Pagina 1 di 1

qualcuno di Venezia? Aiuto per affitto

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 2:10 pm
da lorenzo
Ciao!
Vengo subito al dunque: la mia ragazza da gennaio 2007 fino alla fine dell'anno dovr? andare ad abitare a Venezia per uno stage presso Thesis e Arpa (idrogeologa) cos? ci stiamo muovendo per cercare una sistemazione (solo per lei, io rimango a Ferrara); qualcuno sa darmi qualche info (recapiti, studentati, alloggi, conoscenti, parenti, ecc ecc :) )
Domattina intanto faremo un salto a Venezia per vedere cosa c'? in giro, proveremo dai Salesiani e gireremo un po' di universit? in cerca di qualche proposta.
Grazie!

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 2:14 pm
da Tato
Ciao lorenzo, se posso darti un consiglio cercate un appartamento a pd...a venezia gli affitti sono uno sfracelo. Molti studenti di venezia affittano a pd e poi raggiungono in treno venezia... :wink:

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 2:21 pm
da lorenzo
dici?
i fatti sono questi: deve fare 4 mesi a Venezia, poi 4 a Padova, poi 4 a Venezia, quindi si pensava di fare tutto l'anno a Venezia e quei 4 mesi a Padova farli in treno (visto che sono i 4 mesi centrali dell'anno).
La tua potrebbe essere una soluzione buona, dipende tutto dalla somma dei costi per affitto e treno. I Salesiani offrono ottimi prezzi per un servizio di solito molto buono (li ho gi? provati a Roma e La Spezia), per? offrono alloggio da settembre a maggio (250 euro mensili tutto compreso, stanza singola + bagno)...boh vedremo, comunque grazie per la dritta!

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 2:35 pm
da gio
altrimenti le conviene cercare a mestre che ? pi? acessibile rispetto a venezia... per andare a venezia prende il treno e in 5/10 minuti e li... sempre da mestre per padova ? mezz'ora in treno....

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 7:18 pm
da Tato
Vedi tu lorenzo, tieni conto che qui viaggiamo per le doppie attorno ai 180-200 euro spese incluse, le singole arrivano a 250-300. Anche mestre ? un buon punto, vedete cosa vi conviene! Cmq se hai bisogno, ti lascio volentieri il mio cell per mp. Grande lorenzo!! e... W il BUBINGA!!!

MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 7:58 pm
da rava
? un universitaria?!

se si proprio fuori di casa mia c'? l' ESU... ENTE STUDENTESCO UNIVERSITARI(O)... :)

MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 9:07 pm
da lorenzo
tornato poco fa...no purtroppo ? gi? laureata e dottorata quindi l'ESU ci ha solo dato qualche info, opuscoli e fatto compilare una domanda che nel caso (molto remoto) gli universitari siano gi? a posto poi verr? presa in considerazione.
Forse abbiamo trovato un bell'alloggio vicino Santa Margherita, vediamo un po'! :)

MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 9:30 pm
da rava
santa marghera?! :D

ahio...ti si ubriaca la fidanzata tutte le sere... :D

MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 10:43 pm
da lorenzo
s? mi pare si chiami Campo Santa Margherita...? astemia, almeno che sappia io! ;)

MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 10:29 am
da IlGiovaneIko
Le done de Rialto
va via co el taco alto
ma co le se volta indrio
e fa beco so mario.
Le done de S. Polo
ghe piase l'ossocolo
ma quando che le ga fame
e se magna anca el salame.
Le done de S. Stae
va via co le calse xale
e dixe de essar vergini
e invese e xe sfondrae.
Le done de S. Lio
fa beco so mario
lo fa alegramente
che nissuni dixe niente.
Le done de la Bragola
ga l'oro che ghe bagola
cole cotole ricamae
i marineri le ga pagae.
Quele de San Leonardo
e ga le gambe de bombaso
e quando che le camina
le ghe se storxe, le ghe se inchina.
E quele de qua dadrio
lore porta la bustina
larga abasso e streta in sima
parche peto no ghe na.
E done de Marghera
e se smola in primavera
ma quando che fa scuro
e va a colpo sicuro.
A Mestre e xe piu serie
che no le va mai in ferie
ma co le ga le voie
e deventa dee gran troie.

Sir Oliver Skardy :tru

MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 10:57 am
da lorenzo
sapete dove trovare anche ferramente dove vendono cinture di castit?? nuove non usate, grazie

MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 11:03 am
da lollo
...ho il fusto ludwig da 18 di roger-it...te lo presto...tanto si presta a 1000 impieghi:
vaso di fiori
cintura di castit?
WC

ecc ecc

:D :D

MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 11:45 am
da zapan
Oliver Skardy :tru

MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 2:23 pm
da rava
sir oliver ? il migliore... l'ho conosciuto da piccolo... personaggione... :D


@lorenzo: noi veneziani lo chiamiamo santa marghera x abbreviare! :D

cmq se ? carina affidala pure a me... te la tengo sott'okkio(dopo averla fatta bere! :mrgreen: :D )

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 12:31 pm
da lorenzo
trovato a Mestre, grazie!

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 3:49 pm
da cardigan
riuppo il topic perchè settimana prossima sarò a Venezia per qualche giorno e volevo chiedervi se conoscete un ostello/pensione/albergo dove non mi dissanguino e possibilmente comodo alla linea 41 (devo andare dalla stazione alla Certosa).. per adesso ho trovato questo: ostellovenezia.it , ma se trovassi anche una singola a prezzo basso andrebbe bene..

e poi un consiglio dai residenti o pratici della zona: se uno affittasse un alloggio a Mestre, quanti/quali abbonamenti dovrebbe fare per raggiungere un'isola della laguna?

grazie mille :wink:

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 4:15 pm
da rava
ciao ti rispondo io perkè soon uno dei pochi veneziani qui sul forum(ed era una vita ke nn ci veniovo :O )
allora io abito alla giudecca(a meno di un minuto dall'ostello oltretutto), e ti dico che di ostelli in città ce ne sono davvero pochissiim, per la maggiorparte ci osno hotel e pensioni moooolto care, il capitalismo sta uccidendo questa città...evviva! :)

cmq la certosa(che non so se sai è un'isola) è nella parte estrema verso il lido della città e l'unico modo per arrivarci è proprio con la linea 41( che diciamo dalla stazione va verso il basso e venendo verso la giudecca) o 42(che va verso su dalla stazione, guardando una cartina).
la linea 41 è quella che passa per la giudecca e che serve per spostarsi dall'isola alla città perche ne fa il giro(pensata per l'isola, attenzione!).

quindi ti dico onestamente proprio che quell'ostello è la miglior collocazione per il tuo scopo visto che il battello c'è ogni 20 minuti e sei all'isola della certosa in altri 25-30! oltretutto dovresti solo salire e scendere, comodità non da poco visto che per voi turisti cambiare battelli è la morte visto che siete puramente e disprezzatamente depistati dai cittdini(e non scherzo)!


per quanto riguarda la soluzione mestre risparmieresti sicuramente sull'affitto però dovresti fare 1 biglietto da mestre a venezia x l'autobus(che dal centro di mestre a venezia ci mette una 20ina di minuti) e 1 per il battello (che nn ci metterebbe piu 20 minuti ma 50 circa) piu altri 2 al ritorno ogni giorno...ti dico che 4 biglietti x non residenti e nn possessori di carta venezia(imob) costano qualcosa come 25 €(6.50€ a biglietto orario) perchè non creod tu possa fare l'abbonamento inteso come lo intendiaom noi veneziani e come ti ho gia mostrato ci metteresti un bel po ad arrivare...

quindi io ti consiglio quell'ostello! :) ;)

credo di essere stato abbastanza esauriente...se hai altre domande vai tranquillo falle pure! :)

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 4:21 pm
da rava
ah rileggendo sopra giustamente da mestre puoi prendere il treno e risparmiare sul biglietto del bus (che noi residenti nn usiamo per questa tratta di solito xkè un po insolito come logica di spostamento per motivi pratici) visto che nn sono proprio comode come locazioni le 2 stazioni...soprattutto a mestre e a venezia perchè piazzale roma (che è dove arrivano macchine e bus) è molto piu pratico!

cmq non so cmq quanto ti converrebbe in tutta onesta! :)


ps: la giudecca è l'isola lunga e fina che sta "sotto" venezia, giusto per la cronaca! :)

MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 6:41 pm
da cardigan
rava per adesso ti ringrazio tantissimo! se avessi altre domande visto che ne sai un tot magari ti mando un mp..

thaaanks :wink:

MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 8:42 pm
da cardigan
rava hai mp! :wink: