labatteria.it • Leggi argomento - Help Macromedia Flash

Help Macromedia Flash

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tenebral il lun ott 03, 2005 7:45 pm

Qui forse mi pu? aiutare cioto!
Devo creare un menu per un sito web e fare in modo che puntando sulle varie voci, appaia il relativo sottomen?.
Purtroppo uso flash da molto poco tempo, quindi, se qualcuno sapesse dirmi dove trovare istruzioni per ci? che devo fare, o magari descrivermi il procedimento, gliene sarei grato!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il lun ott 03, 2005 7:50 pm

Non conosco il flash, prova a dare un occhio su html.it e su risorse.net
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun ott 03, 2005 7:57 pm

un gran sito: risorseflash.it :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun ott 03, 2005 9:54 pm

html.it ? un ottimo sito, ma io ti consiglierei, se non hai davvero mai usato Flash, di procurarti anche una guida cartacea, che ne illustri anche sommariamente, anche velocemente, le funzioni principali e le possibilit?.

? tanto potente e versatile quanto complesso imho
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun ott 03, 2005 10:15 pm

si, ? davvero complesso. per? puoi farci di tutto!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun ott 03, 2005 10:45 pm

In pratica nel fla devi costruirti le espansioni di tutti i sottomen?, e dare ai pulasnti l'actionscript gotoandplay (o gotoandstop). Cerca notizie su queste ultime due istruzioni.
In bocca al lupo
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar ott 04, 2005 11:12 am

in realt? non ? cos? semplice, se non lo ha mai usato dovrebbe prima "studiare" i concetti di base, timeline in primis. la base di flash sono i filmati creati sulla timeline, una volta compreso come funziona la timeline, potrai passare al resto.

insisto sul reperire una guida cartacea tipo passo passo (puoi provare nella biblioteca pubblica della tua citt?, o al limite vedere se trovi qualche ebook in giro), in quanto, pur se sommarie e/o incomplete, di solito forniscono un discreto numero di tips & tricks che velocizzano di molto l'apprendimento di base.

tutto questo ovviamente imho :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar ott 04, 2005 11:24 am

Consiglio anch'io un bel libro! Di tutorial in rete ce ne sono, ma a me piace sfogliare (almeno all'inizio) un bel librone di carta.
Vero, tutto si basa sulla timeline, e' un po' come se stessi montando del video. In linea di massima per gli spostamenti degli oggetti, le deformazioni e tutte le animazioni, ti basta definire il fotogramma iniziale e quello finale, specificando a flash che questi sono 2 fotogrammi "chiave", e poi dai il comando per creare l'intercallaggio, ovvero calcolarsi tutti i fotogrammi intermedi. Dal punto di vista dell'interazione con l'utente, una volta che importi i tuoi pulsanti (o li crei dentro flash), li trasporti nella finestra principale, e devi dire a flash che non sono semplici elementi di grafica ma qualcosa di piu': ci clicki sopra col tasto destro e dai l'ordine di convertire l'oggetto a "simbolo". Nella finestra di dialogo selezionerai button se devi creare un pulsante. Dopodiche', per dare qualsiasi "potere" al pulsante, entra in campo Action Script, che e' tuttavia molto semplice, se poi sai programmare e' davvero facile. Il bello e' che ti elenca le varie funzioni (che chiama "behaviors", comportamenti) per categoria, quindi puoi anche sperimentare.
Buon lavoro!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto