Pagina 1 di 1

Impaziente... e voi no ??? !

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 8:47 pm
da MetalFox
non sapevo come al solito dove postare ma credo che qui sia il posto giusto... 8)


ho aperto questo topic per sapere un po voi musicisti bravi e meno bravi come e quando avete intrapreso il vostro cammino verso la musica... spiegandomi in maniera piu schietta come avete incominciato a suonare e da quanto...

bhe io raccondo la mia storia poi tocca a voi... ? un modo per conoscerci meglio no ?? ah una cosa se mettereste anche da dove venite cosi almeno so quanto siete vicini o lontani :) :D


allora... tutto inizio a 10 anni mio fratello che aveva 9 anni in piu di me suonava la tromba in una banda di paese e in una filarmonica in svizzera.. cosi i miei genitori visto che io avevo un'interesse fin da piccolo per la musica mi mandarono a scuola di musica nella banda di paese.. feci 2 anni di solfeggio e balle varie e poi arrivo la scelta dello strumento, a me piaceva la batteria ma il maestro mi disse che cerano gia troppe persone per questo ruolo e allora mi dette un sax :x

io al primo momento pur di suonare qualcosa mi feci prendere da questo strumento.. a tal punto che l'ho suonato per 8 anni cioe fino a qualche mese fa .... ma negli ultimi 2 anni non era piu come prima capii che non era il mio strumento .... ho suonato tutti i tipi di sax.. soprano contralto tenore baritono ed in fine anche il basso.

fino a quasi 2 mesi fa quando mi comperai la mia batta ... bella nera sfumata anche se in pioppo e so per certo che non ? la migliore mi sembra ugualmente la migliore.. pero ho una cosa che mi assilla a volte mi arrabbio molto perche non riesco a fare delle cose... e voi direte bhe suoni da 2 mesi che pretendi.. si lo so suono da due mesi ma ho voglia di suonare troppa voglia di poter suonare il mio MetalCore ... pero non mi riesce molto bene il doppio pedale non funzia come dovrebbe non riesco ad avere la velocit? che vorrei... come le mani.. bhe con la mani ho preso subito confidenza uso i polsi molto bene il mio maestro mi ha detto che i miei polsi son perfetti li uso egreggiamente.

ah dimenticavo io sono della provincia di como in un paese vicino alla svizzera :)

ora tocca a voi raccontare :tru

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 8:54 pm
da gastone90
Ma la mia ? una storia un po triste :x comunque

Mio cugino era il batterista di una band piuttosto famosa localmente, la sua passione era la batteria, anche se d'estate non aveva molto tempo per suonare perch? faceva lo skipper sulle barche.

Lui era il mio idolo, lo stimavo per tutto quello che faceva, anche se ero piccolo, non mi perdevo nemmeno un suo concerto.

8 anni fa, nel 1998, a soli 25 anni, mor?.

Due anni dopo decisi di suonare la batteria SOLO perch? volevo continuare e mantenere vivo qualcosa di se, la sua passione. Ed eccomi qui, suono ancora, ho provato a suonare vari strumenti, ma la batteria ? la mia vera passione.

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 8:56 pm
da Carmine
bh? guarda ke le cs vengono col tempo! :wink:

anke io 2 anni fa nn riuscivo a fare i colpi doppi d cassa contemporaneamente ai singoli con le mani e mi incazzavo,ora li faccio anke a okki kiusi :a:

vedrai ke se t c metti col tempo migliori un casino,anke xk? il tempo ? importante! :D :tru

cmq la mia storia:

? una cs molto semplice....a furia d guardare MTV e robe varie mi ? nata la voglia d suonare....mi sn fissato cn la batteria xk? diciamocelo...? proprio uno strumento fighissimo ke fa anke + scena d kitarre e cazzi vari(ki nn guarda il batterista durante i concerti?? lui il pi? figo!):tru

cmq nella mia scuola media,su 300 alunni ce ne erano 60 kitarristi,30 bassisti,50 tastieristi e 1 batterista(io :a: :D )

ho preso la batteria e ho cominciato a suonare,poi ho tirato su un gruppo ke nonostante alcuni cambiamenti oggi ? ancora in vita!e ke fa concerti a a palate :mrgreen:

:wink:

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 9:08 pm
da gastone90
a dire il vero la vera pecca secondo me ? la poca presenza scenica del batterista :o ... vuoi mettere la presenza che hanno i chitarristi e i bassisti? :D durante i concerti e i video io guardo solo loro, il batterista mai :o .

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 9:17 pm
da Carmine
vero ma tu 6 un batterista,quindi dici "cazzo me ne frega,io sn + bravo del batterista e nn lo guardi nemmeno"e allora t fissi su kitarra e basso,specie se il kitarrista ? una lei in minigonna :o :suk

ammettilo ke ragioni cos? 8)

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 9:32 pm
da Metallaro
Allora....io sono iglio di un batterista,mio padre mi ha trasmesso la passione.Poi a furia di ascoltare metal ho incominciato tre anni f? mantenere il tempo muovendo in aria mani e piedi,poi ecco che mantengo il tempo con le penne...un anno e mezzo f? ho incominciato a suonare da autodidatta,da Natale ho la batteria.E' una passione travolgente...sono interamente autodidatta,ma penso che l'anno prossimo andr? a lezione,anche perch? molti dicono che per essere un autodidatta non sono malissimo.

Che dire...non ho mai avuto un gruppo,pi? volte ho pensato di lasciare...a causa della mia fin troppo giovane et? nessuno mi prende...ma continuer? sulla mia strada.

Sono napoletano :)

MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 9:45 pm
da drumhead
Io invece si puo' dire ke ho iniziato da due anni fa...ho u amico da cui andavo la domenica e dato ke ha la batteria ogni tanto suonikkiavo ankio qualke tempetto...poi un mio amico voleva mettere su un gruppetto(ke tra l altro non ? mai nato) e quindi questa ? stato il pretesto di comprare la batteria...e quindi ? da un anno e mezzo ke suono veramente la batteria e ne sono preso veramente fino al midollo!!!

Re: Impaziente... e voi no ??? !

MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 3:41 am
da bellabollo
MetalFox ha scritto:se mettereste anche da dove venite cosi almeno so quanto siete vicini o lontani


ciao MetalFox se guardi nella pagina c'? un topic proprio sul profilo degli utenti con nome data di nascita e luogo. se vuoi puoi aggiungerti :wink: .

se vuoi un consiglio cambia il titolo del topic cos? si capisce meglio di cosa si tratta. meglio ancora sarebbe stato riprenderne uno gi? esistente tra i tanti ( tipo questo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=iniziato ) che sono stati aperti su come ? iniziata la passione per la batteria, cos? mettevate pi? esperienze nello stesso topic. cmq non c'? problema, ? solo un consiglio :wink: .

Re: Impaziente... e voi no ??? !

MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 3:52 am
da bellabollo
MetalFox ha scritto: uso i polsi molto bene il mio maestro mi ha detto che i miei polsi son perfetti li uso egreggiamente.

specialmente quando lo paghi :o :D
tutti uguali i maestri, hai visto mai che qualcuno dica: no dai lascia fare non fa per te :mrgreen:
ovviamente non si tratta certo di te :wink:

Re: Impaziente... e voi no ??? !

MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 9:37 am
da MetalFox
bellabollo ha scritto:
MetalFox ha scritto: uso i polsi molto bene il mio maestro mi ha detto che i miei polsi son perfetti li uso egreggiamente.

specialmente quando lo paghi :o :D
tutti uguali i maestri, hai visto mai che qualcuno dica: no dai lascia fare non fa per te :mrgreen:
ovviamente non si tratta certo di te :wink:


mah non saprei dirti... ora da quanto ho detto io suono da quasi 2 mesi e quindi potete dirmi che non capisco nulla di batterie e dinamiche... ma io il mio braccio quando rullo non lo muovo mica 8) cioe faccio le rullate ma fanno tutto i miei polsi... ok no ammetto che un pelo il braccio lo muovo con il sinistro... ma mi hanno detto che ? normale visto che sono destro... cmq il mio maestro mi sta facendo fare dei esercizi per diventare ambidestro... perche mi succedeva una cosa strana.. ogni tanto suonavo e su qualche passaggio dove finivo di destro la battuta dopo la iniziavo di sinistro.. il problema ? che la iniziavo di sinistro ma poi non essendo sinistro mi ingarbugliavo con il pedale e non si capiva piu nulla.. allora lui mi fa ? bello che tu inizi anche di sinistro.. ma ? anche pericoloso perche non essendo abituato se sei in live e ti succede una cosa del genere fai un disastro.. e io spiegandogli che mi veniva naturale.. mi ha dato degli esercizi da fare per allenare il sinistro :) :mrgreen:


ps: bellabollo thx per le informazioni e sorry per il topic abbastanza ripetitivo :S

MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 10:23 am
da lollo
io volevo fare il chitarrista solista....quello che fa gli assoli e conquista le ragazzine...
dopo 3 lezioni di chitarra mi son rotto le palle.
poi dopo 2 settimane ho visto la batteria roante di tommy lee e....nel giro di 2 giorni ero a lezione di batteria..
1990!
pian piano ho iniziato a studiare un botto,poi mi son rotto le palle e mi sono concentrato sul rocknroll... :D

MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 10:51 am
da Roger-It
1994-1995: ho iniziato a suonare la TASTIERA :o nonna paterna organista, pap? e sorella che suonano il piano .. ok, il destino sembrava quasi segnato :)

provo a pasticciare un p? su questa tastierina yamaha che mi sono fatto regalare (per un compleanno?) .. la storia fin? che usai la tastiera per suonare le basi di batteria per mio fratello (pi? grande di me di 5 anni) che suonava la chitarra elettrica.

1995: a sto punto mi faccio comprare un paio di bacchette (ricordo ancora la marca: BLAZER :lol:) e inizio a mazzolare uno di quei bidoni di latta dove dentro ci metti le cose (avevo tutti i pezzi della LEGO :tru) e sopra c'? un cuscino tondo e sottilissimo per sedersi. La storia dura poco: mi faccio anticipare i soldi per la mia prima batteria, gloriosissima THUNDER (venduta quest'estate) .. che ricordi ..
e ho iniziato a suonare con mio fratello e un suo amico, entrambi chitarristi: uno faceva la ritmica, l'altro gli assoli. Facevamo pezzi di Ligabue (i bei vecchi pezzi, non le cagate di adesso), dei Litfiba e qualcosa dei Police.
Il primo pezzo che ho imparato a suonare ? stato Message In A Bottle .. gli altri pezzi erano del Liga .. praticamente "obbligato" da mio fratello, poich? ci esibimmo in una festicciola con dei suoi amici. E' stata dura iniziare imparando QUEL pezzo !!! chiaramente non facevo tutte le finezze di Copeland, che forse nemmeno adesso saprei fare, ma il groove c'era ! :D

poi questo "gruppetto" s'? sciolto xk? mio fratello e il suo amico erano impegnati la scuola, gli esami .. sono stato quasi un annetto fermo senza suonare. In terza media ho messo su un piccolo gruppo con amici di classe, chitarra elettrica, acustica, tastiera/voce e batteria. Per il saggio di fine anno suonammo "Narcotic" dei Liquido, troppo grezza :D haahhaahah .. fu un successo, ci chiesero il bis a fine saggio !

Al liceo ho ritrovato alcune persone di quel gruppetto delle medie .. e abbiamo suonato assiduamente per i primi due anni alla giornata dell'arte studentesca .. pezzi chiaramente rock :tru pi? o meno con le stesse persone ? andata avanti cosi fino alla fine del liceo, in cui gi? avevo il gruppo in cui sono adesso. Fu divertente, al quinto anno, trovare me a suonare brani dei queen, degli aerosmith e dei ramones con dell'altra gente, e cantante e chitarrista del mio gruppo a suonare dei brani in acustico :lol:

MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 11:15 am
da sonofrogertaylor
Io ho iniziato a sbatacchiare sui cuscini del divano di casa a 5 anni...chiaramente con la guida del mio maestro Roger Taylor (in fatti cercavo di emulare lui nei video dei greatest flix)....piano piano mi accorgevo che riuscivo a tenere sempre pi? il tempo e a 8 anni mi feci regalare una batteria (yamaha dp series)...da l? ho iniziato a suonare per un bel po? di tempo solo queen (avevo una mentalit? chiusissima sotto questo punto di vista....) poi come ho scoperto molti altri gruppi (primus red hot who led zep ac/dc ecc. ecc.) ho iniziato a suonare veramente di tutto passando dal funk al metal al rock blues e cos? via... :tru