labatteria.it • Leggi argomento - E' morto Welby

E' morto Welby

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il gio dic 21, 2006 9:21 am

Un omaggio doveroso a quest' uomo che ha sofferto moltissimo nella sua vita ed ha chiesto fino all' ultimo di poter morire con dignit?.
Finalmente riposa in pace.

http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... o2112.html
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio dic 21, 2006 9:28 am

RIP .. un uomo che ha chiesto di morire significa che davvero non ce la faceva pi? di vivere in quel modo.

:(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio dic 21, 2006 9:29 am

Rip :cry
rispetto x una persona che ha sofferto tanto...
spero solo nn speculino ora sulla sua immagine...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il gio dic 21, 2006 11:04 am

purtroppo, caro axta, sar? usato soprattutto dai radicali, che ne hanno fatto una bandiere a favore dell'eutanasia. speriamo solo che nessun familiare cominci a scrivere libri oppure fare le ospitate in tv per raccontare il dramma etc etc. costanzo ? pronto, secondo me. ma anche cocuzza
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il gio dic 21, 2006 11:14 am

Se ci fossero meno finti ed inutili moralismi e se la chiesa una volta per tutte se ne stesse alla larga dal mettere becco in vicende come questa...
...e se lo stato fosse veramente laico...

Mah vabb?...

Poverino, per? almeno ora ha smesso di soffrire.
R.i.p.
iron cobra

Messaggioda Stojko il gio dic 21, 2006 11:17 am

RIP

Citando un pezzo dell'articolo:

"Rester? nella storia" perch? ha permesso di "fare la differenza tra rifiutare le cure e l'eutanasia"
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il gio dic 21, 2006 11:18 am

RIP

almeno era cio' che lui stesso desiderava..speriamo che ora sia realmente felice
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio dic 21, 2006 11:31 am

dalle ultime news si dice che non c'? l'ufficialit?, stanno ancora cercando di rianimarlo :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio dic 21, 2006 11:34 am

lorenzo ha scritto:stanno ancora cercando di rianimarlo
allucinante.... :cry:
iron cobra

Messaggioda IlGiovaneIko il gio dic 21, 2006 11:42 am

Ma non era accanimento terapeutico, dicevano.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bing il gio dic 21, 2006 11:46 am

a questo punto toglierei anche la parola terapeutico e lascierei solo quella di accanimento... :cry:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio dic 21, 2006 11:58 am

Quoto bing. :evil: :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio dic 21, 2006 11:59 am

Pce all'anima sua...che vita!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda leano il gio dic 21, 2006 12:05 pm

Spero davvero ritrovi un po' della pace che al sua vita non gli ha permesso di avere.

Auguriamoci inoltre che non diventi ora solo pi? un immagine con la quale perorare l'una o l'altra causa,portiamo solo rispetto per una persona che purtroppo ha avuto un esistenza molto troppo sofferta.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zonder il gio dic 21, 2006 1:13 pm

Il fatto ? che, come diceva giustamente Veronesi, l'accanimento terapeutico con quello che chiedeva lui non c'entrava nulla.

Un malato di cancro ha il DIRITTO di rifiutare la chemio e di accettare cure palliative. Lui avrebbe avuto il DIRITTO di farsi staccare quel maledetto respiratore e di accettare cure palliative. Questa la vedo come una ingiustizia della quale in qualche percentuale si ? ancora macchiata anche la chiesa, per la sua ottusit? anche davanti ad un uomo che soffre. Senza offese per la chiesa, sia chiaro, per? non hanno agito saggiamente in questo caso.

Comunque, riposi in pace.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il gio dic 21, 2006 1:38 pm

Questa notizia far? discutere senz'altro tutto il paese, riesumando per l'ennesima volta i contrasti tra i faveroli e non favorevoli alla pratica dell'eutanasia, contrasti che ultimamente sono venuti a galla per via dell'esplicita richiesta di morire da parte del malato.

E voi, siete favorevoli all'eutanasia?

Io lo sono in maniera assoluta. Che vita sarebbe una vita che ti constringe a rimanere attaccato ad una macchina per sopravvivere?

Che vita pu? essere non riuscire a parlare, non poter comunicare neanche con dei semplici gesti, non poter fare tutte quell'immensit? di cose che comprende la vita.

Che vita ? essere ridotti allo stato vegetale?

E poi, chi, se non il proprietario della propria vita, ha diritto di decidere sulla propria esistenza, specie in certe drammatiche situazioni vitali?

La questione ? estremamente delicata, ma ci? che va tutelata ? la vita, la vera Vita (che dovremmo imparare ad apprezzare quando notiamo l'esistenza di certe persone, ammirevolissime, come Welby) che si ricollega alla volont? personale.

Pier Giorgio Welby ? morto dopo 40 anni di atroce malattia, dopo che da circa 8 viveva per mezzo di un respiratore e dopo aver portato a termine la sua lotta personale, drammatica e struggente, eppur cos? vera.

E' morto da eroe, null'altro da aggiungere.
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il gio dic 21, 2006 1:50 pm

speriamo solo che non diventi un icona dei radicali, comunque grande persona welby

della vita di una persona non deve ne decidere lo stato ne la chiesa :evil: ne nessun altro.
solo il proprietario della vita. punto
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio dic 21, 2006 1:51 pm

iron cobra ha scritto:
lorenzo ha scritto:stanno ancora cercando di rianimarlo
allucinante.... :cry:

era sarcastico, non era vero (spero...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 21, 2006 1:52 pm

Vorrei far notare a Shine On che la vicenda di Welby, checch? se ne dica, non ha nessun punto di contatto con la pratica dell' eutanasia n? con l'accanimento terapeutico ma solo con la volont? del malato di rifiutare le cure.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio dic 21, 2006 1:55 pm

ci sarebbe tutto un problemino a livello giuridico dietro all'eutanasia... l'hanno accennato al corso di diritto privato... per dare la via a tale pratica sarebbe corretto risolvere prima le contraddizioni e le scappatoie che potrebbero venirsi a creare...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 21, 2006 1:58 pm

una cosa che un p? mi fa riflettere ? che si ? no solo il 10% di quelli che hanno visitato questa pagina hanno lasciato un commento o un saluto a welby.
Ma che cazzo c'? che non v? nel farlo! :evil:
A quanto pare meglio scrivere cazzate su pizzarella che un saluto in onore di un grande. :evil:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio dic 21, 2006 2:02 pm

allora io frequento l universita di Scienze infermieristike e proprio qualke giorno fa parlavamo di quest'uomo....
tengo a precisare ke quando una persona si ricovera in un ospedale ? libera di scegliere le cure ke gli verranno somministrate...
in pratica il medico fa la diagnosi e poi ? il paziente stesso a decidere tramite una firma su un apposito modulo di accettare o rifiutare quel intervento o altro...
in questo kaso le kose sono andate in maniera diversa (non so il perk?) pero mi vien da dire ke questo era appunto un ACCANIMENTO TERAPEUTICO ke andava contro la volonta del paziente... purtroppo pero il medico ke si assume la responsabilita di staccare la makkina v? incontro a diversi guai giudiziari... quindi ora non so kome andra a finire...
cmq io ero dalla parte del paziente perke kredo ke ora stia molto meglio rispetto a prima...
KE POSSA RIPOSARE IN PACE :(
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delpierre il gio dic 21, 2006 2:06 pm

RIP...sono davvero contento che la sua agonia abbia avuto fine.
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio dic 21, 2006 2:08 pm

:cry:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio dic 21, 2006 2:14 pm

mi spiace che sia morto solo ora... quanto deve aver sofferto, poveraccio!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il gio dic 21, 2006 2:23 pm

zonder ha scritto:Vorrei far notare a Shine On che la vicenda di Welby, checch? se ne dica, non ha nessun punto di contatto con la pratica dell' eutanasia n? con l'accanimento terapeutico ma solo con la volont? del malato di rifiutare le cure.

E perch? non l'avrebbe?
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike80 *banned* il gio dic 21, 2006 2:41 pm

da quello che ho capito uno dei medici gli ha staccato la spina del respiratore.Ha fatto bene secondom me.
Riposa in pace Welby sono finite le tue sofferenze
Sarai di esempio per tutti
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il gio dic 21, 2006 2:49 pm

@Shine On:

Perch? eutanasia sarebbe farsi uccidere, accanimento terapeutico (anche se non si ? ancora deciso cosa esso sia davvero) sarebbe in generale prolungare con cure che non apportano nessun beneficio e nessuna cura la vita di un paziente e quindi la sua sofferenza, sapendo gi? che non ci sar? un miglioramento ma solo un prolungamento della "vita".

Nel caso di Pier Giorgio Welby, invece, si tratta del diritto del malato di decidere quando e come rifiutare delle cure. Rifaccio lo stesso esempio: se un malato di cancro vuole rifiutare o interrompere la chemioterapia, andando magari incontro a morte certa, puo' farlo e puo' avvalersi di cure "palliative" che possano lenirgli il dolore che prover? dato dalla malattia che progredisce.
In questo senso il respiratore ? una cura (o terapia medica) che pu? essere rifiutata dal paziente, che ha il sacrosanto diritto di farsi staccare il respiratore e di farsi sedare per non soffrire.

Infatti anche il tribunale di roma ha decretato la legittimit? della richiesta. Ovviamente nessun medico pu? essere costretto, contro la sua volont?, a staccare il respiratore.

In questa ottica il gesto dell'anestesista che gli ha staccato il respiratore non potr? essere perseguito per legge, anche avendo dalla sua una dichiarazione del tribunale.

L'unica cosa che fa rimanere perplessi ? quando Welby ha risposto al primo medico interpellato dall' Associazione Coscioni, che gli proponeva la sedazione e il distacco del respiratore solo in seguito quando lui l'avrebbe ritenuto opportuno, rifiutando detto trattamento in favore del distacco immediato e della sedazione.

risposta estrema che comunque, a mio avviso, pu? essere spiegata con gli anni e anni di sofferenza che lo hanno portato a volere la "certezza" che la cessazione del trattamento sia praticata fino in fondo e non solo fino al punto "deciso dal medico"...

Spero di essere stato chiaro. Qui non c'entra l'eutanasia, ne l'accanimento terapeutico. N? il testamento biologico. C'entra un diritto che esiste gi? e che si chiama "diritto di rifiuto delle cure mediche, qualunque esse siano".
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio dic 21, 2006 3:05 pm

Delpierre ha scritto:RIP...sono davvero contento che la sua agonia abbia avuto fine.

Ne pi? ne meno.

Peace Piergiorgio.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il gio dic 21, 2006 3:17 pm

Scusa ma perch? in questo caso non si tratta di accanimento teurapetico?

Cos'? essere attaccati ad una macchina per sopravvivere? Mi pare che la vita dell'individuo in questo modo non sia destinata ad evolversi.

A me sembra che ci sia tutto qui l'accanimento teurapetico...
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto