da PAICE 87 il ven gen 06, 2006 10:18 am
Il seme della follia ? uno dei pi? bei film di Carpenter,? horror misto di metafisico,un vero incubo(le scene di quando lui tenta di scappare e si ritrova sempre nello stesso punto di partenza!) Tra i preferiti di John carpenter consiglio anche LA COSA,IL SIGNORE DEL MALE (lo vidi da piccolo,provo gli stessi brividi),THE FOG,una affascinante storia di fantasmi,e HALLOWEEN,la notte delle streghe,la quale michael myers ? diventato un personaggio cult del genere horror.
Tra i film che mi hanno spaventato di pi?,c'? stato IT,vederlo da piccoli penso sia un esperienza terrorizzante per tutti,quella faccia da clown malvagio non te la scordi per un lungo tempo!! Rivedendolo poi in et? pi? avanzata,non mi ha fatto ne caldo n? freddo,cmq la prima parte ? la mia preferita,senz'altro pi? avvincente. il SESTO SENSO,ho avuto i brividi per giorni ogni volta che stavo in camera da solo,THE RING e JU ON,quellI giapponesI,che ho visto di notte da solo al buio in salotto,angosciante! Il film che mi ha spaventato pi? di tutti ? l'ESORCISTA (il primo),che ancora adesso a distanza di anni ? l'unico che riesce a darmi ancora un senso fastidioso di inquietudine.
Sullo splatter ho visto tra i primi LA CASA,una vera sarabanda di effetti granguignoleschi davvero efficaci,poi c'? la CASA 2,molto pi? comico e demenziale del primo,per non parlare dell'ARMATA DELLE TENEBRE,esilarante comedy horror,seguito che andrebbe a concludere una presunta triologia cominciata con "la casa".HELLRAISER,un film davvero duro e crudo con Pinhead,quel tizio con la testa ricoperta di chiodi,altra importante figura cult del cinema horror. Consiglio agli amanti dello splatter GLI SCHIZZACERVELLI,(definito il film pi? splatter della storia,vedere per credere!!!),ovviamente condito da un unorismo pi? demnziale che non si pu?, e BAD TASTE,che a schifezze e trovate sanguignolente gli ? molto vicino. Per gli amanti dello splatter consiglio anche alcuni film di David Cronemberg,anche se nono si tratta di veri e propri horror tradizionali,ovvero con case spiritate,fantasmi,morti viventi.Consiglio LA MOSCA,remake di un film del' '58,VIDEODROME,BROOD LA COVATA MALEFICA,anche se si tratta,come le altre sue pellicole, di film con singificati pi? profondi e con splatter essenziale e che assume un significato voluto dal regista.
Di dario Argento,in quanto a scene violente e splatter,non si scherza con PROFONDO ROSSO,triller davvero avvincente,SUSPIRIA,PHENOMENA,e INFERNO.
Per i cultori del brivido e dello splatter segnalo LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, del '68 di G. Romero,che ha segnato e solcato in maniera spiazzante e vincente il mondo dell'horror,ZOMBI e IL GIORNO DEGLI ZOMBI.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO