labatteria.it • Leggi argomento - Proposta importante: articoli + LEZIONI (novita')

Proposta importante: articoli + LEZIONI (novita')

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il gio mag 12, 2005 11:19 am

Ciao ragazzi.
Nella mia lunga, stressante, perigliosa opera di restyling del sito e del for...maggio, mi chiedevo se potesse essere arrivato il momento di aprire il sito alla vostra collaborazione.
Mi spiego... negli anni ho messo su tutte le sezioni che vedete nella barra di navigazione nella home del sito, tuttavia e' spesso frustrante ricevere mail da persone che mi chiedono consiglio su questa batteria o su quel piatto, senza che io li abbia mai provati.
Non solo, anche provandoli per un po' in negozio non sarebbe come suonarli costantemente per mesi nel proprio locale.
Avevo letto anche che qualcuno di voi ha il desiderio di scrivere, di recensire...
Ebbene, potrebbe essere arrivato il momento per tutto cio'.
Negli anni qualcuno me l'aveva chiesto ma avevo respinto la cosa perche' mi sembrava prematura. Ora credo che si possa fare come cosa.
Non sto ancora dicendo pero' che si fa: prima voglio sapere la vostra disponibilita'.
La cosa si fa solo se un discreto numero di persone mi da' una risposta positiva e la sua disponibilita' nel collaborare. Siamo tanti, di batterie e piatti, fra tutti quanti, avremo tutto cio' che c'e' sul mercato.
Se ognuno fa una scheda, con tanto di foto, magari suoni, e comunque ben dettagliata (magari seguendo un "canovaccio" unico per avere piu' uniformita'), viene fuori un bel database. Se la cosa si fa bene e gli input sono molti, credo che possa diventare un buon strumento di orientamento per tutti.
Ok, ho finito, ora lascio la parola a voi: che ne pensate?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Linus62 il gio mag 12, 2005 12:21 pm

idea buonissima..ma fammi capire..ognuno di noi diventa persona consultabile x avere consigli su un piatto o un rullante che possiede ?
ma non e' gia' cosi' nel forum??
come intenderesti strutturare la cosa?
si comunque prepara questa scheda uniforme e te la compilo

Robe x me nessun problema...pero' tagliati i capelli che un po tutti
ci vergogniamo che sia tu il webmaster con quella capoccia!!!! :D :D :D :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio mag 12, 2005 12:43 pm

Linus62 ha scritto:idea buonissima..ma fammi capire..ognuno di noi diventa persona consultabile x avere consigli su un piatto o un rullante che possiede ?
ma non e' gia' cosi' nel forum??

Non ho le idee chiarissime, ma il forum serve per discutere, che so, viene qualcuno e chiede il parere su un prodotto e chi magari lo ha provato dice la sua.
Diverso e' invece per una persona interessata all'acquisto trovare una vera recensione. Che so, in una zona apposita. Ovviamente non e' obbligatorio partecipare, chi ha voglia di recensire un prodotto che magari l'ha particolarmente colpito o particolarmente deluso, potra' farlo. Sarebbe anche interessante decidere se permettere a piu' persone di recensire la stessa cosa, per sentire diverse opinioni, o se e' meglio che ce ne sia una sola (di recensione).
qualcuno ha scritto:si comunque prepara questa scheda uniforme e te la compilo

Vediamo prima se la cosa interessa, poi il canovaccio lo stiliamo insieme magari.
qualcuno ha scritto:Robe x me nessun problema...pero' tagliati i capelli che un po tutti
ci vergogniamo che sia tu il webmaster con quella capoccia!!!! :D :D :D :D :D

Quando vedrete i risultati della mia fatica tutti vorrete una ciocca dei miei capelli :wink:
cioto
Admin

Messaggioda cioto il gio mag 12, 2005 4:36 pm

Azzo che entusiasmo...
cioto
Admin

Messaggioda drummer82 il gio mag 12, 2005 4:41 pm

per me andrebbe benissimo recensire gli strumenti che uso,e sarebbe giusto secondo me aprire una sezione come dici tu.Ciascun articolo dovrebbe avere pi? pareri,proprio per dare la possibilit? a chi non sa niente di farsi un'idea quantomeno pi? varia...
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio mag 12, 2005 5:05 pm

drummer82 ha scritto:per me andrebbe benissimo recensire gli strumenti che uso,e sarebbe giusto secondo me aprire una sezione come dici tu.Ciascun articolo dovrebbe avere pi? pareri,proprio per dare la possibilit? a chi non sa niente di farsi un'idea quantomeno pi? varia...

mi sembra giusto!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio mag 12, 2005 5:09 pm

se ti fidi di me ti posso recensire tutto cio che possiedo e che ho provato!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio mag 12, 2005 6:41 pm

l' idea ? ottima!

si potrebbe strutturare anche per "tipologia" di strumento:

batterie, piatti, pedali, meccaniche: all' interno di ogni categoria si inserisce la recensione relativa al proprio "mezzo". Per? non sono daccordo sul fare una recensione aperta, cio? con la possibilit? di essere commentata: a quel punto diventerebbe un secondo forum! Piuttosto, petr uno stesso prodotto si possono accumulare pi? recensioni, in modo che chi legge si pu? fare diverse idee.

se la cosa v? in porto, io di roba da recensire ne ho! (a partire dai vari piatti ufip!!!)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Jackleo il gio mag 12, 2005 7:01 pm

GRAN FIGATA!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio mag 12, 2005 7:09 pm

cassa4 ha scritto:Per? non sono daccordo sul fare una recensione aperta, cio? con la possibilit? di essere commentata: a quel punto diventerebbe un secondo forum! Piuttosto, petr uno stesso prodotto si possono accumulare pi? recensioni, in modo che chi legge si pu? fare diverse idee.

No, no, la recensione e' tale perche' autonoma, non commentata dagli altri. Siamo d'accordo.
cioto
Admin

Messaggioda Linus62 il ven mag 13, 2005 8:55 am

Si cioto infatti..la recensione dovrebbe essere aperta e chiusa dal titolare e basta..proporrei comunque un controllo-riarrangiamento dell'articolo da parte tua o di lorenzo o di chi vigila su un caso come questo:e ce ne saranno tanti.....
Esempio:io ho un ufip rough HH da 14 e lo trovo stupendo e faccio un articolo della madonna su come suona sto piatto.Arriva CICCIODRUM45(nome di fantasia) acceso sostenitore Zildjian ma infelice possessore di un piatto simile che dice
"Il suono Zildjian e' fighissimo,io ho casualmente un hh Rough ma non vale una mazza,non ve lo comprate assolutamente,e' ferraglia!!"
Cioe'..a che servono 2 articoli sul Rough se uno vuole farsi
un opinione e leggere 2 pareri cosi discordanti??? in questo caso dovrebbe qualcuno del controllo riadattare l'articolo....
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven mag 13, 2005 9:27 am

Linus62 ha scritto:Si cioto infatti..la recensione dovrebbe essere aperta e chiusa dal titolare e basta..proporrei comunque un controllo-riarrangiamento dell'articolo da parte tua o di lorenzo o di chi vigila su un caso come questo:e ce ne saranno tanti.....
Esempio:io ho un ufip rough HH da 14 e lo trovo stupendo e faccio un articolo della madonna su come suona sto piatto.Arriva CICCIODRUM45(nome di fantasia) acceso sostenitore Zildjian ma infelice possessore di un piatto simile che dice
"Il suono Zildjian e' fighissimo,io ho casualmente un hh Rough ma non vale una mazza,non ve lo comprate assolutamente,e' ferraglia!!"
un opinione e leggere 2 pareri cosi discordanti??? in questo caso dovrebbe qualcuno del controllo riadattare l'articolo....

uhm... non sono daccordo! la recensione deve essere libera, per cui si pu? scrivere quello che si vuole! ? chiaro che chi legge trarr? le sue conclusioni (se uno scrive che la ufip fa ca**re, W zildjian ? chiaro che si capisce che il suo intervento non serve ad una mazza!).
Per? non sono daccordo su un filtro iniziale, altrimenti viene snaturata l' idea stessa di recensione.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 13, 2005 9:42 am

Sono con te, Cioto! A disposizione per qualsiasi recensione su quel che possiedo/ho provato/ho sognato la notte.

Penso che il tutto potrebbe essere strutturato "per elemento", di modo che alla sezione "piatti/charleston/Zildjian/K" tutti i possessori del suddetto possano dare la loro impressione o postare files audio/video/foto relative al charlie in oggetto.

Anche se sono in contrasto fra di loro, non importa, il mondo ? bello perch? ? avariato.

Dovrebbero essere permessi posts solo di chi usa l'oggetto (o l'ha usato almeno una volta) senza commenti ai posts precedenti, ma ovviamente si dovrebbe poter aprire un thread se c'? del materiale "nuovo" ..... uhmmm in quest'ottica, forse la suddivisione proposta dal forum dovrebbe arrivare solo fino al "charleston", nell'esempio da me utilizzato, perch? se un utente vuole proporre una nuova marca, dovrebbe poterlo fare ...

Boh ... poche idee, ma ben confuse!

Comunque, sempre a disposizione per aiutarti a confondere le acque. :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Linus62 il ven mag 13, 2005 10:07 am

cassa4 ha scritto:
Linus62 ha scritto:
Si cioto infatti..la recensione dovrebbe essere aperta e chiusa dal titolare e basta..proporrei comunque un controllo-riarrangiamento dell'articolo da parte tua o di lorenzo o di chi vigila su un caso come questo:e ce ne saranno tanti.....

uhm... non sono daccordo! la recensione deve essere libera, per cui si pu? scrivere quello che si vuole! ? chiaro che chi legge trarr? le sue conclusioni (se uno scrive che la ufip fa ca**re, W zildjian ? chiaro che si capisce che il suo intervento non serve ad una mazza!).
Per? non sono daccordo su un filtro iniziale, altrimenti viene snaturata l' idea stessa di recensione.

cassa4 io capisco il tuo punto di vista..ma non ci troveremmo a questo punto con un secondo forum,comunque strutturato x hardware
e non per argomenti??..cioe' non intendevo una specie di censura....
pero qualcuno un attimino titolato con esperienza alle spalle che possa valutare se il redattore di un articolo stia sparando una grossa stronzata(sai xche ti dico questo??..leggo certe volte di gente che denigra i pedali DW che usa mezzo mondo professionistico
poi magari elogia i pedali pernacchia sound..cioe'io posso capire uno che suona,li ha avuti sotto i piedi tutti i pedali e dice la sua opinione..comunque attendibile..il grosso male-bene di internet
e' che tutti hanno lo stesso volume di voce..c'e' quindi molta informazione...ma anche tanta disinformazione..se la sezione che cioto apre dovra' avere un certo valore come riferimento bisognerebbe evitare la disinformazione..senno' e' come un 2ndo forum..certo..non so come si potrebbe fare x filtrare..il mio e' un concetto preventivo x evitare rubriche inutili..che ne pensi?
sono stato un po piu' chiaro nel spiegare cosa intendevo? :)
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il ven mag 13, 2005 10:32 am

allora si potrebbero fare cmq diverse recensioni e poi come hai in parte gi? detto tu cioto e lorenzo le "selezionano",scegliendo quelle che ritengono + adatte(ma non x questo devono essere tutte concordanti secondo me!).
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven mag 13, 2005 10:35 am

chiarissimo!

penso che alla base di tutto ci debba essere seriet?. Se qualcuno scrive una recensione, deve farlo con cognizione di causa: quello che si potrebbe fare (e Cioto gi? ne accennava) ? greare un modello da seguire, in modo che non si rischi di divagare troppo e soprattutto non si incorra in recensioni farlocche!
In questo modo si evita di dover lasciare ad una o pi? persone il compito di bannare eventuali lavori inutili!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda drummer82 il ven mag 13, 2005 10:38 am

giustissimo cassa!anchio la penso cos?...
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven mag 13, 2005 11:08 am

cassa4 ha scritto:chiarissimo!

penso che alla base di tutto ci debba essere seriet?. Se qualcuno scrive una recensione, deve farlo con cognizione di causa: quello che si potrebbe fare (e Cioto gi? ne accennava) ? greare un modello da seguire, in modo che non si rischi di divagare troppo e soprattutto non si incorra in recensioni farlocche!
In questo modo si evita di dover lasciare ad una o pi? persone il compito di bannare eventuali lavori inutili!

esattamente! evitare recensioni farlocche.Fare una rubrica di recensioni veramente attendibile..senza sbalzi di umore in positivo o negativo...(tipo:sto piatto e' una cagata/sto piatto e' il migliore del mondo)
Piu' che altro chi scrive l'articolo dovrebbe impersonarsi nella persona che lo andra' a leggere e fornirgli le sue impressioni,le
piu' obiettive, ma senza metterci esageratamente troppo "colore" nel giudizio...E' ovvio che alla base di questo ci vuole una fiducia del webmaster smisurata verso chi scrive l'articolo..
--------------------------------------------------------------------
Roberto..divento immediatamente Buddy Rich con la stesura della prima
stronz...ehmm...articolo...o resto con le mie 3 stelline ???
Dimmelo che senno' non mi interessa scrivere niente!!! :D :D :D
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 13, 2005 11:16 am

Linus62 ha scritto:

Dobbiamo ricominciare con la campagna "Una stella per Linus"?

L'altra volta non aveva sortito un esito impressionante.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Linus62 il ven mag 13, 2005 11:21 am

IlGiovaneIko ha scritto:
Linus62 ha scritto:

Dobbiamo ricominciare con la campagna "Una stella per Linus"?

L'altra volta non aveva sortito un esito impressionante.... :D

Iko ti porto nel cuore e 6 sempre nelle mie preghiere prima di addormentarmi x l'impegno da te profuso in occasione di quella crociata "pro-stella per Linus"
Quest'uomo ha un grande cuore....in famiglia ci siamo commossi,sai?
:D :D :D :D
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 11:42 am

L'idea ? buona ma perigliosa. Ci vuole una specie di comitato editoriale che vagli i contributi prima di metterli in linea, altrimenti non riesco nemmeno ad immaginare cosa potrebbe venire fuori... Mettiamola cos?: per contributi non sollecitati c'? sempre il forum, mentre per cose pi? ragionate, che in un certo senso sarebbero un prodotto de "labatteria.it" e non solo dell'autore, ci potrebbe stare un articolo pi? completo.
Inoltre, io non mi limiterei alla strumentazione ma anche a argomenti pi? vasti (che so: tempi dispari, riscaldamento, le spazzole, eccetera)... A disposizione...
Pippo
moderatore

Messaggioda Hellhammer il ven mag 13, 2005 11:49 am

L'?dea ? ottima ma credo che bisognerebbe controllare MOLTO bene tutti gli articoli degli utenti prima di metterli online.
E' giusto che tutti ci scambiamo consigli ma quando si tratta di scrivere articoli bisogna essere certi che chi li scrive SAPPIA esattamente di cosa sta parlando
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda cioto il ven mag 13, 2005 12:03 pm

Finalmente vedo un po' di discussione in questo topic, mi stavo demoralizzando.
Linus ho capito il tuo punto di vista. Io avevo lo stesso tuo timore, e per questo ho sempre rifiutato una cosa del genere in passato. Temevo che qualcuno mi inviasse recensioni puerili, di parte, o comunque inutili per gli altri. Ovviamente ho ancora questo timore!
Tuttavia vorrei aprire una sezione del genere proprio per il motivo che NON ho assolutamente provato tutto cio' che e' provabile in ambito di batteria. Voglio dire, se qualcuno mi manda una recensione della nuova batteria Sdrummala, che non conosco, come faccio a dire se quello che scrive risponde al vero?
L'idea di diffondere la recensione a un gruppo di lavoro prima di pubblicarla non e' malvagia, pero' non assicura di risolvere il problema precedente (c'e' sempre il prodotto nuovo o sconosciuto...). Non so poi agli occhi dello scrittore come potrebbe apparire questa forma di controllo dall'alto.
Detto cio' e' anche vero che non e' ammissibile pubblicare e rendere disponibile un articolo che non ha niente a che vedere col "giornalismo".
Forse si risolverebbe facendo riempire, appunto, una sorta di modulo, del tipo:
- nome prodotto (vediamo poi come strutturare la cosa, non so, magari come gia' suggerito: piatti - marca - modello)
- prezzo pagato
- rivenditore
- caratteristiche timbriche (non applicabile alle meccaniche quindi)
- carattaristiche di solidita' (particolarmente indicato alle meccaniche)
- soddisfazione (voto, in decimi per esempio)

E' un campo minato, ovviamente alcuni "attributi" sono applicabili solo a certi oggetti, mentre per altri ce ne sarebbero tantissimi in piu' (che so, un pedale: -molla singola/doppia - trazione a catena (singola/doppia) o cinghia - fluidita' - precisione meccanica -tipo battente... ecc ecc).
Se si vuole eliminare il controllo dall'alto bisognerebbe preparare le schede in questo modo e magari lasciare a disposizione del "tester" una zona finale di commento libero, che per quanto strampalato comunque non falserebbe i dati inseriti precedentemente....

Oppure ci si muove in direzione completamente diversa: piena liberta', ma un minimo di controllo deve esserci.

Booooooooooh!!
cioto
Admin

Messaggioda beautifulday il ven mag 13, 2005 12:07 pm

a mio avviso sono opinioni eccessivamente soggettive...
posso passare 1 anno e mezzo a parlarvi di quanto sono belli e buoni i piatti ufip e poi arriva quello che gliel'ho messo in testa li suona e si mette a piangere odiandomi per il resto della sua vita...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven mag 13, 2005 12:14 pm

Robe...forse e' piu "semplice" come suggerisci tu...una serie di schede con campi predefiniti..marca, modello, colore,genere musicale suonato,anni di utilizzo con un campo vuoto alla fine x qualche commento personale dell'autore..
Il controllo sarebbe buono sull'articolo
..ma oltre a sovraccaricare di attivita' extra te
o chi x te,potrebbe rendere antipatico il fatto di passare sotto il giudizio di qualcuno( x me non sarebbe un problema se il giudizio pero' venisse da chi ci capisce).....
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven mag 13, 2005 12:43 pm

Beautiful, in realta' gran parte delle recensioni in campo "sensoriale" (e quindi anche film, dischi, dipinti...) sono sempre guidate dai gusti personali.
Eppure si vendono riviste con sezioni dedicate alle recensioni... E' vero, sono scritte da persone che di recensioni ne hanno fatte centinaia e quindi conoscono tantissimi "film", "dischi", "dipinti" o... piatti e batterie.
Se ci muoviamo in direzione dei campi preconfigurati + breve commento personale alla fine forse salveremmo capra e cavoli.
Aggiungerei ai campi anche uno del tipo "prodotti simili provati", cosi' una recensione di un crash fatta da una persona che conosce _solo quel crash_ avra' un peso diverso dalla recensione di qualcuno che ne ha provati tanti.
cioto
Admin

Messaggioda lorenzo il ven mag 13, 2005 12:53 pm

Secondo me l'iniziativa ? ottima, ma brigosa da portare avanti; una soluzione potrebbe essere quella adottata da vari negozi online che vendono cd e strumenti musicali, cio? una serie di reviews fatta da chi ha comprato o ha gi? l'oggetto in questione, in modo da non fornire una opinione univoca.
Trovare uno script adatto non dovrebbe essere difficile, basterebbe creare una pagina con un elenco via via aggiornato sugli oggetti da recensire (tipo batteria, piatti, rullanti, meccaniche, metodi, ecc), linkati poi ognuno in una pagina autonoma dove ? possibile, tramite quello script, offrire la propria opinione.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven mag 13, 2005 12:59 pm

Si' la realizzazione pratica e' semplice, non e' un problema.
E l'idea, esatto, a questo punto diventa come la sezione "feedback" di molti negozi online... ammesso che agli altri vada bene muoversi in questa direzione.
cioto
Admin

Messaggioda cassa4 il ven mag 13, 2005 1:17 pm

io, prendendo spunto da 2 persone competenti come Pippo e Hellhammer (in ambiti musicali diversi), creerei 2 sezioni:

1. sezione impostata su schede-prodotto, per cui marca, modello, caratteristiche, voto e commento finale personale (qui mi riallaccio a quanto scritto da Cioto);

2. sezione dedicata alla didattica: esercizi sul doppio pedale, esercizi sulle spazzole, sui ritmi latino-americano, ecc.., dove chi vuole scrive un articolo completo su come affrontare un ritmo o una particolare tecnica; quest' ultima parte sarebbe molto utile per chi vuole info dettagliate su argomenti che sul forum si perdono sempre. E di batteristi esperti ne abbiamo!!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda bak il ven mag 13, 2005 1:17 pm

Io penso che le recensioni messe on line debbano essere frutto di un sunto redatto da una equipe di lavoro che raccolga le recensioni su uno stesso piatto (ad esempio) mediandole quasi matematicamente, banalizzando, il discorso potrebbe essere: 10 post che descrivono un prodotto come buono e 2 come cattivo, =prodotto medio-buono, magari la recensione potr? essere aggiustata per successive approssimazioni, in modo da fornire un articolo il pi? possibile obiettivo. E' chiaro che per far questo ? necessario che anche i commenti di ciascuno siano il pi? possibile asettici cercando di non essere influenzati dall'amore per una marca piuttosto che per un'altra, (vedi scheda).

Comunque a disposizione per quello che so.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto