labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno gioca a D&D o affini?

Qualcuno gioca a D&D o affini?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 12, 2005 1:38 am

Insomma ... chi si diletta con i giochi di ruolo?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Agonistes il ven ago 12, 2005 7:57 am

Io a manetta! O meglio, fino a Natale scorso perch? poi tutta l'allegra compagnia si ? dedicata a Confrontation, un gioco tipo warhammer ma con miniature millemila volte superiori a quelle della GW.

Oltre a D&D mi sono dilettato per un bel po' di tempo a Cyberpunk e Call of Cthulhu, cacchio, ora che ci penso sono ormai 16 anni che ci gioco... Non sar? mica arrivata l'ora di crescere? :D
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 12, 2005 8:07 am

mi pare che se ne fosse gi? discusso dell'argomento...comunque anch'io ho giocato e tutt'ora gioco non solo al classicissimo del role playing ma anche a un bel p? di sue evoluzioni

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lomydrum il ven ago 12, 2005 9:04 am

Eccomi!!!

Anche a me piace molto dedicare del tempo al Gdr, purtroppo la compagnia in real si ? divisa per motivi di tempo e sn costretto a giocare on-line, ma non ? proprio un male... si gioca molto pi? seriamente di quanto si faccia in real, secondo me!

Ciao!
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda breen- il ven ago 12, 2005 10:29 am

Agonistes ha scritto:.

Oltre a D&D mi sono dilettato per un bel po' di tempo a Cyberpunk e Call of Cthulhu,

ahhhhh !!!!!!!! hai citato forse i piu belli insieme a d&d :P :P beh signorina perche non organizziamo un bel criccone per il prossimo autunno?? :P
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 12, 2005 10:47 am

Lomydrum ha scritto:Eccomi!!!

Anche a me piace molto dedicare del tempo al Gdr, purtroppo la compagnia in real si ? divisa per motivi di tempo e sn costretto a giocare on-line, ma non ? proprio un male... si gioca molto pi? seriamente di quanto si faccia in real, secondo me!

Ciao!

mi faresti la cortesia di segnalarmi qualche gioco on line carino?
sono sempre stato tentato ma non ho mai approfondito

grazie

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven ago 12, 2005 12:43 pm

dopo millemila anni di gdr online ho iniziato da poco a giocare a vampiri (camarilla)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven ago 12, 2005 1:26 pm

Non capisco di cosa parlate :ros :D ....cmq io vorrei comprarmi World Of Warcraft...quello on.line....che ne dite??.....se centra qualcosa...... :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il ven ago 12, 2005 1:33 pm

Immagine

Immagine

Io sono il barbaro col maglio gigantesco e con la faccia dipinta di blu! Per? questo e gioco di ruolo dal vivo, o GRV! Per? ? da TROPPO tempo che non mi faccio un live.... Cavolo i live sono un antistress pazzesco!!! Sfoghi tutta la tua rabbia!!!! :P 8) :D :mrgreen: :evil:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Lomydrum il ven ago 12, 2005 2:17 pm

Le_Gauche ha scritto:mi faresti la cortesia di segnalarmi qualche gioco on line carino?

Sostanzialmente si tratta di trovare delle community nelle quali iscriversi e, dopo aver trovato altri PG, organizzare una partita. In pratica giochi in collegamento con altri al normale gdr cartaceo solo che non vedi gli altri giocatori

Se invece cerchi un videogioco da giocare on-line ce ne sono una marea... il primo che mi viene in mente ? Neverwinter Night ke segue pari pari le regole di D&D 3ed
Di altri ci sono Morrowind che ? fatto veramente bene, ma purtroppo ? in inglese, e credo Diablo 2... se mi viene in mente altro te lo faccio sapere!

Ciao
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectrum_TDA il ven ago 12, 2005 3:07 pm

Affanculo Diablo2... Soldi buttati... :evil:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 12, 2005 3:28 pm

Lomydrum ha scritto:
Le_Gauche ha scritto:mi faresti la cortesia di segnalarmi qualche gioco on line carino?

Sostanzialmente si tratta di trovare delle community nelle quali iscriversi e, dopo aver trovato altri PG, organizzare una partita. In pratica giochi in collegamento con altri al normale gdr cartaceo solo che non vedi gli altri giocatori

Se invece cerchi un videogioco da giocare on-line ce ne sono una marea... il primo che mi viene in mente ? Neverwinter Night ke segue pari pari le regole di D&D 3ed
Di altri ci sono Morrowind che ? fatto veramente bene, ma purtroppo ? in inglese, e credo Diablo 2... se mi viene in mente altro te lo faccio sapere!

Ciao

ah ok, nel tuo post precedente pensavo ti riferissi piuttosto a qualcosa del tipo "ultima on line"...a questo punto segnalo a tutti gli appassionati il gioco per antonomasia basato sul celebre gioco di ruolo:
baldur's gate II un p? vecchiotto, ma veramente molto molto godibile, un must

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il ven ago 12, 2005 3:34 pm

C'? anche Ragnarok come gioco on-line carino.

Ma pi? che un gioco ? un posto per chattare e conoscere gente nuova.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ago 12, 2005 4:00 pm

Gioco a ad&d dal 1989 mica poco (ero giovane avevo 17 anni, bei tempi), molti di voi era appena nati o dovevano ancora nascere.

Adesso siamo alla 3.5 mha, speriamo si fermino, io mi trovavo bene pure con la 2? edizione e il combat and tactics, per?....che si f? per rilanciare un gioco vecchio pi? di 40 anni? si cambia le regole e si mette un regolamento per bambini.
Dice che non capivano come funzionava il Thac0, ma vi rendete conto! :cry: (per chi non lo s? ? l' abbrevaitivo di To Hit AC 0)

Comunque ho giacato in questi 16 anni pure D&D classico a Cthulu e ai giochi della whitewolf e ad uno dei migliori in assoluto ma nessuno l' ha mai cagato, a Mytus (nome in breve) l' ultimo gioco inventato dall' inventore per eccellenza degli rpg gari gigax (l? s? che non si scrive cos?, e non s? se si legge cos?, ma ci siamo capito chi ?).

PS: sono sia giocatore che dm da molti anni, e negli ultimi 10 anni con un mio collega stiamo scrivendo un nuovo mondo sviluppato dall' evoluzione di greyhawck, chiamato "Teocrazia", abbiamo gi? circa una 20ina di avventure e il mondo ? quasi del tutto preparato.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab ago 13, 2005 3:11 pm

themucco ha scritto:Gioco a ad&d dal 1989 mica poco (ero giovane avevo 17 anni, bei tempi), molti di voi era appena nati o dovevano ancora nascere.

Adesso siamo alla 3.5 mha, speriamo si fermino, io mi trovavo bene pure con la 2? edizione e il combat and tactics, per?....che si f? per rilanciare un gioco vecchio pi? di 40 anni? si cambia le regole e si mette un regolamento per bambini.
Dice che non capivano come funzionava il Thac0, ma vi rendete conto! :cry: (per chi non lo s? ? l' abbrevaitivo di To Hit AC 0)

Comunque ho giacato in questi 16 anni pure D&D classico a Cthulu e ai giochi della whitewolf e ad uno dei migliori in assoluto ma nessuno l' ha mai cagato, a Mytus (nome in breve) l' ultimo gioco inventato dall' inventore per eccellenza degli rpg gari gigax (l? s? che non si scrive cos?, e non s? se si legge cos?, ma ci siamo capito chi ?).

PS: sono sia giocatore che dm da molti anni, e negli ultimi 10 anni con un mio collega stiamo scrivendo un nuovo mondo sviluppato dall' evoluzione di greyhawck, chiamato "Teocrazia", abbiamo gi? circa una 20ina di avventure e il mondo ? quasi del tutto preparato.

Anche io mi trovavo benissimo con la seconda edizione, a mio parere con la terza han incasinato tutto ulteriormente ... ma comunque i manuali sono solo una traccia, io quando "masterizzavo" :D li tenevo in conto solo come spunto, sino ad un certo punto ... quindi se volevo si trovavano contro un guerriero capace di fare 3 attacchi per round, chiaramente si lamentavano perch? "da manuale" non ? possibile ... ma per il Master tutto ? fattibile! :)
Personalmente ho giocato solo a D&D nelle ambientazioni di Ravenloft e .... un'altra che non ricordo, che faceva molto Dune; quando invece toccava a me fare il DM prendevo la cartina mondiale e ... fatto il mondo e i vari regni! :)
Ho poi giocato a Vampiri, che ho apprezzato molto ... e a CyberPunk, che invece non mi ha coinvolto.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab ago 13, 2005 3:12 pm

breen- ha scritto:ahhhhh !!!!!!!! hai citato forse i piu belli insieme a d&d :P :P beh signorina perche non organizziamo un bel criccone per il prossimo autunno?? :P

Molto volentieri! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ago 21, 2005 2:37 am

ci giocavo a d&d

ma poi sono tornato sano di mente.

:oops:

ah e spidy: NON comprare wow, ? una merda per rincoglioniti (vedi topid magic)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto