labatteria.it • Leggi argomento - Sale prova comunali!? chi sa dirmi qualcosa?! tnx!

Sale prova comunali!? chi sa dirmi qualcosa?! tnx!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda erikc il lun nov 17, 2003 10:47 pm

Allora.. volevo sapere se il vostro Comune, vi mette a disposizione una "sala prove", o cmq una stanza per fare le prove con il gruppo...!

siccome tempo fa avevo sentito che qualcuno doveva prendere una batteria x la sala prove comunale, il tutto offerto dal suo Comune... mi sono incuriosito..

anche xch? ultimamente abbiamo un p? di problemi a suonare a casa, e una sala prove lontano da casa, sarebbe ideale..!

- Qualcuno di voi suona in una sala prove offerta dal Comune?
- Qualcuno sa qualcosa!?
- C'? per caso una quota mensile..!?
- Che strumenti e/o impianto avete a disposizione!?
- L'avete richiesta voi!?

insomma chi sa qualcosa mi dica, non si sa mai che un giorno di questi entro in comune con la batteria e protesto perch? non posso suonare..! :D :D :D , magari mi lego con una catena e faccio il diguno del silenzio.. chiss? se funziona!

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mar nov 18, 2003 12:51 am

....dove abito io c'? una sala comunale completamente insonorizzata, con cabina regia, mixer, multitraccia, casse, microfoni,ampli per basso e chitarra batteria(sakura)...completamente inutilizzata....esiste da circa 7 anni, e prima ci suonava un po di gente, versando tipo 5? a prova per gruppo, poi da circa due anni ? inutilizzata, e io mi sto interessando per fare un'associazione e prenderne la gestione :wink: .....la sala ? stata chiesta da un un gruppo di ragazzi, e piano piano il comune ha stanziato fondi per migliorarla...quindi ti consiglio di andare dall'assessore alla cultura del tuo comune, presentargli un bel progetto che abbia bella finalit?..(del tipo per coinvolgere i giovani del paese all'attivit? musicale e culturale in genere, e per dimostrare che in quella sala si lavora puoi anche organizzare un concerto annuale con tutti i gruppi che suonano nella sala)......se fai una bella proposta son sicuro che vi accontenteranno!.....ciao!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Strasbuli il mar nov 18, 2003 11:48 am

nella mia citt? il comune ha dato i soldi alla parrocchia del mi prete e lui ci ha creato una stanza insonorizzata per suonare con batteria, mixer microfono, casse, spie, ampli per basso e batteria. Noi ci abbiamo provato fino ad ieri, ma adesso che abbiamo trovato la nostra stanza personale non ci andiamo pi?! Era carina cmq!
Strasbuli
battipentole

Messaggioda erikc il mar nov 18, 2003 12:20 pm

che batteria avevate in sala prove!?

Mi sa ce x convincere il comune dovrei trovare almeno un'altro gruppo.. azz!

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mar nov 18, 2003 3:01 pm

....erick penso che per convincere il comune devi trovare piu di due gruppi!.....piu siete meglio ?!.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar nov 18, 2003 8:36 pm

E qui viene il problema.. mhhhh!

grazie a tuttI! :wink:

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda creep il mar nov 18, 2003 10:29 pm

La sala dove suono io ? per l'appunto offerta gentilmente dal
comune. Siamo tre o quattro gruppi a suonarci!
La sala ? circa 30 metri quadri insonorizzato con i cartoni
delle uova :-). A disposizione abbiamo due cassoni della madunna
un bel mixerone un paio di microfoni e una discreta batteria quindi quando proviamo dobbiamo portare solo la chitarra ed il basso.

Prova ad informarti con il tuo comune, vedrai che sar? sicuramente
favorevole a simili iniziative per i giovani!<font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1"><font size="1"></font id="size1">

"I want a perfect body, i want a perfect soul, but i'm a creep!"
"I want a perfect body, i want a perfect soul, but i'm a creep!"
creep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il mar nov 18, 2003 10:52 pm

Ok, grazie..
devo solo vedere se c? qualche gruppo qua in zona..!

cmq grazie..!

giusto x sapere che batteria avete in sala prove..!?

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mar nov 18, 2003 10:57 pm

erick scusa ma che importanza ha sapere che batteria c'? nelle altre sale prove????.....da noi c'? una sakura, in un paese vicino c'? una bellissima mapex......e poi se riesci a far aprire una saletta vedrai che potrai decidere tu che batteira prendere....nei limiti del budget comunale!...
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar nov 18, 2003 11:08 pm

ecco.. giusto x avere un'idea di che budget avevate a disposizione...
giusto x sapermi regolare.. insomma, se riesco a fare sta cosa, nn vorrei suonare su una roytek.. almeno una Mapex scarsa scarsa.. (che s? una V series) che alla Roytek gli da via.. sia come suono che sopratutto come resistenza delle meccaniche..

cmq era solo x avere un'idea..!

grasssie a tutti!! :D

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mar nov 18, 2003 11:21 pm

.....il fatto ? questo, se vi danno la possibilit? di fare una sala, all'inizio sicuramente bisogner? comprare mixer, microfoni , casse, insonorizzazione, ampli e batteria, quindi sicuramente non ci sar? moltissimo budget a disposizione e perci? non potrai spendere una grossa cifra solo per la batteria quindi ti dovrai accontentare di una via di mezzo....non dico una roytek ma non di sicuro una drum sound.....poi bisogna vedere un po quanto vi danno, potrebbero darvi 200? come potrebbero darvene 5000?.....poi naturalmente dovresti anche vedere le esigenze delle altre persone che suonano....insomma, devi fare in modo che al comune sembri una cosa seria.....poi con il passare degli anni se riuscite a fare delle belle cose e far vedere al comune che lavorate bene e siete un punto di aggregazione sociale stai tranquillo che il budget aumenter?!........potreste anche farvi sponsorizzare dai negozi del paese almeno per il primo anno.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il mer nov 19, 2003 5:00 pm

Io suono su delle sale prove , per? non sono state concesse dal comune , ? un locale dove ci sono 6 o 7 sale prove , e si paga un tot a prova , e ce tutto dalla batteria ai mixer fino agli amplificatori e addirittura puoi noleggiare anche bassi e chitarre ! Vicino a casa mia ci sono 2 di questi locali , dalle vostre parti non ci sono ?
Ciao

Pi? buia ? la notte e pi? vicina ? l' alba !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio nov 20, 2003 11:38 am

Dalle mie parti nn c? nietnte.. cmq prover? a informarmi in Comune..!

grassssie a tutti!

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto