Pagina 1 di 1

Pubblicita' strumenti musicali !!??

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 12:01 pm
da pliko
....avete mai notato che non esiste
pubblicita' di strumenti musicali ?
in televisione,radio e stampa, non si
e' MAI vista pubblicita' di strumenti !!!
solo in alcune emittenti radio locali si
sentono pubblicita' di negozi di musica in
genere, ma mai pubblicita' specifiche di un
particolare strumento di una data marca....!!!!
secondo voi perche' ??? :???: :???:

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 12:20 pm
da hdgius
Ciao,
fare pubblicit? ? molto costoso e gli strumenti sono una nicchia di mercato. Il venditore preferisce usare le riviste specializzate dove sa di trovare il massimo riscontro possibile invece di acquistare spazi su TV o quitidiani (dove raggiungerebbe solo un piccolissima percentuale di potenziali clienti).


un saluto
Giuseppe

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 3:44 pm
da cioto
Inutile dire che la situazione e' tipicamente italiana...
NON esiste cultura musicale nel nostro paese.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 4:19 pm
da Killer Queen
Concordo con Cioto,in Italia e' assente la cultura musicale.Ed e' piu' comodo fare vedere 1000 volte gli ultras che si danno le bastonate :twisted: :twisted: piuttosto che incentivare i ragazzi ad avvicinarsi alla musica.CHE TRISTEZZA :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 4:31 pm
da john_henry_bonham
non posso che associarmi a voi..
la situazione musicale italiana se non disatrosa ? disastrata..

fate vobis..

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 6:50 pm
da pliko
cioto ha scritto:Inutile dire che la situazione e' tipicamente italiana...
NON esiste cultura musicale nel nostro paese.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue



e' proprio questa riflessione che viene in mente
pensando all'argomento di questo Topic...ed e' la
riflessione che ho fatto io pensandoci..... :mad:
e' triste..... :mad: :mad:

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 7:22 pm
da Collo
Io ho visto pi? di una volta la pubblicit? della Roland in televisione. Parlo di quasi 10 anni fa, quando la migliore tastiera prodotta dalla roland era la E-86, si vedeva una rana che la suonava, arrivava una tipa, baciava la rana che diventava un principe e sotto un vocione diceva: Roland il bello della musica!

Basta poi pi? vista!

"The only thing I fear, is running out of beer!"

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 7:41 pm
da cioto
Ora che me ne parli mi ricordo anch'io!!
E perche', anche la "stampa specializzata"... fa pena.
Strumenti musicali e' carina, ma per batteria c'e' drum club e percussioni che non mi convincono entrambe.
Vabbe', ma ricordiamoci che siamo il paese di SuperStar Tour, Operazione Trionfo e cagate simili come Festivalbar.
Anche la classica, se la vedete in tv, controllate l'ora: saranno le due di notte abbondanti. L'altra sera c'era uno special su umbria jazz, ovviamente in seconda serata... Ma andate affanc....

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 9:01 pm
da pliko
...allora ricapitoliamo....
pubblicita' niente....quindi poca
informazione e poca possibilita' di
far conoscere il mondo della musica
a chi magari se ne sta seduto su un
divano a guardare un film....programmi
di musica.....dunque.....dunque.... pochi !!!
VERAMENTE POCHI !!!! e in seconda o terza serata
....educazione musicale nella scuola dell'obbligo
....poca e spesso scarsa come didattica !!!!
una materia "cuscinetto" !!! :mad:
scuole musicali private.....si ci sono !!!! ma costano
care !!!! e non tutti se le possono permettere !!! :sad:
.....vabbe' la musica ce la ascoltiamo !!!! compriamo
i cd !!!!!! E I PREZZI ????? :???: altissimi a mio avviso !! :shock:
ma insomma......!!!???? :mad:

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 9:40 pm
da Mik0
TUTTA LA STAMPA NON CAPISCE UN CAZZO. Mi sono sempre schierato contro i mezzi di informazione.
Allora, Pliko ha tirato fuori la storia dei programmi musicali. ci sono:
- Bande sonore (Proprio bello vanno in giro a intervistare i ragazzi di saranno famosi, levibrazioni, Lunapop, e tutta l'altra merda che circola, e nient'altro...)
- Operazione trionfo (... :mad: )
- Superstar tour (La copia di popstar che ha creato le LOLLIPOP. Non ho parole...Non ho veramente parole...)
- Popstar (Vedi sopra)
- Il festival di sanremo (Penoso, inutile, irritante, truccato, fine a se stesso)
- Il festivalbar (Una merda come ne ho viste poche...)
E infine la musica per eccellenza.. MTV! C'? da dire che ogni tanto fanno cose serie, mi ricordo che tempo fa, tanto per cambiare di notte, c'era SUPER ROCK che ogni tanto passava roba interessante e spesso fanno vedere i live tipo Metallica, Elio ecc.., ma di giorno ? qualcosa che mi fa veramente vomitare, ? qualcosa che non rientra nella mia concezione, qualcosa che con la musica VERA non ha niente a che fare e quindi ? semplicemente DISSIPANTE.
Come dice Cioto i programmi interessanti sono di notte, compresa la classica che sinceramente a me che sono un punkettaro ogni tanto piace vederla..
Ma nulla che ha a che vedere con gli strumenti. Tutto ci? ? penoso.
Semre Pliko cita le scuole di musica, alla nam di milano dove vado io ci sono insegnati qualificatissimi (De Piscopo per la batteria e' un esempio) ma andate su nuovaaudio.com e guardate i prezzi, ? insostenibile cazzo...
Ancora Pliko parla di CD, io non ho mai preso un Cd originale (solo autoprodotti) e me ne vanto. Pirateria sempre e comunque. I CD ORIGINALI UCCIDONO LA MUSICA.


...And now my soul is my voice...

Mik0

MessaggioInviato: mer set 24, 2003 8:07 am
da Killer Queen
Devo dire che fino a poco tempo fa mi sentivo un marziano a pensare certe cose.Ma vedo che in tanti la pensiamo cosi'.In Italia non si puo' pensare di diffondere una cultura musicale semplicemente perche' non c'e'.Io non posso pensare,non ci voglio credere che Francesco Facchinetti abbia venduto con quel kazzo di canzone.Ma se invece che Francesco Facchinetti si chiamava Peppino Quagliozzi non credo che lo avrebbero fatto arrivare dove e' arrivato.

Per non parlare poi della stampa e dei cosidetti direttori artistici.Gente (paraculi) che non si e' mai seduta dietro uno strumento musicale.Battiato in una canzone del 1980 diceva "mandiamoli in pensione i direttori artistici gli addetti alla cultura..".E bisognerebbe farlo,iniziare a svecchiare gli ambienti della discografia.

Anche se devo dire che domanda=offerta.Il pubblico medio di oggi e' di infima qualita'bombardato da messaggi sbagliati e devianti.

Per cui come si puo' pensare di pubblicizzare degli strumenti musicali sulle reti rai o mediaset ? Io ho il satellite per mia fortuna e c'e' un canale che si chiama ROCK TV che entra nelle sale prove di emeriti sconosciuti e te li fa ascoltare.E da spazio,fa vedere chi visibilita' non ne avrebbe mai.

PURTROPPO VIVIAMO NELL'EPOCA DEL GRANDE FRATELLO,DI SARABANDA E ALTRE CAGATE.....FANCULO TUTTO. :mad: :mad: :mad:

MessaggioInviato: mer set 24, 2003 10:25 am
da Gandalf
l'unica cosa bella che ho visto in tv riguardo alla musica negli ultimi 2 anni e' stato un concerto a 6 mani su pianoforte...DEI MOSTRI...ma non per niente era sull'emittente locale di Piacenza!
Ieri al telegiornale dopo aver intervistato ministri e giovani sul tema della droga hanno intervistato le cosidette rockstar....le vibrazioni.... :mad:
Se negli altri paesi facendo Musica(con la M maiuscola)guadagni poco in Italia vivi sotto i ponti senza un altro lavoro!
A livello amatoriale gli unici che guadagnano sono le orchestre di liscio...e penso che dover suonare musica "antiquata e popolare" per guadagnare non sia un buon segno!
Parliamo poi di chi suona e si crede un appassionato di musica....l'80% di quelli che conosco idolatrano quei 2 o 3 gruppi fanosi (in genere guns,metallica,iron maiden,queen,kiss o comunque gruppi storici che hanno fatto la loro era),non che ci sia nulla di male,ma si rinchiudono in quella stretta cerchia cercando bootleg,progetti solisti ecc ignorando ciecamente band che in questo momonto stanno sfornando capolavori e senza rendersi conto che per far successo bisogna spesso innovare o almeno proporre qualcosa di nuovo,non so se mi spiego,puoi fare anche benissimo lo stile dei guns o dei queen,ma comunque non troverai molto supporto x' la gente comune preferisce ascoltarsi direttamente i guns....
Chiudo con la precedente frase contorta la mia visione della (o)scena Italiana!

MessaggioInviato: gio set 25, 2003 12:55 am
da Foo Fighter
E' vero Rock Tv finalmente un canale serio !

MessaggioInviato: gio set 25, 2003 12:06 pm
da drummerdiablo
La scuola MTV, il rincoglionimento come arte...

cmq ? verissimo, la situazione musicale qui ? penosa...proprio stamattina in ufficio uno canticchiava shpalman, quando gli ho detto che era suonata da dio sembrava che gli avessi detto 6 cretino! ...mah

Mi meraviglio anche che la gente segua tutte le trasmissioni trash che ci propinano...vab?...tornando al topic penso che se ci fossero pubblicit? di strumenti musicali in tv, i prezzi sarebbero ancora + alti...meglio che non ci sia secondo me!



--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

MessaggioInviato: gio set 25, 2003 9:01 pm
da pliko
drummerdiablo ha scritto:...tornando al topic penso che se ci fossero pubblicit? di strumenti musicali in tv, i prezzi sarebbero ancora + alti...meglio che non ci sia secondo me!



--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)



...si ma potrebbe contribuire ( e non poco !) ad
una seppur minima "diffusione" di cultura musicale..
si venderebbero piu' strumenti musicali (..la pubblicita'
e' l'anima del commercio...) magari anche come regali di
natale (..i nonni che regalano una tastiera (mini...ma si comincia
anche cosi !!!) al nipotino...etc etc....e vendendo di piu',
i produttori riuscirebbero ad ammortizzare le spese pubblicitarie...
.... :wink: