labatteria.it • Leggi argomento - Passato test d'ammisione dell'uni!!!!

Passato test d'ammisione dell'uni!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rikkos il lun set 11, 2006 1:03 pm

Ragazzi sono troppo felice....ho passato il test d'ingresso alla facolt? di scienze e tecnologie della comunicazione musicale alla statale di milano!!!!
i posti erano 120 e io sono arrivato 47esimo!!!
sono troppo contento!!!
c'erano delle domande di musica impestatissime...ma ce l'ho fatta!!!!!!!!
dovevo troppo dirlo a chiunque....avevo una paura matta di non passare....
ma ce l'ho fatta....evviva!!!!!!!!!!!!!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il lun set 11, 2006 1:05 pm

complimentoni!!!! :tru
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 11, 2006 1:08 pm

Intanto complimenti, poi che tipo di facolt? ? scienze e tecnologie della comunicazione musicale ? cio? cosa si studia?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il lun set 11, 2006 1:08 pm

Grazie mille!!!!! :tru :tru :tru
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 11, 2006 1:09 pm

Complimenti, ma ? una branchia di scienze della comunicazione?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il lun set 11, 2006 1:11 pm

Obiettivi

Il corso di laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione musicale fornisce una preparazione musicale orientata al mondo del lavoro. Chi ha interesse e conoscenza in campo musicale trova in questo nuovo percorso didattico la possibilit? di qualificarsi e inserirsi negli enti e nelle aziende operanti in area musicale, per svolgere attivit? non coperte dalla tradizionale offerta formativa tipica musicale, generalmente orientata alla abilit? strumentale, alla composizione e alla musicologia.

se volete qualche info

http://www.cosp.unimi.it/portal/page?_p ... ema=PORTAL
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 11, 2006 1:18 pm

? cio? una volta laureato che lavoro si potrebbe fare? non credo di aver capito... puoi farmi qualche esempio?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il lun set 11, 2006 1:21 pm

predno dal sito ke ho linkato perch? non ? una cosa facile da spiegare....io non l'ho ancora capito bene ma le materie ke ci sono mi piacciono molto...

La laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione musicale ? mirata alla formazione di figure professionali qualificate a operare nell'area della comunicazione musicale per l'editoria, i nuovi media, la produzione musicale, il commercio elettronico, la radio e la televisione, la pubblicit?, la comunicazione d'impresa, i beni culturali e gli ambiti pedagogici e formativi.
I laureati avranno le specifiche competenze metodologiche, scientifiche e tecnologiche necessarie per l'applicazione della semeiotica, della linguistica formale, delle tecnologie informatiche musicali, multimediali, internet e database, mirate all'utilizzo dei metodi, degli strumenti e delle tecnologie linguistiche, informatiche e pedagogiche per la progettazione e realizzazione di attivit? e contenuti musicali nell'area della comunicazione.
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il lun set 11, 2006 1:26 pm

Complimenti!In quanti eravate a fare il test?
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il lun set 11, 2006 1:39 pm

eravamo in 129 (dicono)....non so precisamente quanti.....certo le possibilit? di non entrare erano poche ma non mi aspettavo un 47esimo posto!!!!
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun set 11, 2006 1:47 pm

Ma a me sembra che questo corso venda parecchio fumo, ti basta fare il pr e il dj, per avere negli anni gi? le basi per codesta laurea, che senso ha?
Di norma infatti chi parte con questo tipo di carriera arriva a fare il produttore, cosa che mi sembra aspriri codesto corso, come massima espressione oppure il giornalista o l' editorialista musicale.

Certo la musica ? una grande passione, ma non s? quanto sbocco sul mondo del lavoro avrai quando finirai il corso di laurea...il mio consiglio ? di sbatterti oltre che nello studio anche a organizzarti il futuro, magari incominciando attivamente a lavorare nel campo musicale, in questo modo applichi da subito nella preatica quello che eventualmente potranno insegnarti e non arrivi magari da fresco laureato a non saper fare un cazzo di pratico, perch? di norma ? il pi? grande handicap dei laureati.

Ma sappiamo tutti per? che i laureati in italia sono si e no tra il 15-20% degli iscritti al primo anno, chiss? tu se rientrerai in questa percentuale? :wink:

PS: comunque, complimenti per aver passato il test d' ammissione. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il lun set 11, 2006 1:56 pm

praticamente ho parlato con un p? di alunni e gli sbocchi porfessionali stanno

o nella tua tesi di laurea: un tizio ha sco?erto un modo per sentire un suono 3dimensionale con 2 cuffie ed ? stato preso all'istante a lavorare a londra oppure un tipo ha inventato un modo per calcolare i diritti siae nei negozi in cui vengono fatti suonare i cd o in altri posti come diwsco pub etc

o grazie agli stage: fatti in case dicografiche in campi abbstanza svariati che vanno dalla gestione database informatici alla multimedializzazione degli archivi storici

cmq le basi di questa laurea non le acquisisci facendo il dj o il pierre....
? richiesta una conoscenza musicale di un certo livello, anke su accordi intervalli trasporto e strumenti musicali in generale, cose che ho dovuto studiare.
e poi studi fondamenti di acustica, informatica, semiotica musicale, pedagogia della musica, psicofisiologia della percezione musicale e anke diritto del'informazioen musicale ed economia dei beni musicali....
non ho ben capito la tua prima frase themucco....

cmq grazie ancora!!!!
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun set 11, 2006 2:10 pm

The mucco ? famoso per la delicatezza d'approccio ai thread e a chi li apre :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Drum n Girls il lun set 11, 2006 2:58 pm

Rikkos sar? duro: togliti dalla testa questa cazzata di universit?, ? adesso che decidi il tuo futuro e scegliendo di fare praticamente un cazzo adesso farai praticamente un cazzo nella vita
Il 90% di questi nuovi corsi di laurea hanno materie (se cos? si possono chiamare) che fanno molto presa sui ragazzi ma alla fine non ti danno una sega e il lavoro, quando hai la fortuna di trovarlo, ? spesso legato a situazioni abbastanza particolari e circoscritte
Dai retta, stagli alla larga, ne va del tuo futuro, le mie non sono ipotesi ma certezze matematiche
Cazzo ne s?, puoi fare Economia, Ingegneria (quella gestionale ? stupenda), Medicina, Lingue, Giurisprudenza (anche se te la sconsiglio) ecc ecc...saranno anche banali come facolt?, ma poi vai sul sicuro, soprattutto con ingegneria, ma evita tutte le branche della comunicazione cazzo :o
Uomo avvisato... :wink:

:B
Ultima modifica di Drum n Girls il lun set 11, 2006 3:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 3:10 pm

Architettura :tru :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little joey il lun set 11, 2006 3:11 pm

ma raga... sappiamo tutto di universit? ma un cazzo di italiano... non sono branchie, sono BRANCHE...! :(
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun set 11, 2006 3:28 pm

Non capisco cosa non capisci nella prima frase, in sintesi se leggo quello che si promette di darti questo corso di laurea mi sembra solo un mucchio di parole messe per riempire il paragrafo e farcire le pillola, per? alla fine non mi s? di un cazzo. :x :D
Io sono stato unervisitario per 5 anni, poi ho mollato, ma almeno ho battuto il capo in ingegneria e quella facolt? bene o male mi avrebbe prospettato ben altri sbocchi decisamente pi? solidi e sicuri.
:wink: Il ragionamento di Drum n Girls non f? una piega, specialmene se hai conoscenza del mondo accademico e delle facolta in generale, indipendentemente dall' impegno messo nello studio, cosa studi ? fondamentale per aprirti la strada al lavoro.
Poi se hai culo (ma molto culo) forse trovi un lavoro anche se ti laurei in codesto corso, ma la vedo molto dura, mi sembra un corso per far perere tempo e soldi a chi ci v?, senza dare vere e proprie prospettive di lavoro. :wink:

PS: a groove li rode ancora il culo di una vecchia discussione, non perdere tempo a leggere qul che scrive, di norma non serve a un cazzo. :wink: :lol: :D

Per quanto riguarda i mei suggerimenti e consigli, cerco di essere obbiettivo e molto realista visto che parlo sempre per esperienza diretta e quindi voglio consigliare bene (imho) gli altri per evitare brutte sorprese, se mi avessero consigliato meglio in passato avrei preferito parecchio evitare di battere i capo x nulla su molti problemi spinosi affrontati da solo nell' arco della mia vita.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 3:32 pm

Inchiniamoci...ha prefettamente ragione quest uomo!

il saggio themucco! :D :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun set 11, 2006 3:45 pm

themucco ha scritto:...alla fine non mi s? di un cazzo. :x :D...
...di norma non serve a un cazzo. :wink: :lol: :D...

E come vedi ? anche dotato di fantasia... :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il lun set 11, 2006 3:52 pm

Come direbbero i latini:

"repetita iuvant"

Guarda un p? come sono bravo e privo di fantasia, ti faccio pure le citazioni latine. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 3:53 pm

vabb? :D sorvoliamo li :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 11, 2006 3:56 pm

Sai com'? c'? chi li vede la forma e non la sostanza...purtroppo ce n'? di gente cos?. :wink:
Ultima modifica di themucco il mar set 12, 2006 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun set 11, 2006 5:44 pm

Allora, semplicemente ? una bellissima universit? e come tale non ti d? un cazzo...
L'universit? serve come esperienza, punto, la laurea se non sei medico o avvocato ? un pezzo di carta straccia. Il lavoro c'? in settori dove la laurea non serve, e per molti versi ? meglio fare il postino che l'insegnante. Tu fai la tua universit? se ti piace, il mio chitarrista deve dare la tesi e magari lo incontrerai a volte, ? felice perch? avr? una laurea ma insegna musica e suona nei locali, non hai sbocchi lavorativi se esci da l?. Io faccio Lingue e Letterature straniere, molto a rilento (beh, cazzo, non ho il tempo manco per respirare), ma piuttosto che fare l'insegnante o il traduttore vado a fare il cameriere...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 5:49 pm

Stipendio di un cameriere: minimo sindacabile o se ti va bene 1400? al mese netti
Stipendio di un traduttore in simultanea: sfiorano i 1000$/h. :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun set 11, 2006 6:00 pm

Camierieri: 4/5 in ogni locale.
Traduttori in simultanea: 4/5 al mondo.
Studenti di lingue, ossia concorrenti al posto di traduttore in simultanea: 3000 solo a Bergamo.

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 6:14 pm

ehm, scusami ma qua devo interromperti, ti dico, mio cugino fa l'arbitro internazionale (di politica ovviamente), e di traduttori ce ne sono un sacco, l'unica cosa ? che devi viaggiare sempre, in giro per il mondo, solo alle nazioni unite ce ne sono due per ciascun rappresentante di stato...calcola tutti gli stati della WTO o dell ONU e fai x 2...pi? tantissimi altri in giro per il mondo, semplicemente:
competenza richiesta per fare il cameriere: meno di 0
competenza richiesta per fare il traduttore: altissima, visto che devi tradurre in simultanea da una lingua ad un altra, certt, ? moooolto pi? sbattimento a fare il traduttore che il cameriere, per? lo stipendio ripaga :P :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun set 11, 2006 6:24 pm

ma che ragionamento ? che l'universit? non ti da niente!? questo discorso uno lo pu? fare ancora alle superiori (pi? o meno) ma all'universit?! se non impari li le cose dove le impari? che poi tu faccia lingua e preferisca fare il cameriere piuttosto che il traduttore o l'insegnante ? una scelta tua... ma penso che quando uno sceglie una facolt? bene o male da un'orientamento al suo futuro, per quanto generico sia.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 6:37 pm

ehm, ti dico sinceramente, mia sorella ? studente universitaria, biotecnologie sanitarie, si trova pi? lavoro con un diploma o con la 3? media che con una laurea? se vuoi andare a fare la cassiera con una laurea non ti prendono, perch? tu, avendo una laurea devi essere pagato di pi?, xk? hai un titolo di studio, e loro di pagarti di pi? per passare i prodotti davanti ad un lettore ottico non vogliono, preferiscono prendere una ignorante che costa poco...e poi ricordati che le ossa te le fai al lavoro vero e proprio, non all universit?...me lo conferma un mio amico laureato in ingegneria meccanica e lavora in un industria tessile in val brembana...all universit? ti insegnano cose che sul lavoro ti servono a poco...molto (quasi il 60% si impara la), non dico che le universit? non servono a nulla, per l'amor di dio, ma controlla gli sbocchi professionali che hai... :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun set 11, 2006 6:58 pm

si qesto ? certo, per? uno penso che se va all'universit? ha certi obbiettivi, conosco una persona bravissima nel lavoro che fa e che occupa un posto di un certo livello. questa persona se avesse una laurea potrebbe salire molto pi? in alto.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun set 11, 2006 7:07 pm

alexwater89 ha scritto:ma che ragionamento ? che l'universit? non ti da niente!? questo discorso uno lo pu? fare ancora alle superiori (pi? o meno) ma all'universit?! se non impari li le cose dove le impari? che poi tu faccia lingua e preferisca fare il cameriere piuttosto che il traduttore o l'insegnante ? una scelta tua... ma penso che quando uno sceglie una facolt? bene o male da un'orientamento al suo futuro, per quanto generico sia.

Assolutamente. Io VOGLIO fare il musicista, FACCIO il musicista, in Italia non esiste un'universit? per musicisti. Tutti i soldi che ho guadagnato mi sono arrivati dalla musica e non dall'Inglese (eccetto un periodo di 5 mesi dove ho fatto l'operaio), che pure conosco benino perch? MI PIACE. A me fare l'universit? piace, ma vado a rilento perch? non ho tempo. Mi piace, ma NON mi serve...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto