labatteria.it • Leggi argomento - per conoscerci meglio

per conoscerci meglio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sid il mer set 13, 2006 5:18 pm

visto che ? da pochissimo che suono volevo sapere, per conoscere come avete formate la vostra cultura musicale, a quant anni avete cominciato (e quindi anche da quanto) e come avete imparato a suonare la batteria... :)
sid
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer set 13, 2006 5:22 pm

io ho incominciato perch? con gli scout dovevo imparare a suonare uno strumento. allora sono entrato nel gruppo di batteria dove un ragazzo che suonava gi? da un po' ci insegnava qualcosa. mi sono preso bene e dopo un mese o due ho cercato un maestro e ho incominciato a prendere lezioni, adesso devo iniziare il 3? anno di lezione.
P.s. nella foto sono al concertino finale scout! :D

per quanto riguarda la cultura musicale ascolto e prendo spunto da un po' di tutto, e mi serve molto ascoltare i dischi che mi da il mio insegnante, dal jazz di parker agli stadio :!: , in questo modo ho allargato molto i miei interessi.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer set 13, 2006 5:23 pm

Per quanto mi riguarda la musica c' ? sempre stata nella mia vita, per via di mia madre grande ascoltatitrice di radio, personalmente mi sono affacciato seriamente all' alscolto della musica da teeneger verso gli 11 anni, por poi diventare un vero e proprio appassionato di rock, hard rock e metal verso l'85/86.
La voglia di suonare la batteria ce l' ho dalla fine degli anni '80, ma ho cominciato a suonare all' universit? nel '92, quando ho smesso di fare sport a livello agonistico.
Diciamo che a livello musicale la mia cultura spazia, dalla disco anni '70 che ascoltavo prevalentemente alla radio da bambino, poi si v? al pop e la musica anni '80, dalla met? degli anni '80 in poi ho preso pi? gusto per l' hard rock e mi sono fatto una discreta cultura in merito, con centinaia di album ai quali ispirarmi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sid il mer set 13, 2006 5:25 pm

alexwater89 ha scritto:io ho incominciato perch? con gli scout dovevo imparare a suonare uno strumento. allora sono entrato nel gruppo di batteria dove un ragazzo che suonava gi? da un po' ci insegnava qualcosa. mi sono preso bene e dopo un mese o due ho cercato un maestro e ho incominciato a prendere lezioni, adesso devo iniziare il 3? anno di lezione.
P.s. nella foto sono al concertino finale scout! :D

per quanto riguarda la cultura musicale ascolto e prendo spunto da un po' di tutto, e mi serve molto ascoltare i dischi che mi da il mio insegnante, dal jazz di parker agli stadio :!: , in questo modo ho allargato molto i miei interessi.

tre anni? io ho la tua et? ed ho appena cominciato cavolo
sid
battipentole

Messaggioda sid il mer set 13, 2006 5:29 pm

a me piacerebbe anche prendere lezioni di batteria ma faccio gi? pallacanestro e visto che mio padre vuole che il mio fisico sia sano vuole che vado a fare attivit? fisica, nn fraintendetemi a me piace la pallacanestro ma piacerebbe anche suonare la batteria ma tra basket e scuola nn ho molto tempo a disposizione, e allora nn so cosa fare, se dire a mio pap? che voglio lasciare il basket e quindi magari deluderlo oppure nn prendere lezioni di batteria... :(
Immagine Immagine
sid
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer set 13, 2006 5:29 pm

due anni, devo incominciare il 3!
non ? mai troppo tardi!!!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sid il mer set 13, 2006 5:30 pm

:wink: beh questo ? sicuro...non ? mai troppo tardi
Immagine Immagine
sid
battipentole

Messaggioda drummer3 il mer set 13, 2006 5:31 pm

Io ho cominciato a suonare l'anno tra le medie e le superiori....Ascolto metal\rock da quando ero dodicenne....ma grazie al mio maestro ho ascoltato qualche disco jazz, r'n'b, di musica afroamericana\cubana. Adesso ho ormai 18 anni, alla batteria mi sono avvicinato dopo che ho cominciato ad ascoltare rock\metal.....sono rimasto folgorato ad ascoltare Ian Paice, Scott Travis e Nicko dei Maiden e allora ho cominciato a suonare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer set 13, 2006 7:20 pm

fin da quando ero in fasce ho ascoltato solo musica jazz... e diciamo che per fortuna continuo ad ascoltarla... suono da 4-5 anni, ma la passione era maturata gi? da tantissimo tempo (gi? a 10 anni volevo suonare la batteria ma un maestro mi aveva detto di aspettare perch? troppo piccolo)... Comunque non ho problemi ad ascoltare nessun tipo di musica, a parte la musica da discoteca che non reputo "musica"... Posso passare da un brano jazz a uno metallaro senza problemi e da un brano di bossa a uno di country.... la musica ? bella perch? ? varia... :wink: :!:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer set 13, 2006 7:26 pm

io mi sn innamorato della batteria da questo forum! :D :mrgreen: :tru

ero capitato x sbaglio xk? stavo cercando qualcs di pi? sulla batteria...sl ke mi sn iscritto molto pi? tardi.

ho deciso d mettere via i $,facendomi anke aiutare e appena mi son trovato convinto ho mollato la kitarra e mi sn dato alla batteria :D ....ho girato x i negozi in cerca d occasioni e ho trovato la marca della mia vita,nonostante questo nel comprarla l'ho presa nel culo lo stesso :a: :cry:

suono da quasi 3 anni,ho fatto tutto da autodidatta e ora vado a lez da 2 mesi :tru

x la cultura mi piace tutto quello ke ? legato al rock...suono punk-rock :wink:

:mrgreen:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il mer set 13, 2006 7:30 pm

Io ho iniziato a suonare all'et? di 6 anni sui bidoni.... poi a 7 anni mi hanno comprato la batteria e ho iniziato a prendere lezioni in terza media.....
La mia vita ? la batteria praticamente.... Da piccolo ascoltavo i Litfiba poi da l? ho iniziato ad ascoltare ACDC, Alice cooper, poi Ozzy Osbourne, Peter Gabriel, Genesis ed ora WHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monicucciola83 il mer set 13, 2006 7:31 pm

Ciao! Dunque, il mio percorso musicale ? abbastanza strano: iniziai a 12 anni con la musica classica, poi ebbi un breve periodo di Backstreetboys-mania ( :x ) per approdare finalmente alla musica seria: Nirvana (credo che ci siano passati tutti o quasi attraverso di loro), Metallica e Guns 'n roses sono stati i miei primi amori. Gli anni dell'adolescenza sono andati avanti cos?, all'insegna principalmente del metal; adesso ascolto un po' di tutto, dal rock, al jazz, al pop....

Per quel che riguarda la batteria in s?, mi ci sono avvicinata moltissimo da quando ascolto i Dream Theater (dal 2000), perch? mi ha colpito molto Portnoy, ma non ho mai osato nemmeno pensare di poterla suonare perch? mi sembrava uno strumento davvero troppo complicato (per costi e per abilit?) da suonare. A gennaio di quest'anno, invece, ho preso coraggio e sono andata da un maestro. Mi sono trovata bene e mi piace molto suonare. Certo, devo pur sempre accontentarmi di una batteria elettronica e probabilmente una acustica mia non l'avr? mai, ma le sensazioni che mi d? questo strumento mi piacciono, quindi va bene cos?.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 13, 2006 7:36 pm

Allora, il mio magico incontro con la musica avvenne sul delta del mississippi ad un incrocio di strade dove vendetti la mia anima al diavolo (o forse questo era robert johnson :D )
A parte gli scherzi, la musica ? entrata nella mia vita piuttosto tardi, avevo 17 anni
Ho formato cosi il mio primo gruppo i Kaos (punk rock blues jazz band, un caos vero e proprio) e poi dopo varie formazioni tra cui un gruppo acustico nel quale sono contento di avere suonato sono entrato nella "stanza blu"
Sono ormai cinque anni che suono anche se per la maggior parte da autodidatta, ho iniziato seriamente ad andare a lezione da un anno (grazie delio :tru )
Ora la mia mentalit? musicale si ? molto aperta e il blues ? diventato tutta la mia vita, associato al folk e al jazz.
:D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer set 13, 2006 7:38 pm

gabry, sai che dall'avatar non si vede che senti glo who? :lol:

Io invece suono da 2 anni, uno da autodidatta e uno con un maestro. Ho cominciato nel 2000 a sentire i linkin park, ma poi mi sono "evoluto", prima con i metallica poi con i Kiss, i Nirvana e i Led Zeppelin. Ora posso dire di ascoltare assolutamente tutta la musica (eccetto la disco music moderna e il rap/hiphop) :a:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il mer set 13, 2006 7:41 pm

Kiss!!!! dimenticavo.... Ah vabb? poi ci sono gli oasis anche perch? sono costretto suono in una coverband loro.... :a:
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il mer set 13, 2006 7:51 pm

Un anno f? ho iniziato a suonare la batteria.Suono da autodidatta ma grazie ai consigli di alcuni amici mi trovo bene.Da autodidatta i prograssi sono pi? lenti che col maestro,ma si raggiungono lo stesso :)

Ascolto metal e rock da dua anni :tru Thrash 'til death :tru
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il mer set 13, 2006 8:42 pm

io sono nato con le bacchette da una parte e la birra dall'altra... ovviamente in sottofondo children of the grave dei sabbath.

altro da aggiungere? :tru
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KnightOfAmarCostume il mer set 13, 2006 9:14 pm

Suono da 3 anni(bacchette sulle ginocchia...bei periodi :D ),prendo lezioni da 2anni da un maestro che suona da14anni e continua ad andare a lezione alla Dante Agostini e ho la mia batteria da dal marzo del 2005.Quindi suono realmente da quando ho la batteria.
Sono stato sempre innamorato della batteria sia nell'ascoltarla che nel suonarla(con piedi,mani).Personalmente sono innamorato del Rock dai 70 ai primi dei 90.Ascolto anche blues,jazz,funky,fusion,latino,hard rock,metal,rap e hip hop.Diciamo che ascolto un p? di tutto,non che tutto mi piace ma mi sforzo di andare a cercare il bello un p? ovunque.
Per imparare a suonare la batteria bisogna avere un maestro con i controca..i,tanto esercizio,e un gruppo per applicare qualsiasi svarione che hai in testa.
Il talento non fa male,nemmeno aver un buon orecchio.
:)

P.s:Avere un gruppo ? MOLTO importante...RIPETO.
Mapex Pro M(color Tobacco) e Pearl MMX Snare 14" x 6,5" Diamond Burnst con pelli Evans
Cymbals:Zildjan e Sabian
Ride:A Custom Projection 21"
Charly:A Custom Projection 14"
Crash:A Custom Fast Crash 18"
Crash:HH Medium Thin 16"
Splash:A Custom 8
KnightOfAmarCostume
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio set 14, 2006 3:58 am

ho cominciato a 17 anni..prendo lezioni da poco tempo e spero di imparare un minimo che mi permetta di sentirmi felice ed a mio agio
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 14, 2006 7:54 am

Dallo Zecchino d'oro, i miei ascolti erano inizialmente virati al rock'n'roll nostrano dell'epoca, con il primo Celentano e Soci, per poi rimanere affascinato da Battisti, dagli Stones, dai Grand Funk & similia, finch? non ho scoperto il Vero Amore, con quella musica strana che proponevano quei sacramenti di gruppi come Genesis, Emerson Lake & Palmer, Jethro Tull, Banco del Mutuo Soccorso, Premiata Forneria Marconi .... avevo 12/13 anni ed era la met? degli anni '70.

Per? non avevo mai pensato di poterla suonare, la musica, sempre di ascolto si trattava... il prurito delle bacchette l'ho avvertito a 18 anni, e senza particolari traumi, ho comprato coi miei soldi una Amat rossa fiammante di seconda mano da un compagno di scuola ed un paio di piatti usati dal suo batterista; un anno di lezioni da un amico allievo di Gandino ... il primo concerto all'oratorio di via S. Secondo nel 1981 e da allora non mi sono mai fermato, nonostante lavoro, moglie e figli reclamino il loro tempo, la musica ? sempre l?, grazie al cielo. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda leano il gio set 14, 2006 8:42 am

ho iniziato a 16 anni suonando lirica e tutt'ora suono lirica + 2 band rock attualmente...

Cultura musicale formata in casa con pap? professore del Regio di Torino e mamma pianortista...

Poi solita lista di band con Metallica,Offspring,Blink,Nirvana,Greenday,Dream Theater,Savatage, PFM(poca),Pearl Jam e baracche similil e poi anche tanta lirica e classica in genere...

Da due anni studio con Bruno Astesana nei ritagli di tempo tra lavoro concerti serate e prove...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda livser il gio set 14, 2006 8:55 am

A 11 anni suonando sui fustini del detersivo (alcuni anche pieni, per la gioia della mamma). Poi a 12-13 lezioni, a 15-16 i primi gruppetti tra amici, la musica ascoltata che mi spingeva a continuare (The Police, Genesis, Queen, Toto, ma anche Dalla, Finardi, PFM) poi la cosa cominciava a diventare seria; quando ho potuto (indipendenza economica) mi sono comprato i tom Yamaha serie 9000 da abbinare alla mia cassa Hollywood (!). Poi gli studi al CPM, l'acquisto della Pearl MMX, i gruppi "seri"... e nonostante tutto - sono passati 30 anni- e come dice Iko, nonostante lavoro, moglie e figli reclamino il loro tempo, la passione non cala, anzi cresce!
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio set 14, 2006 8:59 am

Colpa del davanzale della finestra e dei "ferri" per lavorare a maglia....il vero colpevole comunque ? il DNA di mio Nonno che era capobanda.....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda zapan il gio set 14, 2006 9:25 am

io ho cominciato ad ascoltare musica da sempre, mio padre era un fan impazzito di led zeppelin, black sabbath, uriah heep, the who, grandfunk, queen.. e niente all'eta di 12 anni ho ascoltato master of puppets dei metallica, perche' c'era sul libro di musica delle medie come esempio di musica metal :D e poi i nirvana, i sex pistols, i rancid, i ramones, i bad religion, i pennywise..mentre cominciavo a suonare la chitarra (sempre a 12 anni)..poi all'eta' di 15 anni sono entrato nel primo gruppo come chitarrista, ma alla vista della batteria ho detto "ma che cazzo e' sto coso con le corde, io voglio pestare!".. a 16 anni ho iniziato a suonicchiare, a 17 sono entrato nel mio primo gruppo come batterista, i work in progress, per 1 anno e passa.. e poi dopo un periodo di pausa sono entrato nei reckless junkies, dove suono tuttora e stiamo registrando il secondo demo della band (primo per me!).. :)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio set 14, 2006 10:26 am

ho iniziato nel 1979 in 2? media, provando con la batteria di un vicino pi? grande di me, ( hollywood) che poi me l'ha venduta per 90000lire. Sono sempre stato autodidatta, a parte un periodo che suonavo in banda, ed ho imparato un po' a leggere la musica (poco) e i rudimenti sul rullo.
Ho fatto diverse soste pi? o meno lunghe, per? poi ho ripreso sempre....LA BATTERIA E' UNA COSA TROPPO VISCERALE per mollarla definitivamente.
Ho quasi sempre suonato hard rock 70 e derivati, anche se ultimamente con il mio gruppo facciamo pezzi nostri incentrati pi? su un grunge-newvave se cos? si pu? definire.
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il gio set 14, 2006 10:55 am

La musica l'ho sempre ascoltata tutta tranne il metal, da Battisti al rock italiano un po' pi? recente, il pop in generale (tranne quello americano che ? scandaloso), rock n roll e blues, rock alternativo e compagnia bella; della batteria mi sono innamorato tardi, solo un paio di anni fa (ne avevo 22/23), guardando suonare un mio amico batterista.
Da allora ho preso il maestro un anno e ho cominciato a suonare con un gruppo (non ? che facciamo ste grandi serate) che fa rock/blues anni 70...piano piano miglioro ma il tempo ? sempre pochissimo, alla fine comunque l'importante ? divertirsi no? :wink:
L'anno scorso ho fatto iniziare a suonare mio fratello pi? piccolo (ha 17 anni) e suona con due gruppi e chiaramente suona gi? meglio di me...almeno lui ha iniziato in tempo :mrgreen:

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sid il gio set 14, 2006 12:55 pm

ammazza quante rsposte...beh mi ? piaciuto leggere le varie storie e ho capito che posso cominciare tranquillamente anche adesso a 17 anni... :wink: l'unico problema ? il consenso dei genitori...speriamo!!!
Immagine Immagine
sid
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto