labatteria.it • Leggi argomento - labatteria.it in RSS

labatteria.it in RSS

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kurt74 il lun mar 27, 2006 7:39 pm

Cioto ci hai gia' pensato ?
ho fatto una ricerca ma sembra che non se ne sia mai parlato, io penso che fra poco un forum senza RSS non avra' piu' senso.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barbus il lun mar 27, 2006 7:40 pm

rss= ? ^^'
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Denny il lun mar 27, 2006 7:49 pm

Mmmh traduzione per ignoranti come me? :D
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il lun mar 27, 2006 7:51 pm

Mboh, mah, si', cioe'... :ros
Mi fai vedere il link di qualche forum rss? Per sapere cosa ci stiamo perdendo, perche' sono un ignorante in materia!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il lun mar 27, 2006 8:13 pm

forum.homestudioitalia.com

Attraverso la sottoscrizione ad un segnalibro dinamico ? possibile visualizzare i nuovi argomenti senza entrare nel forum, ma entrando direttamente nell'argomento desiderato. In altre parole ? possibile visualizzare il forum in modo pi? comodo e veloce.
Ci pensavo anche io l'altro giorno kurt!!! :wink:

NB: Per soli utenti Firefox... IE6 non prevede questa comoda funzione.

Esempio di feed RSS del sito HWUpgrade.it (in questo caso riguarda le news, ma ? la stessa cosa)
http://www.labatteria.it/public/file/rss.jpg
Ultima modifica di Mik0 il lun mar 27, 2006 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda peronista il lun mar 27, 2006 8:15 pm

Da quanto ne so io il feed rss serve pi? per news,notizie aggiornate in tempo reale...Insomma per un sito del genere penso che serva a poco.

O.T: Cioto c'si bell a f'ma la sgarett' :a:
peronista
battipentole

Messaggioda Roger-It il lun mar 27, 2006 9:05 pm

OT lol che idolo questo peronista /OT
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il lun mar 27, 2006 9:17 pm

ma xke a bari amate cosi tanto la peroni?
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun mar 27, 2006 9:29 pm

la Peroni ? poesia .. la Peroni ? arte ..
per ulteriori dettagli sul nostro amore PERONICO (non platonico) ti rimando qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =peroncino

:a: :ros
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il mar mar 28, 2006 10:36 pm

L'RSS e' un sistema che ti permette di essere avvisato ogni volta che c'e' una qualsiasi novita' su un sito di tuo interesse.
Ad esempio io seguo 30 forum, 30 blog, 30 negozi, 10 podcast (il podcast e' un RSS). In un solo clic, senza entrare nei 100 siti singolarmente, so quali novita' ci sono state, ad esempio se labattria.it avesse gli RSS io avrei saputo in realtime che qualcuno mi aveva risposto, senza dover venire per forza qui, a volte infatti dimentico di aver postato un messaggio e controllo dopo mesi. Si puo' settare anche questo controllo in automatico in modo che mentre stai collegato se in uno dei siti c'e' un nuovo messaggio lo sai in tempo reale e puoi avere un'anticipazione di quello che e' questa notizia. se la notizia poi e' veramente interessnte allora ci clicco sopra ed entro normalmente nel frum per rispondere.
non e' vero che non si possano usare con Internet Explorer perche' penso che ne esistono svariati che sono compatibili con IE, e comunque si puo' sempre usare un lettore di feed stand-alone che non si poggia a nessun brovser.
io in questo momento uso Sage che e' un'extension di Firefox, ed in un solo clic in questo momento ho controllato 5 Blog, 1 podcast (quello del mio gruppo), un gruppo Usenet, due testate giornlistiche, un forum, due pagine di news su mozilla.
Mi piacerebbe poter aggiungere anche labatteria.it. Ho in programma di inserire l'RSS anche sui miei siti.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar mar 28, 2006 11:10 pm

kurt74 ha scritto:non e' vero che non si possano usare con Internet Explorer perche' penso che ne esistono svariati che sono compatibili con IE

Non lo sapevo, e a dire il vero mi suona anche strano... IE6 non ha alcun supporto ai bookmark dinamici... bhe comunque tanto meglio!! per curiosit? mia, mi fai un esempio? :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simplex il mer mar 29, 2006 9:15 am

rss per un forum? :oops:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer mar 29, 2006 12:26 pm

s?, e non ? una grossa novit?... :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il mer mar 29, 2006 12:48 pm

b? se ti interessa sapere se uno ti ha risposto in un tuo post basta che ne tuo profilo chiedi che ti venga segnalato quando ricevi una risposta..
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer mar 29, 2006 2:03 pm

In effetti la notifica email e' gia' un grande aiuto.
In ogni caso comincio a informarmi, grazie della dritta.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il mer mar 29, 2006 3:50 pm

giovadrums ha scritto:b? se ti interessa sapere se uno ti ha risposto in un tuo post basta che ne tuo profilo chiedi che ti venga segnalato quando ricevi una risposta..

Ma ? oldissimo!!!! :x
Non voglio la casella e-mail intasata da 550 risposte e avvisi di messaggi privati... :cry:

Quando uscir? IE7, che avr? supporto nativo per gli RSS (buongiorno!! :x ), non ci saranno pi? scuse, l'RSS avr? uno sviluppo molto repentino, e non possiamo farci cogliere impreparati... come si dice, la vita ? un temporale, ma prenderla nel culo ? un lampo! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mer mar 29, 2006 5:38 pm

in molti forum vedo l'opzione "risposte del giorno", a volte e' molto utile. :a:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il mer mar 29, 2006 10:23 pm

Mik0 ha scritto:Non lo sapevo, e a dire il vero mi suona anche strano... IE6 non ha alcun supporto ai bookmark dinamici... bhe comunque tanto meglio!! per curiosit? mia, mi fai un esempio? :wink:

http://www.sharpreader.com/
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer mar 29, 2006 11:13 pm

bhe ma ? un feeder stand alone... non intendevo quello.
L'immagine che ho postato qua sopra... IE6 non lo pu? fare.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il gio mar 30, 2006 5:51 pm

ma allora questa e' una sfida, pensavo di accontentarti, alla fine una delle critiche che fanno a sharpreader e' proprio quella di ssembrare un plug-in di IE.
cmq a questo punto non mi arrendo finche' non trovo un plug-in, a costo di scriverlo io :D

Di questo che mi dici ? con questo fai diventare IE6 un browser eccezionale, non solo hai l'RSS ma anche il Tabbed browsing. http://www.maxthon.com/
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio mar 30, 2006 8:50 pm

Maddaaaai!!! :D
Maxthon non ? un plugin, ? un browser simile a IE!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio mar 30, 2006 9:09 pm

venite siori e siori!!

? in corso la sfida del 2006 fra batteristi informatici! :o

all'angolo sinistro l'impavido mod mik0, mentre all'angolo opposto l'impavido Kurt74!

DON'T TRY THIS AT HOME :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il gio mar 30, 2006 9:11 pm

Questa risposta me l'aspettavo, ma ti sbagli, perche' maxthon usa il motore di IE, non e' un browser a parte, se tu disinstalli IE, maxthon non funziona, non e' come firefox, ma e' come avant browser, cioe' si appoggia sulle spalle di IE in pratica modificandone completamente le funzionalita'.
Quindi diciamo che tra il plug in vero e proprio che cerchi tu, e lo standalone che avevo postato prima, questo puo' andare :-)
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio mar 30, 2006 10:27 pm

S?, ma per carit?, ottimo strumento, ma un browser in pi?. A quel punto installi Firefox e il problema ? risolto! (NB; IE non si pu? disintallare... :cry: )
Il punto ? che per arrivare a dove volevo io, IE6 non ha alcun supporto agli RSS, pertanto per gli utenti IE6 ? impossibile leggere gli RSS a meno di installare "qualcosa".
Non esistono RSS compatibili con IE poich? tutti gli RSS sono compatibili a "chi li legge", e ripeto, IE6 non li legge. :a:
Firefox invece supporta questa funzione nativamente, quindi installi firefox e il problema ? risolto no? :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il gio mar 30, 2006 11:36 pm

diciamo che per adesso non l'ho trovato, cmq effettivamente ho cercato in lungo e in largo, tanto vale la pena installarsi la versione beta di IE7 se proprio uno vuole IE. comunque io uso FF quindi siamo dalla stessa parte.

Ho appena finito di implementare gli RSS sul forum del mio sito nirvana italia, pero' ho visto che per leggerli direttamente dalla funzione Live bookmark di firefox devo creare manualment il link, chissa' peche', mentre ad esempio in Sage funziona normlmente, prova anche tu http://www.nirvanaitalia.it/forum/category-view.asp

X Cioto, istallati uno dei lettori che abbiamo detto e fai delle prove col mio sito Nirvana italia, cosi' da un lato ti rendi conto se e' utile e come funzionano gli RSS, e dall'altro mi avvisi se ho problemi, visto che li ho finiti di implementare appena 10minuti fa
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven mar 31, 2006 12:22 am

S?, li devi installare manualmente se il browser non lo riconosce... prova ad es. ad andare su www.corriere.it . Nella barra degli indirizzi sulla destra ti esce il loghettino degli RSS e se ci fai click lo adda.
Cmq su quelli del tuo sito ci sono un po' di doppioni... per? funziona!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il ven mar 31, 2006 6:53 am

grazie di aver controllato, non erano doppioni dovuti ad un errore dell'RSS, ma erano veramente doppioni :)
Vorrei spiegare un po' i livelli di utilizzo che si puo' fare di un feed RSS, rientrando anche nella nostra lotta di prima :), infatti quando affermi che Firefox supporta nativamente l'RSS ed IE no, e' quasi sbagliato :)
Un feed RSS puo' essere usato con 3 livelli di profondita':
1) Live bookmark: vedi solo il titolo di un nuovo topic sul forum (nativo in Firefox 1.5)
2) Anteprima RSS: vedi sia il titolo che l'anteprima di quel topic (Sage in Firefox o prodotto stand alone)
3) Avviso ed anteprima RSS: sei automaticamente avvisato che c'e' un nuovo topic e ti vedi l'anteprima (WizzRSS su Firefox o prodotto stand-alone)

Risvolti dei tre punti:
1) evito di andare sul sito per topic che non mi interessano, ma ci devo andare per leggere quelli che mi interessano. se poi vien usato un titolo che non spiega nulla, tipo AIUTO!!!, sei costretto ad andarci pe poi scoprire che non ti interessa.
2) vado sul sito solo se devo rispondere ad un topic che mi intressa, peche' ho l'anteprima e posso leggere il messaggio senza andare sul sito
3) Non devo nemmeno cliccare sull'aggiornamento dei feed perche' il controllo e' automatico ogni 10 minuti e quindi so' in realtime se c'e' un nuovo topic in qualche forum che seguo.

Come vedi quindi un uso un po' piu' serio dei feed Rss deve essere fatto "CON QUALCOSA" sia in IE6 che in Firefox1.5 :D
allego immagine di un blog anteprimato da Sage che ti fara' capire che e' un altro mondo rispetto al semplice uso che Firefox fa dei feed tramit il LiveBookmark
Immagine
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven mar 31, 2006 10:41 am

Certo, per? l'RSS ? nato proprio per vedere solo i titoli. Poi si ? evoluto o meglio, lo hanno evoluto (non so se con mezzi leciti o meno, perch? a quel punto potremmo smettere di parlare di RSS, e iniziare con "RSS Evoluti" o peggio RSS "crackati"). Lo stesso IE7 di prossima uscita supporta solo i titoli, che io sappia. Poi bisogna vedere a cosa realmente servono...nel caso specifico di questo forum ormai non ci sono pi? titoli "evasivi", perch? ? nel regolamento e perch? i mod normalmente li modificano. A me, nel Live di labatteria.it mi interessa vedere quanti nuovi thread ci sono. Poi entrarci per leggerli ? sempre un piacere!! :D

PS: Non sapevo di Sage, me lo scarico subito!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il sab apr 15, 2006 9:53 am

ho trovato un plug-in per gli RSS con Internet Explorer si chiama Pluck, esiste sia per IE che per Firefox ed e' anche On-Line, quindi si possono controllare i propri RSS da un PC non nostro, senza installare nulla. E' freeware pero' ti mette un po' di pubblicita' sulla sinistra quando lo usi.
http://www.pluck.com/products/getpluck.html
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il sab apr 15, 2006 9:59 am

Personalmente non vedo tutta questa utilit?! :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo