labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio iPOD!... PRESO!!!

Dubbio iPOD!... PRESO!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda jason979 il gio gen 04, 2007 4:32 pm

Ciao raga devo prendermi finalmente l'ipod... e non ci sono cazzi :D voglio l'ipod :P ...neanche il nuovo zune (che arriver? in primavera) mi tenta... aspettando il 10 gennaio per comparlo (il 9 ci dovrebbe essere una conferenza stampa di Mr. Jobs, nell'ultima sono stati presentati i nuovi nano... e quest'anno c'? anche il trentennale di apple... quindi chiss? che non ci siano news da mandarsi male, meglio apsettare!)... ho un dubbio prendere il NANO da 8GB o il VIDEO da 30GB??? La differenza di costo tra i due ? 40 euro quindi non ? un problema di costo, a livello di dimensioni certo il nano ? comodissimo (forse anche troppo piccolo) il video non ? pi? grande di un cellulare quindi non ? neanche una questione di dimensioni... non s? proprio... ditemi voi sopratutto chi possiede un ipod o meglio li ha entrambi, che mi conviene prendere??? PRO e CONTRO sono graditi, thanks :wink:
Ultima modifica di jason979 il lun gen 22, 2007 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio gen 04, 2007 4:38 pm

Mah, io ho un venti giga usato, dei vecchi modelli (terza serie mi pare). E' comodissimo avere in giro, in macchina, tutta la mia libreria musicale. Metti a random e ascolti sempre cose nuove e dimenticate.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda st0rm il gio gen 04, 2007 5:10 pm

occhio. Il mio trattato sempre coi guanti, praticamente ancora nuovo, si ? rotto misteriosamente premendo play, dopo 1 anno e quattro mesi dall'acquisto , e dopo 4 mesi dalla scadenza della garanzia. occhio. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il gio gen 04, 2007 5:10 pm

dipende dal x cosa ti serve.. solo x ascoltare musica o anke x vedere video? quanta musica e quanti eventuali video ci vuoi mettere?
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio gen 04, 2007 5:17 pm

quoto DjMark.. se te lo porti dietro sempre e hai anche la fotocamera puoi usarlo come archivio (il video intendo) e puoi anche guardarti le foto e liberare la scheda di memoria,e poi una volta che hai il pc disponibile puoi scaricare le foto dall'ipod al pc..
cmq ripeto dipende dall'uso che ne vuoi fare..
se ascolti solo musica.. beh.. 8 Gb sono tanti da riepmpire.. e cmq ogni volta che vuoi cambiare canzoni perch? ti sei stufato di quegli 8 giga puoi cambiare.. certo ? che con 30 gb puoi eliminare completamente la musica dal pc e girare con ipod e basta..
mah.. vedi tu.. io cmq se la differenza sono 40 ? andrei di video..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il gio gen 04, 2007 5:24 pm

neil_peart ha scritto:mah.. vedi tu.. io cmq se la differenza sono 40 ? andrei di video..

?h xo' se gli serve solo x ascoltare la musica quando torna da scuola o quando esce (x esempio ?h!..) il 30giga ? un po fastidioso da tenere :evil:

edit: minkia ke sfiga storm o.O
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio gen 04, 2007 5:27 pm

ok, ma lui ha scritto esplicitamente che non gli creano problemi le dimensioni dell'ipod, dal momento che il video ? poco pi? grande di un cellulare..

parole sue che condivido anche perch? io lo userei come archivio.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio gen 04, 2007 5:46 pm

Raga essenzialmente per ascoltare musica... sopratutto in macchina (con la casettina a interfaccia), ma poi ovunque (con le cuffiette), con la td12 per suonare su basi o canzoni... certo ? che con il video non ci puoi andare a fare jogging e magari a piedi per strada pu? essere pi? comodo il nano... ma quando ti trovi difronte a una differenza di 40euro (per 22giga in pi?) inizi a pensarci su... l'idea iniziale era di prendere un nano da 4gb ma poi pensandoci 4 giga sono pochi per me (sul pc ho circa 60giga compressi :o ... pi? un 400 cd... fate voi...) quindi ho puntato sul modellod a 8giga per? li nasce il dubbio, vale la pena spendere altri 40 euro per il video??? Sarei tentato dal video per? vorrei valutare bene perch? la praticit? del nano credo sia imbattibile!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda manukdrum il gio gen 04, 2007 5:49 pm

prendi il video da 30 giga!
io ho l ipod nano 4 giga ? comodo si, ma tornato indietro prenderei sicuramente quello! :a:
manukdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda st0rm il gio gen 04, 2007 7:34 pm

beh conta che 8 giga non sono pochi: puoi sempre cancellare e aggiornare con quello che ti va al momento...

in ogni caso ribadisco: attenzione perch? gli ipod si rompono, non appena scade la garanzia guarda un po'!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio gen 04, 2007 8:09 pm

Ma la garanzia non ? due anni per legge???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio gen 04, 2007 8:16 pm

Ciao jason, allora, io avevo lo stesso dilemma che ora hai tu e poi ho optato per il video, tieni conto dei vari aspetti- Prima di tutto il nano ha un rapporto qualit? prezzo bassissimo ma ? vero che lo puoi usare maggiormente per andare a correre, perch? per camminare il video non da nessun problema, (io quando sono a piedi lo uso sempre) lo puoi mettere tranquillamente nella tasca dei jeans (sempre che questa sia in panno) e non si graffia, poi il video in confronto al nuovo nano ? molto pi? bello da vedere e pi? elegante, poi, come se non bastasse il video puoi sfruttarlo come hd portatile, e ti assicuro che da questo punto di vesta ? molto comodo, unica scocciatura sono proprio i video visto che lo schermo consuma un sacco di batteria. Detto questo vedi tu, io ho optato per il video poi ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare.

Ps:la garanzia ? di due anni e il mio non ha mai dato problemi. Poi nel caso il software ? aggiornabile.

Saluti :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il gio gen 04, 2007 8:21 pm

esiste qualcosa tipo ke uno riporta il nano al negozio e si prende il video pagando tot. euro? :D
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio gen 04, 2007 11:50 pm

io avrei una altra domanda: (PICCOLO OT)

mi spiegate che differenze ci sono dalla prima generazione di ipod nani alla seconda?

le colorazioni per esempio? e le confezioni? (quali hanno quella di cartone nero e quali quella di plastica trasparente con la scritta sul lato)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio gen 04, 2007 11:55 pm

jason979 ha scritto:Ma la garanzia non ? due anni per legge???

tu dici? in effetti anche mio zio dice cos?, ma allora perch? cavolo ci scrivono che ? di un anno sulla garanzia della apple? e poi conta che io l'ho comprato online facendolo spedire dagli stati uniti... Varr? lo stesso la garanzia di due anni?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven gen 05, 2007 11:42 am

Non ne ho idea... prova a sentire la apple Italia... cmq se hai lo scontrino credo che sia valida... non credo che la apple "si caghi la faccia per un iPod"!!!

xFlip: le tue domande le trovi sul sito della apple, cmq in sintesi i nuovi nano sono quelli con la custodia trasparente, li trovi in diversi colori, hanno uno schermo pi? luminoso, la batteria dura di pi?, hanno un software migliore (vedi ricerca brani o eliminazione delle pause), hanno un guscio pi? resistente (in metallo) rispetto alla prima generazione!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il ven gen 05, 2007 11:53 am

DjMark ha scritto:esiste qualcosa tipo ke uno riporta il nano al negozio e si prende il video pagando tot. euro? :D
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il ven gen 05, 2007 12:07 pm

Credo di no... tranne se hai preso il nano da un ipermarcato meno di 15giorni f?... in teoria se gli dici che non ti va bene o che hai avuto un doppio regalo e riesci a rimmetterlo nel suo imballo originale di danno un buono o indietro i soldi e ti puoi prendere il video... oppure lo vendi magari perdendoci qualche euro a qualche amico e ti prendi il video!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il ven gen 05, 2007 12:08 pm

doh........ :( ok grazie!
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il ven gen 05, 2007 4:17 pm

30 gB! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

nano :suk
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda DjMark il ven gen 05, 2007 5:02 pm

porc troy......... :(

io voglio cambiare il mio nano col 30gigaaa!! :cry:
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven gen 05, 2007 5:27 pm

nano meglio.

il 30 gb ? pi? grande, e non serve ad un cazzo tutto quello spazio!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DjMark il ven gen 05, 2007 5:28 pm

non serve?
BLUENOTEMAN ha scritto:il video puoi sfruttarlo come hd portatile, e ti assicuro che da questo punto di vesta ? molto comodo
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il lun gen 22, 2007 2:21 pm

Raga ho preso l'iPod video da 30 giga! FIGATA :P :P :P ... adesso speriamo che il nuovo iPod con touch screen e senza click wheel (che sar? virtuale e integrata nello schermo :o ) che si vocifer? sar? la prossima mossa di apple dopo l'iPhone... non esca subito ma almeno tra un anno /anno ? mezzo :D :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda time2go il lun gen 22, 2007 5:15 pm

so che nn vi frega nulla, ma mi ? arrivato oggi dagli usa il mio nuovo IAUDIO6.... e sono contentissimo..... :D :D :D

4GB nelle dimensioni di uno zippo! :P

INFO IAUDIO 6
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto