labatteria.it • Leggi argomento - [pc] problema batteria notebook

[pc] problema batteria notebook

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda _zioDrum_ il gio nov 23, 2006 9:07 am

Salve a tutti! E' arrivato anche x me l'ora del problema informatico! 8)
Ho un portatile dell e ho notato che il livello della batteria si comporta in modo strano. Con batteria al 90% ad esempio appena acceso mi segnala un'autonomia di poco pi? di due ore, poi col passare del tempo l'autonomia sale a 3 ore e mezza! Ho potuto vedere con i miei occhi stamattina che il portatile segnalava di cambiare la batteria perch? scarica, mentre a parte che era stato sotto carica tutta la notte, poi cmq dalla task bar il livello della batteria era al 98%! :o
Ora ho disabilitato il gestore software preinstallato e ho lasciato tutto alla gestione di windows..ho disabilitato anche i messaggi per? rimane il problema che va un p? per i cavoli suoi..
Il portatile ? pi? che nuovo, l'ho preso da qualche settimana, usato si o no 10 volte...il fatto ? che quando li uso io non succede niente quando lo deve usare il capo succede di tutto! :oops:
Cosa pu? essere?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il gio nov 23, 2006 10:14 am

Prova a fare qualche ciclo di carica/scarica completa della batteria, disabilitando tutte le opzioni di risparmio energia in modo che il notebook utilizzi tutto quello che c'e' nella batteria, arrivando a spegnersi per inedia elettrica ( ..... :cry: ).
Questo puo' ricalibrare i sensori della batteria a consentire a Windows di leggerne lo stato in maniera piu' corretta...
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il gio nov 23, 2006 12:15 pm

C'? un programma free, di cui ora purtroppo non ricordo il nome, che permette di monitorare con esattezza la vera carica della batteria.
Scusami, ma il nome non lo ricordo. Comunque dovrebbe essere nel dvd del numero di novembre di PC Professionale.
:wink:
iron cobra

Messaggioda _zioDrum_ il gio nov 23, 2006 12:23 pm

Grazie a tutti! Far? qualche prova... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto