A me ha lasciato veramente perplesso sta cosa!

Morgan ha scritto:comunque fare il DJ mi tiene in allenamento, perch? ? importane che quando senti due tracce insieme il tuo cervello sappia differenziarle e staccarle.

Cann ha scritto:Morgan ha scritto:comunque fare il DJ mi tiene in allenamento, perch? ? importane che quando senti due tracce insieme il tuo cervello sappia differenziarle e staccarle.
Eh si ? proprio questo l'orecchio assoluto

Cann ha scritto:Morgan ha scritto:comunque fare il DJ mi tiene in allenamento, perch? ? importane che quando senti due tracce insieme il tuo cervello sappia differenziarle e staccarle.
Eh si ? proprio questo l'orecchio assoluto

Cann ha scritto:Ironizzavo sul fatto che il discorso del DJ non ci appiccicava nulla!![]()
E in effetti non l'ho mai fatto!

debaser ha scritto:mia sorella, diplomata in piano al conservatorio, faceva degli esami assurdi, mah, i dettati "qualcosa". insomma: il prof suonava il piano e lei scriveva lo spartito.

lollo ha scritto:anche mio fratello ha l'orecchio assoluto....
che dire...? stupefacente,gli suoni qualsiasi cosa e ti dice la nota!

Morgan ha scritto:Cann ha scritto:Ironizzavo sul fatto che il discorso del DJ non ci appiccicava nulla!![]()
E in effetti non l'ho mai fatto!
non credere che non c'entri proprio niente... non tutti possono fare il DJ ad alti livelli, ci vuole un grande orecchio, come ho gia detto quando senti due tracce, che non hanno lo stesso tempo in cuffia, devi attraverso il pitch metterle a tempo, e non credere sia facile, poi iniziare la battuta del brano entrante quando ? finita la quartina del brano uscente, e non ? da sottovalutare.... magari per un musicista e basta, ? un po' difficile da comprendere, mi piacerebbe mostrartelo di persona![]()
comunque nel fare il dj, nel senso del ritmo, aver studiato batteria 9 anni mi ha aiutato molto...

banko ha scritto:io ho l'uccello assoluto, quello che si accorge se una ? figa sentendola parlare....

debaser ha scritto:mia sorella, diplomata in piano al conservatorio, faceva degli esami assurdi, mah, i dettati "qualcosa". insomma: il prof suonava il piano e lei scriveva lo spartito.

Sdrummer ha scritto:Puo essere che l'orecchio assoluto sia in parte dovuto ai geni?
Perche sia mio padre, sia io e mia sorella l'abbiamo...![]()
Ho l' orecchio nel sangue...

Sdrummer ha scritto:Ho l' orecchio nel sangue...

tommylee85 ha scritto:io ho un amico giapponese che aveva l'orecchio assoluto:
battevo sui bicchieri, o sul tavolo, e lui mi diceva subito che nora era....![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite