labatteria.it • Leggi argomento - svchost.dll

svchost.dll

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 11:28 am

Allora..? da due settimane che ero senza pc a causa di quella merda di win XP. Ho avuto l'hdd nuovo e ho voluto installarci sopra windows xp..non l'avessi mai fatto; su internet ? davvero debolissimo, senza adeguate precauzioni entrano virus e spyware ogni 10 minuti. Fattosta che smanettando un po' con gli antivirus e firewall ho cancellato inavvertitamente questa dll, e ora il pc da un po' di problemi..Ho provato a cercare sui siti che forniscono file dll, ma questa proprio non c'era. Qualcuno potrebbe darmi una mano? :(
Secondo voi se chiedessi a qualcuno che ha xp di mandarmi questa dll e rimetterla nella cartella system32, risolverei il problema?..

Grazie in anticipo.. :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il dom gen 22, 2006 12:41 pm

Se il problema ? solo l?, la risposta ? si.. se avessi xp te la manderei io stesso
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 12:51 pm

vabb? tieni conto che non ho ancora fatto un windows update..
Cio? non ho il service pack 2; quindi prima proverei a farlo e poi vedo se il problema si pone ancora.. Pi? che altro non lo faccio poich? non ho una copia originale di winXP, e non so come funzionano i controlli per questo (d'altronde ho il professional)..Prima con il 98 non avevano problemi.
Devo crackarlo?..
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il dom gen 22, 2006 1:33 pm

oggigiorno non puoi attaccare il computer alla banda larga senza anti-virus, il che vuol dire che formatti, installi win, poi l'anti-virus aggiornato, e solo dopo ti metti in rete. se non l'hai fatto son dolori, ti entra di tutto........

SVCHOSTS ? un servizio residente, componente fondamentale di windows, uno fra i preferiti dai virus per infilarsi dentro.....

se non hai ancora installato programmi e ripristinato i dati dai un'altra piallata, fa sempre bene.

a proposito, esiste nLite (www.nliteos.com) un programma che permette di fare un sacco di modifiche al cd di windows. ? fico installare il sistema con gi? SP2 integrato, e tutte le patch/hotfix disponibili fino ad oggi.......

se poi consideri che puoi anche TOGLIERE un sacco di merda da windows, beh..... il tizio che ha fatto nLite s? che merita dei soldi, altro che bill........
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 2:21 pm

Grazie delle informazioni..comunque tengo a precisare che non ? l'eseguibile che manca (anzi quello ? sotto controllo grazie ad Outpost), ma ? il file dll che ho sbagliato ad eliminare e non riesco a ripristinare..di riformattare non se ne parla perch? mi sono rotto il cazzo..era la settima volta che riformattavo, ho fatto la partizione, ci ho inserito tutti i dati dai cd riscrivibili (ben 15 cd da 700 mega :x), ho installato, ho cambiato un bel po' di impostazioni, ho creato le regole per il firewall, ho bloccato tutte quelle cagate di servizi pubblicitari dal pannello di controllo ecc..
no no, non riformatto :D
Mi sai dire solo se secondo te posso fare l'update?
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il dom gen 22, 2006 3:35 pm

Esiste un software che dovrebbe sostituire i files di sistema danneggiati o mancanti.. il problema ? che non ricordo come si chiama, n? se ? incluso con windows...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 4:22 pm

Capperini, ho visto che per utilizzare nliteos c'? bisogno di un update di Framenetwork..
Non so se farlo o meno sto update.. che mi dite?
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il dom gen 22, 2006 9:29 pm

amico guarda che il file svchost.dll non esiste in windows, c'? solo il .exe

se ce l'hai ? sicuramente qualche merdaccia...
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 11:12 pm

..e come mai all'avvio di windows mi da un errore di RUNDLL dicendo che manca proprio quella?..
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il dom gen 22, 2006 11:22 pm

Ah comunque il windows update non me lo fa nemmeno fare..Il mio software non ? "genuino", mavaff.. :|
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il dom gen 22, 2006 11:34 pm

non saprei....... ho cercato nel mio disco e c'? solo l'exe
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il lun gen 23, 2006 3:25 pm

Se devi installare da zero un sistema operativo passa a GNU/Linux.Ci sono tante distro buone ed ormai il sistema ? pronto anche per il Desktop.
Io uso la Slack,ma se sei all'inizio Fedora/Suse vanno benone...
Ottimo ? pure BSD,OpenBSD ? spettacolare per Server ....
Da notare che SUN ha rilasciato un versione free di Solaris,interessante....io l'ho provata e va benone!

Xp ? un cesso di S.O. ,mollalo.....impossibile da configurare,instaile per natura ed un bug continuo...senza considerare la mole di troiate che deve far girare per non essere sempre down in rete(antivirus,spyware.....)

COn un sistema *nix sostituire una libreria difettose oppure un modulo ? relativamente semplice,con win non saprei....
Ciao
:D
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il lun gen 23, 2006 3:52 pm

Litie, apprezzo il consiglio ma per me linux ? arabo..sono cresciuto con windows 98 :D
Trovarmi senza un desktop mi traumatizzerebbe :?D
..comunque ora ho scaricato una patch per far risultare il mio windows genuino e non ogm :>
vedr? come va l'update :wink:
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il lun gen 23, 2006 4:43 pm

Ma guarda che GNU/Linux ha un'interfaccia grafica davvero bella...KDE3.5,Gnome,xfce,flubox ecc sono eccellenti serve grafici,molto intuitivi e personalizzabili ad un livello impensabile per XP....

Poi,leva BSD e Slack che hanno un boot in runlevel 3(cmq configurabile editando inittab) ,tutte le altre distro partono in modalit? grafica ...

La shell,o riga di comando, ? lo strumento essenziale per interagire con il kernel;sistema questo molto pi? veloce e meno frustrande della navigazione in oscuri men? di configurazione ,improbabili quanto assurdi registri di sistema- :o :o :o

Unix non ? DIFFICILE!!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 24, 2006 11:03 am

dr zoidberg, se la tua copia non ? genuina, dubito tu possa avere un buon livello di sicurezza...

no update no party!

cmq, perch? non fai un bel ripristino di sistema con il CD di XP?

per quanto riguarda Linux, una cosa che forse nessun ti ha detto ? che se hai un modem USB dovrai smanettare un p? per utilizzarlo.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mar gen 24, 2006 3:07 pm

chinaski ha scritto:...............................
per quanto riguarda Linux, una cosa che forse nessun ti ha detto ? che se hai un modem USB dovrai smanettare un p? per utilizzarlo.

Nessun utente GNU/Linux perde tempo a configurare pseudo-modem USB;un vero utente GNU/Linux sfrutta le risorse native per questo sistema e cio?:Router / Modem LAN ethernet per connessione a banda larga oppure modem seriale per connessione PPP analogica.Soluzioni ,queste, a prova di imbecille!
I modem USB funzionano poco e male anche se correttamente installati e configurati!!!!
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il mar gen 24, 2006 3:29 pm

chinaski ho eseguito l'update, e ho eliminato dalle applicazioni in startup l'avviso del rundll che probabilmente era dovuto a qualche spyware o virus che comunque ho con successo eliminato :)
_.-Rock N Roll -._
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il mar gen 24, 2006 7:26 pm

grande vecchio!
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mar gen 24, 2006 8:04 pm

Io giro on line con l'ADSL da 2 anni e non ho mai avuto l'antivir...mai problemi!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 24, 2006 10:12 pm

litie ha scritto:]
Nessun utente GNU/Linux perde tempo a configurare pseudo-modem USB;un vero utente GNU/Linux sfrutta le risorse native per questo sistema e cio?:Router / Modem LAN ethernet per connessione a banda larga oppure modem seriale per connessione PPP analogica.Soluzioni ,queste, a prova di imbecille!
I modem USB funzionano poco e male anche se correttamente installati e configurati!!!!

quel che dici ? vero, ma ? anche vero che molte persone installano Linux senza che nessuno li avvisi del problema modem usb, loro smanettano un p?, poi mollano il colpo con la classica frase: "meglio Windows".

inoltre, di solito tutti hanno un modem usb e potrebbe anche capitare che uno debba fare l'ennesimo sacrificio per acquistare un altro modem/router ethernet.

mica tutti hanno il gippone e la grana, mica tutti hanno un lavoro che porta dollari fumanti a catena. o no?

che poi il router sia a prova di imbecille ho i miei dubbi, nel senso che se vuoi un minimo di sicurezza lo devi settare, devi forwardare le porte di software tipo emule ecc. ecc., insomma, togli da una parte e metti dall'altra.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 24, 2006 10:19 pm

dr zoidberg ha scritto:chinaski ho eseguito l'update, e ho eliminato dalle applicazioni in startup l'avviso del rundll che probabilmente era dovuto a qualche spyware o virus che comunque ho con successo eliminato :)

bene! ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto