non per fare il qualunquista ma mio malgrado sono capitato per puro caso in una pagina web, molto visitata che parlava del crescere sin da piccoli come vegetariani. indipendentemente dalla discussione in sé che se volete potremmo anche affrontare (da persone adulte e mature) leggo commenti come:
ecco sono stati cancellati più di 100 commenti...non riuscivo a trovarli no...di fatto leggo:
Sono stati cancellati da questo post commenti MOLTO OFFENSIVI. VI PREGO DI RISPETTARE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA VOI
c'erano centinaia di commenti come:
- meritate la pena di morte
- famiglia di incapaci
- state facendo soffrire i figli inculcandogli idee ipocrite e falsi moralismi
- fate schifo, andate a mangiare la bistecca
oppure il classico (che presto diventerà una barzelletta): "i bambini che non mangiano carne da piccoli crescono con seri problemi di salute perché le proteine della carne sono NECESSARIE per il corretto sviluppo dell'essere umano!"
questo commento ragazzi per favore risparmiatevelo. ve lo dò come consiglio se mai vi venisse in mente di dirlo ad un vegetariano.
ora, il discorso è ovviamente quello fatto da me e da sergio, ma centinaia e centinaia di commenti del genere fanno capire che c'è una grande, grandissima ignoranza.
dal mio punto di vista il vegetariano per quanto rompicoglioni può al massimo avere un ruolo di "moralizzatore" o comunque cercare di "sensibilizzare" chi mangia carne.
al contrario ho sempre visto solo offese o inutili appigli a credenze popolari su diete e sostanze indispensabili per il corpo umano.