labatteria.it • Leggi argomento - Quesito informatico- scheda video.

Quesito informatico- scheda video.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda portnoy'74 il dom nov 06, 2005 11:56 am

Un mio mico vorrebbe montare una scheda grafica agp 8x, ma la sua scheda madre supporta le 4x. Secondo voi ci sono dei problemi a livello hardware, oppure avviene solamente una impossibilit? di sfruttare al 100% gli 8x? Grazie. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom nov 06, 2005 12:38 pm

Si, ci sono dei grossi problemi. Le schede agp 8x non sono compatibili con le schede madri 4x, per cui se vuole una scheda grafica 8x deve prendere anche la scheda madre compatibile :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom nov 06, 2005 12:41 pm

esatto....
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom nov 06, 2005 12:48 pm

portnoy'74 (e anche st0rm), per favore cercate di ridurre le firme.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda st0rm il dom nov 06, 2005 1:07 pm

cioto ha scritto:portnoy'74 (e anche st0rm), per favore cercate di ridurre le firme.

provvedo subito :B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom nov 06, 2005 1:53 pm

Grazie per i consigli! :wink:

Ps.
Va bene cioto!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom nov 06, 2005 3:12 pm

st0rm ha scritto:Si, ci sono dei grossi problemi. Le schede agp 8x non sono compatibili con le schede madri 4x, per cui se vuole una scheda grafica 8x deve prendere anche la scheda madre compatibile :wink:

scusa storm dove hai sentito sta cosa?
io sapevo che il connettore agp ? fisicamente compatibile e nel caso in cui vai a mettere una sk video agp 8x in una sk madre compatibile 4x la sk madre ti consente di usare senza problemi la sk video semplicemente settandola automaticamente in agp 4x via bios ;)

edit: google rulez! http://www.hwtweakers.net/postt9031.html
come immaginavo ;)
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom nov 06, 2005 3:32 pm

Strano... io ho avuto lo stesso problema, e la mia scheda non girava con la vecchia scheda madre 4x... Evidentemente ci sono delle schede che sono compatibili lo stesso, ma a quel punto credo che tu faccia prima a prendere una sm da 8x, anche per sfruttare a pieno le potenzialit? della scheda video. Metterla su una SM da 4x mi sembra uno spreco di soldi... Credo che avresti una grossa perdita di prestazioni rispetto al modello consigliato per la tua scheda.

Comunque ripeto, mi pare davvero strano, la mia scheda video non era compatibile con la sm 4x, e neppure quella di un mio amico. Infatti anche il mio tecnico sosteneva che non fosse possibile assemblarli in quel modo... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom nov 06, 2005 3:38 pm

quanto alla perdita di prestazioni non ci credo tantissimo, ho visto abbastanza test che evidenziano una differenza nell'ordine di pochi punti percentuali tra agp 8x e agp 4x e cmq sta differenza si vede in condizioni al limite che a dire il vero non sono all'ordine del giorno.

sulla questione compatibilit? non so che dirti, sar? questione di culo o di sk video o sk madre di marche strane (spesso sinonimo di qualit? e compatibilit? inferiore..)

sinceramente io prenderei una sk video 8x, dato che cambiare scheda madre sarebbe cmq una spesa gravosa da sostenere in questo caso...

bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom nov 06, 2005 4:16 pm

Una mobo agp 4x pu? supportare tranquillamente una scheda video agp8x, solo che come hanno gi? risposto altri andr? solo a 4x.
La differenza ? minima quasi inesistente visto che il lavoro principale la fa la gpu della scheda grafiche e l' agp ? solo una porta che serve a trasferire i dati da un componente a l' altro nel pc, in sostanza maggiore ? l' agp (8x per se.) maggiore sar? il flusso dati che f? passare, ma queste sono tutte cose teoriche, per maggiori dettagli andate su tomshardware.com .
L' unico inconveniente delle vecchie scheda madri ? che potrebbero aver problemi ad alimentare della scheda grafiche ad 8x, perch? ci sono state schede grafiche che succhiavano troppa potenza dall' agp e quindi potevano dare problemi se non addirittura bruciare la porta sulla mobo.

L' unica cosa che vedi accertarti ? che casomai la nuova scheda video necessiti o no di una alimentazione aggiuntiva come capitava per esempio con le radeon 9700pro ecc.. .
In tal caso se l' alimentatore del tuo pc ha sufficenti cavi d' alimentazione sei a cavallo, altrimenti ti tocchera prenderti uno sdoppiatore di tensione o alla peggio cambiare alimentatore.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto