labatteria.it • Leggi argomento - Autoradio

Autoradio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il sab giu 18, 2005 2:30 pm

Saluti e pacche sulle spalle giovini.
Tra 2 settimane dovrebbe arrivarmi la macchina, quindi mi sto guardando in giro per qualche bella autoradio. :D
Il modello di serie costava circa 300 neuri, ma siccome ? un prezzo esagerato per quello che realmente offriva, ho deciso di stare sul quel prezzo ma prendere qualcosa di pi? serio. :razz:
Esempio:
QUESTA
Immagine
che mi sembra abbastanza figa.
Ma ? solo un esempio, aspetto vostri consigli.
Mi chiedevo cosa bisognasse fare per avere il telecomando a filo al volante. In molti modelli vedo che ? un accessorio opzionale ma dove si compra? Io ho visto quello di serie della nuova fiesta e mi ? piaciuto molto!!!
Quello che mi interessa, da buon audiofilo sfigato, ? la qualit? del suono. Anche perch? poi rifar? tutto l'impianto della polo, quindi prima di tutto il sintolettore deve essere clamorosamente figo.

Ergo, datemi subito consigli, marchi da evitare o su cui orientarsi...
:D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab giu 18, 2005 2:35 pm

Questa Clarion e' a CD immagino...
Guarda io non so dirti molto, quando presi la mia Sony con CD ormai 3 anni e passa fa, la pagai circa 450mila lire. Non c'era il telecomando di serie ma c'era la porte per collegarlo. Prima di questa Sony avevo una Majestic: oscena, il cd scattava alla minima bucherella. Quindi magari prima di vedere la qualita' del suono... fatti dare la certezza che non zompi!!!
Sii lungimirante e magari prendine una con ingresso AUX o per caricatore CD, non si sa mai, se dopo vorrai collegarci un lettore MP3...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il sab giu 18, 2005 3:07 pm

cioto ha scritto:Questa Clarion e' a CD immagino...
Guarda io non so dirti molto, quando presi la mia Sony con CD ormai 3 anni e passa fa, la pagai circa 450mila lire. Non c'era il telecomando di serie ma c'era la porte per collegarlo. Prima di questa Sony avevo una Majestic: oscena, il cd scattava alla minima bucherella. Quindi magari prima di vedere la qualita' del suono... fatti dare la certezza che non zompi!!!
Sii lungimirante e magari prendine una con ingresso AUX o per caricatore CD, non si sa mai, se dopo vorrai collegarci un lettore MP3...

Questa ? a CD/Mp3/Wma e in pi? ha un HD interno dove poter immagazzinare 6 Cd audio. telecomando IR + ingresso per quello a filo.(c'? il link con le spiegazioni)
Non credo che "zompi" perch? dopo 600mila lire di hifi se zompa brucio la clarion con tutte le sedi staccate, sia chiaro.
Io parto dal presupposto che la qualit? si paga, e visto che sono musicista + un grande ascoltatore di musica, l'autoradio deve essere ottima, costi quel che costi. Se pago non salta, se salta vado di molotov.
Mi hanno caldamente sconsigliato majestic e blaupunkt. Per il resto pi? o meno siamo l?, mi dicono... boh... io l'ultima autoradio che ho preso ? stata una clarion circa 6 anni fa. Pagata quasi una milionata e non ha su niente. L'unica figata ? che ? in radica, ma allora, anche se ? praticamente radio+cassette, era un gran colpo!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il sab giu 18, 2005 4:37 pm

allora pochi mesi fa dopo che me l'hanno inculata al cinema ho cambiato anch'io l'autoradio,.

la clarion me le hanno sconsigliate perch? hanno parecchi problemi con il laser (fatica nel leggere i cd masterizzati etc)
io ho optato per una blackpunt VALENCIA pagata 150 euro un suono davvero bello e per di pi? col lettore mp3 che secondo me ? davvero comodo sopratutto perch? ti permette di tenere in 10 cd tutti i cd che hai in casa originali ;)
non risparmiare sulle casse quelle fanno la differenza..
cmq magari prova a cercare il mio vecchio topic dove chiedevo consigli!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab giu 18, 2005 4:50 pm

io ho preso una pioneer a 130 euro, legge anche gli mp3, mi trovo bene
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab giu 18, 2005 8:18 pm

junglefunk ha scritto:la clarion me le hanno sconsigliate perch? hanno parecchi problemi con il laser (fatica nel leggere i cd masterizzati etc)

A me invece dicono che siano le migliori, per questo mi dirigrvo verso quella strada...
Boh alla fine mi sa che vado alla dick of dog...!

Ce n'? di scelta per?..
Sulla storia dei comandi al volante nessuno mi sa dire nulla?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda akkyu il sab giu 18, 2005 9:02 pm

io ho una JVC e vado perfettamente, comunque non preoccuparti dei salti del cd sulle buche, perch? quando legge un mp3 il disco gira solo all'inizio e alla fine del brano, quindi anche se scali le montagne la canzone non salta!

Comunque se prendi una clarion, vai sul sicuro!
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il sab giu 18, 2005 10:48 pm

Mik0 ha scritto:A me invece dicono che siano le migliori, per questo mi dirigrvo verso quella strada...
Boh alla fine mi sa che vado alla dick of dog...!

Ce n'? di scelta per?..
Sulla storia dei comandi al volante nessuno mi sa dire nulla?

Io ho il modello precedente a quello, che legge mp3 e wma ma non ha l'hd e ti assicuro che ? una bomba, la clarion ? una delle aziende leader nel settore, fa quasi solo quello, come tutte devi stare attento a non inserire cd sporchi, e comunque a pulire spesso la testina laser.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legno il sab giu 18, 2005 11:36 pm

Mik0 ha scritto: Se pago non salta, se salta vado di molotov.

semplice, lineare, efficace.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il lun giu 20, 2005 12:12 am

Grande Exa, mi hai confortato!! :wink:
Allora Clarion sia!!! Settimana prossima corro a fare l'acquisto!

Dai ma nessuno sa come si fa a comprare il telecomando a filo??? :(
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun giu 20, 2005 11:46 am

Ol?! io ti consiglio vivamente la VDO dayton, oppure vai su qualsiasi ALPINE... :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun giu 20, 2005 1:12 pm

VDo dayton che roba sarebbe? Una marca? Mai sentita...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun giu 20, 2005 8:25 pm

hem... VDO fa tutta l'elettronica per MERCEDES BMW e BENTLEY ed ? un'ottima marca!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun giu 20, 2005 10:19 pm

mai sentita...faro qualche search in giro!
Denghiu! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mar giu 21, 2005 12:54 am

ehi mikO, non so quali siano le reali necessit?...comunque con la met? di quello che intendevi spendere puoi acquistare dei signori lettori...anche con mp3 come suggeriva lorenzo...pensaci

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar giu 21, 2005 7:52 am

S?, ma ho spiegato i motivi per i quali mi sono dato un tetto massimo abbastanza alto.
Io voglio una qualit? disarmante. Mi si deve ribaltare la macchina!!! 8)
Prevedo di rifare tutto l'impianto appena mi sar? possibile...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 10:51 am

Mik0 devi dirmi cosa vuoi e ti potr? essere d'aiuto. Spiegami bene per cosa la vuoi usare. Devi fare un impianto da competizione????Puoi pspendere cifre pi? alte di 300 euro???? Ti interessa con schermo in corporato??? devi collegarci altoparlanti di che genere???? Devi montare un sub??? Fammi sapere tutto e di pi?. Allora si che potr? darti una mano. Comunque se devi puntere su una radio che sia veramnte belle beccati questa.La Clarion DXZ958RMC o la DXZ858RMP (dipende da cosa ti interessa). Secondo me ? una delle mogliori per impianti da competizione. Qualit? stupefacente(sia audio che estetica). Grandiosa. Se non mi ricordo male costa intorno ai 400. La cosa pi? figa di questa radio (che non tutte hanno) ? il touch screen. Poi fammi sapere :wink:
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 11:00 am

il telecomando ? di serie mentre quello da mettere sul volante viene sui 35 euro di listino.
poi il prezzo che ti ho dato ? sbagliato. quello ? il prezzo della radio della serie precedente(che in molte cose assomiglia a quella di adesso). Per quel modello ti d? i prezzi il prima possibile. Cerco di farmi dare quelli scontati :wink: .
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 11:29 am

Mik0 ma sei morto?!?!??

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar giu 21, 2005 11:34 am

Io sulla mia Musa ho quello di serie, ma a breve dovrei montare il lettore dvd: sia per i film, sia per le mazzate di discografie in dvd che ho...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 11:38 am

fai una cosa inteligente allora...monta una conole tipo PS2. In eusto modo ti puoi vedere sia i film che ascoltare cd che giocare a qualche video game. Se vuoi poi ti consiglio sullo schermo :) .

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar giu 21, 2005 11:45 am

mmmm....conosci qualche sito che mostrino il tutto montato? Cio?, mio padre mi sbrocca se mi vede guidare col controller in mano! :mrgreen:
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 11:57 am

adesso non me ne viene in mente nessuno. Comunque la console potresti metterla sotto un sedile o in altri punti. non ho ben in mente la conformazione interna della Musa. L'importante ? che trovi un posto dove mettere la console che ti permetta di mettere dentro i disci senza problem (quindi niente bagagliaio) e che non dia fastidio (quindi non sul sediel del passeggero :D ). vviamente poi deve anche essere esteticamente bello da vedere. Poi magari invece del controller potresti usare il volante della macchina. e questa non ? una battuta. Una volta ho visto uno che aveva fatto in modo che quando la macchina era spenda il volante ed i pedali della macchina venissero riconosciuti dalla console come un volante normale per PS2. Roba da pazzi. Pi? che altro per il prezzo del montaggio.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar giu 21, 2005 1:06 pm

Ma in marcia non ? disturbata la riproduzione (non sessuale :D )? Ogni buca una bestemmia immgino....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 1:13 pm

teorica con la nuova versioe dela PS2 non dovrebbero esserci problemi. Comunque molta gente tende a utilizzare la radio con il sinto cd per ascoltare la musica e la console per i giochi e i film. Poi per saltare devi prendere delle buche belle grosse e ad una vlocit? abbastanza sostenuta.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 1:14 pm

se vuoi per? una qualit? audio migliore o punti ad una radio con lettore dvd o(se vuoi anche i giochi ) all'XBOX che con dovute modifiche ti diventa anche un PC.

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 3:12 pm

mik0 ma non rispodi pi????????

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mar giu 21, 2005 3:37 pm

con clarion non sbagli mai!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il mar giu 21, 2005 7:36 pm

verissimo

6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Legno il mar giu 21, 2005 8:58 pm

Gi? che siete in argomento, a voi che ne sapete:

-esistono autoradio che svolgano SOLO la funzione di lettore cd/cd-rw ed MP3 (le tre cose insieme) e che siano sprovviste di stadio finale di potenza (l'uscita deve essere solo quella "di linea")?

so che pu? sembrare strana come richiesta, ma se sapete qualcosa...

GRAZIE
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto