labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per connessione Wireless

Aiuto per connessione Wireless

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda garzaman il ven set 15, 2006 10:35 am

Salve, mi rivolgo ai tecnici computeristici del forum.

Io attacco il mio portatile alla rete Lan tramite la classica porta ethernet del notebook-cavo-presa rete nel muro. Siccome il cavo sta in mezzo ai ball :| vorrei usare un metodo senza fili. L'unico obbligo ? che devo usare una scheda PCMCIA in quantro le prese USB del notebook sono 1.0. Si pu? fare? E se s?, che sistemi consigliate?

Grazie per le risposte
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il ven set 15, 2006 10:42 am

Ciao! Ma la rete lan ? quella di casa tua?
Perch? se la usi a casa tua magari per condividere l'accesso a internet devi prima di tutto avere router con access point. Poi puoi prendere la scheda pcmcia wireless...in tutto dovresti spendere un centinaio d'euro o poco pi?...
Una scheda per il tuo nb potrebbe essere questa
Ecco anche il router
Ciao! :wink:
Ultima modifica di _zioDrum_ il ven set 15, 2006 11:17 am, modificato 2 volte in totale.
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francoleo il ven set 15, 2006 10:46 am

Ciao. Non so se sto per dirti qualcosa di ovvio, ma condizione fondamentale per l'uso di una connessione wireless ? che la rete sia dotata di almeno un Access Point Wireless e che questo copra correttamente tutta l'area da servire.
Per ci? che riguarda la scheda PCMCIA wireless, io ho esperienza con le 3com e mi sono trovato bene. I costi sono accettabili, stai solo attento a sceglierne una con una buona velocit? di trasferimento, altrimenti tutto il tuo traffico di rete sar? abbastanza rallentato rispetto alla connessione LAN.
Ti saluto.

Per esempio gli 11 Mb /s della scheda indicata ZioDrum sono pochini... Io ci spenderei qualcosa di pi?...
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda garzaman il ven set 15, 2006 10:53 am

@ Ziodrum: No la rete ? del lavoro, composta da classico hub con prese nel muro. Io vorrei qualcosa che trasmette dalla presa del muro dove sono collegato alla scheda PCMCIA del portatile

@francoleo: grazie per i suggerimenti, ne terr? sicuramente conto
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il ven set 15, 2006 11:15 am

Non ne sono sicuro, magari cercher? di verificare quando avr? pi? tempo. Comunque, i router con a/p hanno anche le entrate per i cavi di rete normali.
Quindi, teoricamente, se prendi il router e lo attacchi alla presa al muro, dovresti riuscire a collegarti alla lan.
Qualcuno pu? confermare?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto