Mi piacerebbe ascoltare qualkosa , solo ke ne so meno di 0, quindi qualkuno gentilmente potrebbe postare qualke nome di un qualke brano famoso? mi farebbe molto piacere!
credo che tu intenda l hot jazz, il jazz ballabile, fox trot e simili, devi cercare tra le orchestre, tipo benny goodman, roba piuttosto vecchia
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
A me piace tiepido con poco zucchero Anche a me suona nuova questa definizione Forse intendi lo swing stile ella fitzgerald e le vecchie cose di duke ellington?
allora vuoi sapere di jazz in generale, allora ascoltati coltrane, ellington, charlie parker, teloniuos monk, wes montgomery, dizzie gillespie ecc
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
Se vuoi ascoltare jazz "caldo", con uno swing feroce intriso di blues, la risposta ? una sola: "hard bop". Art Blakey e i Jazz Messengers, Clifford Brown e Max Roach, Cannonball Adderley, Charlie Mingus, eccetera. Il jazz pi? jazz di tutti i tipi di jazz, come lo defin? Arrigo Polillo.