Vi consiglio di andare a visitare questa pagina sulla quale ogni giorno viene messa in linea una bellissima fotografia astronomica, con esaurienti spiegazioni e link:
Molto belle le foto,sarebbe da stamparsele in alta qualita' per farci dei poster !
Io vorrei vedere il Monte Olimpo su Marte,se qualcuno lo trova lo dica !
Grazie Pippo !
Ma io pensavo che fosse una vera e propria montagna,insomma con la punta... Invece e' una mega pizza margherita spiattellata su Marte !
E poi fatte le debite proporzioni con l'altezza di circa 25 km.,la larghezza deve essere eccezionale !
Come si fa a trovare un piatto da portata per una pizza cosi' grossa ?
Stando alle ultime misure 21 km di altezza e circa 600 km di diametro di base (mezza Italia). La caldera sulla sommit? ha un diametro di 70 km circa. Queste strutture sono possibili solo su corpi relativamente piccoli, come Marte, dove la gravit? ? molto inferiore a quella terrestre: i grandi vulcani terrestri arrivano a 4-5 km di altezza.
L' etna non ? il pi? grande ma ? bello grossoto, sia in altezza che in superficie, dice che ha sui 1260 kmq di superficie e la base ha un perimetro di 250 Km, non male anche il bimbo nostrano.
Lars90 ha scritto:uao! e dove si trova questo volto ?
E' una foto scattata dalla sonda Viking nel 1976 nella regione marziana denominata Cydonia, per molti scienziati si tratta di un semplice gioco di luce ed ombra, mentre altri credono che sia una traccia lasciata da un'antica civilt? ormai estinta (o "emigrata" sulla terra).
Caspita, devo ammettere che la teoria del volto mi affascina non poco, guardando questa foto mi pare di intravedere comunque una certa fisionomia umanoide, per? forse ? quello che voglio vederci. Se a qualcuno interessa c'? un libro intitolato "L'enigma di Marte" di Graham Hancock edito da Corbaccio, nel quale vengono fatte tutte una serie di congetture sulla natura artificiale di numerose strutture presenti in alcune zone del pianeta rosso. Per? fate attenzione, questo tipo di letture vanno prese con le molle, io, ammetto che ho una certa tendenza a reputarle plausibili, ma cerco di leggerle come si legge un bel libro di fantascienza.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K [...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!'' Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta. Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...