Mat89, bisogna davvero avere le palle per intraprendere un discorso del tuo tipo.
Se non studi 6 ore al giorno sulla batteria, se non divori i metodi, se non apprendi ogni giorno qualcosa di nuovo, ? difficile riuscire ad emergere come batterista affermato e non come il batterista di una band che fa musica per teenagers ai quali basta saper fare un 4/4 per essere chiamati tali. Oddio, credo che a nessuno farebbe schifo fare soldi pur non sapendo suonare davvero la batteria, per? credo che non ci sia lo stesso gusto che c'? nel fare il tournista, di studiare e di vedere i risultati, di aprire la propria mente a tutti i generi musicali..
Io sinceramente non avrei mai il coraggio di lasciare la scuola e cambiare citt? per approfondire gli studi sulla batteria. Sono pavido, e avrei troppa paura di abbandonare le cose a me pi? care. Sono scelte difficili.. Lars, sono anche io del 90 e frequento il liceo scientifico, e spesso mi accorgo di come gente che va a degli istituti dove si cazzeggia 5 ore al giorno trova lavoro subito dopo aver conseguito il diploma, mentre chi va al classico o allo scientifico, dopo il diploma non si trover? alcuna conoscenza specifica tra le mani.. Se non prenderai nessuna facolt? dopo, saranno cazzi; se non ti abboterai di studio fino alla laurea, saranno cazzi; se avrai la stessa poca voglia di studiare, saranno cazzi. E questo discorso ? valido anche per me. La voglia di studiare c'?, certo non ? molta, ma comunque cerco di fare il possibile.. e credimi, ? difficile. Andare allo scientifico e prendere pi? di 8 solo in inglese credimi che ? sconcertante a volte..
Ma mi accorgo che si possono accomunare entrambi gli studi, batteria e scuola, se si vuole farlo davvero.. Ah, e comunque nella vita ci? che conta ? davvero la fortuna. Solo quello. credimi.. ma non ? la stessa cosa di saper suonare e spaccare nel mondo della musica, perch? se si ? una persona con un minimo di cervelo ci si accorge che a parte ad aver un contratto bello pronto ci sono ben altre cose che formano un batterista..