Agonistes ha scritto:.
Oltre a D&D mi sono dilettato per un bel po' di tempo a Cyberpunk e Call of Cthulhu,

Lomydrum ha scritto:Eccomi!!!
Anche a me piace molto dedicare del tempo al Gdr, purtroppo la compagnia in real si ? divisa per motivi di tempo e sn costretto a giocare on-line, ma non ? proprio un male... si gioca molto pi? seriamente di quanto si faccia in real, secondo me!
Ciao!

Le_Gauche ha scritto:mi faresti la cortesia di segnalarmi qualche gioco on line carino?
sono sempre stato tentato ma non ho mai approfondito

Lomydrum ha scritto:Le_Gauche ha scritto:mi faresti la cortesia di segnalarmi qualche gioco on line carino?
sono sempre stato tentato ma non ho mai approfondito
Sostanzialmente si tratta di trovare delle community nelle quali iscriversi e, dopo aver trovato altri PG, organizzare una partita. In pratica giochi in collegamento con altri al normale gdr cartaceo solo che non vedi gli altri giocatori
Se invece cerchi un videogioco da giocare on-line ce ne sono una marea... il primo che mi viene in mente ? Neverwinter Night ke segue pari pari le regole di D&D 3ed
Di altri ci sono Morrowind che ? fatto veramente bene, ma purtroppo ? in inglese, e credo Diablo 2... se mi viene in mente altro te lo faccio sapere!
Ciao

themucco ha scritto:Gioco a ad&d dal 1989 mica poco (ero giovane avevo 17 anni, bei tempi), molti di voi era appena nati o dovevano ancora nascere.
Adesso siamo alla 3.5 mha, speriamo si fermino, io mi trovavo bene pure con la 2? edizione e il combat and tactics, per?....che si f? per rilanciare un gioco vecchio pi? di 40 anni? si cambia le regole e si mette un regolamento per bambini.
Dice che non capivano come funzionava il Thac0, ma vi rendete conto!(per chi non lo s? ? l' abbrevaitivo di To Hit AC 0)
Comunque ho giacato in questi 16 anni pure D&D classico a Cthulu e ai giochi della whitewolf e ad uno dei migliori in assoluto ma nessuno l' ha mai cagato, a Mytus (nome in breve) l' ultimo gioco inventato dall' inventore per eccellenza degli rpg gari gigax (l? s? che non si scrive cos?, e non s? se si legge cos?, ma ci siamo capito chi ?).
PS: sono sia giocatore che dm da molti anni, e negli ultimi 10 anni con un mio collega stiamo scrivendo un nuovo mondo sviluppato dall' evoluzione di greyhawck, chiamato "Teocrazia", abbiamo gi? circa una 20ina di avventure e il mondo ? quasi del tutto preparato.

breen- ha scritto:ahhhhh !!!!!!!! hai citato forse i piu belli insieme a d&d![]()
beh signorina perche non organizziamo un bel criccone per il prossimo autunno??

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti