Inizio io..votando si..e per vari motivi.
Legalizzandola, i soldi andrebbero finire allo stato, e il tutto sarebbe controllato dallo stato..togliendo in questo modo soldi alla criminalit? organizzata, e quindi impedendo tutto quello che c'? dietro lo spaccio: rapine, furti, soldi ai mafiosi, organizzazione per la prostituzione, e tutto quello che dimentico.
Secondo, l'alcol ? a tutti gli effetti considerato una droga (giustamente). Ma l'alcol ? legale, l'erba no.
magari qualche ignorante perbenista (non mi riferisco a nessuno in particolare, sia chiaro) dir? "i drogati da fatti sono pericolosi"...beh, un ubriaco ? potenzialmente molto pi? pericoloso di un fumato.
Terzo, legalizzandola si avrebbe chiarezza su quello che si fuma, senza rischiare di imbattersi in fumo tagliato con detersivi, ammoniaca, plastiche, e chi pi? ne ha pi? ne metta
mi pare di essermi chiarito, siamo in uno stato libero, e ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere cosa fare della propria vita e della propria salute, sempre che questo non comporti rischi alla vita degli altri; e in questo caso la vita degli altri non ? in gioco, perch? ? abbastanza chiaro, credo, che un fumatore non ? aggressivo, almeno dalla mia esperienza, conoscendo sia gli ubriachi che i fumati.
Non insultatemi.
P.s. IIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMMHHHHHHHHHOOOOOOOOO