prima non poteva) di essere indipendente e di avere una vita normale per la maggior parte del tempo. Mi piacerebbe poterti dire che è stato un medico a consigliarlo..ma ahimè non è così.

Infine: L'erba è la marijuana..che ha sua volta è la canapa, quindi mi riferivo a questo non ad altro.

Si dovrebbe pensare a cosa comporterebbe legalizzare. Ovviamente la vendita non sarebbe consentita ai minori di 18 anni..mi pare ovvio che non sto suggerendo di corrompere la gioventù. I problemi adolescenziali ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. Di sicuro i problemi maggiori son dovuti agli alcolici. Non lo dico io ma le statistiche.
Ripeto: non voglio cambiare le idee di nessuno. Per quanto mi riguarda so perfettamente che il fatto di fumare non porta di per se alla deficienza mentale. Chiuso il discorso, ho detto quello che dovevo dire e non cerco in alcun modo di convincere nessuno.

http://www.corriere.it/salute/14_gennai ... 9e96.shtml
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il dom mar 09, 2014 8:06 pm

io non capisco
ma invece di dire che i problemi maggiori sono dovuti agli alcolici, non sarebbe meglio dire che tutte e due le sostanze provocano gravi danni e stop?

fumare e bere fa male. almeno dobbiamo essere d'accordo su quello
ti riempi i polmoni di merda
poi ognuno è libero di fare quello che vuole, il corpo è nostro

premesso che io non fumo.... non mi dice niente fumare solo tabacco
mentre le canne me le faccio dove è legare farlo ( o quasi), non perchè è giusto cosi' ma perchè andare in giro con l'erba in tasca in italia mi mette una mega paranoia (poi sono squattrinato ;) )..... il top è stato fumarsele durante il cammino di santiago dopo aver fatto 30/40 km a piedi eheh
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il dom mar 09, 2014 8:38 pm

Ma io non dico che fumare non fa male..dico solo che ci son modi di assumere l'erba che eliminano il "fumare" e quindi eliminano certi danni dovuti appunto al "fumare". Ovvio che se uno si fuma 5 canne al giorno oltre a 15 sigarette si rovina i polmoni.

Poi, che la cosa possa far male dopo anni di Abuso non mi sognerei mai di affermarlo. Che possa creare deficit al cervello dopo anni di Abuso idem come sopra. Dico solo che i benefici della legalizzazione sarebbero tanti. Si potrebbe gestire tutto: la qualità, la quantità, il prezzo, le tasse, la "dose" massima consentita, e via dicendo. Senza regolamentazione è ovvio che c'è la roba che fa male e quella che non fa male. COme è ovvio che il mercato lo gestisce una cosina chiamata Mafia
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il dom mar 09, 2014 10:27 pm

Il problema di base è che secondo me la maggiorparte delle persone non è abbastanza matura (neppure ad 80 anni) per ottenere beneficio dalla legalizzazione.

SI rischierebbe di avere in giro gente più scassata di quella che c'è in circolazione ora... non sono molti ad utilizzare la canna come fonte di piacere personale, rimanendo nella dose utile per tale piacere e con la mente lucida: ne conosco alcuni e a loro affiderei la mia vita, ma per tanti altri non è così. Vogliamo parlare di quello che completamente "fumato" tre giorni fa in mezzo ai binari voleva fermare il treno in arrivo alla stazione?

Spiacenti, ma io sono restio all'ipotesi. Ho fiducia nelle buone intenzioni di chi ci crede, ma non ho fiducia in molti altri. Arriverei anche ad accettare un'eventuale stretta sull'alcool, benchè io non sia astemio e per stretta non intenda un aumento di accise o quant'altro, ma un divieto, se servisse ad avere gente più lucida e ad eliminare gli incidenti sulle strade causati dall'alcool. Sarà sempre per quel discorso che le generazioni andando avanti spostano sempre l'astina più in là, come dire che una volta era tardi fare le 3 di notte ed ora è norma rincasare alle 9 del mattino, ma i ragazzini "cazzo/figa/minchia/porcodighel" che vedo tutte le sere in stazione sicuramente stanno spostando il limite sempre più in là, sia per l'alcool (e la parata di bottiglie sul marciapiede ogni sera dice tutto) che per la nebbiolina sopra le loro teste. Almeno andassero al Parco Sempione a suonare i bonghi e a viverla secondo i principi della Woodstock che fu...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 10, 2014 1:53 am

Lisander ha espresso anche il mio pensiero......

@Alfre88
credo d'aver capito meglio il tuo discorso......e forse potresti anche trovarmi d'accordo, sotto alcuni punti di vista.
Il problema che si pone quindi e' un altro..........
In questo topic, si parla di legalizzazione della marjuana.......ma a quale scopo?
Sicuro che a un cannaiolo gliene importerebbe di "vaporizzare" la "marja" e inalarla?.......non e' che forse, parte del "piacere" della marja derivare anche dalla modalita' con cui la si assume?
Lo so anche io che la canna di marja e' la sigaretta piu' buona al mondo......siamo sicuri che la "canna elettronica" sarebbe altrettanto buona?.....io, a suo tempo, provai anche la sigaretta elettronica (non per smettere di fumare ovviamente, ma come palliativo da alternare), e mi sento di dire che non ha niente a che vedere col fumare......motivo per cui l'ho buttata via dopo una settimana per tornare a "gustarmi" serenamente sigarette tradizionali. Addirittura c'e' gente che crede d'aver smesso di fumare grazie alla sigaretta elettronica!!!...pensa te la fantasia dell'uomo!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 25, 2014 11:27 pm

per onere di cronaca:

http://www.repubblica.it/salute/2014/03 ... ef=HRLV-21

princio attivo via spay o pillole... niente canne!

Edit:
http://www.corriere.it/foto-gallery/sal ... 26f7.shtml
Poi c'è anche questo...
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il gio mar 27, 2014 6:47 am

vabbè, questi le canne se le fanno nel tempo libero, per il resto si dedicano a roba pesante o che neanche avevo mai sentito, basta leggere i trafiletti :x

idrocodone?!?!? che è parente del martin pescatore?

se mi chiedi che ne penso dell'eroina (ma è off-topic), allora ti dico impicca i produttori e gli spacciatori
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il gio mar 27, 2014 7:59 am

si infatti..... è come se postassi una foto di un krocodil dipendente dicendo "ragazzi l'erba fa male"
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto