labatteria.it • Leggi argomento - In galera per mezza canna (o meno)

In galera per mezza canna (o meno)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il ven nov 14, 2003 3:58 pm

Certo non e' un argomento "all'altezza" di quello aperto da Killerqueen ieri, tuttavia vorrei parlare un po' con voi di questa gran boiata della nuova legge di Fini.
Ieri mattina appena alzato ho sentito che il consiglio dei ministri aveva approvato la cosa, stabilendo che si ricade nel penale per quantita' di hashish superiori a 150 mg.
Aver stabilito una soglia talmente minima e' una gran merdata, e' ridicolo, non succedera' mai che venga beccata una persona con meno di 150 mg!! E' come multare chi supera i 15 Km/h!! Se non sbaglio, poi, la soglia per la cocaina e' oltre tre volte e mezzo quella stabilita per l'hashish... grandi misteri e interrogativi a riguardo.
E anche le sanzioni amministrative, non sono mica stronzate... cazzo il ritiro della patente... ma porca puttana alla guida e' piu' pericoloso un neo patentato, un ragazzo che sta litigando con la ragazza oppure un camionista che guida stanco morto, piuttosto che un ragazzo che ha fumato meno di 150 mg di fumo!!
Ci rendiamo conto che cosi', nel giro di un mesetto, un milioncino di italiani ricadra' nel penale? Che faranno quando riempiranno le galere di ragazzini? Non possono pensare di eliminare il fenomeno colpendo cosi' duramente i consumatori.
Cosa sperano di ottenere con questa legge? Non parlatemi di deterrente, non so fino a che punto possa servire a scoraggiare il consumo. Io la reputo solo una grande immensa cagata fuori dal cesso, una legge fascista emanata in un periodo in cui chi sta al governo voleva un po' mettersi in risalto, far vedere di avere la mano pesante, farsi ammirare e quindi guadagnare voti futuri dai milioni di padri e madri di famiglia e cattolici bigotti che credono che una simile legge possa levare gli ubriaconi e i drogati da sotto i loro portoni. Quando quello che succedera', secondo me, sara' qualcosa di totalmente negativo e sicuramente peggiore della situazione attuale.
Si creera' un clima di panico e paura, si cerchera' di ottenere gli stessi (o simili) effetti con strumenti + dannosi che lo stato pubblicizza con gli spot in tv e considera legali, se non si e' alla guida (gli alcolici, pensate a spot tipo martini, cointreau, smirnoff Ice, havana club, bacardi breezer).
Non dico che non si dovesse fare niente, ma far cadere nel penale centinaia di migliaia (molti di piu') di italiani cosi' di punto in bianco mi lascia molto molto perplesso. E incazzato.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Killer Queen il ven nov 14, 2003 4:08 pm

Una legge del cazzo fatta da governanti del Cazzo.Pienamente d'accordo con te CIOTO.Nulla da eccepire.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbro il ven nov 14, 2003 4:17 pm

[quote]<i>Originally posted by cioto</i>

...si ricade nel penale per quantita' di hashish superiori a 150 mg.
Aver stabilito una soglia talmente minima e' una gran merdata....

<font color="red">Concordo!</font id="red">

...poi, la soglia per la cocaina e' oltre tre volte e mezzo quella stabilita per l'hashish... grandi misteri e interrogativi a riguardo.

<font color="red">Concordo ancora!</font id="red">

Che faranno quando riempiranno le galere di ragazzini? Non possono pensare di eliminare il fenomeno colpendo cosi' duramente i consumatori.

<font color="red">Concordo!</font id="red">

Cosa sperano di ottenere con questa legge? ....legge fascista emanata in un periodo in cui chi sta al governo voleva un po' mettersi in risalto, far vedere di avere la mano pesante, farsi ammirare e quindi guadagnare voti futuri dai milioni di padri e madri di famiglia e cattolici bigotti che credono che una simile legge possa levare gli ubriaconi e i drogati da sotto i loro portoni.

<font color="red">Che sia fascista secondo me lo dici perche' ? successo con questo governo, ma se la stessa legge l'avesse varata un governo di centro-sinistra?
Che lo abbiano fatto per mettersi in mostra non c'e' alcun dubbio, ma prima di citare i "padri e madri di famiglia" o i "cattolici bigotti", ci penserei un attimo. Penso che a un genitore prema di pi? evitare che il proprio figlio si rovini il futuro per una canna, che non a ripulire il portone di casa da quelli che la vita l' hanno buttata nel cesso.</font id="red">

... strumenti + dannosi che lo stato pubblicizza con gli spot in tv e considera legali, se non si e' alla guida (gli alcolici, pensate a spot tipo martini, cointreau, smirnoff Ice, havana club, bacardi breezer).

<font color="red">Concordo. Il problema ? che lo stato ha il monopolio sugli alcolici e non sulle droghe.</font id="red">

Non dico che non si dovesse fare niente, ma far cadere nel penale centinaia di migliaia (molti di piu') di italiani cosi' di punto in bianco mi lascia molto molto perplesso.

<font color="red">Concordo.</font id="red">
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il ven nov 14, 2003 4:20 pm

...la cosa pi? assurda ? che non c'? differenza tra droghe pesanti e droghe leggere!!! se quella testa di cazzo le avesse provate le droghe capirebbe che c'? una differenza, cazzo!!! e io drovei andare in galera perch? ho un p? di fumo addosso??? e uno che ruba se ne sta per i cazzi suoni in giro??? come pu? risolvere il problema della droga chi non l'ha mai provata??? chi non ne conosce la situazione???
perch? non ditemi che Fini conosce il mondo della droga..al massimo avr? visto un paio di grafici e qualche sondaggio!!! PAZZESCO!!! e acnora pi? PAZZESCO ? che questa legge non servir? a una mazza!!! tranne a colpire il solito consumatore che f? una scelta e che a mio parere ? libero di farla!!! cazzo se mi voglio fumare uno spino devo essere libero di farlo a chi faccio del male (chiamalo male :wink: ) se non a me stesso??? la malavita ha un sacco di risorse e interessi se si vuole colpire quella sono altre le strade da perseguire!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven nov 14, 2003 4:24 pm

Bh? ovviamente il decreto ha scopo prima di tutto di scoraggiare, cosa che a mio parere funzioner?! L'approvazione non mi crea personalmente disagio, nel senso che sono quasi indifferente alla faccenda, ma credo che le misure severe fanno sempre la giusta parte. Come la patente a punti: una birra in pi?, ti dimentichi la cintura e non guidi pi? per un mese. La cosa pu? scazzare ok, ma nel complesso ci si pensa 2 volte, e vale PER TUTTI!. Cioto la soglia minima non la puoi paragonare al limite di velocit?: allora si cannano il 100% degli italiani. Piuttosto credo che la riforma non avr? sicuramente un effetto tanto deterrente che tra 3 mesi il fumo sparisce dall'italia (utopia per cause di forza maggiore), ma in compenso CREDO che sia un incentivo a non fumare. Tutto qui. Almeno questo!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven nov 14, 2003 4:28 pm

...il problema non ? fumare o non fumare... il problema ? che cosi si limita la mia libert? cazzo!!! io devo essere libero di poter scegliere se fumare o no!!! cazzo qui mi limitano la libert? ? non mi sta bene :mad: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il ven nov 14, 2003 4:29 pm

D'accordissimo con Cann...
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il ven nov 14, 2003 4:31 pm

jason il tuo discorso non sta in piedi...
allora dovrebbe essere una nostra liberta tirare di coca o altro, non trovi?
la droga ? una piaga che va debellata, in tutte le sue forme!!
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbro il ven nov 14, 2003 4:34 pm

jason979 ha scritto:...il problema non ? fumare o non fumare... il problema ? che cosi si limita la mia libert? cazzo!!! io devo essere libero di poter scegliere se fumare o no!!! cazzo qui mi limitano la libert? ? non mi sta bene :mad: !!!

...guarda che la liberta' di scelta ce l'hai comunque!!!

Puoi benissimo decidere di farti una canna o una spada o quello che ti pare, solo che lo fai a tuo rischio. Se ti beccano sai gia' quello che ti aspetta.

...se ci pensi bene, non c'? scritto da nessuna parte che non hai la libert? di uccidere qualcuno, ma c'? scritto che ? reato uccidere.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Squid il ven nov 14, 2003 4:38 pm

.....b? naturalmente chi ha proposto questa legge ? a livelli talmente bassi di intelligenza che chi lo ha votato farebbe bene a scavarsi una fossa e nascondersi dalla vergogna....quello che c'era da dire l'avete gi? detto, 150mg per haschisch e 500mg per cocaina i livelli per passare a sanzioni penali....bene bene complimenti al governo! mi paice sempre di pi?!....ma perch? non se ne vanno a cagare!....queste cose mi fanno incazzaaaaaareeeeeeee!...le solite ipocrisie insomma, da un lato si fa la mano pesante per 150mg di fumo(che non ti danno nessuno effetto neanche se ti impegni!), giusto per farsi belli di fronte ai bigotti e ai benpensanti moralisti del ca**o, e dall'altra parte un bambino di dieci anni pu? entrare in qualsiasi supermercato e comprarsi alcolici e sigarette in modo da morire di cirrosi o cancro ai polmoni a 30 anni....bravo fini!

ps: con soli 300mg di cocaina se non sei dipendente ottieni l'effetto desiderato al doppio....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il ven nov 14, 2003 4:38 pm

...la libert? di cui parlo io e che fino a ieri se ti trovano addoso un certo quantitativo non rompevano i coglioni perch? quel quantitativo era per uso personale... uso personale=LIBERT?!!! allora chiariamo subito una cosa OGNIUNO ? LIBERO QUANTO VUOLE ESSERLO!!! LA LIBERT? NON TE LA D? NESSUNO LA LIBERT? TE LA DEVI PRENDERE!!! di certo quando mi andr? di fumare lo far?... certo dovr?? stare pi? attento e quaindi eviter? di fumare al parco etc... ? qui penso che Fini ci abbia visto giusto ma solo per i suoni scopi (ELETTORALI!!!) perch? cosi tutti quelli che fumano eviteranno di farlo sotto i "portoni" e quendi il fenomeno a gli occhi di molti sembrer? arginato!!! SBAGLIATISSIMO!!! cosi non si risolve il problema droga!!! cosi si ghettizza il fenomeno e basta!!! lo si toglie da gli occhi degli elettori!!! capisci???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven nov 14, 2003 4:44 pm

E' questa la cosa + vile e schifosa.

Per il fatto del deterrente...
Ragazzi io ho bestemmiato la patente a punti, mi sono incazzato perche' mi hanno costretto a mettere la cintura. Qualcuno sara' incazzato per i limiti di velocita'.
Tuttavia mi sono ricreduto, se e' servito per abbassare le vittime (e ne sono convinto) ben venga. Ora la cintura non mi pesa piu', me la metto in automatico.
Questo e' un deterrente per una giusta causa, ossia per proteggere _seriamente_ la propria e altrui vita.
Vietando gli spinelli metti a rischio la vita di un ragazzo, nel senso che questi avra' molti piu' problemi anche dopo solo una notte di carcere che dopo una vita di canne. Garantito.

cioto
Admin

Messaggioda Cann il ven nov 14, 2003 4:44 pm

Volevo aggiungere una cosa. Ho vari amici che fumano e ho conosciuto qualcuno per si faceva di roba veramente pesante. Queste persone non mi hanno mai rotto il cazzo e in genere stanno da una parte tra loro e non si intromettono mai in cose che non li devono riguardare, ci sono le eccezioni ok, ma questo ? per dire che non ho nulla contro di loro, assolutamente. Ma quando vado a sentire, per esempio, di un incidente causato da una persona drogata o ubriaca che sia, o che delle persone sotto l'effetto di droghe hanno fatto vittime, questo non lo sopporto. Li ammazzerei personalmente TUTTI. Sono le leggi come queste che limitano che tali cose accadano.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Squid il ven nov 14, 2003 4:45 pm

...un'altra cosa, per evitare certi discorsi stupidi tipo: la droga ? droga e va debellata....
queste che dite son coglionate, pensate che la droga sia soltando haschisch marijuana cocaina eroina etc etc?....e che solo queste possano causare danni alla salute propria e quella altrui????...

.....i rifiuti radioattivi e tossici????...l'inquinamento automobilistico????.....e allora???...l'uranio che uccide centinaia di persone per leucemia vicino alle basi nato in italia?????....per favore, chi ha intenzione di fare discorsi moralisti del piffero cerchi il cavetto che collega il cervello alla bocca......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il ven nov 14, 2003 4:49 pm

Cann ha scritto:Volevo aggiungere una cosa. Ho vari amici che fumano e ho conosciuto qualcuno per si faceva di roba veramente pesante. Queste persone non mi hanno mai rotto il cazzo e in genere stanno da una parte tra loro e non si intromettono mai in cose che non li devono riguardare, ci sono le eccezioni ok, ma questo ? per dire che non ho nulla contro di loro, assolutamente. Ma quando vado a sentire, per esempio, di un incidente causato da una persona drogata o ubriaca che sia, o che delle persone sotto l'effetto di droghe hanno fatto vittime, questo non lo sopporto. Li ammazzerei personalmente TUTTI. Sono le leggi come queste che limitano che tali cose accadano.
Matt

Cann, ti capisco, ma spero che ci capiamo entrambi quando ti dico che gli spinelli... sono un'altra cosa.
Io quando sto fumato rido per ogni puttanata e voglio bene a tutti...!
Sono d'accordo che l'alcool andrebbe osservato con molta molta piu' attenzione delle droghe leggere.

cioto
Admin

Messaggioda fabbro il ven nov 14, 2003 5:05 pm

Cann, ti capisco, ma spero che ci capiamo entrambi quando ti dico che gli spinelli... sono un'altra cosa.
Sono d'accordo che l'alcool andrebbe osservato con molta molta piu' attenzione delle droghe leggere.

[/quote]

La penso come te, anche a me fa lo stesso effetto, mi rilassa parecchio!

Ma vedi, ? appurato che le droghe leggere come fumo e maria, non fanno altro che enfatizzare lo stato d'animo di colui che le assume, quindi se sei tranquillo mentre te le fumi, va tutto bene, ma se sei appena appena depresso o demoralizzato....ti buttano gi? parecchio!!!...e qualcuno potrebbe anche farsi male o peggio farlo agli altri anche involontariamente.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven nov 14, 2003 5:08 pm

jason979 ha scritto:[perch? non ditemi che Fini conosce il mondo della droga...

Gliene avr? parlato Miccicch? :D

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il ven nov 14, 2003 5:11 pm

fabbro ha scritto:Cann, ti capisco, ma spero che ci capiamo entrambi quando ti dico che gli spinelli... sono un'altra cosa.

La penso come te, anche a me fa lo stesso effetto, mi rilassa parecchio!

Ma vedi, ? appurato che le droghe leggere come fumo e maria, non fanno altro che enfatizzare lo stato d'animo di colui che le assume, quindi se sei tranquillo mentre te le fumi, va tutto bene, ma se sei appena appena depresso o demoralizzato....ti buttano gi? parecchio!!!...e qualcuno potrebbe anche farsi male o peggio farlo agli altri anche involontariamente.
[/quote]

...certo ? quindi ? meglio reprimere l'uso delle droghe tipo haschisch e marijuana....veramente un bel discorso!.....naturalmente stai guardando solo un lato della medaglia, perch? cosi parlare ? piu semplice..... :cry:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il ven nov 14, 2003 5:18 pm

E' scentificamente provato che le droghe leggere sono uguali a quelle pesanti....... lo hanno stabilito dopo aver fatto un uso massiccio delle seconde. :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il ven nov 14, 2003 5:39 pm

fabbro ha scritto:La penso come te, anche a me fa lo stesso effetto, mi rilassa parecchio!

Su questo ho davvero seri dubbi. depresso - demoralizzato... intendi che potrebbero spingere al suicidio?? Mi sento molto piu' ispirato a riguardo quando entro nella mia facolta', ti giuro!! Al massimo ti prendono male, inizi a fare brutti pensieri ma che comunque avresti potuto farti anche da lucido, solo che da fumato il cervello ragiona a velocita' sorprendenti e percorre percorsi logici che da lucido sono molto piu' "sbarrati". Non dico che disinibisce, quello al massimo lo fara' l'alcool, dico che ti porta a riflettere, e, per mia esperienza, crea sempre uno stato di "convivenza" piu' pacifico e sereno. Diversissime sarebbero due liti di due persone fumate e di due ubriachi. Alla prima vorrei assistere per farmi 4 risate, dalla seconda me ne scapperei...

cioto
Admin

Messaggioda fabbro il ven nov 14, 2003 5:56 pm

...certo ? quindi ? meglio reprimere l'uso delle droghe tipo haschisch e marijuana....veramente un bel discorso!.....naturalmente stai guardando solo un lato della medaglia, perch? cosi parlare ? piu semplice..... :cry:
[/quote]

...calma, io ho solo riportato una considerazione letta su una rivista.

...ma quale lato della medaglia?...quanti lati ha la medaglia della droga?...non ho mai parlato di repressione delle droghe leggere.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Squid il ven nov 14, 2003 6:04 pm

...ah bh?!...se hai riportato un articolo di una rivista alllora posso capire...scusami..ma potevi anche dirlo....che rivista era?...
...comunque queste leggi son leggi ipocrite...
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabbro il ven nov 14, 2003 6:09 pm

Squid ha scritto:...ah bh?!...se hai riportato un articolo di una rivista alllora posso capire...scusami..ma potevi anche dirlo....che rivista era?...
...comunque queste leggi son leggi ipocrite...

Sono ipocrite....? vero...solo che ogni tanto mi fermo a pensare a tutte quelle volte che mia madre mi ha visto rientrare sbonzo o fumato, in condizioni pietose....e dico a me stesso, se mio foglio rientrasse a casa come uno straccio lo aiuterei a riprendersi per poi tirargli due sberle.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il ven nov 14, 2003 7:37 pm

Mia madre dorme sempre quando torno fumato x fortuna... :)
Le sberla vanno bene, e pure punizioni, quello che volete, ma che la legge si debba mettere in mezzo in modo tanto invasivo in questioni comportamentali e di scelte di stile di vita... non mi va.
Mettiamo il caso che io abbia due genitori freakettoni e mi faccia i bonghi con loro in casa( :D ): con questa legge, tutta la famiglia rinchiusa a San Vittore!!! Mandateveneaffanckulo va!!!!! :mad:

cioto
Admin

Messaggioda giuliame il ven nov 14, 2003 7:53 pm

Sono leggi stupide. Andr? a finire che per farsi un baiano bisogner? essere in 8, per non superare il limite di mg a testa...

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lord of Numbs il ven nov 14, 2003 8:03 pm

<b>il proibizionismo e' una cagata pazzeska!!! io legalizzerei pure la mescalina.....</b> in questo modo i politici di destra si faranno solo odiare da piu' giovani...e ma allora se non lo capiscono sono proprio dei coglioni!(sara'ke io non faccio uso di nulla.... non fumo neanke sigarette)
e' solo una questione di cultura (ke purtroppo tra i giovani non c'e')
sapete quante cose abbiamo tutti in casa x sballarci o avvelenarci?
proprio tante.(ad es. il popper e' un comunissimo solvente.....)
alcolici + antiistaminici,caffeina e tisane+analgesici,ansiolitici/antiepilettici=barbiturici,Valium=BENZODIAZEPINE....ecc.....ecc......)
ma parliamo di cose piu'comuni...nessuno di voi in casa ha del buon vinello??? e' la cosa migliore se vogliamo fonderci un po....
ma se ho voglie diverse non ho bisogno di andare alla ricerca di particolari droghe............ <font size="4">il fatto e' ke a me non me ne fotte 1 beneamato cazzo!!! </font id="size4">al massimo io mi sballo con la playstation o suonando... :D anzi neanke quello.... pero' mi era venuta una dipendenza quando giocavo in rete a Rogue Spear.... :D :D :D
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven nov 14, 2003 9:21 pm

dai, non esagerate!!!!!!!!
non possiamo dire che ? una mia scelta mettermi le cinture o uccidere o distruggermi!!!!!!!
lo stato deve tutelarlo!!!!!
non fatemi vergognare di essere italiano!!!!ne sono orgogliosissimo, non fatemi cambiare idea!!!!se lo stato non tutelasse queste cose, vivremmo nel casino pi? totale!!!!!!!!!
e se volete avere tutte queste libert?, allora beccatevi le conseguenze e non lamentatevi sempre che vivete in un mondo di merda!!!!!!!!!!che poi a me non pare proprio sta merda.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il sab nov 15, 2003 11:04 am

Il proibizionismo ? fonte di incremento del consumo dell'oggetto proibiti...negli anni '30 tutti sappiamo come and? a finire la storia della vendita degli alcolici in america....
secondo me il punto ? che i nostri politici hanno bisogno di studiare andare a scuola girare il mondo CRESCERE! Comunque non mi meraviglier? se fra qualche mesae lo stato berlusconi...ops...italiano indir? un referendum per vagliare l'ipotesi da prendere in considerazione nell'eventualit? in cui si renderebbe necessario protrarre cosa? chi? quando?
che cosa sei? che cosa sei? che cosa sei?
non cambi mai...non cambi ...non cambi mai....
caramelle..non nevolgio pi?....
berlusconi se mi riscontrano un tumore sai che fo???
prendo un fucile e ti porto come....
quando saremo soli io e te....
t'inculer? perch?.....
parole..parole..parole...
ma come ma chi cazzz
paroler.parole..parole soltanto parole.....di un governo..bastardo!!!
aiuto suprgiovane salvaci dai matusa

fra un p? partir? la caccia alle streghe e la vendita delle ingiunzioni!!!!!
moooooooo.....neeeeeeeee......
mi sendi?...o non mi send?????.....?
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il sab nov 15, 2003 11:58 am

...quanto dovevo dire in merito l'ho detto... ma ho letto solo ora questo dal sito rockstar.it :
"Il provvedimento si basa essenzialmente sulla assenza di tolleranza verso ogni tipo di stupefacenti e inserisce la modica quantit? fino ad adesso discrezionale.
Oltre a punire lo spaccio saranno puniti anche i semplici consumatori se trovati con pi? di:

50 milligrammi di anfetamina
150 per cannabis e derivati
200 per l'eroina
300 per le droghe sintetiche
500 per la cocaina che rimane comunque la meno penalizzata (approssimativamente con 500 ml si possono fare tre 'dosi' di cocaina, per quanto riguarda la cannabis ne servono 300 per farne una)

<font color="red">Sotto queste quantit? ci sar? una pena amministrativa, sopra ci sar? l'obbligo a seguire un programma di riabilitazione, la sospensione dei documenti, l'obbligo di presentarsi con scadenze costanti da polizia o carabinieri, l'obbligo di rientro nella propria abitazione a un'ora precisa, il divieto di frequentare alcuni locali pubblici o di lasciare il comune di residenza.</font id="red">

Con questo disegno Fini sfrutta la sensibilit? della fetta di elettori pi? ampia, gli over 50, allontanando in modo netto i giovani dalla politica, invece di educare si punisce."

..ma dico avete letto bene quello che ho marcato in rosso???
<font size="4">ALLUCINANTE!!! TRATTATO COME UN CRIMINALE (CON TUTTE LE RELATIVE INCULATE A LIVELLO GIURIDICO) PER MEZZO SPINO!!!</font id="size4">

p.s.: testo del DDL qui:http://www.fuoriluogo.it/speciali/guerraitaliana/governo_82.htm
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il sab nov 15, 2003 12:59 pm

tommylee85 ha scritto:dai, non esagerate!!!!!!!!
non possiamo dire che ? una mia scelta mettermi le cinture o uccidere o distruggermi!!!!!!!
lo stato deve tutelarlo!!!!!
non fatemi vergognare di essere italiano!!!!ne sono orgogliosissimo, non fatemi cambiare idea!!!!se lo stato non tutelasse queste cose, vivremmo nel casino pi? totale!!!!!!!!!
e se volete avere tutte queste libert?, allora beccatevi le conseguenze e non lamentatevi sempre che vivete in un mondo di merda!!!!!!!!!!che poi a me non pare proprio sta merda.........

Tommylee ma a cosa ti riferisci?? A quanto ho detto io della patente a punti?
Se cosi' non mi hai letto bene, ti copio e incollo:

Ragazzi io ho bestemmiato la patente a punti, mi sono incazzato perche' mi hanno costretto a mettere la cintura. Qualcuno sara' incazzato per i limiti di velocita'.
Tuttavia mi sono ricreduto, se e' servito per abbassare le vittime (e ne sono convinto) ben venga. Ora la cintura non mi pesa piu', me la metto in automatico.
Questo e' un deterrente per una giusta causa, ossia per proteggere _seriamente_ la propria e altrui vita.

Credo che il senso sia chiaro e la mia opinione verso la patente a punti positiva!

cioto
Admin

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto