labatteria.it • Leggi argomento - [INFORMATICA]che programma x estrarre video con cavo dv?

[INFORMATICA]che programma x estrarre video con cavo dv?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rik il mer gen 11, 2006 7:03 pm

nn essendo molto ferrato in materia chiedo a voi:

ho una videocamera samsung vp d101
il collegamento al pc avviene tramite cavo dv 4 pin
ho intenzione di montare il filmato con windows movie maker

domande:

il cavo al pc va sulla porta usb?
o sulla porta firewire?sempre che ne esista una e in tal caso, sempre che il mio pc la abbia...
o sulla porta dv?sempre che il mio pc la abbia
il video con che programma lo estraggo?
con movie maker?(che ho)
con adobe premier pro? (che nn ho)
con altro?
il libretto dice che ho bisogno della scheda ieee 1394: ? una cazzata?ne posso fare a meno?come faccio a vedere se ce lho gi? installata?
altri consigli?
calcolate che il lavoro deve venire semi pro perch? ho intenzione di mettere una traccia video sull'ep del mio gruppo...

scusate la cacatura di cazzo eccessiva...
bellaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer gen 11, 2006 7:44 pm

w? carissimo,
solitamente i coglioni che ti vendono la videocamera digitale non ti dicono che ci devi comprare anche la scheda firewire (guarda se ce l'hai gi?, ma non credo, comunque costa sui 20 euro), te lo dico perch? ? successo anche a me!!
con la porta usb ci scarichi solo le foto (dovrebbe farle anche la tua videocamera) mentre per scaricare il video ci vuole appunto la firewire da comprare separatamente.
il programma per estrarre il video e fare il montaggio lo trovi con la firewire, solitamente trovi UleadVideoStudio, che io tra l'altro uso e mi ci trovo molto bene, semplice, intuitivo...na cazzata!
quando acquisisci il video ricordati di acquisirlo con la qualit? migliore....io una volta mi sono accorto che l'avevo acquisito con la peggiore solo dopo avere fatto il montaggio, e ovviamente non ? che l'ho rifatto daccapo!!! poca puttana!! credevo che si vedesse male durante il montaggio per via della mia scheda video che non ? un granch?, invece era in quel modo anche dopo....cazzo!!
ciao bello

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il gio gen 12, 2006 2:12 pm

Rik ha scritto:il libretto dice che ho bisogno della scheda ieee 1394: ? una cazzata?

e' la scheda firewire, se sul libretto c'e' scritto che serve sono piuttosto portato a pensare che serva
comunque se il cavetto della videocamera non entra nella porta usb e' perche' non la puoi collegare al pc dalla porta usb, easy (unica eccezione a questa regola sono i cavi audio che sono tutti a jack)
per quanto riguarda il software non so se il movie maker faccia quello che ti serve, virtualdub invece dovrebbe essere fatto proprio per quello ed e' gratis
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il gio gen 12, 2006 2:15 pm

infatti ho appena scoperto che il mio pc nn ha la porta dv...dove cazzo lo attacco sto cavo?!?!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il gio gen 12, 2006 2:33 pm

compara una skeda fireware...intorno ai 20? e buon sofware intuitivo semplice e potente
Pinnacle Studio 9 :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto