labatteria.it • Leggi argomento - Una chitarra"Felice"...(Romanticismo musicale...)

Una chitarra"Felice"...(Romanticismo musicale...)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il mer mar 29, 2006 6:33 pm

Quando si dice che gli strumenti musicali hanno un'anima...
Mio cugino ha venduto una sua chitarra elettrica a un nostro comune amico,che a suonare ? molto bravo :P
Gli ha venduto anche una pedaliera multieffetto...
Sono appena tornato da casa dell'amico in questione...Gli ho chiesto se la chitarra andava bene,e mi chiese se mi andava di seguirlo in garage,dove ha la saletta in cui fa le prove col suo gruppo.Ovviamente ? stato come invitare un'anitra a bere :P :P :P ...
Quella chitarra la ricordavo piena di polvere,col body sporco e le corde parzialmente arrugginite(Che tristezza :( ...).Accese la luce,e mi si present? in tutto il suo splendore :P :P :P bella lucida,corde nuove...La attacc?,e inizi? con l'intro di Thunderstruck degli AC/DC...Mentre suonava,mi fece cenno di andare alla batteria e accompagnarlo,ma non c'era il proprietario a cui chiedere se potevo,perci?,a malincuore,rifiutai...
Al di l? della tecnica chitarristica,in quel momento sentivo"un certo non so che",come se quella chitarra mi dicesse di essere finalmente felice...Felice di fare quello per cui era nata:SUONARE!!!!
La stessa chitarra che nella cantina di mio cugino sembrava"triste",ora grida tutta la sua gioia!!!! :) :) :)

Raga...Sono un romantico,per me uno strumento musicale non ? soltanto legno,plastica e metallo...Mi piace credere che abbia un'anima,sia che si tratti di una chitarra,un violino,una batteria o un trombone...

Anche voi siete cos?? :)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer mar 29, 2006 6:35 pm

b?, far rinascere uno strumento ? sempre una cosa bella, sembra come se prendesse di nuovo vita :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer mar 29, 2006 6:37 pm

si... sei un romanticone..ma va bene cosi...quello che hai scritto sprizza entusiasmo da tutti i pori!!! :)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer mar 29, 2006 6:52 pm

Eh si hai perfettamente ragione, per? se facevi un giretto su quella batteria, anche se non c'era il proprietario, la chitarra sarebbe stata ancora pi? felice.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il mer mar 29, 2006 7:49 pm

exa73 ha scritto:Eh si hai perfettamente ragione, per? se facevi un giretto su quella batteria, anche se non c'era il proprietario, la chitarra sarebbe stata ancora pi? felice.

Ne sono convinto :) :) :)
Mi sarebbe andata l'idea di fare il Chris Slade(Il pelatone che suonava la sbattera con gli AC/DC,e che mi piaceva un sacco,COME BATTERISTA :lol: ),ma nel dubbio che l'effettivo proprietario mi incuxasse a vite per cavarmi a chiodo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto