labatteria.it • Leggi argomento - "Stipendi Onorevoli"

"Stipendi Onorevoli"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Groove! il lun mag 08, 2006 2:46 pm

TROVATO SU LIBERO.IT....

Quanto guadagna un senatore? Guardate qui e masticate amaro...

STIPENDI ONOREVOLI

di Stenet

come si pu? vedere nel sito www.senato.it alla voce composizione > senatori > trattamento economico , gli stipendi dei nostri "dipendenti", per citare Beppe Grillo, sono senz'altro "onorevoli".

Riporto qui una sintesi dei punti pi? significativi ( chi volesse, nella sezione sopra indicata pu? trovare la versione integrale):

Le mensilit? da considerare sono 12, e lo stipendio mensile "base"(vi sono, infatti, molti punti aggiuntivi) ammonta, al netto, a 5.419,46 euro. Vengono trattenuti euro 3.555,63, le quote contributive per l'assegno vitalizio (euro 962,42), l'assegno di solidariet? (euro 749,79) e per l'assistenza sanitaria (euro 503,59).

In totale, percepiscono, quindi, quasi 11200 euro.

A questi si aggiungono circa 4000 euro per il soggiorno a Roma e 4700 euro per pagare i collaboratori e il proprio lavoro.

Siamo a quasi 20000 euro.

Vi sono, inoltre vari vantaggi quali:

tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.

13.293,60 euro all'anno per i trasferimenti luogo di residenza-Roma, per il Senatore che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto o la stazione ferroviaria pi? vicina al luogo di residenza, o 15.979,18 euro se la distanza da percorrere ? superiore a 100 km. Per i Senatori residenti a Roma ed eletti in collegi del Comune di Roma, il rimborso ? corrisposto nella misura di 6.646,80 euro.

Vi sono, infine, 3.100 euro per le spese sostenute per viaggi internazionali.

Vi sono, inoltre, altri vantaggi che non riporto per non annoiarvi.

Vediamo, quindi, una somma totale annua di circa (madiamente) 258100 euro, pari a 21508 euro al mese.

Ok, deveno pagare i collaboratori, devono viaggiare molto..ma non ? un po' troppo? Soprattutto perch? la maggior parte di loro ha anche altre rendite e fonti di incasso.

Vabb?..lavorano molto e bisogna garantire la loro ineccepibilit?..bhe..allora met? parlamentari andrebbero licenziati. Molti mancano alle sedute e altrettanti non sono certo degli stinchi di santo!!

Non anrebbero, forse, un po' ridimensionate, per cos? dire, le loro entrate finanziarie? Altrimenti c'? il rischio che qualcuno voglia diventare senatore solo per i soldi.....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda ape90 il lun mag 08, 2006 2:49 pm

e poi c'? gente che non arriva a fine mese....... :cry: :cry: :cry:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Drum n Girls il lun mag 08, 2006 3:52 pm

da questo punto di vista il governo Berlusconi ha fatto una bella cosa, quella di abbassare il tetto salariale di tutti gli eletti del 10% (dai consiglieri comunali ai senatori), provvedimento approvato a "colpi di maggioranza" perch? chiaramente la sinistra non era daccordo...ricordo la legge del compagno, "tu lavora che io magno" :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun mag 08, 2006 3:56 pm

come me!! :| :| :|
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il lun mag 08, 2006 6:00 pm

Groove! ha scritto: Altrimenti c'? il rischio che qualcuno voglia diventare senatore solo per i soldi.....

Perch?,c'? forse qualche altro motivo? :o :o :o
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun mag 08, 2006 6:06 pm

ahaahha, ma certo che l'aspirazione ? solo per soldi !
ormai ? cos? !

:|
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun mag 08, 2006 7:15 pm

Voglio solo precisare che non vorrei si facesse propaganda politica...era solo per prendere coscienza di come da destra a sinistra passando per il centro, si ragiona e si agisce solo in un modo e per uno scopo: il potere (vuoi che sia economico che poltico....)

Siamo tutti nella stessa merda puzzolente, mentre Berlusconi invita ad Arcore Bertinotti, e quando D'Alema invita Fini sulla sua barca... Sono tutti na cosa!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda taco il mar mag 09, 2006 9:59 am

avete capito ora perch? paghiamo le tasse?
taco

Messaggioda EDO. il mar mag 09, 2006 11:44 am

Drum n Girls ha scritto:da questo punto di vista il governo Berlusconi ha fatto una bella cosa, quella di abbassare il tetto salariale di tutti gli eletti del 10% (dai consiglieri comunali ai senatori), provvedimento approvato a "colpi di maggioranza" perch? chiaramente la sinistra non era daccordo...ricordo la legge del compagno, "tu lavora che io magno" :o

Purtroppo la legge non ? passata e ci colpano destra e sinistra,manica di ladri.
http://www.ricostruire.it/voto_contrario_del_senato.htm
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mar mag 09, 2006 12:14 pm

:o :o
hai capito sti senatori!!! i vecchietti alla loro pensione ci tengono :o

Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru