leano ha scritto:Pulizia completa delle condutture dell'aerazione e condizionamento montaggio di un filtro a secco(tipo il filtro dell'aria del motore) che non necessiti di porcherie e poi via a posto.
Cmq nel dubbio non farei mai mettere porcherie schiumogene dentro al condizionamento.

jump65 ha scritto:Il radiatorino del clima lo dovresti poter lavare se non esageri con l'acqua (e attento a non toccarlo troppo senn? deformi gli elementi che sono sottilissimi), e verifica che lo scarico della condensa non sia ostruito; verifica che sia pulito sotto il radiatorino (anche se purtroppo puoi accedere solo al lato 'ventola' dello stesso).
Puoi anche provare a togliere il motore della ventola e vedere che non ci sia porcheria l? dentro: sono solo 2 viti, 1 vicino al filtro e l'altra dall'altra parte del blocco motore-ventola; occhio ai fili (ho anch'io una kangoo, non faccio il meccanico).
ciao

sixwise ha scritto:3 macchine tutte con lo stesso problema???

leano ha scritto:Mah erikc...non so ? un filtro,al massimo si intasa e non passa pi? tanta aria come da nuovo...non ? che mi inquina l'aria nella peggiore delle ipotesi lascia passare meno aria...cmq dalle bocchette ne esce ancora se accendo la ventola......e anche senza polvere...
...quella entra dai finestrini...![]()
![]()

John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

sixwise ha scritto:beh...sicuramente non possono essere tre gatti morti in tre auto diverse...cerca di non farli mettere pi? quella schiuma...anzi...se ci riesci posta il nome di tale schiuma che se possiamo ci stiamo alla larga pure noi!!!!!!!!

Foo Fighter ha scritto:Secondo me hai dei topi morti nella tua auto , hai detto che hai controllato ma non ne hai visti , cmq controlla meglio , dovresti smontare molte parti dell' auto perch? i topi si annidiano dappertutto ! ad un mio amico che fa il meccanico ? successa pi? o meno la stessa cosa , anche se non era un problema di odori ! aveva trovato sull' auto di un cliente un intera colonia di topi che si riproducevano a vista d' occhio ! ma a prima vista non si vedevano ! cmq stai attento perch? fanno molti danni !
ciao

jump65 ha scritto:leano ha scritto:Mah erikc...non so ? un filtro,al massimo si intasa e non passa pi? tanta aria come da nuovo...non ? che mi inquina l'aria nella peggiore delle ipotesi lascia passare meno aria...cmq dalle bocchette ne esce ancora se accendo la ventola......e anche senza polvere...
...quella entra dai finestrini...![]()
![]()
S?, ? tipo filtro aria motore; ma non ? l'intasamento il problema, quanto il formarsi dopo un po' (da qualche mese ad un anno) di muffe e batteri; e fra i batteri che vi si annidano (in tutti i filtri per condizionatori, non solo in macchina) c'? anche quello della 'legionellosi' o malattia del legionario, una forma di polmonite che mi sembra sia considerata abbastanza pericoloso, quindi... 'ocio' a non pulire/sostituire il filtro.

Portnoytom ha scritto:bh? intanto bellabollo fai un prick-test per sapere a quali elementi 6 allergico, perch? i sintomi che hai descritto sono abbastanza importanti....
la salute prima di tutto!

bellabollo ha scritto:Portnoytom ha scritto:bh? intanto bellabollo fai un prick-test per sapere a quali elementi 6 allergico, perch? i sintomi che hai descritto sono abbastanza importanti....
la salute prima di tutto!
? questo il punto, gli effetti sono pazzeschi. mesi fa mi hanno fatto le prove allergiche a polline graminacee ecc. (guarda caso positive) capire che sostanza c'? dentro quella merda non ? facile anche se sono certo di essere allergico perch? gli effetti sono simili a quelli che ho avuto anni fa.
quando avevo 17 anni a momenti crepavo per gli effetti di una anestesia (qualche componente presente nella stessa), sono stato malissimo per quasi due anni nei quali (assurdo col senno di poi ma normale a quei tempi) mi veniva dato il plasil in compresse per il mal di stomaco... dieci anni dopo mi ? stato ridato in puntura, la sera ho avuto crampi e altri sintomi pazzeschi, la mattina dopo ho dovuto chiamare il medico il quale mi disse che ero allergico a quella medicinaricordo benissimo che disse testualmente "ho visto ballare intere famiglie con questo"...lo ringraziai per avermi finalmente fatto capire cosa mi era successo da ragazzo. pazzesco, il plasil viene dato normalmente ai bambini pi? o meno come succede con l'aspirina o altri medicinali, io ho passato due anni atroci.
le allergie non sono facili da stanare specialmente quelle che riguardano sostanze chimiche. ho gi? fatto una domanda simile a una specie di allergologo che mi ha fatto le prove standard ma mi ha cagato ben poco, anzi... quando un medico non sa che cazzo dire butta tutto sul classico "psicosomatico", come con il plasil preso da migliaia di persone. maledetti stronzi ci stavo crepando!
probabilmente la stessa cosa vale per la schiuma che viene usata da un'infinit? di persone, a molti pu? non dare fastidio ad alcuni troppo, al punto che per me ? un problema davvero enorme mentre per i meccanici viene visto come una stronzata e questo, se possibile, mi fa stare ancora peggio perch? non so come poter togliere queste sostanze che vanno nell'aria.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti