labatteria.it • Leggi argomento - Per spedire oggetti di grandi dimensioni! Come fare?

Per spedire oggetti di grandi dimensioni! Come fare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda banana il lun ott 17, 2005 5:59 pm

Tanto per curiosit?, se doveste spedire un oggetto molto grande ed ingombrante in Italia o all'estero, come fareste?

Voglio dire, con le Poste certamente no per via dei limiti sulle dimensioni! Allora a chi vi rivolgereste? Che ne so, a DHL! Ma come funziona? Ci sono uffici DHL nelle varie citt?? E poi l'impacchettamento lo fanno loro o bisogna farselo da soli?

Penso possa interessare non soltanto me questo topic! UP! :wink:

Prima o poi nella vita pi? capitare a tutti di dover spedire un oggetto randed e pesante!
Ultima modifica di banana il lun ott 17, 2005 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun ott 17, 2005 6:28 pm

executive,tnt....ce ne sono tante che spediscono cose molte grandi...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il lun ott 17, 2005 9:42 pm

mio cugino deve inviarmi la batteria dalla terronai fino a milano...
qualcuno sa dirmi come puo' fare?? x posta mi han consigliato di lasciar perdere... e se te lo dicono quelli che ci lavorano, vuol dire che la cosa ? tragica :mrgreen:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il lun ott 17, 2005 9:45 pm

So che esiste un corriere (magari pi? di uno) che viene persino a casa a ritirare ci? che devi spedire e pensa anche all'imballaggio.. ora per? proprio non ricordo il nome..
Hai provato a cercare un p? sul web?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun ott 17, 2005 9:47 pm

vai da un corriere!
impacchetti la batteria in 2 scatoloni, e non paghi eccessivamente!
in 2 giorni dovrebbe arrivare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun ott 17, 2005 9:55 pm

magari per spedire la batteria togli le palli (o battenti o risonanti.. non entrambe) e metti (se le misure te lo permettono) i tom tipo matrioska uno dentro l'altro.. a me quelli di controtempo hanno fatto cos?.. in 2 (o 3.. ora non ricordo pi?) scatole hanno messo una set 6 pezzi (22 10 12 14 16 14*5,5) con tanto di meccaniche..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il lun ott 17, 2005 10:48 pm

barbus ki ti da il permesso di kiamare quella terra terronia??????credi di essere piu intelligente di me??o di tanti colti della mia terra?ma guarda un po terronia...ma pensate alla vostra terra di merda!!!
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il lun ott 17, 2005 11:01 pm

che coincidenza ho chiesto proprio l'altro giorno una cosa del genere...

ho mandato una mail alle POSTE ITALIANE specificando misure e peso complessivo...
mi hanno risposto che SI PUO' FARE,ed i costi sono INFERIORI a quelli di un normale corriere,(ho fatto i confronti con MBE e SDA,ho mandato le mail anche a loro..13 euro contro 25circa....)
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun ott 17, 2005 11:20 pm

pippodrummer, penso che barbus dicesse in tono ironico, non critico o derisorio! Ormai ? entrato nel linguaggio confidenziale l'espressione terrone! Tanti di voi si autodefiniscono in questo modo, con un p? di sana autoironia....un p? come io mi definisco veneto polenton! Dai, non prendertela per questa cazzata! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar ott 18, 2005 12:37 am

cacchio,banana io sono + polenton di te che sto ancora + su allora :x :D :D :D :D
xo figo,non sapevo fossi veneto! vieni pure te al prossimo raduno allora! cos? magari ci fai vedere un tommino della tua stupenda masterworks :P :D :D :D :evil: :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar ott 18, 2005 7:21 am

E' vero, ho letto tardi del precedente vostro raduno e non sono riuscito ad organizzarmi! La prossima volta mi piacerebbe riuscire a venire! Grazie gi? ora per l'invito!!!!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar ott 18, 2005 9:10 am

Senti io fino al 2000 ho avuto un' import/export, per spedire la meglio cosa ? servirsi di un buon corrire o delle poste se sai che sono buone.
Con il corriere dopo che hai imballato gli scatoloni fissi il ritiro e te lo vengono a prendere a casa e nel giro di pochi giorni te lo recapitano dove vuoi pure all' estero, ovviamente tale servizio si paga caro.
Con le poste invecie dopo aver imballato il tutto, devi informarti quale ufficio postale accetta i pacchi di quelle dimensioni, perch? se li porti in un ufficio qualunque ? probabile che debbano trasferirlo da l? alle poste centrali della tua citt? perdendo tempo per l' operazione, quindi meglio portrceli te alle poste centrali o dove accettano i pacchi grandi.
Poi spedisci il tutto e sicuramente il costo sar? pi? contenuto e i tempi saranno un p? pi? lunghi ma alla fine fanno sempre il loro lavoro.

Decidi tu quale servizio preferisci, mi raccomando di assicurare la spedizione per non avere sorprese.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar ott 18, 2005 1:31 pm

pippodrummer ha scritto:barbus ki ti da il permesso di kiamare quella terra terronia??????credi di essere piu intelligente di me??o di tanti colti della mia terra?ma guarda un po terronia...ma pensate alla vostra terra di merda!!!

io sono siciliano, ho tutta la famiglia nata in sicilia; devo aggiungere altro?
TERUN :mrgreen:

ovvio che ? in senso ironico -_-
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar ott 18, 2005 2:07 pm

Gi?, era ovvio.... :D Vedi Pippodrummer, Barbus ? uno di voi che si autodefinisce in quel modo! e secondo me fa anche bene :D !
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto