labatteria.it • Leggi argomento - collegamento lettore DVD alla TV+VHS

collegamento lettore DVD alla TV+VHS

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 16, 2006 11:04 am

ciao ragazzi, mi serve una mano, ho un grosso problema:

possiedo un lettore dvd AKAI DV-PX7500 comperato a natale di cui per? non possiedo un manuale per il collegamento alla tv e al videoregistratore.

-la tv ha 2 prese SCART posteriormente e tre entrate per questo tipo di cavo:

Immagine

-il videoregistratotore ha due prese scart di cui una colorata di blu (c'? scritto sopra "AUDIO/VIDEO2 DECODER")

-il lettore dvd ha posteriormente una presa scart e una serie di entrate circolari colorate con varie lettere che servono per connettere il cavo precedentemente postato (foto: Immagine

devo collegare PRINCIPALMENTE il DVD alla TV e magari collegare contemporaneamenteanche il VIDEOREGISTRATORE (considerate che col manuale l'ho gi? fatto e funzionava benissimo! quindi ? possibile)

qualche giorno fa ho provato a collegare il dvd alla tv:
collego la scart (TV-DVD), faccio partire il dvd da vedere e mi si sente solo l'audio;
collego il cavo con le uscite giallo-rosso-bianco (quello di prima) alla tv anteriormente e (qui il PROBLEMA) non so dove infilarli del DVD...

cazzarola! sono 11 possibili entrate con colori differenti!!!

su internet non ho trovato manuali! mi serve "urgentemente"... vorrei anche collegare il VHS al sistema TV-DVD...

qualcuno pu? aiutarmi??? PLEASE!
Ultima modifica di delittoGoloso il mer ago 16, 2006 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 16, 2006 6:34 pm

come on guys! help me!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Frederix89 il mer ago 16, 2006 6:36 pm

allora basta collegare la presa scart tra dvd e tv....deve funzionare poi se vuoi collegare anche il videoregistratore lo colleghi ad un altra scart della tv
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 16, 2006 6:40 pm

gi? fatto...non si vede il video
:(
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Frederix89 il mer ago 16, 2006 6:42 pm

impossibile...prova a muovere le scart...senn? ? guasto il televisore
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 16, 2006 6:47 pm

il videoregistratore funziona tranquillamente...prover?...

grazie!

sparate altri consigli!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda markone il gio ago 17, 2006 7:30 am

Il lettore dvd, se non collegato ad un ampli Home Theatre, non ha bisogno del cavo che hai tu (quello a tre colori, per capirci); deve vedersi necessariamente tramite presa scart (che a questo punto proverei a cambiare visto che, come dici tu, si sente solo l'audio quando li colleghi). Se il tv ha le varie differenziazioni dei segnali in ingresso (tv, av1, av2,ecc..), prova a vedere se magari (sempre tramite il cavo scart), il segnale sia pulito su uno di questi. Un'ultima cosa: il lettore dvd ha un'uscita ottica; se il tuo tv ne fosse munito, puoi usare quella, tramite cavo apposito.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda delittoGoloso il gio ago 17, 2006 8:00 am

allora:

ho inserito la cavo scart (AV2 della TV) sul dvd e funziona...evidentemente non era inserita bene...

poi ho inserito l'altro cavo scart (AV1 della TV) nel videoregistratore e funziona...

ora il quesito: se volessi registrare da dvd a vhs, che collegamento dovrei fare?
grazie raga!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda markone il gio ago 17, 2006 9:23 am

Devi mandare il segnale del dvd sul vhs e da quest'ultimo colleghi la scart al televisore. Devi fare la sintonizzazione sul vcr del segnale che manda il dvd, ma credo che registrare non sia possibile. Non vorrei dirti una sciocchezza, ma il dvd (se collegato ad un vcr) manda un segnale di disturbo che non ti permette una corretta registrazione (almeno un po' di tempo fa era cos?).
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto