credo che questo software ( batteria elettronica software) sar? utile a tutti!
e bellissimo!
LO POTETE SCARICARE DA QUI:[url][/url]http://www.leafdigital.com/Software/leafdrums/download.html
DITEMI COSA NE PENSATE!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE E CIAO!

Legno ha scritto:Volevo proporre un topo su questo argomento, ma mi hai preceduto...
LD ? grandioso! lo uso da mesi, anche se solo da qualche settimana ho scaricato una versione pi? aggiornata, che non mi d? pi? errori (il programma si bloccava se caricavo pi? di 12 o 13 campioni, cosa non dipendente dal pc; succedeva anche a te?). Non lo uso solo per la batteria, ma anche con altri strumenti, carico singole note campionate oppure sintetizzate, si possono creare canzoni dal nulla.
Esiste anche un altro programma simile (credo anche pi? famoso, ma meno potente) che si chiama Hammer Head. Questo ha solo 6 strumenti, presenti in un set standard, oppure importabili, permette solo 8 battute i 4/4 e ha solo i sedicesimi.
Con Ld si possono generare files che occupano pochi kb e descrivono il brano creato, quindi si possono scambiare su e-mail, possono essere utili per spiegazioni, consigli, commenti, ecc. Io lo uso come metronomo (alla faccia del metronomo!).
Per capirci:
pesa poco pi? di 2 megabyte
permette tempi da 50 a 350 bpm
potete scrivere note fino ai 64 esimi (se siete tanto bravi...)
potete selezionare una parte per metterla in terzine
potete mettere quanti campioni di suono volete
potete scrivere batutte in tempi da 1/4 a 12/4
potete mettere tutte le battute che volete
potete far suonare pi? battute insieme
potete eliminarmi, se ritenete che l'abbia fatta un p? lunga
ciau

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite