labatteria.it • Leggi argomento - Repubblica: "Ogni anno in Europa 235 millioni di morti&

Repubblica: "Ogni anno in Europa 235 millioni di morti&

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar lug 04, 2006 3:31 pm

da: attivissimo.blogspot.com

Repubblica: "Ogni anno sulle strade d'Europa muoiono 235 milioni di persone"

Cerco di non segnalare tutti i refusi che vedo e mi vengono segnalati nei giornali blasonati in Rete, perch? sarebbe un fiume in piena, ma questa perla merita una segnalazione speciale per la sua spettacolarit? e longevit?.

Da diversi giorni, infatti, Repubblica lascia sul proprio sito un articolo che offre, sia nel titolo sia nel testo, un dato di assoluto, imprescindibile allarme planetario: lo vedete nell'immagine qui sopra. Altro che aviaria, terrorismo o guerra termonucleare: la vera ecatombe, la minaccia totale alla sopravvivenza del genere umano, ? l'automobile. Secondo chi ha redatto questo capolavoro d'informazione, infatti,

"Ogni anno sulle strade d'Europa muoiono 235 milioni di persone, 7 invece finiscono in ospedale. Sono i dati preoccupanti diffusi oggi dalla Commissione europea che ha sollecitato gli Stati membri a rafforzare la prevenzione degli incidenti stradali che rappresentano la quarta causa di decessi nell'Ue"

Viene da chiedersi quali siano le altre tre cause, visto che questa ? soltanto la quarta, e se rimanga vivo qualcuno dopo uno sterminio del genere, considerato che la popolazione dell'Unione europea assomma a circa 460 milioni di anime: secondo Repubblica, insomma, ogni anno la popolazione europea viene pi? che dimezzata. Fra meno di due anni saremo tutti morti.

Viene da chiedersi anche dove abbia parcheggiato il cervello chi ha scritto e persino titolato una stupidaggine del genere e chi non l'ha controllata. Nessuno, nessuno dei responsabili di Repubblica si ? posto la banale domanda "ma 235 milioni non sono un po' tanti?".

Complimenti vivissimi per il classico esempio di analfabetismo numerico. Adesso vediamo quanto tempo passa prima che Repubblica corregga. Sono le 14:10.

Grazie ai tanti lettori che mi hanno segnalato questo ennesimo chiodo conficcato a tradimento nella bara del giornalismo tradizionale.

---------------------

considerazioni di chinaski:

1 ) Luca Giurato ? passato a Repubblica online
2 ) :suk :suk :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar lug 04, 2006 7:13 pm

lol l'articolo ke hai linkato ora non esiste pi?.... :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar lug 04, 2006 7:33 pm

beh, per? devo dire che ho mandato una mail anche un p? canzonatoria alla redazione che mi ha risposto dopo pochi minuti adducendo in qualche modo delle scuse per la svista

in tutto mi hanno risposto due volte in poco tempo, apprezzabile :tru
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar lug 04, 2006 8:49 pm

S?, la repubblica ha cancellato l'articolo, c'? un aggiornamento anche sul post di attivissimo. :suk :suk

Patetico comunque. :x
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mar lug 04, 2006 11:12 pm

ragazzi errare ? umano, a mio parere ? una cosa da riderci e basta, non da dire patetico di qua suka di l?...

analfabetismo numerico... ma va in culo... :x
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer lug 05, 2006 12:16 am

No scusa, no si tratta di errore, ma di superficialit?.
Attivissimo non ? un giornalista, ? un tizio qualsiasi e probabilmente in 3minuti netti ha smentito una notizia che ha fatto il giro del mondo per anni.

Tu che fai informazione nazionale e via etere, come fai a prendere qualsiasi stronzata per buona?

Vab? s?, pu? capitare, t'arriva la notizia (da fonte attendibile tra l'altro), e la sbatti nel giornale, per? nel momento in cui basta una enciclopedia free online per smontarti, io arrivo a credere che qualsiasi roba arrivi, tu me la fai passare senza filtro.
E che cazzo di infromazione fai?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mer lug 05, 2006 12:26 am

una notizia cos? a meno che non c'hai la sbornia (e forse anche con la sbornia) t'accorgi subito che ? un errore GROSSO di distrazione che ogni tanto purtroppo vengono fuori, niente ? perfetto E DI SOLITO NEI GIORNALI DA QUALCHE PARTE CI SCRIVONO ANCHE IN UNA PAGINETTA GLI ERRORI CHE SONO STATI TROVATI LEGGENDO... e poi hanno pure chiesto scusa... ma dai... c'? solo da farsi due risate e basta.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer lug 05, 2006 12:51 am

bhe no io non me ne sarei accorto perch? non so quanti abitanti ha l'ue. per me poteva essere un numero molto alto, avrei gridato allo scandalo e fine del discorso.
E poi hanno chiesto scusa a Chinaski, non hanno "chiesto scusa". Per me rimane patetico fare queste cose.

Comunque vab?, non lo leggevo prima e non lo legger? in futuro, e non per questa faccenda. non mi cambia niente. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer lug 05, 2006 1:39 am

scusa Sabba ma non ? una svista

la cifra appare nel titolo e nel testo, ? l? (era) da tempo, e poi mica parliamo della gazzetta di brescello! ;)

p.s. repubblica online comunque di bufale ne scrive spesso, e poi si permette anche di attaccare Attivissimo con squallidi articoli (volevo mettere il link ma il blog ? down... )
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mer lug 05, 2006 9:13 am

E sono questi comunisti del cavolo d?i... a forza di vodka e seratacce a ragionare di rivoluzione guarda quando scrivono su Repubblica che casini che fanno... :cry:
Quando c'era lui....................
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer lug 05, 2006 9:15 am

Meno male che nessuno del forum ? morto in un incidente stradeale, detto da loro c'era un 50% circa che succedesse...fiuuu...? andata! :wink: :D :lol: :suk
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il mer lug 05, 2006 11:13 am

banko ha scritto:E sono questi comunisti del cavolo d?i... a forza di vodka e seratacce a ragionare di rivoluzione guarda quando scrivono su Repubblica che casini che fanno... :cry:
Quando c'era lui....................

HAHAHAHAHAHAHA mi fai smascellare :D :D :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 06, 2006 12:49 am

Ma voi sapete che muoiono 632 milioni di alpinisti all' anno in tutto il mondo ?
Ormai le valli di montagna quasi non esistono piu'. Sono riempite da scheletri !

:o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio lug 06, 2006 2:28 am

perch?, vogliamo parlare dei 700.000.000 di imbianchini che spariscono ogni anno nella sola provincia di Mantova? :o
chinaski ha scritto:p.s. repubblica online comunque di bufale ne scrive spesso, e poi si permette anche di attaccare Attivissimo con squallidi articoli (volevo mettere il link ma il blog ? down... )

adesso il blog ? UP perci? guardate quante belle bufale ha scritto repubblica online :o

p.s. spulciando tra gli articoli, troverete anche un paio di link ad altrettanti velenosi e pseudo diffamatori articoli di repubblica su Attivissimo, se li leggete poi i giornalisti vi faranno pena. per sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto