labatteria.it • Leggi argomento - Blocchi del traffico (Toscana e non...)

Blocchi del traffico (Toscana e non...)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jackleo il sab feb 04, 2006 4:48 pm

Ragazzi la situazione ? seria...adesso non si pu? pi? andare nemmeno in macchina...e, soprattutto, a chi vietano la circolazione? Alle auto euro 0, cio? le MENO inquinanti, checch? se ne dica in giro...
La storia ? semplice.
La benzina rossa, la mia TANTO ADORATA benzina rossa, che faceva rendere al meglio il motore della DS quando ancora non era mia, era assai dannosa per l'apparato respiratorio ma molto meno inquinante per l'ambiente...un bel giorno i governi, in accordo con le compagnie petrolifere e (ovviamente) i costruttori di auto, decidono che la rossa "inquina troppo" e si pu? girare solo con la benzina verde (che, come sappiamo, essendo trattata chimicamente con sostanze che sostituiscono il piombo, ? molto pi? dannosa ad esempio per l'ozono), sottovalutando forse il fatto che l'uomo fa parte dell'ambiente e quindi il danno a lungo andare sar? molto peggiore. Per? chissenefrega, l'importante ? far cambiare auto a pi? gente possibile, fargli usare la verde cos? consumano di pi? e siamo tutti contenti: lo Stato, i produttori di petrolio e le aziende automobilistiche. Adesso che succede? Siccome le auto vere, quelle a benzina rossa, sono state sostituite dalle ben pi? inquinanti auto a benzina verde o, peggio di tutto, a Diesel, l'aria ? diventata irrespirabile. Allora cosa facciamo? Targhe alterne: della serie "fumo un pacchetto al giorno, poi un giorno alla settimana fumo la met? e la domenica non fumo, cos? evito il cancro". Ovviamente non basta. Blocchiamo il traffico alle non-catalitiche: io che ho solo auto d'epoca, di cui una 2cv che uso per la citt? e che fa 22 Km/l DIMOSTRATI in centro devo girare a piedi, poi i furgoni, i camion a Diesel, le Tuareg, le Cayenne che fanno 6 km/l quelle s?, possono. In toscana sono impazziti. Blocco totale per le Euro 0. Questo vuol dire che se c'? un collezionista di Bugatti che fa un giro AL MESE con la sua auto giusto per non farla marcire, questo non pu? uscire di casa, mentre la Cayenne del vicino pu? girare tutto il tempo che vuole. E poi danno la colpa alle auto, quando il vero problema sappiamo tutti che sono le fabbriche. Ovviamente per? ? meglio e pi? conveniente metterlo nel culo ai normali cittadini che a quei pochi fortunati ricconi padroni dei grossi marchi...
Io come socio ASI mi tengo aggiornato su tutti gli sviluppi, fatto sta che non se ne pu? davvero pi?...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il dom feb 05, 2006 8:44 pm

concordo! non posso dire altro!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun feb 06, 2006 1:03 am

bhe il fatto che tu ti stia riempiendo di antichi "catorci" come il 2cavalli ecc. non ? da volpe della strada.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun feb 06, 2006 1:47 pm

Beh, caro Beautifulday, la mia ? una passione pertanto non esiste "astuzia" o "deficienza" ma solo emotivit?...so che quei figli di puttana cercheranno di renderci la vita impossibile non perch? noi siamo la causa del problema ma perch? ? pi? facile punire 10 cittadini su 100 piuttosto che i restanti 90, per? io volevo solo sapere se c'? qualche persona che non sia un minorato mentale che trova giusto questo provvedimento...

P.S. Le auto fino agli anni '80 non sono catorci, ma innovazioni sensazionali. Dopo, escluso l'air-bag, il regresso...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun feb 06, 2006 3:13 pm

guarda che consumo e emissioni sono due cose diverse, se la tua 2 cavalli fa 22 km con un litro non e' detto che di quel litro di benzina bruciato alla fine nell'aria ne arrivi meno dei 4 litri bruciati dal cayenne
anche il fatto che tu dica che la benzina verde inquini di piu' la dice lunga ... visto che per te la marmitta catalitica e' un gadget paleolitico

toh, guarda cos'ho trovato:
EURO IV is a set of emission standards [... limita le] petrol cars to 0.08 g/km NOx
invece Euro1:
EURO I was the emission standard for cars introduced in the EU in 1992 that limits car emissions to 8 g/kWh of NOX and 0.36 g/kWh of PM

sono in kwh ... vabbeh: la 2cv fa circa 20kw di potenza, mettiamo che ne usi meta' andando ai 50 all'ora, in un'ora hai fatto 10kwh e 50 km quindi 5 km ogni kwh, quindi (8/5=)1.6 g/km di NOx, ergo 20 volte il limite del cayenne. euro0 e' anche peggio

edit: ho aggiunto i dati sulle direttive euro1 e 4
Ultima modifica di Barattolo il lun feb 06, 2006 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun feb 06, 2006 3:33 pm

Non lo dico io ma QUALSIASI rivista di automobilismo nonch? ogni singola persona che abbia delle minime nozioni di chimica. La differenza fra benzina verde e rossa ? un po' come fra fumarsi il drum e le malboro light... Lo testimonia anche il fatto che nei garage dove i miei amici o parenti tengono le loro macchine non si possa entrare mentre nei miei a parte un robusto odore di benzina non esci tossendo... A me sembra strano che un litro di benzina inquini pi? di 4 litri di diesel, giusto per farti capire quanta merda ci sia nella benzina verde vatti a guardare le tabelle periodiche di della pulizia di un carburatore quando passa dalla rossa alla verde... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun feb 06, 2006 3:37 pm

ma infatti la benzina verde inquina di meno SE viene usata su un motore progettato per andare a benzina verde!!
nel mio garage tengo 2 macchine e ci entro tranquillamente, ci passo anche del tempo perche' ho la batteria li' e ci vivono anche i miei gatti, non so i tuoi amici che/quante macchine tengano in garage ...
non pensare che abbia un garage faraonico perche' ci stanno appena le macchine e la batteria e se salto do' le testate al soffitto

edit: "A me sembra strano che un litro di benzina inquini pi? di 4 litri di diesel" -> il motore di una macchina non e' come un secchio dove butti la benzina e il fiammifero acceso, la combustione e' controllata perche' sia piu' efficiente, ma soprattutto gli scarichi sono raccolti e passano per il catalizzatore (e per altri marchingegni), se una macchina ce l'ha ovviamente ...

edito ancora: se sei convinto che la tua 2cv consumi meno del cayenne non penso che nessuno ti impedira' di andare dal meccanico e farti fare una certificazione euro4
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun feb 06, 2006 3:44 pm

Per quanto riguarda l'essere umano s?, per quanto riguarda l'ambiente assolutamente no! Una Fiat 500 del '72 inquina meno di una Fiat Punto 1100 del '98, se poi per "inquinamento" parliamo di chi si vuole suicidare col tubo di scarico allora ok, muore prima quello della 500... questo anche perch? le polveri sottili all'epoca erano "polveri pesanti" per via del piombo e rimanevano attaccate al terreno senza disperdersi pi? di tanto, e lo dice uno che annualmene fa la revisione ad entrambe le sue "ante-1984" e mai mi ? stata riscontrata una eccessiva emissione di polveri sottili, anzi speso mi fanno i complimenti. Mica sar? fortunato io!!! RIBELLIONE... :evil:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun feb 06, 2006 4:03 pm

beh allora ce ne fottiamo perche' tanto non danneggia l'ambiente ma solo l'uomo?

"mai mi ? stata riscontrata una eccessiva emissione di polveri sottili" rispetto a quale standard?
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun feb 06, 2006 4:35 pm

Scusa barattolo, ma tu preferisci un veicolo che danneggia 10 l'uomo e 1 l'ambiente o 1 l'uomo e 10 l'ambiente? L'uomo non fa parte della natura?
Eccessiva rispetto alle altre auto, anzi, minore rispetto ad esse. Per?, tanto per cambieare, il governo ci incula anche l?...io ho un auto che dura 100 anni perch? costruita con l'ottica di DURARE nel tempo e devo revisionarla ogni anno, i fighetti con la smart "usa e getta" che basta un corto cicuito e ribalti fanno la revisione ogni 4 anni...ti pare giusto?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar feb 07, 2006 3:56 pm

il piombo non fa bene, ? un elemento tossico che viene "archiviato" negli organismi in un processo detto bioaccumulazione, che sta avvelenando i pesci dei nostri mari (ahim?).
Il benzene, utilizzato come suo sostituto nella benzina verde, ? stato il modo pi? stupido per poterlo sostituire. I composti derivanti dal benzene sono infatti cancerogeni.
Le soluzioni migliori per i combustibili per auotrazione? Metano ed idrogeno.
Peccato che il secondo in particolare vasda contro gli interessi delle multinazionali del petrolio...
Ci? premesso, anche secondo me i blocchi del traffico sono una cagata pazzesca. L'inquinamento ? dato dalle emissioni delle singole autiomobili moltiplicato per in loro numero. Beh, se ci soffermiamo su quest'ultimo parametro, in giro non mi sembra di vedere molte auto non catalizzate.
La realt? ? un altra: che vogliono farci cambiare macchina ogni 5 anni. E' proprio la cultura usa e getta di cui parla Jackleo. :(
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Jackleo il mar feb 07, 2006 4:36 pm

Crazy allora la DS? 8)
Io forse ho trovato un bel lavoro per pagarmi il CX... :wink:
chiudo O.T.

A quanto pare qui la gente ignorante in materia ? parecchia...se si arrivano a giustificare i blocchi del traffico!!!
Scusate, ma come mai invece di rompere i coglioni ai cittadini i comuni non cominciano a fa girare gli autobus a idrogeno, metano ecc? Lo stesso vale per i camion...pu? essere che i camion di 30 anni fa possono circolare e la mia 2cv no? Ma dove siamo?
Qua a BG c'? un autobus a metano ogni 10, un impianto a metano costa 2000-2500 euro, volete venirmi a dire che i comuni non hanno i soldi per farlo?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar feb 07, 2006 7:53 pm

L'aggravante sta nel fatto che le aziende per i trasporti pubblici hanno degli incentivi appsiti per acquistare mezzi ad energia pulita... lo so con certezza perch? da tre anni lavoro a contatto con l'azienda dei trasporti pubblici della mia citt?, che tra l'altro se n'? approvigionata.
Ma i problemi di Taranto sono ben altri... il SIDERURGICO, la RAFFINERIA, e...la siccit?, ehehehe.
Scherzi a parte, quando vedo le ciminiere dell'ILVA che avvelenano i cieli della mia citt?, e i suoi scarichi che avvelenano il suo bellissimo mare con piombo, composti alogenati e mercurio, e poi sento parlare delle auto non catalizzate che inquinano l'atmosfera mi viene da ridere... per il nervosismo :evil:
[OT]
Jack, la DS arriver?. Anche se ancora non ? arrivata, sento gi? che questa macchina ha un sapore particolare: quello delle cose che desideri per tanto tempo e per le quali ti fai un mazzo tanto. E'stato cos? anche per la batteria... me la sono guadagnata, per me vale molto di pi? di quanto possa valere un'altra tama swingstar
[/OT]
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto