labatteria.it • Leggi argomento - Caricare la batteria ......(della macchina)

Caricare la batteria ......(della macchina)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mag 03, 2006 9:58 am

Parliamo di batterie,ma quelle della macchina,della moto e del....trattore.
Ho necessita' di acquistare un caricabatterie ma non capendo quasi nulla di questo settore,avrei bisogno di un vostro aiuto.

L' unica cosa che posso dirvi e' che dovrebbe andare bene per :
-Yamaha Majesty 250
-Lancia Y
-trattore cingolato che ha una batteria da 120 ampere ('na bestia di mezzo metro di lunghezza !).
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi indicandomi quali caratteristiche dovrebbe avere il caricabatterie da comprare ?

:ros
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mag 03, 2006 11:39 am

No.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer mag 03, 2006 11:46 am

Ne prendi uno generico dall'autoricambi di fiducia e sei a posto...al massimo cambia il tempo di ricarica dll'accumulatore.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer mag 03, 2006 11:49 am

Come caricabatterie non ho idea..... Cmq noi in negozio (Concessionario Kawasaki) abbiamo un aggeggino aggeggione che si chiama in gergo Battery Booster che serve a dare il primo impulso in accensione alle batterie scariche. Pertanto non carica la batteria (verr? caricata quando la macchina/moto ? accesa) ma ti da la possibilit? di partire.

Dimenticavo. E' qualcosa di simile http://www.efo.it/outlets/O_132/Catalog ... 1_2284.jpg
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mer mag 03, 2006 12:17 pm

Comprale nuove, con 200 euro sei a posto...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il mer mag 03, 2006 2:21 pm

uno qualsiasi va bene, io per caricare la batteria dell' APE-X uso un caricabatteria da macchina di mio zio........................

hai un trattore???campagnolochesparaaicinghiali.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il mer mag 03, 2006 8:43 pm

da ""esperto"" (:D , tra 4 virgolette...) del settore:
Per ricarcare una batteria con elettrolito acido solforico (diluito con acqua distillata in varie pecentuali ma a noi non ci frega + di tanto...) ti serve un caricabatterie che dia almeno il 10% della capacit? della batteria (ad esempio se quella del trattore ? 210 Ah ti bastano 2,1 Ampere di ricarica) per circa 6-10 ore e sei a posto. Di solito un caricabatterie da auto da 5 Ampere v? pi? che bene per tutte le batterie "domestiche" dall' auto alla moto,ecc... occhio xch? spesso li vendono 6-12 Volt e 6 Ampere ma si "dimenticano" :wink: di dirti che i 6 Ampere li carica solo a 6 Volt mentre a 12 si dimezza la carica (3 A).
Cercane uno che costi magari qualche euro in pi? ma che ti permetta magari di caricare qualche ampere in pi? se la batterie ? proprio a terra, senn? rischi di doverla buttare, comunque te la cavi con non + di 100 euro... il booster ? moooolto utile se rimani x strada ma costa parecchio e non ricarica, praticamente ? come fare il ponte con un'altra batteria (? una manna x gli elettrauto...)
Spero di esserti stato utile :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto